Ricordiamo gli importanti incontri di questo fine settimana nell'ambito delle politiche venatorie. Convegno nazionale domani a partire dalle 9.30 a Spoleto, tema del dibattito sarà la modifica alla legge 157/92. Interverranno: l'onorevole Sergio Berlato, che illustrerà nel dettaglio le modifiche da lui ipotizzate, il senatore Domenico Benedetti Valentini e le rappresentanze delle più importanti organizzazioni venatorie.
Prima manifestazione unitaria per le associazioni venatorie pisane. Due giorni, il 12 e il 13 settembre per trovare un punto di dialogo costruttivo intorno al tema Gestione sociale della fauna, intesa come rapporto tra persone, territorio e animali, l'incontro si prefigge di stabilire insieme obiettivi politici e gestionali per la pratica venatoria . La manifestazione è organizzata dalla Provincia con la collaborazione dell'Ente Parco San Rossore, e delle associazioni venatorie pisane.
Ci auguriamo che questi incontri siano opportunità concrete per trovare soluzioni condivise alle politiche venatorie nazionali.