Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia


venerdì 21 maggio 2010
    
Benedetti Valentini“Sarà il caso di promuovere opportune occasioni di chiarimento politico a livello di Direzione Nazionale del partito su un tema di così delicate implicazioni”. Lo ha dichiarato il Senatore del Pdl Benedetti Valentini a commento delle recenti intenzioni abolizioniste espresse dalla ministra del turismo. 
 
Un chiarimento è necessario quindi, anche se, specifica l'esponente del Pdl “il mondo venatorio sa comunque di poter contare sul più costruttivo ascolto in una forza politica intitolata alla libertà e legata non ai luoghi comuni dei salotti radical-chic, ma al proprio profondo carattere popolare”.

Il riferimento è alle “superficiali e arbitrarie dichiarazioni della Ministra Brambilla contro la caccia” che, secondo il Senatore “rappresentano una inspiegabile e improvvida mortificazione per quanti responsabilmente, da anni, si impegnano per garantire un corretto esercizio della attività venatoria e una più libera disciplina nei principi e parametri di impronta europea”.

Le personali esternazioni della Brambilla secondo il senatore, “rischiano di fare un immeritato regalo alla propaganda di sinistra”.  Non solo non coinvolgono il PDL e il centro-destra – ha dichiarato il Senatore “ma, anzi, contrastano con il nostro programma elettorale vincente del 2008 che prevede la tutela dei diritti venatori, le maggiori facoltà rivenienti dall'orizzonte europeo e ulteriori forme di cooperazione virtuosa tra caccia, agricoltura e valorizzazione del patrimonio ambientale, presidiato e non certo minacciato dai cacciatori”.
Leggi tutte le news

27 commenti finora...

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

X Fabrizio,scusa se nei miei precedenti post mi sono firmato con un altro nikename,il "siamo seri",era solo per dire che st'alleanza tra Cacciambiente e AdC,che ritengo molto vicina al berlusca,non la vedo tanto di buon occhio e a ragione dopo quello che ci hanno fatto....o no?.Capisco dai tuoi post la rabbia che vorresti esternare,per questo ti dico che non sono contro Cacciambiente,è solo che non mi và in che acque vanno a pescare,tutto qua.Un cordiale saluto

da ilgermano56 24/05/2010 19.40

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

A Fabbrì,in questo momento con un mare così in tempesta solo un matto ci si tufferebbe dentro,aspettiamo che le acque si calmino,poi dovrà essere Cacciambiente a sondare le opinioni dei cacciatori,chiedere cioè alla base se sono favorevoli o no a dare il loro appoggio alla lega,e se ci sarà un adesione di massa,al momento giusto saranno loro a cercarci anche perchè Cacciambiente da solo non puo andare da nessuna parte,(vedi sbarramento).E se malauguratamente non dovesse andare bene nemmeno con loro allora faremo come dice Nino aspetteremo che il destino(infame) compia il suo corso.

da siamo seri alias ilgermano56 24/05/2010 19.18

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

A VOI TUTTI: SPRONATE TUTTI I TITOLARI DI ARMERIE E QUANT'ALTRO!!!!!! QUESTA E' LA NOSTRA GUERRA E LA DOBBIAMO ONESTAMENTE COMBATTERE. GIROTTO LUCA- ARMIERE DI ROVIGO

da Girotto Luca 24/05/2010 18.12

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

AMICI CACCIATORI L'UNICO POLITICO DEL PDL CHE SI è SCHIERATO CON I CACCIATORIVOTANDO PURE CONTRO LA COMUNITARIA E PREPARANDO INTERPELLANZE PARLAMENTARI CONTRO LE ONLUS ANIMALAMBIENTALISTE è IL SENATORE VALERIO CARRARA. VEDETE I SUOI INTERVENTI. QUESTO è UN VERO CACCIATORE PERCHè è PRATICANTE ED è A CONTATTO CON NOI CACCIATORI. SOSTENIAMOLO. P.S. Per chi volesse mandare e.mail di protesta al presidente del consiglio ( proteste civili ma dure) può farlo a questo indirizzo : [email protected].

da tiziano 57 ass.cacciatori lombardi 24/05/2010 18.08

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

«La coerenza non è il mio mito. L’opportunismo alle volte è sopravvivenza.» Michela Brambilla

da Francesko 24/05/2010 9.25

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

brao bepo mola mia come lè ndacia la stagiu

da angel 24/05/2010 6.11

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

sempre per "siamo seri" ....in questo caso, CACCIA AMBIENTE NON CREDO CHE AVREBBE PROBLEMI A FEDERARSI CON LA lEGA NORD, che grazie a Caccia Ambiente potrebbe sfondare col voto dei cacciatori in Italia centrale e meridionale. Solo in Toscana ci sono 110.000 cacciatori la maggior parte dei quali non vota a sinistra, ma ora si sentono traditi e umiliati dal PDL....... per esempio....

da Fabrizio 23/05/2010 18.03

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

per "siamo seri", se quello che dici e' vero, CHE ASPETTA IL "SENATUR" A SPEZZARE PUBBLICAMENTE UNA LANCIA A FAVORE DELLE TRADIZIONI RURALI, CACCIA COMPRESA????? PERCHE' BOSSI NON DICE UNA PAROLA IN DIFESA DELLA CULTURA RURALE E DELLA CACCIA ???

da Fabrizio 23/05/2010 18.00

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

Affermare che la lega è dominata,come il PDL,dalla subcultura animalista,mi sembra un esagerazione,fin'ora l'unica contro è stata la Martini,non sembra di ricordarne altri,invece nel PDL......te li raccomando.E...,caro Fabbrì,col sistema elettorale vigente i voti di cacciambiente e AdC sarebbero finiti proprio a quest'ultimi,e chissà che la lega non stia aspettando che vi rendiate conto da soli in che affare vi stavate cacciando(la Brambilla e cmp insegnano),per poi farsi viva,almeno lo spero.

da siamo seri 23/05/2010 16.37

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

semplice la martini non ci vuole + lampante di cosi saluti

da franco la spezia 23/05/2010 16.01

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

caro "siamo seri" ma se la Lega Nord non e'contro i cacciatori e dominata dalla subcultura animalista, come il PDL, allora perche' la lega nord non cerca un accordo politico col nostro partito CACCIA AMBIENTE? che ha comunque bisogno di un alleato affidabile? che ci perderebbe? e poi sei proprio sicuro che CACCIA AMBIENTE prendera' cosi' pochi voti alle prossime elezioni politiche?? tre anni di tempo sono atanti per organizzarci !! ma ritorno a ripeterlo, se la lega nord non e' ostile ai cacciatori, perche' non tenta un dialogo con CACCIA AMBIENTE??

da Fabrizio 22/05/2010 11.58

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

FORZA LEGAAAAAAAA......che con un po di potere in più gli farebbe vedere i sorci verdi al berlusca.A Fabbrì il partito dei cacciatori nel 92 alle politiche prese 192.797 voti,Cacciambiente nelle regioni dove si è presentato ha preso 119.943,se vogliamo calcolare tutta la bile versata in questi 18 anni (la distanza tra le due tornate elettorali)di voti ne avrebbe dovuto prendere circa 2 milioni,e invece?.....

da siamo seri 21/05/2010 19.18

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

caro amico BEBO se ti aspetti qualcosa di buono dala Lega Nord, mi pare che ti stia prendendo un abbaglio. Quante volte hai sentito "il senatur" parlare chiaro in difesa della nostra tradizione, nel contesto del mondo rurale? la Lega difende le tradizioni.....ma sulla caccia tace, e nel quotidiano LA PADANIA c'e' fior di spazio per l' ideologia animalista-antiumana-anticaccia........ ma prova a scrivere qualcosa in difesa della caccia, per vedere se qualcuno della redazione prende le tue difese dagli attacchi di altri......se mai la tua lettera verra' pubblicata (cosa di cui dubito moltissimo). E soprattutto, nessun politico di spicco della Lega ha mai spezzato una lancia a nostro favore, ma in compenso la sig.ra Martini e' addirittura sottosegretario....... pdl e lega nord PARI SONO un cordiale saluto

da Fabrizio 21/05/2010 15.05

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

voterò lega solo se "no martini-si voto"

da marcello59 21/05/2010 14.48

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

Pienamente daccordo con spartacus e valerio. Il PDL è diventato un vero e proprio covo di serpenti. I giornali che pubblicano le cazzate della Brambilla,Prestigiacomo,Martini e altri, sono gli stessi che hanno attaccato Scajola e che adesso attaccano Bondi e Mattioli. Berlusconi è stato tradito e noi con lui. Non illudetevi che la Lega sia da meno e il PD manco a parlarne, stanno facendo la parte degli avvoltoi e se ci saranno nuove elezioni riuniranno di nuovo tutta l'accozzaglia animalista per far numero di canditati e relativi voti. Il PDL lo stanno attaccando da tutti i lati e con ogni sporco mezzo. A questo punto, miei cari amici, l'unica alternativa in caso di elezioni è CACCIA AMBIENTE, normale partito politico, con un programma coerente, e al momento, unico rappresentante della nostra categoria. In caso di elezioni, sicuramente si schiererà con i partiti di centro destra e se avrà in pieno i nostri consensi, nelle aule avrà voce grossa. Da cittadini Italiani dobbiamo augurarci che non ci saranno nuove elezioni, siamo tutti consapevoli del brutto perido che l'Italia attraversa e l'unica speranza che ci rimane è la messa al bando di queste tre vipere, senza offesa per il rettile. Siamo ottimisti e allo stesso tempo,restiamo vigili e attenti. Un caro saluto.

da Gimessin 21/05/2010 14.26

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

non mi interssa il parere di benedetti valentini, che conta come il due di briscola, le smentite e il rispetto del programma elettorale lo deve fare il gran capo no qualche porta borse, ma egli e' talmente assorto nei propi pensiero che della caccia non glie ne frega un c......o, figuratevi se scomunica una come la brambilla creatice dei centri culturali del pdl, poveri noi illusi, a me resta la piccola soddisfazione che questi traditori nell'ultima tornata elettorale non hanno cuccato il mio voto come il pd naturalmente, quando faranno qualcosa di concreto per il mondo ven allora forse e dico forse mi rivredranno in una cabina elettorale. (tutti uguali) lega compresa!!!!!!

da gianni 21/05/2010 14.22

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

Ma quale tradimento ci avete tradito stravolgendo il programma elettorale della comunitaria europea per la Bramilla e la Prestigiacomo,vi siete fatti mettere in righa dalle amazzoni e dal PD con i vari Della Seta. CACCIA AMBIENTE E L'UNICA NOSTRA SPERANZA.

da Valerio 21/05/2010 12.42

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

CHIARIMENTO ???????? PIU CHIARO DI COSI ............ PDL : A QUESTO PUNTO, PER ME POTETE ANDARE TUTTI A TIRARVI SOTTO IL TRENO !!!

da Fabrizio 21/05/2010 12.20

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

PERCHé dopo la BRAMBILLA IL CHIARIMENTO?... NON ESISTE SE NON RISPETTA I PATTI... FUORI DAL PARTITO!...

da POLLO 21/05/2010 11.47

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

E da quando in qua Benedetti Valentini conta tanto come la Brambilla ? E' lui o lei il ministro ?

da 30_06 21/05/2010 11.40

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

BISOGNA MANDARE A CASA LA BRAMBILLA. L'ITALIA NON HA BISOGNO DI QUESTA GENTE.

da NANNI 21/05/2010 11.03

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

Stanchi. E così tanto da non poterci recuperare se non con i fatti.

da Silvano B. 21/05/2010 11.00

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

x Benedetti Valentini Giammai voterò piu' per il suo partito nelle cui fila si annidiano i "PEGGIORI TRADITORI E FALSI PROFETI ELETTORALI".Inoltre tanto per essere chiari,per farmi votare il PD:MI DEVONO MOZZARE LA MANO.Le mie ultime speranze sono rivolte a CACCIA AMBIENTE,con l'augurio che esso faccia da "collante" per tutte le AA.VV.,o a mali estremi per la Lega Nord,ad una condizione:DEVE METTERE A TACERE LA MARTINI.

da spartacus60 21/05/2010 11.00

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

Ma di che propaganda sta' parlando.Le ricordo che la campagna elettorale e' finita,contano i fatti e i fatti dicono che voi avete di recente partorito questa modifica che danneggia e non aiuta,che siete un governo di cani sciolti altrimenti non si capisce le esternazioni della Brambilla,e che qualora qualcuno se lo fosse dimenticato siete quelli che avete aumentato la tassa di concessione governativa.Questi sono fatti,il resto solo parole,parole parole.

da Germano 21/05/2010 10.05

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

A VALENTINI IO TI CONOSCO PERSONALMENTE PERCHE' SIAMO STATI A DEI MOMENTI CONVIVIALI INSIEME A SPOLETO QUANDO STAVI CON ALLEANZA NAZIONALE.DEVO DIRE CHE HO CREDUTO MOLTO IN ALLEANZA NAZIONALE TANTO CHE VI HO DATO IL VOTO PER DECENNI,PER OTTENERE COSA IN CAMBIO?SOLO PORTATE PER I FONDELLI DA ALEMANNO E FINI,ORA BASTA CI AVETE ROTTO E SEMMAI NOI CACCIATORI ANDIAMO A VOTARE ALLE PROSSIME ELEZIONI PER IL PDL NON VOTEREMO PIU'!SE FOSSIMO STATI IN TEMPO DI GUERRA IL PDL SAREBBE STATO FUCILATO SUL POSTO COME SPETTA A TUTTI I TRADITORI!COMUNQUE SIA SE VOLETE RECUPERARE ANCHE SOLO UN MINIMO DI DIGNITA' ED AMOR PROPRIO CACCIATE IMMEDIATAMENTE LA BRAMBILLA E LA PRESTIGIACOMO, MA GIA' SO CHE QUESTO NON SUCCEDERA' PERCHE' IL PDL LA COERENZA E LA DIGNITA' NON SA NEMMENO DOVE STA DI CASA!UN SALUTO DA UN EX MILITANTE DI PARTITO!

da mario 21/05/2010 9.46

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

NON C'è NULLA DA CAPIRE...ORMAI SI SA', è NELL' EVIDENZA DEI FATTI, IL PDL è PIENO DI INFILTRATI ANIMALISTI.........................................................FORZA LEGA!!!!!!!!!!!!!

da BEBO 21/05/2010 9.39

Re:Benedetti Valentini: dopo Brambilla, chiarire i programmi del Pdl sulla caccia

Finalmente, è doveroso esprimere i pareri e le decisioni che si andranno a stostenere per chi anni che verranno da una maggioranza votata dai cacciatori, BUTTATA FUORI LA BRAMBRILLA DA PDL.

da VDM 21/05/2010 9.33