Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Assemblea Cic International: Bernard Lozé nuovo presidente


martedì 25 maggio 2010
    
Lozé E' il francese Bernard Lozé il nuovo presidente del Cic International (Consiglio Internazionale della Caccia e della Salvaguardia della fauna), eletto durante la 57° assemblea annuale, tenutasi a Dubrovnik (Croazia). Lozé prende il posto di Dieter Schramm, acclamato dall'assemblea per il lavoro svolto negli undici anni alla guida dell'organizzazione internazionale. Molti i temi toccati dalla riunione, concentrata quest'anno sul tema della biodiversità
 
Si è parlato di ricerca scientifica, fondamentale per la sostenibilità della caccia. La discussione programmatica è poi proseguita sul tema delle munizioni cosiddette tossiche e sui futuri tempi di sostituzione; sugli esempi di gestione della Starna e infine sulla salvaguardia delle tradizioni rurali e sulla comunicazione, interna ed esterna all'organismo.

La Delegazione italiana era rappresentata dal Capo Delegazione, avv. Giovanni Bana, dal suo Segretario Generale, dr. Massimo Marracci, dal Tesoriere, prof. Carlo Alberto Pejrone, dai Presidenti di FIDC, dr. Gianluca Dall’Olio con Bruno Vigna e Luigi Garsi; di ANUUMigratoristi, Marco Castellani con il prof. Giovanni Persona, nonché dai soci Valentino Sanvito, avv. Michele Federico Popper, dr. Giovanni Pejrone, Giuseppe Cassina, Klaus Stocker, prof. Gianluca Quaglio, dalla d.ssa Anna Maria Bianchi quale membro di Stato nonché dai loro rispettivi accompagnatori.

La 58° Assemblea Generale si terrà a San Pietroburgo dall’11 al 15 maggio 2011. Da oggi alla nuova assise il lavoro che ci attende è immenso, i progetti da sviluppare sono molti, i contatti da implementare sono innumerevoli, il messaggio da trasferire in Italia è cospicuo di idee e di realizzazioni, da attuare secondo diverse linee-guida.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Assemblea Cic International: Bernard Lozé nuovo presidente

TUTTO QUESTO BLA BLA BLA CHE SERVE SOLO A GIUSTIFICARE LE POLTRONE SU CUI SIEDETE.MA LA CRISI E GLI ITALIANI CHE SONO STUFI DEI CARROZZONI MANGIASOLDI SPAZZERANNO VIA SIA LE POLTRONE DEI POLITICI SIA QUELLE DEI CARROZZONI VENATORI.

da mario 26/05/2010 9.54

Re:Assemblea Cic International: Bernard Lozé nuovo presidente

Ecco la conferma dello sfascio della caccia.A questo convegno 2 sole ass.ni Ven.rie italiane.Questi ritornano raccontano la loro esperienza e le altre a smentire o dissentire.Basta! Ci vuole una sola associazione venatoria in Italia,lo volete capire si o no?

da Germano 25/05/2010 19.11

Re:Assemblea Cic International: Bernard Lozé nuovo presidente

per afre tutto questo, mancano i soldi. Sulla comunicazione si gira intorno al solito dito da tanto, tantissimo tempo: La domanda continua ad esere la stessa: come si fa a convincere l'opinione pubblica che la caccia (in Italia) è buona cosa? Chi fa un progetto che possa avere un minimo di successo? Chi lo paga? Finchè ognuno degli addetti ha una sua ricetta e intende gestirsela da solo, magari con i soldi di qualcun altro,perderemo solo del tempo. Soprattutto se seguiremo le idee bolse dei soliti furbi che sulle nostre divisioni (intese anche come piccoli eserciti, ognuno con capi e capetti) ci campano.

da annibale 25/05/2010 17.32