Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti


martedì 18 maggio 2010
    
Anche Sergio Berlato, europarlamentare del Pdl, interviene sulle dichiarazioni del Ministro Brambilla. Una posizione personale, secondo l'onorevole, che non deve essere confusa con quella del Governo, il quale ne prevede invece la valorizzazione attraverso l'adeguamento della legislazione italiana alle normative comunitarie. 
 
“Fortunatamente – si legge nella nota - in Parlamento e nel governo esistono persone piu' equilibrate del Ministro del turismo, persone che dicono di essere amiche della caccia, o piu' semplicemente persone che vogliono garantire anche in Italia, come gia' avviene nel resto d'Europa, una corretta gestione del patrimonio faunistico e di quello ambientale”.

Ora però occorre passare ai fatti e dimostrare coerenza attraverso l'approvazione in Parlamento delle tanto attese modifiche alla 157/92. “Tutto il resto (dichiarazioni, proteste, elucubrazioni varie) – sottolinea Berlato - suonano alle orecchie dei cacciatori italiani ed alle persone di buon senso come il gioco delle parti dove ognuno recita la sua per accreditarsi agli occhi di ancora gli crede”.

Il Coordinamento per la difesa e la promozione della Cultura rurale, che, fa sapere l'europarlamentare, si riunirà nuovamente a Bologna il 24 maggio, “dovrà rappresentare un pungolo per l'intero Parlamento affinche' si possa trovare il coraggio di approvare una riforma della legge statale 157/92 che restituisca alla caccia italiana quella dignita' che le e' stata per troppo tempo negata”. Un passo che rappresenta per Berlato l'unico modo per restituire la credibilità della politica agli occhi dei cacciatori italiani e di tutti i portatori della Cultura rurale”.
Leggi tutte le news

73 commenti finora...

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

I politicanti ai quali ti ispiri, avevano promesso la loro riforma in pochi mesi,e ormai son passati quasi tre anni!!!!!!!!!Con tutto quello che è successo nel mezzo la riforma ,almeno la loro è defunta,e questo indipendentemente che la si veda nel bene o nel male.A quelle due persone li come alle altre, della caccia non frega assolutamente nulla,quello che ha questi interessa è la loro posizione previlegiata,che se gli venisse a mancare li costringerebbe a fare una cosa che li tedia moltissimo......LAVORARE!!!!!!

da il vento 26/05/2010 17.48

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

X il vento: "tra lupi non si mordono" è una sacrosanta verità, ma io credo che quelle due persone lì (Orsi e Berlato) abbiano veramente a cuore il destino della caccia in Italia. Io continuo a sperare, dal momento che nel programma del PDL c'è una riforma della caccia intesa come la vuole Orsi e non come la vuole la ministra "pel di carota".

da Umbe85 26/05/2010 17.30

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

X Ca Foscari: La bozza Orsi non è affatto defunta perchè se vai sul sito del senato della repubblica ti accorgerai che anche oggi i lavori in commissione ambiente sono andati avanti se pur lentamente. Sulla astensione del Sen. Orsi non è diffile risalire alla motivazione.. l'articolo 42 si commenta da sé

da Umbe85 26/05/2010 17.13

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Unbe85, un mio amico con tanta esperienza,mi ha sempre detto che "tra lupi non si mordono"ecco il perchè alle tue domande.Tutto qui.

da il vento 26/05/2010 11.52

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

perchè orsi si è astenuto nella votazione al senato sull'articolo 43 ora 42???????La bozza Orsi è belle che defunta come l'85% presa da Berlato,ora si sparerà secondo i KC.I fanfaroni illusionisti non incantano più ,tutto qui.

da Ca Foscari 25/05/2010 21.32

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Benissimo, prendiamo pure l'esempio della Toscana! Perchè allora il Sen. Orsi nella sua proposta di modifica della 157/92 ha ricopiato per un 85% la proposta Berlato? Forse perche era la migliore, dal momento che per ragioni associative uno è di Confavi e l'altro è iscritto alla FIDC? o no?

da Umbe85 25/05/2010 16.55

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Sfortunatamente questo "onorevole"lo abbiamo conosciuto fin troppo bene.

da Ca Foscari 24/05/2010 20.47

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

bravo Umbe85; il fatto, purtroppo, e' che l'On. Berlato non lo conoscono bene come, probabilmente, lo conosciamo noi in Veneto. chi non ha peccato scagli la prima pietra e sicuramente l'On. non la scagliera', ma dimenticare quanto l'On. Berlato ha fatto per la nostra Regione, il sottoscritto, non se lo puo' dimenticare!!! sul fatto che molti in questo blog lo spacciano per "il solito Politico" non ne sono proprio in sintonia; se ci facciamo un bell'esame di coscienza tutti, troveremo che la posizione invidiata dell'On. Berlato, potrebbe anche risultare scomoda da una parte; Silvio Berlusconi PDL, e comoda dall'altra; mensile molto alto. Alla voce mensile molto alto, il sottoscritto lo invidia, e probabilmente altri lo invidiano, cmq il saggio Berlato, in qualsiasi riunione dove ho potuto partecipare,ho sempre assistito come l'On.producesse prove inconfutabili, scritte e firmate, smentendo cattegoricamente i falsi protettori dei Cacciatori.Se lo dobbiamo punire per averci fatto aprire gli occhi, confondendolo con il solito politico, allora ognuno di noi dovra' farsi un personale e aprofondito esame di coscienza!!!! cmq a ognuno la propria scelta....Girotto Luca

da Girotto Luca 24/05/2010 19.00

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Secondo me Berlato è partito bene ma poi si è un pò inceppato nel momento di battagliare. Adesso in senato c'è l'on. Valerio Carrara che non ha peli sulla lingua a favore della caccia.Si lamenta che é solo. é il momento di far vedere On. Berlato di che pasta é anche lei e unirsi al senatore CARRARA per dimostrare la vera volontà disinteressata per salvare anzi per ridare dignità alla caccia e ai cacciatori.

da TIZIANO 57 - ASS. CACCIATORI LOMBARDI 24/05/2010 18.27

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Basta guardi in Toscana.Li hanno fatto davvero qualcosa per la caccia e col bene placido del movimento più trasversale che ci sia,e grazie a dio li non c'era berlato.Le dichiarazioni di Berlato/confavi non mi pare abbiano aiutato la caccia nazionale,anzi tutt'altro,e i motivi di certe reazioni/esternazioni,sono indiscutibilmente legati alla ricerca di visibilità e cercare esclusivamente di voler primeggiare.

da il vento 24/05/2010 16.46

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

X il vento. Condivido per buona parte il discorso che hai fatto, ma devi concedermi il fatto innegabile che Berlato per la caccia in Veneto ha fatto moltissimo. La speranza, x un veneto come me, resta quella di vedere anche a livello nazionale un miglioramento della situazione.

da Umbe85 24/05/2010 15.53

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Probabilmente perchè non vi era niente di nuovo da proporre!!!!!!!!!!!!!!!!Quelli sulla piazza sono qui da ormai molti anni e,a perte vendere fumo altro non sanno fare autoincensarsi sperando in nuovi voti alla prima elezione disponibile.Il bello è che nonostante i disastri propinati,e fatti digerire con la purga,sistematicamente si ripropongono come salvatori del mondo della caccia,ostentando una faccia pari a quella del posteriore con una indifferenza e non curanza che ha addirittura dell'incredibile.

da il vento 24/05/2010 14.47

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

X il vento: la tua battuta è stata simpatica, ma non mi hai proposto niente di nuovo e affidabile sulla base di fatti concreti!

da Umbe85 22/05/2010 23.58

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

E' molto facile attaccare Berlato oggi...(l'avevo pronosticato). Il Governo sta lasciando liberi alcuni rappresentanti ( o meglio "alcune") delle Istituzioni di dire delle enormità nei confronti dei cacciatori (fosse successo in una Nazione civile, le due ministre sarebbero state accompagnate alla porta e, del resto, nella scors alegislatura, il ministro Scajola, per aver dato del rompicoglioni ad un giuslaburist a defunto, fu rimosso dall'incarico-ipso facto- senza appello). I dubbi sul fatto che questo nonsia un Governo "civile", che non ci sia un parlamento "civile" e che non siamo in una nazione civile, sono oramai troppi. L'esclusione delle "preferenze di voto" ci ha relegati in quest asituazione e lle veline, i nanerottoli, gli sniffatori e quelli che pigliano cetrioli nel poggiasedia sono tanti, troppi per una Nazione degna di tal titolo. Berlato lotta contro un Governo incapace, cos' come lotta con delle ministre ignoranti in materia e con un'opinione pubblica plagiata da anni di spot televisivi anticaccia e filoanimalisti ( basterebbe vedere le chiusure di Italia 1, Rai 2 per comprendere come un telegiornale - che una volta era un programma serio - si possa tramutare in una schifezza mielosa filoambientalista del piffero). Berlusconi non si st arivelando all'altezza della situazione e questa è una delusione per tutti quelli che lo hanno votato, però, anceh il sistema democratico attuale ridotto ad una imitazione della democrazia e, di fatto, trasformato in "oligarchia" lascia a desiderare. Una democrazia compiuta, non è certo quella dove i propri cittadini non possono sceglieri : 1) I propri Parlamentari, 2) i propri Ministri, 3) i propri Presidenti delle Camere, 4) il proprio Primo Ministri, 5) il proprio Presidente della Repugbblica ( e così via, fino al Prefetto, al Questore ecc.). Un democrazia compiuta, non è certo quella dove il 35/40% degli aventi diritto al voto non vanno a votare per protesta. Questo è tutt'altro.

da Un osservatore 22/05/2010 19.29

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

no puoi continuare con la Brambilla,la Carlucci,Prestigiacomo,Catanoso e tutta la restante pletora di nani ,saltinbanchi e ballerine a cui fino ad ora ti sei affidato!!!!!Buon divertimento

da il vento 21/05/2010 9.26

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Attendo notizie su chi riporre la mia fiducia elettorale... Su Veneziano o Della Seta per caso?

da Umbe85 20/05/2010 19.17

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Ancora il teatrino PDL , col ministro anticaccia, e il parlamentare carneade che gli risponde... Ma quando la finite ????

da 30_06 20/05/2010 18.52

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Visto il numero e il grado delle risposte date "all'onorevole",dovrebbero indurre quest'ultimo ad una serena riflessione sul suo modus operandi,che evidentemente ha scontentato molti(quasi tutti) di quelli che lo acclamavano fino a non molto tempo fa.Quando se la prende coi dirigenti (per lui venduti)delle altre associazioni venatorie,oltre che ridicolo raggiunge l'apoteosi dell'assurdo.La storia della volpe e l'uva credo sia calzante,anche perchè lo sanno benissimo tutti a cosa mira costui oltre a tirare i fili della confavi.Per quanto riguarda nomi e cognomi(questo non mi sembra il tribunale dell'inquisizione)le ricordo che questo è un blog pubblico dove la gente con regole pubbliche che usa degli pseudo o nick name che più gli aggradano.Volendo uno potrebbe firmarsi come klinton,ma essere benissimo Reagan o Gorbaciov.Continui pure a pensare al suo orticello che la caccia quella seria non ha bisogno ancora di venditori di pozioni miracolose e fumenti.

da Nostradamus 20/05/2010 15.01

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

CARO BERLATO HO AVUTO SEMPRE FIDUCIA IN TE MA ORA BASTA,SARESTI STATO COERENTE CON LE TUE IDEE SE TI FOSSI DIMESSO DAL PDL CHE CI HA TRADITO,MA PURTROPPO PER LA POLTRONA SI PASSA PURE SOPRA ALLE PROPRIE IDEE.TI SALUTO MA IL VOTO MIO NON LO PRENDERETE MAI PIU'!

da mario 20/05/2010 12.37

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

on. Berlato emiddio è il mio nome e non ho bisogno di nascondermi fà bene a combattere gli anticaccia ma sbaglia dovrebbe spiegare a lor signori che non sanno di che parlano sul voto ho espresso nel post precedente e vale ancora adesso il valore del politico e quando prende le preferenze non quando è in posizione per essere eletto in una qualsiasi lista lei ha dimostrato carattere solo nel difendere il suo posto da eletto null'altro distinti saluti

da emiddio botta 20/05/2010 12.10

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

X Ca Foscari, vedi che mi dai ragione. Smettetela di pronosticare che la prossima volta nessuno piu' mi votera': e' una tiritera che ripetete dal 1990 e che ha stancato anche quei pochi che inizialmente vi credevano. Dal 1990 ad oggi sono stato riconfermato cinque volte con un aumento medio delle mie preferenze personali che va dal 40 al 62% ogni volta rispetto alla scadenza elettorale precedente ( non sono mai stato nominato, come invece afferma ignorantemente qualche amanuense del blog ). Chi mi conosce sa perche' mi vota, voi potete contare solo sull'ignoranza di chi non mi conosce, dipingendomi artatamente in modo negativo. Fatevene una ragione, voi miei detrattori del blog. Io non smettero' di combattere i nemici della caccia siano essi animalisti che dirigenti venatori venduti che non hanno neppure il coraggio di firmare le loro calunnie con il proprio nome e cognome. Vergognatevi, omuncoli dalla coda di paglia!!!

da SERGIO BERLATO 20/05/2010 10.27

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Berlato,lei continua a dimostrarsi presuntuoso e decisamente arrogante,vorrei veramente vedere quanti avranno ancora il coraggio, di accordarle il loro voto la prossima volta.Per il fatto che vuole sapere da quelli che "crede" la invochino come salvatore /messia chi l'abbia votata su questo blog,credo troverà risposte con numeri decisamente bassi,a meno che lei non voglia ricorrere alla sua fervente fantasia.

da Ca Foscari 20/05/2010 8.58

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

SERGIO BUONGIORNO, PENSO CHE SI DOVREBBE TUTTI STARE UN PO TRANQUILLI E SERENI LE COSE CHE SI SCRIVONO SUL BOLG PERALTRO SENZA OFFENDERE DENUNCIANO DA PARTE DI NOI CACCIATORI LA VOLONTA' DI NON ESSERE PRESI IN GIRO. RITENGO CHE IN POCHI SCRIVONO SU QUESTO BLOG ENON TANTI DI ASSOCIAZIONI VENATORIE.ORSI HA FATTO UN GROSSO LAVORO DI MEDIAZIONE COME DEL RESTO IL SENATORE CARRARA. LE COSE CHE DICI SU NINO IN PARTE LE CONDIVIDO LE CRITICHE VANNO FATTE COSTRUTTIVE ALTRIMENTI RESTANO CRITICHE.

da NAPPA 20/05/2010 6.49

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

per il dentista: ognuno ha la faccia che si ritrova, io non ho mai avuto problemi ad esporre la mia, assumendomi la responsabilita' delle mie azioni. Pensa che c'e' gente che si vergogna persino di firmare con il proprio nome e cognome le stronzate che scrive sui blog. X il povero Nino: non vedo il motivo di tirare in ballo i tuoi parenti di primo grado. A questo punto comincio ad avere i dubbi che tu sapppia leggere l'italiano, non solo l'inglese ed il francesé del sito web del Parlamento europeo. Oramai l'unica prova certa che abbiamo e'che sei prevenuto ed in mala fede.

da SERGIO BERLATO 19/05/2010 20.16

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

All'on Berlato, che ha una faccia tosta peggio delle prostitute più navigate, voglio ricordare che quanto NON fatto come euro parlamentare, è sempre visibilissimo sul sito ufficiale del Parlamento Europeo. Inoltre il fatto che altri non dicono bugie e non raccontano falsità non autorizza nessuno a farsi forte delle menzogne. Infine non vi è alcuna prova certa che abbia fatto nulla come deputato o come cacciatore per il bene della caccia. Cordialità

da [email protected] 19/05/2010 18.56

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

ON. BERLATO,COMPLIMENTI PER LA SUA BELLA FACCIA!CE NE VUOLE A RIPRESENTARSI A NOI CACCIATORI DOPO QUESTO DISATRO DELL'ART.43!VISTA LA VOSTRA COERENZA E DETERMINAZIONE NELLA DIFESA DEI NOSTRI INTERESSI NON CI RESTA CHE SPERARE CHE QUESTO MALEDETTO GOVERNO CADA AL PIù PRESTO E VI IMPEDISCA DI FARE ALTRI DANNI1

da IL DENTISTA 50 19/05/2010 18.31

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

ON. BERLATO, SIAMO, NONOSTANTE LA PARENTESI BRAMBILLIANA, ANCORA FIDUCIOSI CON IL GOVERNO E SPERIAMO CHE IL VENTO CAMBI A FAVORE DI CHI AMA VERAMENTE LA NATURA E LE TRADIZIONI RURALI. NOI CACCIATORI. E VERGOGNA A TUTTI COLORO CHE CONFONDONO,LA NOSTRA PASSIONE, AD ALTRO. FORZA E BUON LAVORO

da GILBERTO.....GLI AMICI DEL CIABATTI 19/05/2010 17.56

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

on. Berlato volevo invitarla ad ascoltare la voce del suo cuore e dire quello che pensa non quello che viene imposto da altri al di sopra di loro stessi e con propenzione affarista e illegale solo per la sete di potere lei è dei nostri ma deve poter parlare liberamente nei confronti di chi offende con la loro ignoranza in materia il nostro modo di pensare sulla caccia mai in linea con l'Europa altro che legge comunitaria

da emiddio 19/05/2010 17.06

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

caro onorevole no sono daccordo con lei al potere ci siete voi non i miei rappresentanti ed in materia venatoria parlano tutti e soprattutto chi non sà distinguere un fagiano da una carpa per quelli come le vostre ministre che pensano che i mali dell'italia sono i cacciatori si occupassero del loro mandato affinchè si possa arrivare a fine mese come fate voi . il problema che chi ha mangiato non crede a chi non lo può fare mi scusi se ho trasceso ma siamo delusi di tutto il vostro comportamento sempre in linea con chi vi ha fatto eleggere zenza la preferenza .con dovuto rispetto .

da emiddio 19/05/2010 16.31

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Sarei curioso di vedere quanti di quelli che mi criticano su questo blog o chiedono a me di risolvere i propri problemi, mi hanno mai votato. Sarei anche disposto a fare qualche scommessa.........

da SERGIO BERLATO 19/05/2010 16.25

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

caro berlato gli schieramenti politici qui non contano,quelli che scrivono qui sono brava gente che ha una sana passione,passione che viene presa in considerazione solo quando c'è da votare (da tutti gli schieramenti verdi a parte)con proclami e promesse,puntualmente non mantenute....e non ci interessa il vostro politichese scaricabarile.....fate quello per cui avete ricevuto mandato....se vi riesce...

da max1964 19/05/2010 16.19

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

X Berlato Anche tu,il sen.Orsi e l’intergruppo parlamentare state facendo solo chiacchiare e sono da 2 anni,mi dispiace ma non siete più credenti cambiate musica che questa ci ha stancato!

da valentino88 19/05/2010 16.04

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Sono davvero lusingato per i contenuti di alcuni commenti postati in questo blog. Ai solerti detrattori del mio operato chiedo ancora una volta quale sia il loro referente politico o il presidente nazionale della loro associazione che si mette a disposizione con confrontarsi con loro, sia su questo blog che sugli altri esistenti in internet. A chi afferma che non ho fatto abbastanza per la caccia oppure addirittura che non ho fatto niene, chiedo cosa hanno fatto finora i vostri dirigenti o coloro che avete continuato a votare voi???

da SERGIO BERLATO 19/05/2010 15.58

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

x Nanni hanno votato pdl e il loro capo vedremo le lacrime da versare e non solo per la caccia tra poco con questa finanziaria ci daranno il pane senza l'acqua tanto loro non hanno problemi l'importante fare stronzate a nostro discapito

da emiddio 19/05/2010 15.49

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Diceva anche il saggio ai cacciatori: se hai un nemico, siediti sulla sponda del fiume, se non puoi più cacciare, mettiti a pescare.

da Fromboliere 19/05/2010 15.24

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

BERLATO NON DARE RETTA A TANTA GENTE CHE SI SPACCIA PER CACCIATORI IN QUESTO SITO, PERCHE' LA MAGGIOR PARTE DEI CACCIATORI SA' CHE IL PDL NON STA' FACENDO BENE PER LA CACCIA MA SA ANCHE CHE GENTE COME BERLATO, ORSI, DONAZZAN, ROSSI E QUALCHE ALTRO SONO AMICI E GENTE ONESTA MA NON RIESCE A METTERE IN PRATICA LE BUONE IDEE PER I VARI VIZI DELLA POLITICA ITALIANA. destra o sinistra non ci frega un caz.., ma rispettiamo chi fa qualcosa per la caccia come BERLATO, ORSI ECC. - MI RACCOMANDO NON FACCIAMOCI CONFONDERE LE IDEE DAI NEMICI TRAVESTITI DA CACCIATORI

da cacciatore vero 19/05/2010 15.13

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

PER MAX 1964. nON è PALESE QUESTA POSSIBILITà, MA LEGGENDO L'ATICOLO 42 UNITAMNETE ALLA DIRETTIVA 2009/147/ce E ALLE LINEE GUIDA ALLA DIRETTIVA 79/409/cEE (I C.D. KEY CONCEPTS) POTREBBE DIVENIRE REALTA'

da ANPA 19/05/2010 15.04

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

ma mandateli a cagare tutti quanti, vorrei sapere la differenza tra dx e sin, perche' o sono scemo, oppure da tempi non sospetti ho capito che continuano a prenderci per il c....o tutti!!!!!!!!!!

da gianni 19/05/2010 14.06

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Povero Berlato! Quasi mi fai pena: non un solo post che ti accoglie e ti acclama come salvatore della caccia.... Ma sai come si dice: chi è causa del suo mal, pianga se stesso. So bene che non posso permettermi di suggerirti un consiglio perché peccherei di presunzione e quindi no ti dico di lascar perdere la difesa della caccia che ne va del tuo bene e sii più sincero e credibile almeno con i tuoi elettori, altrimenti perderai anche quelli. Ma questo non posso dirlo, e non lo dico.

da [email protected] 19/05/2010 13.46

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

concordo in pieno con Andreoli questo sito è oramai infetto a dir poco si prendono lucciole x lanterne si spara sugli amici e si monumentano i nemici non ci siamo riprenderò a leggere il giornale addio

da gino1978 19/05/2010 13.40

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Lipu: stop caccia a fine dicembre COMUNITARIA: LIPU, ORA STOP STAGIONE CACCIA A FINE DICEMBRE (ANSA) – ROMA, 12 MAG – Un articolo ”in gran parte ottimo, che rilancia le politiche di tutela della natura in Italia riducendo la stagione di caccia e salvaguardando le specie in declino, ma che prevede un’insostenibile possibilità di deroga per dieci giorni di caccia a febbraio, sebbene molto teorica‘‘. E’ il commento della Lipu all’approvazione definitiva dell’articolo 42 della Legge Comunitaria 2009, che va a modificare la legge 157/1992 sulla tutela della fauna e la disciplina della caccia. Lipu chiede ora uno stop della stagione venatoria e la salvaguardia delle specie in declino. Le Regioni, sottolinea la Lega italiana protezione uccelli, dovranno dunque cancellare varie specie dalla lista di quelle cacciabili nonché ridurre di molti giorni, tra i dieci e i trenta in chiusura ma con consistenti limitazioni anche in apertura, la durata della stagione venatoria per molte altre specie. La tendenza – aggiunge – ormai inevitabile e diametralmente opposta alle assurdità di ‘caccia no limits’, è quella di andare verso una stagione di caccia ‘corta’, contenuta tra gli inizi di ottobre e la fine di dicembre. Tuttavia – conclude – resta grave la possibilità di deroga per i primi dieci giorni di febbraio, ma è impensabile il placet dell’Ispra”.(ANSA). MON-COM 12/05/2010 17:18 HO TROVATO QUESTO ARTICOLO....VORREI SAPERNE DI PIU.....IN QUEL CA...ZO DI ARTICOLO APPROVATO,C'E FORSE ANCHE QUESTA POSSIBILITA...GRAZIE

da max1964 19/05/2010 12.43

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

x Un Osservatore: praticamente d'accordo con tutto quello che hai scritto, pero' comincia a firmarti con nome e cognome come il sottoscritto... non ho nulla da nascondere!!! Cordialita'; Girotto Luca

da Girotto Luca 19/05/2010 12.21

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

IL GOVERNO DEVE FARE DI PIU??????........MA SE NON SBAGLIO IL GOVERNO SIETE VOI......E LA MINISTRA E VOTRA,E SIETE VOI CHE DOVEVATE RECEPIRE LA DIRETTIVA COMUNITARIA........IL RISULTATO....NOI AD OGGI NON SAPPIAMO ANCORA COME QUEST'ANNO ANDREMO A CACCIA........BRAVI DAVVERO....

da max1964 19/05/2010 11.44

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

AVETE SENTITO IL PARLAMENTARI SI SONO AUMENTATI IL LORO STIPENDI 1.135,OO EURI AL MESE. NESSUN VOTO CONTRARIO TUTTI D'ACCORDO COMPRESO LA BRAMBILLA. E' VERAMENTE UNO SCHIFO. A LORO COSA GLI INTERESSA SE GLI OPERAI NON ARRIVANO A FINE MESE. BISOGNA MANDARLI TUTTI A CASA.

da NANNI 19/05/2010 11.41

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

MI SA CHE QUESTO FORUM E' STATO PRESO DI MIRA DA TANTI SPECULATORI (FORSE ANCHE NON CACCIATORI), DA GENTE CHE CI VUOL FAR CREDERE CHE ARCICACCIA CI AIUTA (SI A MORIRE), GENTE CHE INSULTA QUEI POLITICI CHE CI HANNO SEMPRE DIFESI ANCHE SE NON HANNO OTTENUTO NIENTE, MA SE GUARDIAMO A SINISTRA VEDIAMO SOLO NEMICI CHE CI VOGLIONO MORTI. ALLORA NON ISULTIAMO QUEI 4 CHE CI SOSTENGONO, CASOMAI NON VOTIAMO + PDL E BERLUSCONI E VEDIAMO SE POSSIAMO FARE QUESTO PARTITO DEI CACCIATORI, O SE LA LEGA DALLE PAROLE PASSA AI FATTI SCEGLIAMOLA.

da franco andreoli 19/05/2010 11.40

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Spero che la caccia non si restringa più di tanto altrimenti chi controllerà i futuri bracconieri che sicuramente aumenteranno. Visto che ogni volta che si parla di modifiche ci tolgono un pò di spazio venatorio.

da Antonio 59 Pescara 19/05/2010 10.41

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

CARO FABRIZIO PENSO CHE LA LEGA NORD COME IL PDL NON ABBIA MANTENUTO I PATTI FATTI CON I CACCIATORI,CIONONOSTANTE PENSO CHE SIA RIMASTO L'UNICO PARTITO CHE IN FUTURO POSSA DARE SPERANZA AI CACCIATORI.SE POI SU SCALA NAZIONALE VERRA' FUORI CACCIA AMBIENTE CHE INVECE DI ALLEARSI CON PIONATI AL CENTRO SI POTRA' ALLEARE ALLA LEGA BEN VENGA,AVRA' SICURAMENTE IL VOTO DELLA MAGGIORANZA DEI CACCIATORI E COMPANY.UN SALUTO

da mario 19/05/2010 10.21

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

PER TUTTO IL RESTO ...CONCORDO IN PIENO CON QUANTO SCRITTO QUI SOPRA DA " UN OSSERVATORE" .....VERITA' SACROSANTA !!! se ci fosse il voto di preferenza certa gente in parlamento non ci sarebbe mai entrata, mentre l' attuale legge elettorale fa entrare in parlamento il peggio della societa' civile. SE NON FOSSE PER BERLATO DI RIFORMA DELLA 157 NON SE NE PARLEREBBE NEMMENO! IO CONTINUO A CREDERE CHE SIA IN BUONA FEDE E CHE SIA UN AMICO VERO, BISOGNA VEDERE QUANTI AMICI VERI ABBIAMO FRA GLI ONOREVOLI DELL' INTERGRUPPO PARLAMENTARE......

da Fabrizio 19/05/2010 9.57

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Considerato che di Berlato il popolo dei cacciatori se ne era scordato, eccolo apparire con la novità di qualche mese fa, (oramai risaputa) per aver visibilità, Berlato, .... la poltrona c'è e tienila stretta perché la prossima volta, non si sa.

da gelso 40 19/05/2010 9.49

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

caro mario, io non intendo innescare inutili polemiche fra noi cacciatori, MA tu CREDI DAVVERO CHE LA LEGA NORD SIA MEGLIO DEL PDL??? non hai visto che l' aborto dell' art. 42 della legge comunitaria lo hanno partorito insieme PDL, Lega Nord e anche PD ???? LEGA E PDL PARI SONO...... ABBIAMO BISOGNO DI UN PARTITO CHE DIFENDA LA CULTURA RURALE E LE ATTIVITA' RURALI: le associazioni ci sono, comprese quelle venatorie (anche se non servono a nulla); gli elettori anche, sia nel mondo venatorio che nel mondo delle attivita' rurali, nel mondo dell' allevamento e del commercio di animali, nel mondo circense, e via dicendo; ORA STA AI POLITICI DELL' INTERGRUPPO MUOVERSI E TRASFORMARE L' INTERGRUPPO IN UN GRUPPO PARLAMENTARE AUTONOMO. E il tutto sotto la bandiera del nostro partito CACCIA AMBIENTE. CONTINUARE A FIDARSI DI PDL E LEGA NORD E' DA SPROVVEDUTI.

da fabrizio 19/05/2010 9.48

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

X Osservatore. Ti esorterei a cambiare "nick" name, altrimenti lo confondi con il mio ( che è di veccia data). Non è stato Osvaldo a prevedere ciò che sarebbe accaduto e nemmeno tu... Chi l'ha previsto erano altri, mentre "qualcuno" cercava di seguire i dettami di partito. A proposito, perché tutti quelli che hano scritto ingiurie su berlato si firmano con i "nick" più stravaganti e non c'è nessuno che ci mette nome e cognome? Vorrei anche ricordare che Berlato si è dovuto scontrare da solo con il nostro sistema politico-giuridico e inoltre con diverse associazioni venatorie ufficiali... Chi ha chiesto di togliere agosto dalle proposte di legge? Provate a domandarvelo e, magari, a darvi una risposta. Chi ha chiesto di togiere febbraio? La modifica dell'art.43 ( poi 42) è stat al'ennesima dimostrazione di come un Governo serio non possa essere popolato da soubrettes, veline e showgirls, perché così affonda, così come affonda la dignità delle Istituzioni e quella del popolo rappresentato da quei pisquani. Se il berlusca non avesse levato il diritto di preferenza di voto, col cacchio che sarebbero entrati in parlamento certi elmenti... l'attacco alla caccia, al diritto di portare armi è, di per sè, un'attacco alla alla democrazia avviato da questi oligarchi demagoghi provenienti per lo più dai pollai craxiani degli anni '80 o da quelli andreottiani dello stesso periodo. Un eredità terribile e degradante per il Paese.

da Un Osservatore 19/05/2010 9.36

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

QUESTA è DA UN PO' CHE LA SENTO...

da BEBO 19/05/2010 9.20

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Quando ciò che leggo nei vostri commenti era stato esternato da Arcicaccia in tempi non sospetti, per le stesse ragioni che spiegate voi oggi, tutti a sparare contro Veneziano....Che forse ha avuto il torto di aver previsto ciò che è accaduto....Cambiare la 157 senza un tavolo di concertazione e con proposte demagogiche, lasciando al Parlamento la mediazione( E vediamo come è avvenuta sulla Comunitaria, alla fine ci penalizzano sempre)finisce per peggiorare la situazione...DI questo tutti devono dar conto...E nessuno può negare che Arcicaccia è stata l'unica a vederci lungo....

da Osservatore 19/05/2010 9.08

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Su il cacciatore c'è un appello, per raccogliere firme per un unica associazione.

da Nato cacciatore 19/05/2010 8.32

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

il nostro amato governo di centro destra è riuscito dove gli altri avevano provato. in questo geverno ci sono anche Berlato, Orsi, Rossi e tanti altri che hanno contibuito, di fatto, a far "accorciare" la stagione venatoria. Fatevi i cazzi vostri e non toccate la 157.

da ANPA 19/05/2010 8.30

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

NO A MANDARE A QUEL PAESE L'INTERO PDL SONO ORA I CACCIATORI E NON BERLATO,A BERLATO CHIEDIAMO SOLAMENTE DI NON FARE PIU' NULLA COME DEL RESTO ANCHE AD ORSI ALTRIMENTI A CACCIA NON ANDREMO COME PIU'.LA 157 TENTEREMO DI MODIFICARLA INSIEME A QUELL'ABORTO DELL'ARTICOLO SULLA COMUNITARIA ALLE PROSSIME ELEZIONI CHE SICURAMENTE CI SARANNO A MARZO PROSSIMO,PERCHE' IL GOVERNO SICURAMENTE CADE.VEDREMO ALLORA COSA CI PROMETTERA' LA LEGA E SE SARA' IL CASO DI DARGLI I VOTI,CERTO CHE PRENDENDO TANTI VOTI E NON STANDO PIU' AL GUINZAGLIO DEL PDL CON I TANTI BRAMBILLA PRESTIGIACOMO CATANOSO ECC,POTRA' SICURAMENTE MANTENERE CIO' CHE PROMETTERA' A NOI CACCIATORI.BERLATO TI SALUTO E TI DICO DI FARE UNA GROSSA CROCE SOPRA IL VOTO DEI CACCIATORI E COMPANY!

da mario 19/05/2010 8.12

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

ancora? ancora si continua a cercare l'impossibile, ancora Berlato ed i suoi compagni cercano di incantare il mondo venatorio con le promesse impossibili e, soprattutto , con azioni mediatiche che espongono il mondo venatorio a pericolose derive di immagine. Se continuiamo così , l'immagine degli sparatutto non sarà più modificabile. Basta, basta con questi politici che si ergono a nostri rappresentanti.

da vittorio66 19/05/2010 7.49

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

caro Giuseppe da Vicenza, Berlato a questo punto non ha scelta: o va fino in fondo, anche mandando a quel paese l' intero PDL, o perde qualsiasi credibilita'politica. io credo che sia in buona fede, ma ..... anche se non lo fosse, cambia poco. Nessuno si fiderebbe piu' di chi e' disposto a perdere la propria credibilita'per salvare la poltrona delle varie Brambilla, Prestigiacomo, o dei vari Frattini, Catanoso, e compagnia bella.... cioe' di quella minoranza antispecista che di fatto domina il PDL come la stessa Lega Nord.

da Fabrizio 19/05/2010 0.40

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

è come è sempre stato l'on.Berlato, il mitico e ineguagliabile "venditore di fumo". CACCIATORI svegliatevi non fateVI sfruttare da questo tipo di politici....potrei continuare per ore ,anche con documentazione (come dice sempre Berlato)

da Giuseppe da Vicenza 18/05/2010 23.22

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

to si rivede il nostro berlato. ma che ci sono elezioni tra poco.perchè di solito le str...te le sparate sempre vicino alle elezioni.lasciate perdere non è per voi non avete le pa.....le.

da hunter61 18/05/2010 23.19

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

...Si però quanno cagate almenno fàte centro che ancora non avete capito un caz...zo!!!! Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 18/05/2010 22.15

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Era in meditazione per cercare una nuova formula per propinarci ancora le sue solite balle.berlato è meglio ritorni ad occuparsi di piastrelle e ceramiche da cesso,che di cagate ne ha già propinate anche troppe.

da Nostradamus 18/05/2010 21.51

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

To' si rivede berlato ma che fine avevi fatto

da franci 18/05/2010 21.11

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Con i politici che ci ritroviamo... figuriamoci se è possibile modificare la 157 in senso europeista quando per recepire semplicemente una direttiva comunitaria è stato fatto tutto quel casino. Occorre cambiare prima la testa delle persone e poi le leggi!!!

da luigi 18/05/2010 20.40

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Tutti uguali compresi i vari dirigenti delle AA.VV.

da me 18/05/2010 20.36

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Forse questi tipi di sfogo era meglio preservarli x altri politici come dire meno elastici sull'argomento caccia.....non sono d'accordo sugli "insulti" all'ON Berlato...sono deluso quanto voi ma.....meditate!!!

da Andrea(Pe) 18/05/2010 19.56

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

HI HI HI ci prospettano nantra fregatura!!!!! a voia a rigira la frittata,la cee vuole la recezione dei KC depositati.

da marchese del grillo 18/05/2010 19.14

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

"...affinchè si possa trovare il coraggio di approvare una riforma della legge statale 157/92..." E trovatelo sto coraggio...CAGASOTTIIIIII

da ma andate a cagare 18/05/2010 18.59

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Onorevole Berlato come si potrebbe applicare l'Articolo 18 della nostra proposta di modifica, oggi ,dopo l'approvazione dell'art. 43 della comunitaria?Grazie per la spiegazione che vorra fornirmi\ci.

da pierpaolo 18/05/2010 18.57

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Concordo in pieno con andrea....meglio che resti tutto com'è....e che rigettino pure la comunitaria..... Non ho mai visto una bufera di ste proporzioni per una legge che ci penalizzato...pensa se dovessero far passare la nuova 157......

da Rudi4x4 18/05/2010 18.54

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

ma ogni volta che qualcuno prova a fare meglio per noi... puntualmente ci rimettiamo un poco di quello che era rimasto nelle nostre mani... forse è meglio, dato che non siete nemmeno in grado di prenderci per il c..., di farvi i caz.... vostri. Piuttosto che niente meglio piuttosto

da Pier76 18/05/2010 18.53

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

LASCIATE PERDERE!!!! Non toccate più la legge 157 se so la caccia ce la chiudono veramente. Come con la legge comunitaria che doveva farci cacciare febbraio e un poco di agosto e invece ci tolgono pure gennaio. Pensate ad altro, lasciateci perdere!!!

da Andrea 18/05/2010 18.47

Re:Berlato: il Governo passi dalle parole ai fatti

Madi che dignita' parla.La 157 e' un'ottima legge,va solamente modificata su alcuni aspetti.Spero che comunque non venga approvata la sua bozza altrimenti finiremmo per essere nuovamente attaccati da tutti e sopratutto rischieremo di dover esercitare l'attivita' venatoria nelle riserve comunali,perche' questo e' il vostro intento.

da Germano 18/05/2010 18.32