Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Bolzano: licenza a 132 nuovi cacciatori. 16 le donne


mercoledì 26 maggio 2010
    
Seppur in schiacciante inferiorità numerica, le donne decise a conseguire la licenza di caccia si dimostrano più preparate rispetto agli uomini. Così almeno accade a Bolzano, dove la percentuale di successo tra quelle che hanno sostenuto le ultime prove si attesta al 42,10 per cento (16 su 38 candidate). Qualcosa in più rispetto alla media generale che comprende i 335 candidati, maschi e femmine: 39,40 per cento. In totale i nuovi cacciatori sono solo 132. Un dato che evidenzia l'importanza di un'adeguata preparazione nell'esercizio dell'attività venatoria.

Lo stesso Luis Durnwalder, presidente della Provincia, durante il tradizionale discorso della consegna delle licenze, ha sottolineato l'esigenza di mantenere alto il livello selettivo dell'esame, così da  garantire tra i nuovi cacciatori un' adeguata conoscenza dell' attivita' venatoria in tutti i suoi aspetti sia sportivi che di tutela ambientale.
 
(Asca)
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Bolzano: licenza a 132 nuovi cacciatori. 16 le donne

Sicuramente un buon auspicio per il futuro,in bocca al lupo.Ciao veci

da Mirko 27/05/2010 9.15

Re:Bolzano: licenza a 132 nuovi cacciatori. 16 le donne

Nuovi cacciatori e cacciatrici all'orizzonte. Ben formati e preparati, cose indispensabili per la caccia del domani. Ed a tutti coloro che non sono riusciti a superare l'esame che deve essere necessariamente selettivo e di alto livello per avere credibilità, rivolgo l'invito di prepararsi meglio e ritentare. Credetemi ne vale la pena. L'ambiente è il nostro luogo per eccellenza, difendiamolo con ogni forza e dopo averlo fatto, godiamo in maniera legittima e giusta dei frutti che anche per mezzo del nostro lavoro ci può offrire.

da Silvano B. 26/05/2010 19.31

Re:Bolzano: licenza a 132 nuovi cacciatori. 16 le donne

se i trend fossero questi, ovvero se circa il 12% dei nuovi cacciatori a livello nazionale fossero donne, allora sì che ce la faremmo a passare 'a nuttata. La Brambilla vrebbe pane per i suoi denti. Altro che Berlato. Diamoci da fare. Sollecitiamo le donne affinchè prendano la licenza e entrino negli organismi di gestione.

da Badiano 26/05/2010 17.21

Re:Bolzano: licenza a 132 nuovi cacciatori. 16 le donne

Un grandissimo in bocca al LUPO soprattutto alle DONNE e alla faccia di chi ci vuole MALE.

da cacciatore pugliese 26/05/2010 16.53

Re:Bolzano: licenza a 132 nuovi cacciatori. 16 le donne

le donne sono cacciatrici nate!

da piero 26/05/2010 15.49