Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’


mercoledì 19 maggio 2010
    
 “In Parlamento non esiste un partito capace di essere veramente paladino della difesa venatoria”, così Caccia Ambiente interviene dopo le vicende politiche che hanno visto l'approvazione dell'articolo 43 della Comunitaria e le contrastanti considerazioni sulla questione.

In questo senso, sottolinea Caccia Ambiente, non c'è da meravigliarsi se nello stesso partito coesistano favorevoli e contrari alla caccia. I partiti tradizionali – scrive la Direzione Nazionale - oggi tendono a raggruppare più interessi possibili al fine di incassare il maggior numero di consensi creando così quel sistema della politica italiana dove il voto conta più del progetto e gli interessi più dei valori, il tutto a scapito di una vera identità di partito che tende così ad assomigliare sempre più ad un minestrone elettorale”.

Caccia Ambiente rileva con favore l'ultima dichiarazione del Senatore Carrara, secondo cui c'è bisogno di un partito dei cacciatori. “Allargando gli orizzonti  - si legge nella nota - vi accorgerete che un partito diverso esiste e sta crescendo”. Caccia Ambiente assicura quindi il proprio impegno nel portare avanti gli interessi del mondo venatorio e del mondo rurale: “se siete stanchi di trovarvi di fronte a chi nella stesso minestrone dice si alla caccia ed è poi smentito dal suo collega o compagno – dichiara il partito - allora l’unica e ultima alternativa è Caccia Ambiente che sulla caccia ha un unico pensiero: Si e per sempre con passione e determinazione”.
Leggi tutte le news

21 commenti finora...

Re:Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’

non riesco a iscrivermi fate le cose piu' chiare se volete iscrizioni da parte dei cacciatori

da cicalone 18/08/2010 13.12

Re:Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’

Ragazzi avete forse la mente corta ?? Non ricordate che già in passato c'è stato il C.P.A ,(o forse non lo sapete nemmeno) nato come partito politico guidato dal grande CARLO MALTAGLIATI,...quì in Toscana nel '92 ebbe pure un seggio in regione.... Tutto naufragato una volta poi entrata nella logica politichese....mescoloni e impasti quà e là,ne han definitivamente creata la FINE. Quindi occhio ai facili sogni,o viceversa....... ps. io pure ne fui elettore saluti e ocio....

da colombaio senese 24/05/2010 22.05

Re:Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’

Caccia ambiente non si è alleata con l'UDC ma con l'ADC di Pionati anche lui cacciatore, solo noi possiamo aiutare noi, vedi Francia. Fuori abbiamo solo nemici...........iscrivetevi x dare forza al partito bastano 10 o 20 €, guardate il sito e vi accorgerete le denunce del partito contro gli abusi fatti ai cacciatori, e contro le tabellazioni mancanti in alcuni parchi.un iscritto da 2 mesi al partito.

da gladiatore 20/05/2010 19.36

Re:Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’

SI MA SE FACCIAMO QUESTO PARTITO SI DEVE ALLEARE FIN DA SUBITO CON LA LEGA NORD ALTRO CHE CON PIONATI,ALTRIMENTI E' MEGLIO LASCIAR PERDERE.LEGA NORD ALLEATA A CACCIA AMBIENTE PRENDONO UNA MAREA DI VOTI,CACCIA AMBIENTE SVEGLIATI E TI CONSIGLIO DI FARE COSI' ALTRIMENTI NON AVRESTI SENSO DA SOLA!

da mario 20/05/2010 9.05

Re:Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’

Sono sempre stato scettico ad un Partito dei cacciatori ...ma aveva ragione nino.....dobbiamo farlo!!!!

da Rudi4x4 19/05/2010 19.16

Re:Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’

x tutti gli amici e non cacciatori. Il partito Caccia Ambiente è un partito che esiste, in piccolo se volete, ma esiste, ed è stato fortemente e tenacemente voluto da un gruppo di Cacciatori amanti della Natura che hanno messo mano al proprio portafoglio senza mai chiedere nulla a nessuno. Ora, sia per cercare di essere presente in scala nazionale, sia perché le spese son divenute troppe, si sono decisi finalmente a fare un tesseramento che aiuti ad andare avanti. Queste persone, a partire dal presidente nazionale dr. Angelo Dente, dal coordinatore nazionale dr. Antonino Urpi e dall'instancabile addetto stampa e coordinatore regionale della Puglia sig. Rocco Bellanova, che ho avuto l'onore ed il privilegio di conoscere di persona in una loro venuta qui a Bari, ed in particolar modo stringere una grande e leale amicizia con Urpi, la pensano esattamente come il Movimento di pensiero NATURALMENTECACACCIA e quindi abbiamo deciso una reciproca fattiva collaborazione, pur rimanendo ciascuno nella propria autonomia: noi nel Movimento di pensiero, loro nella politica. Naturalmente non mi sono tesserato a Caccia Ambiente pur avendo dato un modestissimo contributo in denaro al partito, ma credo ogni cacciatore debba tesserarsi , senza né ma né perché. Alle prossime votazioni, poi, tutti i cacciatori,i loro parenti amici e conoscenti devono votare Caccia Ambiente nella convinzione e certezza di creare una forza antagonista agli anticacca e nello stesso tempo scalzare questi falsi animal-ambientalisti ed occupare di diritto un posto al governo e difendere così le proprie idee che sono quelle di noi tutti. Concludo con il loro motto: "solo noi possiamo aiutare noi". Allora date il vostro appoggio a Caccia Ambiente, contattate per tutto quanto necessario il disponibilissimo Dr. Urpi (e-mail: [email protected] cell. 3313778133) e date il vostro sostegno ai veri amanti della Caccia e non dello scanno parlamentare. Una stretta di mano a tutti. Nino

da [email protected] 19/05/2010 18.33

Re:Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’

SE NON SBAGLIO HO LETTO CHE CACCIA AMBIENTE ALLE ULTIME REGIONALI SI è ALLEATA CON L'UDC.....SE è COS1 MEGLIO SPARISCA!DEI POLITICI TUTTI DI CENTRO DESTRA E SINISTRA NE ABBIAMO PIENE LE BALLE! MEGLIO NON VOTARE!

da IL DENTISTA 50 19/05/2010 18.22

Re:Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’

Bravo Luca.Abbiamo fatto di tutto x diminuire i partiti ed ora chiediamo quello dei cacciatori.E qualora si avverasse questo che forza avremmo nel parlamento? Gli altri partiti come ci guarderebbero? Per me' vorrebbe dire altre poltrone senza risultati.Dobbiamo invece batterci per avere una sola associazione che ci rappresenti.Chiedo ai dirigenti delle ass.ni ven.rie spartitevi pure le poltrone,e poi dritti ad una sola voce.Questo vogliamo

da Germano 19/05/2010 17.49

Re:Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’

X DAVIDE 56 VAI SUL SITO WWW.CACCIAMBIENTE.IT E TROVERAI LE RISPOSTE CHE CERCHI.

da VALERIO 19/05/2010 15.15

Re:Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’

desidero informazioni su "caccia e ambiente" in sicilia. se è presente nella regione e come contattarlo.grazie

da davide 56 ME 19/05/2010 14.34

Re:Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’

Abbiamo un esempio lampnte ragazzi quello della francia che ha al governo senatori e deputali e onorevoli del partito dei cacciatori e nessun governo di centro destra o di centro sinistra gli va' contro anzi tutti gli sono vicini perche portano voti, dovremmo fare anche noi questo in italia perche' la caccia in italia con il suo indotto raggiunge piu di 3 000 000 di persone quindi sarebbe un bel partito e molto influente .Quindi smettiamola con questa soria di dire che e' meglio la destra o la sinistra o viceversa sono tutti uguali

da franci 19/05/2010 14.33

Re:Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’

Molti ancora dicono che chi vota a sinistra siano "cacciatori fasulli". Ma la brambilla, la prestigiacomo, fitto, che sono di sinistra? Fate le persone serie! Per la caccia in Puglia Vendola non è peggio di fitto!

da Avvocato pugliese 19/05/2010 14.19

Re:Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’

Come detto da Mario....fatelo su scala nazionale!stò benedetto partito!ma...senza allearsi con nessuno...solo cacciatori e veri ambientalisti!poi....vediamo quanti siamo!!!!se pò fà!!!.

da Sandro. 19/05/2010 13.24

Re:Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’

IN EUROPA, E NON ANDIAMO OLTRE, VI SONO ESPERIENZE MOLTO POSITIVE DI PARTITI CHE RAPPRESENTANO LA CAREGORIA DEI CACCIATORI - LA CACCIA DEL FUTURO, CERTAMENTE IN PIENA ARMONIA CON L'AMBIENTE E CON I DETTAMI DI UN MONDO SCIENTIFICO NON COMPROMESSO DA IDEOLOGIE CIECHE E TALEBANE, NON PUO' ESSERE PIU' SOSTENUTO DA UN ASSOCIAZIONISMO INCAPACE ED INASCOLTATO - MUOVIAMOCI E DIAMO PIU' VISIBILITA' A QUESTO FUTURO PARTITO - LE ELEZIONI SONO PIU' VICINE DI QUANTO SI CREDE -

da BELGIO 19/05/2010 12.51

Re:Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’

Cari Amici, tutti insieme bisogna provarci perche'avete potuto constatare che non ci si puo'piu'fidare di nessuno,solo con un nostro partito se tutto il mondo venatorio aderisse possiamo avere ancora speranza perche'e l'unione che fa la forza e siccome siamo tanti ma tanti potremmo farcela,proviamo con CACCIA AMBIENTE.

da VALERIO 19/05/2010 11.42

Re:Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’

Speriamo bene noi in Puglia abbiamo avuto un candidato di caccia ambiente però non è andato bene perchè ha vinto Vendola con i voti dei cacciator fasulli .Spero che però si faccia stà benedetta unit�

da giuseppe69 19/05/2010 11.30

Re:Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’

Sono più propenso per Harry Potter

da Nato cacciatore 19/05/2010 11.18

Re:Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’

Piccoli partiti crescono. Il problema è che l'Italia politica è un calderone d'interessi personali, partitici e lobbistici. Ormai o ti accontenti di quello che ti propongono o ti astieni. Se sei cacciatore e c'è un partito che ti difende mi sembra già qualcosa, anche se è piccolo e non lo puoi votare ovunque, la tessera puoi sempre prenderla e stare a vedere come agisce. Per i miracoli c'è Dio in cielo o Harry Potter sulla terra.

da Fromboliere 19/05/2010 11.00

Re:Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’

Ma se partito sarà,che sia nel modo più ASSOLUTO E CATEGORICO NON LEGATO AI PARTITI POLITICI.Perchè è sotto gli occhi di tutti,che questa politica(o meglio questi politici senza distinzione alcuna),ci stanno portando alla ROVINA.Per essere politici in italia bisogna essere:LADRI,FALSI,DISONORATI E NON AVERE DIGNITA'.

da VINCE50 19/05/2010 10.55

Re:Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’

Se c'é la possibilità di formare un partito dei cacciatori, ben venga, ma solo se sullo statuto sia inserito esclusivamente la difesa della caccia e le sue leggi.

da gelso 40 19/05/2010 10.31

Re:Caccia Ambiente contro i ’’Partiti minestrone’’

PARLATE PARLATE MA COSA ASPETTATE A FARLO STO PARTITO SU SCALA NAZIONALE ANCHE METTENDO DENTRO IL SENATORE CARRARA CHE SEMBRA,RIPETO SEMBRA CHE CI VOGLIA DIFENDERE?

da mario 19/05/2010 10.26