Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Frosinone: sabato convegno sulla regina del bosco


mercoledì 26 maggio 2010
    
BeccacciaLa Beccaccia: la regina del bosco tra mito e realtà. Questo il titolo di un incontro che si terrà il prossimo sabato (29 maggio 2010 alle 15.30), organizzato dall'Associazione Cacciatori Naturalisti Amici di Scolopax in collaborazione con l'unione dei Comuni Civitas Europae al ristorante Poggio Antico a Fontana Liri (Fr).

Il convegno, patrocinato dall'assessorato Agricoltura, Caccia e Pesca della Provincia di Frosinone, nonchè del Gruppo Cinofilo della provincia, dell’ ENCI , dalla sezione provinciale di Federcaccia, delll’Associazione Italiana Wilderness e delll’Atc Fr 1, verterà sul problema della conservazione della beccaccia nel quadro del prelievo cinegetico italiano. Si parlerà anche  della tutela degli ambienti e della situazione in cui si trova la specie con uno sguardo a tutta l'Europa.

Interverranno tra gli altri il presidente di “Amici di Scolopax” Alessandro Tedeschi; il presidente Nazionale dell'Associazione Italiana Wilderness, Germano Tomei, l'Assessore provinciale alla Caccia Giovanni Meloni. Con il Prof. Franesco M. Angelici, docente di zoologia, gestione e conservazione e fauna all'Università Tuscia Viterbo e Fabio Petrozzi, ricercatore nello stesso istituto si parlerà nello specifico della situazione della beccaccia nel Lazio.
 
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Frosinone: sabato convegno sulla regina del bosco

fate un pò qualche convegno sullo storno e sul fringuello, io ci vengo, basta che si parli di caccia e pallini il primo che pronuncia la parole tipo: biodiversità,ecocompatibile,o chessò paleartico si becca un calcio ( meritato ) nei coglioni.ciao belli

da gianni cacciatore genova 29/05/2010 21.51

Re:Frosinone: sabato convegno sulla regina del bosco

CREDO CHE QUESTO POI SIA PROPRIO INUTILE

da BEST 28/05/2010 17.00

Re:Frosinone: sabato convegno sulla regina del bosco

L'ITALIA IL PAESE DEI MOLTI ED INUTILI CONVEGNI.

da BEC. 27/05/2010 17.35