Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Valle D'Aosta. Nasce centro formativo per i cacciatori


martedì 18 maggio 2010
    
In tutta risposta alle strumentali critiche per la sua vicinanza al mondo della caccia, scoppiate durante la scorsa settimana in corrispondenza della fiera della caccia di Pollein, la Giunta regionale della Valle d'Aosta ha approvato in questi giorni una misura che mira ad incrementare questo rapporto e a renderlo sempre più efficiente.
 
Si tratta della costituzione di un Centro di educazione regionale faunistico (Cerf), che avrà sede a Ferriere di Aymavilles e si occuperà della formazione e dell'educazione faunistica venatoria in maniera più organica e mirata.
 
''Alla luce dell'attivita' sin qui svolta e delle nuove esigenze didattiche rappresentate'' - si legge nella delibera - emerge ''la necessita' di armonizzare e coordinare l'attuale offerta e attività di formazione faunistico - venatoria regionale promuovendo l'istituzione di un centro di formazione faunistica regionale, rivolto sia ai cacciatori locali sia a cacciatori di altre regioni che intendano conoscere o approfondire le norme inerenti alla gestione faunistica e venatoria dell'ambiente alpino''.
Per aderire al Cerf ogni socio (Regione compresa) dovra' versare la quota di 500 euro.

(ANSA)

 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Valle D'Aosta. Nasce centro formativo per i cacciatori

Questi "crediti formativi" dove e come si potranno spendere?

da gianni cacciatore genova 19/05/2010 21.31

Re:Valle D'Aosta. Nasce centro formativo per i cacciatori

La notizia così come è stata data non è corretta. Provo a formularla più correttamente. I soci di questa scuola non saranno i singoli cacciatori ma le loro organizzazioni (AA.VV.) e gli altri organismi che sono interessati ( CERMAS, Associazioni dei Veterinari, Associazioni degli esperti faunistici, etcc...) sono questi che verseranno 500 € e non i singoli. I cacciatori, invece, potranno partecipare come discenti alle attività della scuola e potranno vedersi (non appena firmati i protocolli con Ispra e Regioni) riconosciuti i corsi nelle regioni di provenienza che hanno aderito a tale protocollo. Quindi tranqulilli, non si chiede a nessun cacciatore di sborsare alcun euro se non interessati ai corsi che si programmeranno. Chiaro ???

da io c'ero, Diano S. 19/05/2010 21.21

Re:Valle D'Aosta. Nasce centro formativo per i cacciatori

Allora volete farmi capire chi saranno i docenti? Che "educheranno" alla cifra di 500 a botta? secondo mè dovranno essere i cacciatori o gli organizzatori di questa puttanata contatteranno chessò batman,cicciolina,maria de filippi? Il bello che è rivolto ai cacciatori ( locali ) praticamente tacciati da coglioni e di altre regioni !!!!!!!!!! Il trionfo del nulla bravi!!!! sto ridendo di gusto!Il brutto è che non è un sogno ciao belli

da gianni cacciatore genova 18/05/2010 22.28

Re:Valle D'Aosta. Nasce centro formativo per i cacciatori

Base!

da Fromboliere 18/05/2010 13.05

Re:Valle D'Aosta. Nasce centro formativo per i cacciatori

Una mazza da baseball 30 euro con mastercard...romperla sul muso di chi specula con le passioni degli altri non ha prezzo.

da Gabriele m. 18/05/2010 12.16

Re:Valle D'Aosta. Nasce centro formativo per i cacciatori

Per aderire al Cerf ogni socio (Regione compresa) dovra' versare la quota di 500 euro. "Se si crede in un idea il prezzo non conta."

da Fromboliere 18/05/2010 11.04