Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Caserta: la cultura venatoria a Ruralia


martedì 18 maggio 2010
    
Ruralia CasertaFedercaccia, Liberacaccia, Enalcaccia, Arcicaccia, Anuu, Italcaccia  e Eps partecipano all'organizzazione di Ruralia, manifestazione tesa alla divulgazione dello sport nell’ambiente, della cultura venatoria ed ambientale, alla valorizzazione delle risorse turistiche e delle produzioni enogastronomiche ed artigianali, che si terrà a Galluccio (CE) sabato 22 e domenica 23 maggio.

Ricco il programma delle iniziative, organizzate dall'Atc di Caserta con il patrocinio della Provincia, della regione Campania e di altre realtà territoriali, e la collaborazione attiva delle associazioni venatorie, agricole (Coldiretti, Cia, Confagricoltura) e ambientaliste (Legambiente, Lipu, Ekoclub).
 
Si va dal convegno sul Restauro del paesaggio agrario e valorizzazione degli spazi rurali, alle gare di tiro a volo (al frullo – elica- ), alle dimostrazioni di tiro con l'arco (a cura degli Arcieri di Capua), fino alle manifestazioni cinofile dei cani da caccia (cerca su selvaggina) e dei cani pastore. Il tutto condito da stand gastronomici, mercatino agricolo, esposizioni di produzioni artigianali, musica, allegria e molto altro.
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Caserta: la cultura venatoria a Ruralia

Cari amici io ci sarò perchè abito a pochi km,ma nn avrò la fortuna di incontrare nè la Brambilla nè la Prestigiacomo nè alcun componente del governo e questo mi dispiace molto,perchè oltre a strappargli in faccia la scheda elettorale,avrei avuto voglia di dirgli 4 parole....Ah dimenticavo,la kermesse è aperta a tutti, perchè qualche pseudo-ambientalista che frequenta questo blog nn viene???lo invito personalmente e gli pago anche l'entrata....!!!Cmq,spero di trascorrere qualche oretta in pace con i miei amici....in attesa del GAME FAIRE di Tarquinia,dove incontrerò alcuni di VOI conosciuti sul blog.....!!!

da ANTONIO 18/05/2010 13.50

Re:Caserta: la cultura venatoria a Ruralia

Sono fortemente rammaricato, sono circa venti giorni che una maledetta lombosciatalgia mi impedisce di miovermi e di guidare, e o poche speranze che entro sabato e domenica le cose possano cambiare, sarebbe stata una buona occasione per conoscere alcuni amici di persona. Spero ci possa essere una nuova occasione, auguri e buon divertimento a chi potrà andare.

da Nato cacciatore 18/05/2010 13.38

Re:Caserta: la cultura venatoria a Ruralia

Bravi, complimenti! Sarà passato il messaggio di unione con il mondo rurale?...queste fiere, con i numeri e le possibilità, anche economiche, che questa unione ci offrirebbe, potrebbero svolgersi in ogni luogo d'Italia.

da massimo zaratin 18/05/2010 13.32

Re:Caserta: la cultura venatoria a Ruralia

Amici, se la Brambilla dovesse venire a Galluccio (Ce), le preparerò un bel comitato di accoglienza: ( 4 cani ferocissimi ),ma di quelli incazzati veramente.

da Gimessin 18/05/2010 12.25

Re:Caserta: la cultura venatoria a Ruralia

Se ci va la Brambilla dategli le tessere onorarie di tutte le AAVV che partecipano.

da Fromboliere 18/05/2010 12.18

Re:Caserta: la cultura venatoria a Ruralia

valorizzazione turistica ? Allora ci sarà anche la Brambilla, se così fosse fateglielo capire che tutto quello che ha detto è una ST....ATA. Per il resto in bocca al lupo per la manifestazione

da claudio di anzio 18/05/2010 12.07

Re:Caserta: la cultura venatoria a Ruralia

Mi sembra di sognare e ci sarò, almeno in sogno. Per esserci di persona abito troppo lontano.

da Fromboliere 18/05/2010 11.52