Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Lucca: libero scambio di Atc per i cacciatori


giovedì 20 maggio 2010
    
libero scambio atc luccaNessun limite territoriale per i cacciatori lucchesi, che potranno cacciare liberamente in entrambi gli Atc, indipendentemente dall'appartenenza. Lo ha reso noto nelle ultime ore l'assessore provinciale alla Caccia e all'Agricoltura Alessandro Adami, riferendo del protocollo d'intesa firmato dai presidenti dei comitati di gestione dei due Atc Carlo Pelliccioni (Atc Lu 11) e Riccardo Carloni (Atc Lu 12).

Una misura che fa seguito alla sperimentazione già applicata lo scorso anno, che ha dato buon esito.“L’accordo – ha dichiarato Adami – conferma l’attenzione al coordinamento dei due comprensori da parte della Provincia e favorisce una gestione unitaria e omogenea dell’attività, anche in relazione al rapporto tra la necessità del prelievo programmato e le esigenze dei cacciatori utenti”.

Ai cacciatori interessati sarà permesso agire indifferentemente nell’Atc Lucca 11 che comprende i 16 comuni della Garfagnana e nell’Atc Lucca 12, che include tutto il resto del territorio provinciale, per un massimo di 25 giornate di caccia, incluse le eventuali pre-aperture, senza alcun onere aggiuntivo. Chi usufruisce dell’interscambio dovrà annotarlo su un apposito tesserino, che una volta riconsegnato ai singoli Atc, permetterà di monitorare e quantificare la pressione venatoria sui comprensori. Sarà poi la Provincia a corrispondere in modo proporzionale ai due Atc i contributi regionali per la gestione venatoria.
 
(Lo Schermo)
Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Lucca: libero scambio di Atc per i cacciatori

sempre agli altri le fortune .beati voi che siete guidati da gente intelligente,gli atc dovrebbero sparire in tutta italia

da robertone 22/05/2010 18.40

Re:Lucca: libero scambio di Atc per i cacciatori

Un plauso, comunque questa sperimentazione ha avuto frutti positivi,prima di questa legge sulla caccia di merda che ci ha fatto diventare STRANIERI a 100 metri dalle nostre case!Beeeelin quando uno sperimenta fa qualcosa di nuovo,di diverso, mi spiegate cose c'è di eclatante a parte l'ovvietà di essere padroni a casa propia?

da gianni cacciatore genova 20/05/2010 21.47

Re:Lucca: libero scambio di Atc per i cacciatori

...In Toscana siamo avanti anni luce,venatoriamente parlando,rispetto alle altre regioni.....e lo dice un NON elettore PD.

da Migratore senese 20/05/2010 20.09

Re:Lucca: libero scambio di Atc per i cacciatori

Malinconia della caccia che fù,è quasi umiliante dover leggere oggi post come quello di max.."non male,non male davvero Firenze 4 e 5...si puo fare?"(per piacere). Dover elemosinare per poter praticare la propria passione,passi per la stanziale,ma la migratoria....

da Migratorista nato 20/05/2010 19.08

Re:Lucca: libero scambio di Atc per i cacciatori

"Nessun limite per i cacciatori Lucchesi che potranno cacciare LIBERAMENTE in Auschwitz,Majdanek,Sobibòr....senza sconfinare però,pena,la camera a gas.

da ATC=CAMPI DI CONCENTRAMENTO 20/05/2010 18.57

Re:Lucca: libero scambio di Atc per i cacciatori

non male,non male davvero.....firenze 4 e 5....si puo fare?....comunque complimenti per il buon senso e la responsabilita...

da max1964 20/05/2010 14.41

Re:Lucca: libero scambio di Atc per i cacciatori

spiegatelo hai MANTOVANI che vogliono tutto solo per loro!!!!! Non si accontentano di essere in un recintio lo vogliono pure con recinzioni ben alte. Cosa dovranno nascondere di così prezioso. Forse quello che hanno perduto la LIBERTA'di essere cacciatori come ci hanno insegnato i nostri vecchi.

da veneto 20/05/2010 14.19

Re:Lucca: libero scambio di Atc per i cacciatori

Un''apertura' da copiare.

da Fromboliere 20/05/2010 11.00

Re:Lucca: libero scambio di Atc per i cacciatori

e' gia' un passo avanti e lodo l' operato dell' amico Riccardo. quanto all' estensione territoriale degli atc....e' un problema che solo il legislatore nazionale puo' risolvere. Anche se si arriva a due o tre atc per regione, il personale e' necessario egualmente, e gli attuali atc diverrebbero sedi periferiche dell' atc principale.

da Fabrizio 20/05/2010 10.55

Re:Lucca: libero scambio di Atc per i cacciatori

Bene, ottima scelta. Speriamo che altre Provincie e Regioni, facciano la stessa scelta, principalmente per la selvaggine migratoria.

da gelso 40 20/05/2010 10.10

Re:Lucca: libero scambio di Atc per i cacciatori

Come mai le buone innovazioni arrivano sempre dalla Toscana?

da Colosseo 20/05/2010 10.02

Re:Lucca: libero scambio di Atc per i cacciatori

finalmente qualcosa di buono, basta con questi mini atc.

da sandro 20/05/2010 9.48