Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Il far west dell'Enpa di Savona


venerdì 14 maggio 2010
    
Ecco come risponde l'Enpa di Savona ai tragici fatti di Sussisa: si faciliti l'iter per il porto d'armi delle guardie zoofile. Invece di buttare acqua sul fuoco, c'è chi di fronte ad una tragedia immensa come questa, che ha dimostrato come in realtà ci sia necessità di ridurre il livello di rischio dato da certe esasperazioni ideologiche, pensa ad armare i suoi volontari.
 
Giovanni Battista Buzzi, vicepresidente dell'Enpa di Savona, ipotizza, a nostro avviso, un nuovo far west in cui le guardie zoofile possano avere possibilità di sparare . "Le guardie - dice -  da sempre ricevono minacce, concedere loro il porto d’armi potrebbe essere un deterrente contro episodio come quello della Sussisa".
 
Fortunatamente troviamo una discrepanza con le dichiarazioni del presidente nazionale dell'Enpa, Carla Rocchi, che all'indomani della tragedia ha dichiarato "chiedo alle Istituzioni la massima collaborazione affinché contribuiscano ad assicurare iter formativi altamente qualificanti e selettivi, che, se pure non bastano ad evitare episodi ingiustificati e inspiegabili, garantiscono tuttavia la massima competenza per la tutela delle persone nell’esercizio delle funzioni di Guardia Zoofila".
Leggi tutte le news

94 commenti finora...

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Una volta....Vigevano...leggi serie...fatte da persone serie....poi....boh!..sara' l'aria inquinata dalle cazzate che spara certa gente...fatto sta che oggi...non ci si capisce piu' niente...e..allora....ma si' ammaziamoci uno con l'altro...tanto della vita umana non frega piu' niente a nessuno..ogni scusa e' buona...poi..siamo veramente troppi! A....dimenticavo....condoglianze.

da Gabriele M 17/05/2010 14.48

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Nicola ha ragione....... le guardie volontarie non sono polizia giudiziaria, quindi possono SOLO controllare il carniere, il fucile, e la licenza di caccia. E, A MIO PARERE, non possono controllare piu' nulla nel momento in cui il cacciatore ha smesso di cacciare e ha riposto il fucile nella custodia.

da Fabrizio 17/05/2010 10.29

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

la pistola se la possono infilare in un orecchio e poi tirare il grilletto: solo così gli entrerà qualcosa nella zucca.

da Hilly Billy 16/05/2010 19.41

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Onore al compagno caduto sotto l'esasperazione di questi invasati e fanatici animalisti che rivolgo le loro frustazioni della vita contro noi cacciatori!!

da Hunter for ever 16/05/2010 15.01

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

cari cacciatori iniziamo a non riconoscere piu l autorita a sti prepotenti che vengono su x i monti a fermarci come dei rambo chiamando le vere forze preposte e riconosciute quindi cc ps cfs e pol prov e bASTAAAA

da WILLI ZENA 16/05/2010 14.19

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Io consiglio di non rispondere a "Vigevano", "ROS MAD" e altri frustrati simili. Sono convinto che vengono a scrivere in questo sito solo per il puro gusto di cercare lo scontro. Per quanto riguarda codeste psudo-guardie, do un consiglio. Cercatevi un lavoro vero, fatevi meno complessi mentali e soprattutto lasciate perdere la natura perchè non è vostra competenza, ci sono già agenti del CORPO FORESTALE DELLO STATO, preparati, con elevato grado di serietà e soprattutto non ideologici! Del resto io personalmente sono contrario a qualsiasi confronto con questi personaggi, è come trattare con i talebani. Fiuguriamoci se gli danno armi da fuoco che sono in grado di combinare!!!!!!! Inoltre non è un caso se solo gli agenti del C.F.S. e Guardie Provinciali hanno la funzione di Polizia Giudiziaria per quel che interessa a noi(La Caccia). Quindi per quanto mi riguarda le guardie volontarie non le degno nemmeno di sguardo perchè valgono meno di zero spaccato!

da Nicola dalla Puglia (BA) 16/05/2010 14.17

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

DUBITO CHE AFFILIATI A TALI CLAN MANGIASOLDI DI NOI CONTRIBUENTI SIANO IN GRADO DI SUPERARE TUTTI I TEST DI SALUTE MENTALE RICHIESTI A NOI CACCIATORI PER AVERE IL PORTO D'ARMA A MENO CHE PER LORO SI VOGLIA FARE UN ECCEZZIONE E CONCEDERGLIELO A SEMPLICE RICHIESTA!PER I VENDICATORI DEL CINGHIALE PIERO QUESTO E ALTRO!

da IL DENTISTA 50 16/05/2010 9.32

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

ANTONIO PEPE=VIGEVANO

da Mortara 16/05/2010 0.28

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Il piccolo Alessio piangeva???? allora Marcello e Francesca hanno pensato bene visto gli insegnamenti di striscia la notizia a compiere il ben motivato gesto riparatore. Intanto magari durante il giorno per non fare piangere il piccolo gli hanno raccontato la favola di cappuccetto rosso .....personalizzandola un pò , adattandola ai nostri tempi, spostanto la nonna quà dove era cappuccetto rosso, mettendo un pò il lupo al posto del cacciatore, tutto a posto si sa cambiando gli addendi il risultato non cambia!!! o nò. ciao belli

da gianni cacciatore genova 15/05/2010 22.26

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

luciano, si potrebbe allora affermare che tutto è stato causato dai capricci di un bambino di 5 anni? Io vado in giro su una roulotte, poco più di 4 metri, io due figli, mia moglie e il cane, sto via anche 4 mesi, e spesso ho i capelli e la barba lunga e gli abiti senza piega, il mio cane si becca spesso delle zecche, ma siccome tutti lo accarezziamo molto ci accorgiamo delle intruse e con l'olio le leviamo, comunque se capitasse un controllo gliele potrebbero trovare e lo spazio in cui vive non è certo sufficiente. Non sono più tanto sicuro che non mi possano succedere fatti spiacevoli, se incappo in certi zelanti esecutori della legge.

da Abbiategrasso 15/05/2010 21.58

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Neanche io non ne posso più degli animalisti. Giudicate un cane non dallo spazio in cui vive ma dal suo stato psicofisico, nel luogo dove vive, pesatelo, fategli l'esame del sangue, delle feci e delle urine, fatelo giudicare da uno psicologo degli animali, dopo di che si decida in un processo le misure da prendere da cui il soccombente pagherà le spese. Finitela di agire d'autorità, spesso in conflitto d'interesse e di conseguenza sotto falso ideologico . Queste associazioni hanno un potere i cui dipendenti non sono in grado di gestire e i risultai non sono solo quelli di Sori, interpellate i padroni dei cani ricoverati e fate un'indagine conoscitiva e ne vedreste delle belle.

da Fromboliere 15/05/2010 21.08

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

E' (in teoria) ipotizzabile che sia stata usata l' amministrazione della giustizia per finalita' che con la giustizia non hanno nulla a che vedere. ma queste sono valutazioni che potra' fare chi di competenza....... ma ammesso che ci fossero realmente i presupposti legali per il sequestro preventivo ex art. 321 del c.p.p. NON C'ERA NESSUNA NECESSITA' DI SPOSSESSARE IL PROPRIETARIO, PERCHE' IL SEQUESTRO POTEVA ESSERE ESEGUITO SENZA PORTARE VIA I CANI, NOMINANDO CUSTODE LA MOGLIE DEL POVERO RENZO O LUI STESSO. bastava un poco piu' di sensibilita' e di buon senso !!!

da Fabrizio 15/05/2010 20.57

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

continua..."Forse il numero dei cani era aumentato (da otto a dodici), forse Castagnola aveva modificato il suo atteggiamento, forse il rapporto tra cacciatore e guardia zoofila s’incrina per semplici ragioni caratteriale. Arrivano le denunce, le liti. Quartini va dal giudice e si fa autorizzare al sequestro dei cani. Ha paura e il giorno prima della tragedia confida all’ex marito e a un’amica di temere per quell’intervento. Castagnola, sempre stando agli amici, confida di non poterne più di quegli animalisti.

da luciano 15/05/2010 19.40

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

In questi otto mesi, dopo quella segnalazione, a Sussisa sono per prima arrivati i controlli dell’Enpa. La prima a intervenire era stata Patrizia Bandettini, la volontaria che in diverse occasioni aveva incontrato Renzo Castagnola, il pensionato autore della strage di Sussisa. Ma, intorno all’inizio dell’anno, l’Enpa aveva chiuso il caso. A quel punto della vicenda aveva iniziato a interessarsi un’altra associazione e un’altra guardia zoofila, Paola Quartini, che da era agente della Lipu dopo essere stata a lungo volontaria Enpa. Non c’è dubbio che senza l’esposto iniziale, la storia di ordinaria follia avrebbe avuto un esito diverso. «Noi siamo intervenuti come facciamo ogni volta che arriva una segnalazione non anonima. In quel caso c’era nome e cognome delle persone, le abbiamo chiamate, ci siamo resi conto che si trattava di una segnalazione seria e non uno scherzo. Così siamo andati a Sori» - racconta Rosanna Zanardi. È Patrizia Bandettini la prima animalista a incontrare Castagnola: «È stato collaborativo, gli abbiamo fatto notare che i cani erano in uno spazio troppo stretto e che avevano bisogni di antiparassitari – racconta – ma non ci sono stati problemi. Lui ha accettato di cambiare il sistema di custodia dei cani. Ha iniziato una profilassi pagata da noi». Passano le settimane, la guardia Enpa fa nuovi controlli e tutto sembra andare per il meglio: «Non a caso non c’è stata alcuna attività giudiziaria e nessuna denuncia. E ovviamente nessuna minaccia. Per questo, a un certo punto, abbiamo diradato e interrotto le nostre visite a Sussisa». Per Enpa, insomma, andava tutto bene. Ma della segnalazione e dei ripetuti interventi nella frazione sorese viene informata Paola Quartini che decide di intervenire. Fa un primo sopralluogo a Sussisa e si convince che la situazione dei cani è fuori norma. continua

da luciano 15/05/2010 19.37

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

arrivano le verità, dal Secolo:"Domenica di metà settembre, primo pomeriggio. Marcello e Francesca hanno scelto la collina di Sori per una passeggiata; con loro il piccolo Alessio, cinque anni. Parcheggiano l’auto sul piazzale di Sussisa. È qui che, mentre si mettono le scarpe da trekking, sentono abbaiare: «Non siamo animalisti, ma vogliamo bene agli animali – raccontano – perciò abbiamo dato un’occhiata. Abbiamo visto tutti quei cani abbaiare, sembravano sofferenti, erano certamente in uno spazio ristretto. E in giro non c’era nessuno». Alessio piange e chiede al papà di far qualcosa per quei poveri animali. Difficile dire se quel giorno i cani stavano davvero male oppure no. Di certo quando tornano a casa gli escursionisti si collegano a Internet, vanno sul sito dell’Enpa e fanno una segnalazione. Scrivono di avere avuto il dubbio che quel canile improvvisato nella piccola frazione non andasse bene. Poi si firmano e scrivono pure il loro numero di telefono. Non sanno, naturalmente, che quella loro segnalazione avrebbe messo in moto un percorso che si sarebbe concluso otto mesi più tardi nel modo più tragico possibile: l’uccisione di due guardie zoofile e il suicidio di un cacciatore diventato assassino. Marito e moglie, oggi sono sconvolti: «Abbiamo visto le foto sul Secolo XIX e abbiamo riconosciuto il posto – raccontano – se avessimo saputo che le cose sarebbero andate così, forse non avremmo fatto quella segnalazione. Non si può morire e ancor meno uccidere per una questione del genere». Di più non dicono. Resta la cronistoria di una vicenda iniziata con un atto di civiltà (la segnalazione di cani apparentemente maltrattati) e finita in tragedia. continua

da luciano 15/05/2010 19.33

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

ricordiamoci che prima di andare ad effettuare il sequestro si sono preocupati che la notizia chiamando il secolo non venisse divulgata quindi vuol dire che sono protetti da giornali ed enti locali comunque dare a loro le armi vuol dire ritornare agli anni 8o dove alcuni di loro erano vicini alle br

da willi zena 15/05/2010 18.59

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Per Francesco. Purtroppo la frittata non è stata fatta l'altro giorno. Sono anni che la lobby animalista, attraverso siti come cacciailcacciatore o associazione vittime della caccia o Lega Abolizione caccia, tiene una contabilità disgustosa, nella quale inserisce fra gli "incidenti di caccia" anche infarti, incidenti automobilistici e perfino omicidi e suicidi purché commessi con il fucile da caccia. Contro questa campagna il CNCN ha predisposto, da anni, accurate ricerche che dirama alle varie agenzie di stampa poco prima che escano gli allarmistici bollettini di guerra degli anticaccia che riescono a raddoppiare abbondantemente i dati reali. Nonostante le inchieste e i dati dettagliati, la grande stampa, soprattutto la Repubblica, ma anche il Corriere della Sera continuano ad allarmare l'opione pubblica diffondendo i dati palesemente falsi forniti da quelle associazioni e contribuendo a fornire della caccia un quadro totalmente fuorviante.

da Franco Girolami 15/05/2010 18.53

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

MA LA BRAMBILLA NON HA NESSUNA COLPA DELL'ACCADUTO? FORSE NON HA CONTRIBUITO ANCHE LEI A FAR CREDERE A QUESTI POVERETTI CHE HANNO PERSO LA VITA CHE GLI ANIMALI HANNO PIU' DIRITTI DI UN UOMO ONESTO CHE, SICURAMENTE MESSO IN CROCE, HA PERSO PER UN MOMENTO LA TESTA? L'ESTREMISMO, DI QUALSIASI GENERE, PORTA SOLO DISGRAZIE.

da BELGIO 15/05/2010 17.56

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Ormai la frittata è fatta: presso l' opinione pubblica si è formata l' opinione che un sadico cacciatore che trattava male i suoi cani ha ammazzato 2 volontari. L' unica testata corretta è stato il Corriere, dove si accennava, pur se poco, alla persecuzione scatenata da potenti organizzazioni anticaccia contro un pensionato. Bisogna che le associazioni scrivano ai giornali di riferire la verità, perchè altrimenti ci fregano. Gli anti caccia a livello comunicativo sono molto più efficienti di noi.

da Francesco 15/05/2010 17.19

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Per Vigevano. Caro il mio animalista-pacifista. se lei considera offese "obnubilato", "fanatico" e "intollerante" non solo è di pelo fino, ma anche di memoria molto corta. Si vada a rileggere una qualunque rassegna stampa sulla caccia e leggerà, nei commenti degli animalisti dell'Enpa (soprattutto quella savonese) aggettivi e frasi che le faranno sembrare carezze i miei teneri appellativi. E non cerchi di metterla sul patetico, perché altrimenti aggrava la sua già penosa situazione.

da Franco Girolami 15/05/2010 15.55

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

x Frombo: guarda che questi parlano solo perchè hanno la bocca e nonn sanno che l'aria può uscire da altri FORI... Prima di parlare dovrebbero leggere un pòdi codice penale e magari qualche sentenza di cassazione e capire perchè non si fanno alcune cose... ma loro purtroppo riescono a nuotare solo e sempre nel loro brodo... quindi quando scrivono ignoriamoli... facciamo brutta figura anche solo a leggere le loro cag...

da Pier76 15/05/2010 15.20

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

questi falsi animalisti ricordiamoci che x i cani che sequestrano chiedono soldi x il mantenimento al comune quindi piu cani uguale piu soldi non a caso la moglie del sceriffo ucciso gestisce il canile di monte contessa

da willyzena 15/05/2010 14.22

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Un esempio metrico di coerenza: chissà perchè voi volete le armi e vi sconvolgete se le vogliono gli altri... preciso di essere CONTRO le armi, sempre e comunque... ma si tratta di coerenza... No, amico mio, si tratta di un chilometro d'idiozia. Le armi per noi le prescrive la legge. Siamo obbligati ad averle, a parte l'arco ogni altro mezzo è proibito. Legge 157/92, art 13 comma.1: nessuna pistola e se la tua è coerenza l'unica pistola sei tu, anzi un pistolone.

da Fromboliere 15/05/2010 14.17

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Collegatevi " il secolo XIX prima pagina quotidiano on line " 15 maggio 2010 articolo e commenti lettori su fatti Sussisa

da gianni cacciatore genova 15/05/2010 14.10

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Invece di cercare di capire perche sono successe queste cose quelli dell empa si preoccupano di come poter dare il porto d armi alle guardie zoofile che ridicoli, ma siccome tutte guardie sono imboscati nulla facenti sfruttatori e ex figli dei fiori penso che il porto d armi non l avranno mai perche adesso la nuova legge prevede analisi del sangue delle urine e dei capelli quindi ho spiegato tutto

da franci 15/05/2010 14.05

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

CI RENDIAMO CONTO; DI QUESTA GENTE FRUSTRATA CON LE ARMI IN MANO!a parte ,CI VORREBBE UNA FEDINA PENALE IMMACOLATA,COSA CHE IL 99 X CENTO DI LORO SONO TUTTI CANNAIOLI,E NON DICO ALTRO.STIAMO TRANGUILLI CHE SU 1000 RICHIESTE, SE NE PASSA 1 è UN MIRACOLO, VISTO CHE GLI FANNO FARE IL TEST(di tira canna verdastro ingiallito e putrefatto)CHE BEL VEDERE SAREBBE.

da BRED67 15/05/2010 12.48

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Forse adesso è obnubilato/a non solo per fanatismo e intolleranza, come gli era stato fatto notare da F.Girolami, ma snche per qualche altro motivo. Però!!..........mi sto accorgendo che è piacevole crogiolarsi anche nella cultura.

da Nato cacciatore 15/05/2010 11.53

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

cari amici cacciatori, Oscar Wilde diceva spesso che non bisogna mai discutere con gli idioti (nessun diretto riferimento) perche' ci trascinano al loro livello e cii superano in esperienza......nella pratica dell' idiozia...... D' altro canto, Heinstein sosteneva ce ci sono due cose infinite: l' universo e l' imbecillta' umana, ma sull' universo aveva dei dubbi..... che ci volete fare? al mondo c'e' anche qualcuno che per salvare qualche topo da laboratorio farebbe crepare delle peggiori malattie i propri simili, nonostante il premio Nobel Rita Levi Montalcini (una ricercatrice scientifica vera, una scienziata vera) abbia piu' volte ribadito che la sperimentazione scientifica sugli animali e' necessaria per il progresso della medicina.

da Fabrizio 15/05/2010 11.44

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

X Vigevano, quel tale che ha ucciso le due guardie, si è tolto la vita proprio perchè non era un vigliacco. Se ha sparato alle guardie e non ai Carabinieri è perchè è stato evidentemente portato all'esasperazione dal loro modo di agire nei suoi confronti. Se fosse stato un malato di mente, avrebbe sparato su tutti. La verità, comunque, la conoscono solo loro tre. La cosa che comunque mi da maggiormente fastidio è l'accanimento contro i cacciatori, un accanimento facile, come sono facili le provocazioni verso di essi, solo per farli cadere in errore e fargli togliere il porto d'armi, vero signora Vigevano? Queste azioni lei come le definisce? E con quelli che non sono cacciatori, e non hanno un sito internet, come fate? E'troppo facile signora, troppo!!

da Gimessin 15/05/2010 11.33

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Non risponde...,forse non è riuscita/o a trovare ancora la sua giusta dimensione.

da ilgermano56 15/05/2010 11.26

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

L'ha detto solo a me che è una donna va a finire che sarò l'unico a prendere della fica!!!! ....o no? Comunque se mi cade il sapone non lo raccolgo!ciaoo belli

da gianni cacciatore genova 15/05/2010 10.54

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Copio e incollo;_____-- Sig. Gianni cacciatore genova, me ne sono accorta che il linguaggio che predilige è quello della forza_____bravo Silvano avevo anch'io notato il piccolo lapsus.....

da Nato cacciatore 15/05/2010 10.41

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Rimane sempre un... 'individuo'

da Hilly Billy 15/05/2010 10.28

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Vorrei per ultimo sapere, sempre che voglia rispondere, perchè ostinatamente qui scrive spacciandosi per un'uomo mentre in realtà - visto un piccolo lapsus che Le è sfuggito in altri scritti - Lei è Donna?

da Silvano B. 15/05/2010 10.26

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

ma basta dare ascolto e retta ad ogni subumano che per far vedere che esiste scrive cazzate sul blog. L'arroganza di quelli dell' enpa lascia attoniti perfino gli altri talebananimalambientalisti verdastri.

da ezio da Mathi 15/05/2010 10.21

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Sig.Vigevano non tratti me come mosca bianca per far l'uscita teatrale da applauso. Altri hanno cercato il dialogo, ad uno -e per tutti- Lei così risponde:"Ci sono colleghi che potrebbero ravvisare delle patologie in quello che scrive. Forse Le conviene smettere se ci tiene al Suo porto d'armi". Cosa voleva farci capire; la sua professione, magnificarsi contro quello che reputa "volgo" od insultare? Pertanto se vuole ora esca pure dal palco ma la sua recita l'ha scritta Lei noi l'abbiamo solo letta e noi si con buona educazione.

da Silvano B. 15/05/2010 10.03

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Diceva anche il saggio: se VULO bussa alla tua porta, non farlo entrare, scambierà la tua casa per la sua stalla! chiese allora il discepolo chi fosse mai il VULO, e il saggio replicò: VU è il nome di cui si nomina, LO è la desinenza finale della razza a cui appartiene! ma il discepolo non smetteva di chiedere: ma se non apro la porta come faccio a sapere che chi bussa è il VULO? E il saggio, paziente: apri solo una finestra…. lo riconoscerai dalla puzza.

da Fromboliere 15/05/2010 9.59

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Sig. Silvano, è Lei che ha detto che "sta scivolando nel nulla", rivolto a me ;) Ha ragione, comunque, è inutile sprecare tempo con chi non vuol confrontarsi (non parlo di Lei ovviamente, che ha dato prova del contrario). Lei sta dimostrando educazione. Buonagiornata.

da V. 15/05/2010 9.45

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Buonagiornata a Lei. Ma la prego non scriva più: "Lei non mi conosce e può giudicarmi solo da quello che scrivo", non rivolto a me per altro. Perchè da sempre il Verbo è la vera conoscenza. E con questo mezzo più che mai. La saluto dicendo che replicando a quello che Lei giudica "il nulla" ne è entrato volutamente a far parte.

da Silvano B. 15/05/2010 9.38

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Sig. Silvano B., mi spiace, ma sto solo replicando al 'nulla' scritto da altri. Spero che ne convenga. Non mi pare di averLe detto che non mi cibo di cadaveri, se vogliamo fare esegesi letterale. Però, è vero, ha indovinato. Ci sono cacciatori e cacciatori. Ci sono animalisti e animalisti. Su questo siamo d'accordo. Si fidi se Le dico che la mia tolleranza è molto ampia, come ho dimostrato non cedendo alle provocazioni, volgarità, insulti, maleducazione e tentativi di depistaggio. Buonagiornata.

da V. 15/05/2010 9.25

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Sig. Vigevano avere opinioni diverse è certamente lecito ma da un'iniziale post ai limiti della condivisione, sta scivolando veramente nel nulla o meglio per colpa indubbiamente mia Lei che non la so leggere, non ha in sostanza detto niente. Se non informarci che non si ciba di "cadaveri animali". Bene allora inizi a farsi togliere i denti canini perchè anche Lei è stato progettato per averli e per aiutarla a mangiar carne. Voi state cercando di estendere una scelta etica personalmente giusta, non nutrizionale a dogma integralista per tutti. Complimenti per la sua visione di "par condicio" che ha della vita. Lei compia le sue lecite scelte e lasci agli altri le loro. Perchè che Le piaccia o meno questa è la radice del suo pensiero. Non ho niente, poi contro le guardie zoofile ma essere giudicato, in qualche modo, da chi odia la mia visione della vita non mi incute certamente quel senso di legalità e pienezza del soggetto, che uno stato civile deve concedere a tutti.

da Silvano B. 15/05/2010 9.19

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Sig. Franco Girolami, Le ripeto di essere contro le armi e di non volerLe dare alle guardie zoofile. Forse ha letto il commento di qualcun altro. Mi sono orientato solo nel segnalare che criteri restrittivi vanno accolti con favore, per TUTTI coloro che vogliono un'arma. Qui, non si parla di vegetarismo, replicavo, con una nota culturale, a un suo commento (se gradisce il confronto), ma non mi sembra la sede propria. Io non solo non sono obnubilato, come Lei dice, continuando nella Sua sfilza di offese, ma evito anche di attribuire a soggetti specifici giudizi assoluti, come invece Lei fa. Lei che è uno dei pochi ad usare un nome vero, non si faccia coinvolgere in questa caccia alle streghe di alcuni dei commentatori di questo post. Io continuo a salutarLa con cordialità.

da V. 15/05/2010 9.15

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Le Vs. provocazioni non raggiungono l'obiettivo. Spiacente. Con viva cordialità.

da V. 15/05/2010 9.06

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Vige, se non sbaglio hai detto di essere contro le armi ma...per coerenza vuoi darle anche alle guardie zoofile. Quindi, collega il cervello prima di battere sulla tastiera. E la sua sfida l'accetto ben volentieri: lei è un fanatico intollerante ed è lei, con i suoi compagni di merende dell'ENPA savonese ad avere dei pregiudizi. Ho tanti amici vegetariani, compreso qualche parente, ma per fortuna, non sono proprio come lei. Guardi, che io parlavo di polizia giudiziaria e non di pubblici ufficiali (qualifica che spetta anche alle guardie venatorie volontarie). Non solo è fanatico e intollerante, ma anche obnubilato dal suo fanatismo e dalla sua intolleranza, al punto da confondere Pubblico Ufficiale con Agente di Polizia Giudiziaria. La saluto, anzi, no.

da Franco Girolami 15/05/2010 9.06

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Divertente...

da V. 15/05/2010 8.28

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

X Vige.Per interloquire con i cacciatori è necessario almeno esprimersi con termini tecnici esatti, la virilità avere un fucile in mano ??? Qesta l'ho già sentita molte altre volte,non è una sua idea originale, è una battuta che vi tramandate voi anticaccia quando non avete altri argomenti. Voler armare le guardie volontarie è come dare una bomba a mano ad un bambino per farlo giocare, stesso grado di pericolosità,sono persone inaffidabili perchè condizionate dal ruolo che svolgono,solo ed esclusivamente sanzionatorio.

da Bekea 15/05/2010 0.31

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Vulo, cerca di dormire, se non ci riesci siediti sul letto, prenditi la testa tra le mani e comincia a ripeterti.... sono un essere intelligente, non sono stupido come mi diceva sempre papà, adesso mi sento grande, io si che sono grande, grande e intelligente, non come i cacciatori che si nutrono di cadaveri e che allora non li digeriscono perché sono morti mentre io i cadaveri li mangio quando sono ancora vivi e che poi rutto tanto ma faccio come la mamma mi diceva, fai il ruttino cretino di un bambino.....

da Fromboliere 15/05/2010 0.07

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

egr. sig. Vigevano...data la sua infinita sapienza....gradirei sommessamente farle presente che forse lei (pur nella sua onniscienza) forse ha dimenticato quali sono le condizioni di procedibilita' al sequestro preventivo di cui all' art. 321 del codice di procedura penale......io povero ignorantello di campagna so solo che e' sempre meglio informarsi e imparare qualcosa, piuttosto di dare sfoggio di insipienza, e magari lasciarne anche testimonianza scritta.....ma questo non la riguarda....dato che lei e' onnisciente.....

da Fabrizio 15/05/2010 0.05

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Ci sono colleghi che potrebbero ravvisare delle patologie in quello che scrive. Forse Le conviene smettere se ci tiene al Suo porto d'armi. - Senti, di questo attendo una prova immediata, vieni pure a cercarmi e vedremo due cose: o sei è un millantatore o abusi del potere che fai credere di avere; prima di fare minacce di questo tipo ti qualifichi e vedrai che non ostante tutto non ho niente di cui trovare da dover smettere, parlo con la lettera V maiuscola? maiuscolo perchè sei un povero megalomane, tu sei minuscolo come quel mononeurone che si perde nel buio del tuo cranio. MULO!

da Fromboliere 14/05/2010 23.33

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Sig. Fromboliere, Lei è proprio esilarante! Invece di spendere soldi per assistere ad uno spettacolo, qui è anche gratis! Davvero, è abilissimo. Complimenti! Ciò non toglie la verità dei miei commenti lucidi, chiari, a differenza dei suoi. I miei colleghi potrebbero ravvisare delle patologie. Ma Le consiglio di darci un taglio, se ci tiene al Suo porto d'armi. Sig. Gianni cacciatore genova, ricambio... Le auguro quello che ha augurato a me, e anche qualcosa in più perchè sono generoso. Buona notte.. Cordialit�

da V. 14/05/2010 23.07

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Ma,mi chiedo,la guardia zoofila,è qualcuno che,senza voler entrare nel merito delle motivazioni che lo spingono a fare ciò,chiede, volontariamente,di esercitare determinate azioni;cioè,quando chiede di esercitare le funzioni che,con quel ruolo,gli sono assegnate dalle normative vigenti,sa anche cosa può o non può fare,e a quali ipotetici rischi va' incontro.Oltretutto nessuno gli vieta,qualora alcuni presupposti che credeva esistere,venis- sero meno,a dismettere quei panni!Mi riesce difficile immaginare un volontario della Croce Rossa,che il giorno in cui viene chiamato a prestare la sua opera per una calamità,non si muova se non è sicuro di ricevere adeguate garanzie di sicurezza!

da pietro 2 14/05/2010 22.53

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

jfajshoppcaf989i8 ........pertanto............faifiafAGDG afqqkkaofa00'0 bjifopa ifqpdiD IJJISJFI AFAJJ HHCJOA IF0F0 UJIN .......... ,e concludendo......... jikoi0xIDO fsegjhrkjty,-urhwtqfsfnhejtej ffawfyhu44eg .... buonanotte

da gianni cacciatore genova 14/05/2010 22.53

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Sig. Fromboliere, potrà capitare, ma ne dubito. Solitamente, chi non è avvezzo ad uccidere, nè a cibarsi di cadaveri, non riuscirà a vincere la spinta inibitrice che consente di uccidere un proprio simile. Sig. Fromboliere, non trovo pertinente il Suo commento. Non vedo perchè io non possa ricordare all'amico sopra, UNO dei fatti occorsi, visto che è lui che ha detto che sono le guardie a fare i fatti.---- Ma si rende conto che sta sragionando? non riesce più a coordinare un commento con l'altro. Le ho già detto si fermi un attimo....per riflettere. Sig. Fromboliere, non trovo pertinente il Suo commento, da morire dal ridere!!!! si faccia un test sul quoziente alcolico, sempre che a sostenerla sia l'alcool, e non il fanatismo come già le ho detto, professore.

da Fromboliere 14/05/2010 22.43

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Diamoli la pistola SCHIACCIACANI e con il tappo rosso ben visibile, perche chi sceglie di fare questo mestiere lo fa' solo perche ha qualcosa nel cervello che non funziona perfettamente lo dico per esperienza.

da CACCIATORE 14/05/2010 22.29

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Sig. Gianni cacciatore genova, me ne sono accorta che il linguaggio che predilige è quello della forza. W la censura. Ci manca quella. Non temo di essere bloccata, la mia voce continuerà ad arrivare. Lei, piuttosto, stia attento prima che Le revochino la cittadinanza a causa dell'uso improprio della lingua italiana che fa e magari anche i diritti civili e politici, vista la quantità di reati che sta continuando a commettere con i Suoi commenti. Cordialità

da Vigevano 14/05/2010 22.26

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

ho vigevano ciccio bello!!!! alla mia categoria non produce effetto benefico dialogare con tipi come te,gli utenti di questo sito quando leggono quello che scrivi dovrebbero bloccarti.... con una camicia di forza. Con gente come te ripeto insulti non argomenti,superfluo dire di andare a fare la zecca su di un altro cane mi sono riempito di front line. a non risentirci.torna su wwf news. LEGA E SAMPDORIA

da gianni cacciatore genova 14/05/2010 22.11

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Sig. Fromboliere, non trovo pertinente il Suo commento. Non vedo perchè io non possa ricordare all'amico sopra, UNO dei fatti occorsi, visto che è lui che ha detto che sono le guardie a fare i fatti. Sig. Cacciatore appartenente alle forze.dell'ordine: sono d'accordo che Lei. Sono le forze dell'ordine che devono garantire l'ordine, soprattutto nei confronti di soggetti armati Cordialità.

da Vigevano 14/05/2010 21.59

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

perfetto sig. Vigevano, pertanto, la prossima volta mandiamo le forze dell'ordine, e soltanto loro ad eseguire i provvedimenti del magistrato di turno, che hanno la possibilità di difendersi ed offendere e chiudiamo il discorso. saluti

da cacciatore ed appartenente alle forze dell'ordine. 14/05/2010 21.51

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Vigevano ho già abbondantemente notato che lei è totalmente disinformato, l'ultimo fatto nel merito è successo solo pochi giorni fa ed è già stato da me riportato su un precedente blog e prima dei fatti di Sori. Non permetta al suo cieco fanatismo di oscurarle l'intelletto e si conceda più obbiettività.

da Fromboliere 14/05/2010 21.51

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

X Vigevano:eh no!!!la par condicio non vale solo x gli argomenti che a lei fanno comodo, e per par condicio, anch'io come cacciatore dovrei avere accesso e compiti di controllo presso i canili gestiti dagli animalisti.Cmq non scanso la sua domanda in quanto la risposta è palese;X avere il porto d'arma uso caccia, noi siamo già più che controllati, sia dalle autorità predisposte e da medici preparati.Se alle guardie zoofile sarà consentito il porto d'armi, è lecito pensare che dovranno meritarselo, dimostrando fedina penale immacolata,equilibrio psichico,e sopratutto assenza totale di pregiudizi.saluti.

da Giovanni59 14/05/2010 21.43

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Sig. Marcello59: in questa sede non le ho chiesto fatti, ma argomentazioni. Coglie la differenza? I fatti, poi, se vogliamo fare un esempio recente, li ha fatti il tale che in Liguria ha ucciso a sangue freddo due persone disarmate. Non le forze dell'ordine, che potevano difendersi. Curioso, no? Sig. Nato Cacciatore, contento Lei. Cordialità

da Vigevano 14/05/2010 21.36

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Sig. Bekea, Lei insulta in modo improprio. Io sto ragionando, Lei insulta. E non venga a dire a me che "ignorare" vuole dire "non sapere". E' un epiteto totalmente fuori luogo. Io Le ho solo chiesto come si sente ad avere la possibilità di utilizzare armi. Se ha una risposta, la leggerò volentieri. Mi dica quanto si sente uomo virile ad utilizzare un'arma. Se vuole solo insultare, si accomodi. Dimostrerà il Suo spessore. Cordialità.

da Vigevano 14/05/2010 21.23

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Se i miei compagni saranno infastiditi, estendendo tale qualifica anche a loro e saranno adirati nei miei riguardi, mandandomi a c@@@@e, con sofferenza ma con grande spirito di corpo, non mi resterà che ubbidire. la riverisco

da Nato cacciatore 14/05/2010 21.09

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

x vigevano:bravo infatti le mie sono solo parole i fatti li fanno le vs guardie.

da marcello59 14/05/2010 21.07

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Sig. Nato cacciatore, se lo dice Lei, ne prendo atto. Contento Lei. Però, se asserisce di essere ignorante ed estende tale qualifica ai suoi compagni, mi consenta di evidenziare che dovrebbe tacere, non trova?

da Vigevano 14/05/2010 20.53

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

E lasciateci grogiolare nella nostra beata ignoranza, di tanto in tanto arriva il professore di turno, e mira a insegnarci grammatica, sintassi e a far di conti, lasciateci in pace!! è chiedere molto??

da Nato cacciatore 14/05/2010 20.48

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Sig. Terminator, spiacente di constatare che non ha argomenti. Cordialità.

da Vigevano 14/05/2010 20.45

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Sig. Girolami, Lei non mi conosce e può giudicarmi solo da quello che scrivo. La sfido a darmi del fanatico intollerante: Lei ha solo pregiudizi, pare, e non sopporta che io abbia argomenti e l'intelligenza per esporli. Quale sarebbe, poi, la proposta che mi qualificherebbe esaurientemente? Le ho detto che sono contro le armi, glielo ripeto. Invece, per la cronaca, Hitler non era vegetariano. Era malato e gli era stata prescritta una dieta vegetariana. La cosa è ben diversa. Sono molto frequenti gli episodi di violenza che vedono coinvolti cacciatori. Non tutti, per grazia. In ogni caso, le guardie zoofile hanno la qualifica di pubblici ufficiali e assumono la veste di ausiliari di polizia giudiziaria, quando nominati all'uopo dal magistrato. Si informi. Cordialità e informazione (non chiacchiere da cortile). Molti cacciatori ne sono capaci. Altri no.

da Vigevano 14/05/2010 20.42

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

ah vigevano ma statte zitto te e la tua morale valli a fare su altri siti che noi gli animalisti li conosciamo bene e sappiamo che gente sono....

da terminator 14/05/2010 20.42

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Per Vigevano. Credo che una proposta del genere vi qualifichi esaurientemente. Guardi che né le guardie zoofile né quelle venatorie (entrambe sono volontarie) hanno la qualifica di polizia giudiziaria e, di conseguenza, non possono ottenere il porto d'armi (parlo di quelle corte, ovviamente). Detto questo, le ricordo che non è sufficiente non nutrirsi di cadaveri per essere dei Ghandi (anche Hitler odiava i mangiatori di polli) ma non era certo uno stinco di santo. Di conseguenza, mi sembra evidente che non basta essere vegetariani per essere immuni da esplosioni di violenza omicida o suicida che sia. Infine, che lei lo creda o no, gli episodi di violenza che vedono coinvolti i corpi militari, sono abbastanza frequenti (purtroppo, aggiungo io). Ne consegue che non basta una divisa per essere esenti da un raptus. E adesso la smetta, per piacere che dei suoi finti sermoni pacifisti, buonisti e francescani ne abbiamo piene le scatole. L'Enpa di Savona si è sempre distinta per il suo fanatismo intollerante e lei non è da meno.

da Franco Girolami 14/05/2010 20.33

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Sig. Vico: anche io sono contro le armi. Per principio assoluto. Forse dovrebbe leggere meglio. Sig. Fabrizio: i sequestri penali sono procedimenti molto sommari??? Si assuma le responsabilità di quello che dice. Siete bravi a denigrare. Questo sì. Ma argomenti e logica, qualche volta, vanno a vostro scapito.

da Vigevano 14/05/2010 20.31

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

cari amici cacciatori, il far west lo stanno creando certi portatori della delirante subcultura animalista, il fanatismo produce odio e l' odio altro odio.....ad ogni azione corrisponde una reazione eguale e contraria.....il cacciatore che ha ucciso e si e' suicidato -stando a quello che riporta il giornale- era esasperato dall' accanimento persecutorio di altri (non saprei dire chi), e questo e' un fatto. Poi come si fa ad ottenere sequestri senza una reale motivazione, e' semplice, basta rappresentare al PM una situazione non corrispondente alla realta' dei fatti (i sequestri penali sono procedimenti molto sommari). Questo lo sanno anche tanti lavoratori dei circhi, ridotti sul lastrico da denunce che spesso si rivelano infondate....ma intanto sono stati rovinati.... che poi in Solone di turno entri nel nostro sito a dare voti........francamente non ce ne puo' fregare meno.

da Fabrizio 14/05/2010 20.28

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

x Vigevano.Non sono d'accordo di armare le guardie zoofile volontarie.Non per principio,ma per opportuntà.Le armi a gente che odia una categoria di persone che svolge una attività legale sono un pericolo evidente.Si ricorda delle ronde proposte dalla Lega ? anche per queste non erano previste armi.Già è difficile accettare che persone che hanno come scopo impedire la caccia,possono serenamente svolgere un impegno con imparzialità.Figurarsi se fossero armate !Conoscevo un guardia caccia di una provincia Toscana,che non portava mai la pistola. Diceva che se un discussione poteva degenerare ,era meglio essere disarmati.Il mio pensiero sui fatti di Genova è che siano stati gestiti con superficialità.

da vico 14/05/2010 20.21

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Amici Cacciatori questa è una tragedia che sicuramente poteva essere evitata!....innanzitutto esprimo profondo Cordoglio alle Famiglie dei Defunti (TUTTI!!)... ...L'omicida suicida di Sussisa non era una persona psicologicamente disturbata,ma esasperata per il sequestro dei suoi "AMATI CANI". E' altrettanto "OVVIO" che i Cacciatori amano questi ausiliari al pari dei loro Pargoli,forse (a mio avviso)è questa la motivazione (non motivata assolutamente per la tragicità del fatto)che non avrebbe sopportato la privazione dei suoi amati ausiliari!!. Se il Magistrato ,avesse usato un pò meno ideologie pseudo-animaliste,o almeno fosse stato un pò più "cauto e meno intransigente" nell'emettere l'ordinanza di sequestro,forse avremmo tre persone ancora in VITA. Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 14/05/2010 19.55

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Sig. Giovanni 59: risponda alla mia domanda, non ampli il discorso, se ne è capace. Io parlo di uguagliare le posizioni, cioè di verificare che utilizzi il cervello qualunque soggetto portatore di un'arma. Sig. Marcello 59: parole, solo parole. Sig. Gianni CAcciatore Genova: la Sua volgarità non produce beneficio per la Sua categoria. Gli altri utenti di questo sito dovrebbero bloccarla. Ripeto: argomenti, non insulti. Cordialità.

da Vigevano 14/05/2010 19.55

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Beeeeelin Vigevano ci mancavi propio tu a fare da eco (antitetico ) ai silenzi urlati dai cacciatori, comunque visto che sei cordiale ed elegante, dimmi dimmi eco delle mie brame chi è il professionista del controllo ....... delle ........rane? spero no un branco di pantegane o 4 animalisti appoggiati ad un lampione come p------

da gianni cacciatore genova 14/05/2010 19.38

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

egregio buzzi voi siete già armati ma di arroganza,abuso di potere,superbia,ignoranza,malafede.

da marcello59 14/05/2010 19.36

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Sig.Vigevano:non venga a parlare di "par condicio"ai cacciatori, altrimenti dovremmo stare anni davanti alla tv a parlare solo di caccia senza contraddittorio.Saluti.

da Giovanni59 14/05/2010 19.33

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Sig. Silvano B.: ha ragione! Sig. Gianni cacciatore genova: anche il controllo degli animali, lasciamolo ai professionisti! La turbo Sig. Gianni cacciatore genova? Argomenti e logica, non insulti, chiacchiere e provocazioni. Con cordialità ed eleganza.

da Vigevano 14/05/2010 19.28

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

POVERI IMBECILLI, QUANDO I DIRITTI DEGLI ANIMALI SUPERANO QUELLI DELL'UOMO, SIAMO PROPRIO IN UN PAESE ALLO SFASCIO.

da gian 14/05/2010 19.27

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

abolire le guardie zoofile sarebbe un bel passo avanti datevi da fare....

da andrea 14/05/2010 19.25

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Questo Vigevano scaturito dal nulla non me la conta giusta pensavo fosse un maestro ma mi pare un professore!

da gianni cacciatore genova 14/05/2010 19.25

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

E allora se non son avvezzi ad uccidere, che se ne fanno dell'arma, mi sembra lapalissiano, se ti vuoi difendere devi puntare e sparare contro chi ti minaccia.

da Nato cacciatore 14/05/2010 19.24

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Siamo al massimo della demenza, guardie zoofile in giro armate che Dio ci salvi dai pazzi, lo dico perchè gente montata come loro che conosco molto bene diventerebbero i giustizieri della natura. Non vi dico i commenti delle guardie che vi ho detto di conoscere, per carità aggiunsolo questo porteranno per due mesi la fascia nera di lutto. (Forse due mesi saranno pochi?)

da vdm 14/05/2010 19.24

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

via gli sceriffi dopolavoristi,via i compiti di polizia anche solo amministrativa ad associazioni o enti palesemente " CONTRO " chi devono controllare,via guardiacaccia delle associazioni venatorie,solo professionisti delle forze dell'ordine.

da gianni cacciatore genova 14/05/2010 19.18

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Barricate sempre più alte. Stupidità sempre più alta.

da Silvano B. 14/05/2010 19.17

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Perfetto, Sig. Giovanni 59: ma dotiamo anche gli altri portatori d'armi, di cervello, per par condicio, che ne dice? Sig. Fromboliere, potrà capitare, ma ne dubito. Solitamente, chi non è avvezzo ad uccidere, nè a cibarsi di cadaveri, non riuscirà a vincere la spinta inibitrice che consente di uccidere un proprio simile. E' molto più frequente che siano i cacciatori a fare le azioni che cita (fatti di cronaca) o a scambiare compagni di battuta per cinghiali

da Vigevano 14/05/2010 19.16

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

ci mana solo che delle persone che considerni gli animali superiori all'uomo e che si buttano a fare le guardie zoofile solo perchè represse ed insoddisfatte della propria vita, vadano pure in giro armate. Ma fate il piacere va... Spiegate a tale presidente provinciale che le armi sono affare serio e che torni a giocare alla cerbottana.

da luca 69 montevecchia 14/05/2010 19.14

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

E NO CARO BUZZI NIENTE ARMI DA FUOCO,ALMENO SIATE COERENTI CON IL VOSTRO CREDO.....QUINDI...ARCO,FRECCE,E MAGARI DUE PIUME IN TESTA....HA HA HA HA

da max1964 14/05/2010 19.11

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Era solo la costatazione, che si va ad armare chi prova rancore e odio senza se senza ma contro i cacciatori. difatti non mi sono mai preoccupato che la forestale fosse armata, è il loro lavoro e lo svolgono con professionalità. Questa attuale mi suona tanto di provocazione.

da Nato cacciatore 14/05/2010 19.10

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Almeno molti di loro ammazzeranno le loro mogli, l' amante loro e chiunque altro si mette in mezzo, a pistolettate, come spesso fanno agenti di corpi parasimili. (fatti di cronaca)

da Fromboliere 14/05/2010 19.01

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Si d'accordo ma prima dotateli di "Porto di cervello"

da Giovanni59 14/05/2010 18.57

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

chissà perchè voi volete le armi e vi sconvolgete se le vogliono gli altri... preciso di essere CONTRO le armi, sempre e comunque... ma si tratta di coerenza...

da Vigevano 14/05/2010 18.56

Re:Il far west dell'Enpa di Savona

Appreso della notizia era la prima cosa che mi è venuta in mente, tipo,"mezzogiorno di fuoco" oppure "sfida all'OK CORRAL"

da Nato cacciatore 14/05/2010 18.49