Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi


giovedì 27 maggio 2010
    
Continua la battaglia legale per il riconoscimento della Confavi. Come l'associazione aveva previsto in un comunicato del mese scorso, i giudici del Consiglio di Stato hanno smentito i colleghi del Tar del Lazio ed hanno accolto il ricorso in appello per la riforma  della sentenza del Tar che aveva sancito la piena legittimità del Decreto interministeriale con il quale era stato decretato il riconoscimento della Confavi.

Nulla cambia in realtà per l'associazione. Il mancato riconoscimento comporta che, come accaduto finora, la Confavi non possa beneficiare dei privilegi garantiti alle altre associazioni venatorie riconosciute per legge, tra i quali il finanziamento pubblico previsto dalla legge statale 157/92.

Maria Cristina Caretta, presidente dell'Associazione, definisce “contenzioso fraticida” quello che ha visto schierate dall'altra parte le associazioni Fidc, Arci e Italcaccia.  L'associazione - fa sapere - non si arrende e continuerà la sua battaglia, certa che alla fine di questo contenzioso vedrà confermato il proprio riconoscimento.

Intanto la Confavi preannuncia che i fondi accantonati presso il Ministero e mai erogati all'associazione per effetto del contenzioso in corso, saranno devoluti al Coordinamento per la difesa e la promozione della Cultura rurale "al fine di dotarlo di un efficiente servizio legale che avrà il compito di tutelare i diritti di tutti gli associati aderenti a tutte le realtà che si sentono portatrici della Cultura rurale".

La Caretta conferma la nuova strategia decisa durante la riunione dello scorso 24 maggio, quella di “un positivo gioco all'attacco” nella difesa dell'attività venatoria e delle altre componenti della ruralità.
Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

x gelso 40: Caro Amico e presunto Cacciatore, il sottoscritto, EX CONSIGLIERE FIDC, ha deciso a suo tempo di iscriversi all'allora CPA del Veneto, divenuta poi CONFAVI, quindi la scelta e stata assolutamente cosciente.L'allora Ass.Reg.Sergio Berlato, invitato dai Cacciatori stessi, interveniva alle riunioni documentandoci per iscritto su alcune verita' inerenti ai bravi presidenti di Ass.Ven.come Arcicaccia e FIDC, e credimi l'esito ci lasciava stupiti!! Il sottoscritto puo' fornire solo testimonianza diretta dell'On. Berlato nel Veneto, per altre Regioni non sono documentato. Ti comunico che, se il Veneto, o anche l'Italia, adesso, parla di modifica della vecchia legge, bhe, Caro Gelso, gran parte la dobbiamo proprio al (Politico) Berlato. Credo di essere abbastanza obbiettivo sulle cose, sperando di non sbagliare, ma se ora consideriamo l'On. Berlato una persona che cerca di FREGARE i Cacciatori, credo siamo fuori pista su questo punto. Se Vuoi informarti BENE di cosa sta' proponendo la LEGA NORD, inerente il calendario venatorio del Veneto, ci chiariemo presto su questo allucinante punto. se Vogliamo mettere sul piatto che, probabilmente, nessuno fa niente per niente, siamo praticamente in sintonia. Credi, ora come ora, credo, non sia facile fare il Politico difensore dei Cacciatori Italiani, peggio e' fare l'opportunista con i voti dei Cacciatori Itraliani. Cmq se pensi che la Lega sia la soluziuone per i Cacciatori del Veneto; ti voglio fare una domanda: cosa sta facendo Zaia per i Cacciatori?? cosa hai sentito stia proponendo la Lega per i Cacciatori?? quali soluzione propone per l'imminente stagione venatoria?? non voglio parlare bene del PDL, percarita', ma ora della Lega cosa possiamo dire???se non hai risposte documentate per queste domande,fai come il sottoscritto...SPERA!!X NINO HUNTER: rigiro a te qunto consigliatomi nei confronti di arciMirko!!! cordialita' e cerchiamo di stare uniti!!! Girotto Luca

da Girotto Luca 31/05/2010 10.42

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

Viva le associazioni vere e non le "confederazioni" che giocano allo sfascio e a seminar zizzania per portar voti a chi sappiamo.... Carriola raccoglie ciò che ha seminato.

da Primo 29/05/2010 10.07

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

..Certi episodi lasciano sconcertati,da cacciatore a cacciatore è assurdo oltrepassare i limiti.... Non trovo parole per descrivere il brutto stato d'animo creato da queste "guerre fraticide"...

da Colombaio senese 28/05/2010 16.22

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. La decisione di Sergio Berlato ci trova ovviamente dispiaciuti. Sono cose che vorremmo non accadessero mai, ma rispettiamo tuttavia le sue decisioni. A più riprese abbiamo invitato tutti coloro che postano sul Portale a usare la massima moderazione. L'assoluta libertà d'intervenire liberi da ogni censura, se da una parte non ci permette di filtrare le dichiarazioni postate, dall'altra dovrebbe far sentire obbligati TUTTI i nostri interlocutori ad usare un linguaggio consono alle regole del vivere civile. Nel caso specifico, appena presane visione, abbiamo provveduto a rimuovere il post di Ninohunter, al quale raccomandiamo personalmente una maggiore attenzione nell'esprimere il suo pensiero. Raccomandazione che ci permettiamo di estendere a tutti coloro che partecipano con passione al dibattito sugli argomenti che più ci stanno a cuore. Noi riteniamo che, soprattutto sotto nickname, si possano esprimere liberamente le proprie opinioni, anche crude, quando serve, ma tuttavia rimanendo sempre nell'ambito di una civile polemica politica, senza mai scendere sul piano personale. Il documento in oggetto rimarrà comunque a disposizione delle autorità competenti, per le necessarie verifiche. Vogliamo nell'occasione ribadire che il nostro lavoro è rivolto alla salvaguardia della caccia in tutte le sue espressioni e, seppur nel rispetto reciproco, siamo convinti che il dibattito debba proseguire nella più assoluta libertà di pensiero. Vogliamo che tutti i nostri affezionati internauti possano continuare a parteciparvi con entusiasmo.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 28/05/2010 15.26

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

chi deve sparire?

da pippo 28/05/2010 15.25

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

ah, ah, ah accantona i fondi che non ha ! Patetica.

da piro 28/05/2010 15.23

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

Troppo poco...........dovete sparire

da PDL 28/05/2010 15.11

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

Trovati un buon avvocato: ne avrai presto bisogno.

da SERGIO BERLATO 28/05/2010 15.02

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

X LA REDAZIONE DI BIGHANTER E PER CHI LEGGE QUESTI POST. Certo la verità fa male! Ma se sarà necessario, vedremo come agire, considerando che Berlato ha lui oltrepassato i limiti della decenza e del comportamento civile chiamando in causa i miei genitori, ma , nonostante il parere dei miei legali che mi suggerivano che ci sono gli estremi per una querela, non ho presentato alcuna querela; ma faccio sempre in tempo a farlo, se sarò costretto. Comunque Berlato non credo abbia buona memoria, infatti dimentica, ma io ho la documentazione archiviata, di quando disse a noi cacciatori che gli rompevamo i coglioni , così come quando mi corresse per dire che coglioni si scrive c@glioni. Inoltre dico alla Redazione di stare tranquilla perché non può essere chiamata eventualmente in causa in quanto vi è una precisazione di responsabilità personale di chi scrive dei post escludendo ogni coinvolgimento della Redazione stessa; ma forse questo Berlato l'ha dimenticato! Spero, che Belato ripensi a quanto sopra minacciato, magari facendosi consigliare dai suoi legali, tenendo presente anche che non è certamente una bella pubblicità che si fa ed i Cacciatori non potranno non valutare e prenderne atto.

da [email protected] 28/05/2010 14.56

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

X NINO HUNTER:Credo proprio che tu abbia oltrepassato il segno della decenza. Ti consiglio di trovarti un buon avvocato che ti dovrà difendere dalla querela che ho deciso di presentare all'autorità competente. X REDAZIONE DI BIGHUNTER: vi comunico che sarò costretto a citarvi in giudizio per la corresponsabilità nell'aver pubblicato le diffamazioni da parte di colui che si cela dietro il nikname:[email protected] SARETE PRESTO RAGGIUNTI DALLA CITAZIONE DA PARTE DEI MIEI LEGALI.

da SERGIO BERLATO 28/05/2010 11.51

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

Tutti i cacciatori passati a Confavi sono cacciatori ai quali non interessa l'appartenenza, ma, presi per la giacca e con insistenza da parte di promotori ACV e Confavi, hanno accettato il rinnovo della licenza di caccia senza spostarsi da casa. Così han sempre operato, e pertanto, convinti da Berlato, che fa tutto lui, hanno aderito. Vedremo il protrarsi della vicenda.

da gelso 40 28/05/2010 11.50

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

Scusate un attimo, ma in democrazia uno può decidere da che parte stare... quindi se CONFAVI ha un certo numero di tesserati, che supera e di molto quelli di altre AA.VV più blasonate e leggittimate, perchè non deve essere legittimata e godere dei benefici previsti per legge?..non ultimo, saranno mica tutti cretini quei cacciatori che da altre AA.VV sono approdati a CONFAVI!?! Forse, invece di fare battaglia contro CONFAVI, dovrebbero piuttosto interrogarsi di come mai tanti cacciatori sono passati a CONFAVI!!!!! Che non ha avuto per esempio dei milioni di euro in PASSIVO di bilancio. Per esempio!

da marco col-mor 28/05/2010 10.51

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

Bendetto ninohunter.07, concordo pienamente con te. Ora vedremo cosa combina Berlato, appurato che la Lega Nord della Regione Veneto ha presentato il Progetto di legge in deroga, inserendo Fringuello, Prispolone, Pispola, Frosone, Peppola e Storno. Considerato che lo stesso Berlato l'anno scorso si é opposto e la legge è andata a farsi benedire, con le conseguenze che sappiamo.

da gelso 40 28/05/2010 9.58

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

Girotto l'argomento del post è la confavi,e la sentenza di diniego a diventare associazione nazionale.Io capisco la sua affezzione a questa,ma non riesco a spiegarmi perchè lei voglia tentare di dirottare la discussione su altri lidi.Capisco che l'argomento sia pungente e non solo,ma su via................

da Sauris 28/05/2010 9.49

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

Queste faccine fotografate sulla new, mi fanno venire in mente gli emoticons, ma quelli sono più veri.

da Fromboliere 28/05/2010 9.43

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

x ciranò e x nino su questo sito sinora non ho ancora colto lo spirito pedagogico di nino, ma sono pronto a ricredermi se ci sarà qualche indicazione in merito. cosa dovrei imparare da nino, ad ammazzare 100 beccacce l'anno come lui "eticamente" ha dichiarato in altri scritti... quale consiglio o approccio pedagogico per i cacciatori del domani? ripeto la mia non vuole essere una polemica, ma di maestri "inutili" nel senso che nulla hanno di positivo da insegnarci (e aspetto sempre che mi dia prova del contrario) la nostra categoria non ne abbia bisogno.......

da mario 28/05/2010 9.10

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

Mi domando leggendo sopra, come possono unirsi le AA.VV. se la prima ad esser divisa è la base. Siamo cani "sciolti", ciuscuno pensa al proprio orticello; più migratoria, più selezione, più stanziale, più canizze e cosi via e si colloca là dove sente più protetto questo suo orticello, quasi come se avvertisse, cosi facendo di essere sicuro come in una cassaforte. Continuando così il problema si risolverà a breve; non esisteremo più. E' sempre la base che formando una massa critica compatta fa spostare il pensiero politico, dovremmo ricordarcelo, perchè così oggi non sembra.

da Silvano B. 28/05/2010 8.19

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

Grazie, carissimo ciranò, ma a certe persone poco attente e spesso o improvvisate o suggerite da chi non crede di essere identificato, è meglio non dare seguito. Comunque, bisogna avere pazienza con tutti: la verità ha sempre avuto il soppravvento sulla menzogna e l'attenta riflessione sul pressapochismo. Grazie ancora per il tuo intervento, ma non credo di insegnare niente a nessuno, cerco solo di metter a disposizione di chi lo vuole la mia esperienza di vecchio Uomo e Cacciatore. Chi ha orecchie per sentire, intenda. Una stretta di mano, Nino

da [email protected] 27/05/2010 23.00

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

Esimio sig.Mario, qui se c'è una persona che spara c@@@@@e e lei, impari prima l'educazione e si ricordi che da Nino ha tutto da imparare in materia di caccia, e la invito a chiedere scusa. saluti.

da ciranò 27/05/2010 22.30

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

X ilgermano56 se parlamo della situazione caccia in generale allora si addice de più un brano di Antonello Venditti"IN QUESTO MONDO DI LADRI......"Ma siccome se stava a parlà della confavi io rimango convinto per la mia prima proposta.

da Colosseo 27/05/2010 21.58

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

Scusa nino,io ho letto nel comunicato che saranno devoluti,i fondi accantonati al........non che li devolverà quando e se diventerà nazionale.Se il senso della frase è come dici tu il mio post sopra non ha senso,ma io nel comunicato la tua interpretazione non l'ho letta.Una stretta di mano a te

da Ca Foscari 27/05/2010 21.53

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

X Colosseo,lo slogan che più si addice alla circostanza è tratto sempre da una canzone di Renato Zero,e non riguarda solo Confavi,ma tutte le altre AA.VV....Titolo:"IL CARROZZONE" saluti.

da ilgermano56 27/05/2010 21.36

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

caro ninohunter,ma tu per la caccia, oltre le quattro cazzate che continui a ripetere su questo sito, di concreto, cosa fai? perchè a me sembra che tra papaveri c'è solo voglia di primogenitura e non il bene della categoria.....

da mario 27/05/2010 20.58

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da [email protected] 27/05/2010 20.39

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

Si tratta semplicemente di una lotta per la sopravvivenza,cioè SOLDI.Ma lo vogliamo capire che della caccia non se ne fotte niente nessuno?.Ci illudono solo per il proprio tornaconto,e si stanno sbranando a vicenda,il cannibalismo esiste ancora.

da vince50 27/05/2010 20.36

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

Una piccola puntualizzazione.La legge pone dei parametri precisi perchè una associazione sia considerata nazionale.Le ass venatorie del caso hanno rilevato a loro parere degli illeciti e li hanno denunciati,e il tar ha dato un parere di sospensiva fino a che il consiglio di stato non si fosse pronunciato.Questo a dato torto a confavi sostenendo in sintesi che vi erano delle irregolarità.Di chi è la colpa, di chi commette un illecito e viene scoperto o di chi l'illecito vuole che non sia commesso seguendo i dettami della legge???????Mi sembra che in fatto di giustizia qualcuno abbia idee al quanto confuse...................

da lex est lex 27/05/2010 20.35

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

la confavi riempie un vuoto lasciato dalle aavv. e continuerà a farlo con o senza riconoscimento. basta vedere le battaglie che porta avanti una sua consorella che è federfauna contro gli animalisti. le aa vv dove sono? a certo sono impegnate ad ostacolare confavi...... che brave, complimenti voi si che avete a cuore la caccia!

da mario 27/05/2010 20.04

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

io vorrei solo che federcaccia, libera caccia, e via dicendo lottassero con lo stesso accanimento contro le menzogne dei nostri nemici, anziche' contro un' altra associazione venatoria!!!! conciliatevi !!! questa lotta l' un contro l' altro armati e' una vergogna!!!

da Fabrizio 27/05/2010 19.07

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

Cari amici non capisco perchè ve la prendete col fatto che la CONFAVI come peraltro le altre AV pensa ai soldi. Ricordatevi che senza soldi non si fà NIENTE in nessun campo, non si scrive sui giornali per esempio, non si difendono le nostre posizioni ecc.. Mi sembre che gli ambientalisti qualche soldo lo ricevono dallo stato allora perchè noi non dovremmo averli ???

da Elvis 27/05/2010 18.59

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

Mi pare vergognoso che si getti fango sull'unica associazione che si schiera dalla parte dei cacciatori e che è l'unica che prova a ridare alla nostra categoria un filo di dignità. Le altre associazioni come hanno i bilanci? Cosa fanno per la nostra categoria? I soldi che prendono non li spendono forse in ricorsi legali contro la CONFAVI che rischia solo di toccare quello che per anni loro hanno mangiato a sbaffo degli altri? E mentre voi state qui a parlare all'esterno tirano fango (per non dire altro) sull'intera categorie e continua sempre ad andare peggio... Per me (semplice cacciatore e non dentro a certe beghe di associazione e con le mani pulite) è tutta una vergogna.

da Angelo 27/05/2010 18.59

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

mi sembra che i soldi ed il potere generato dalla gestione di pacchetti voti dei cacciatori sia il solito motore della confavi come delle altre associazioni venatorie. Il sen. Carrara perchè non chiede chiarezza anche e soprattutto verso i soldi erogati a queste associazioni? facciamo chiarezza al nostro interno , la verità è sempre motore di giustizia

da vittorio 66 27/05/2010 18.46

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

Una domanda mi sorge spontanea,i fondi non erogati dal ministero ed accantonati,in attesa del verdetto del contenzioso, che confavi a PERSO,e come tali quindi non spettanti,in quanto non è stata riconosciuta associazione nazionale. A quale titolo ed in base a quale norma questa li devolve al coordinamento per la difesa e promozione della cultura rurale????????????????Se non gli spettano come fa a disporne dando anche indirizzo di dove devolverli??????????

da Ca Foscari 27/05/2010 18.23

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

e guarda caso, mancano proprio gli agricoltori, se si esclude Castellani che arrivato da poco non ha ancora capito che gli fanno solo perdere tempo.

da gianni 27/05/2010 18.17

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

x Gelso40: secondo me, con tutto il rispeto, sei fuori pista.... chi non conosce direttamente la CONFAVI e non sa cosa realmente cosa sia successo, non da il diritto di scrivere cose se non si conoscono fino in fondo..... alla fine, per quanto Politica possa essere, sta cercando di collaborare con i Cacciatori Italiani; confermato anche dall' ACL di Brescia. Es. le modalita' per far aprovare le cacce in deroga.Se collaborare con i Cacciatori, o per essi le Ass.Ven, vuol dire mirare ai soldi!!!! bhe, caro Amico gelso40 ti dico; visto che per pagare Ass.Ven.i Cacciatori soldi ne sperperano abbastanza, e ognuno sa dei propri scheletri nell'armadio, mi sembra che il male che abbiamo in Italia attualmente non provenghi proprio dalla D.ssa Carretta, ma se il male e' proprio Ella...... allora, per il momento, sono contento di questo male... Spero realmente che quello che ci ha comunicato la D.ssa Carretta, a 1 riunione a Rovigo, non sia quanto vogliono fare gli amici Leghisti a livello Regionale, perche', anche tu poi sarai solidale con il sottoscritto...Cordiali Saluti. Girotto Luca

da Girotto Luca 27/05/2010 18.06

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

Alla confavi potrebbero prende come slogan,na canzone der mitico Renato zero: "SOLDI,SOLDI,SOLDI MANI PROTESE,E SGUARDI INGORDI................."

da Colosseo 27/05/2010 18.04

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

Di che pasta siano fatti quelli della confavi ormai dovrebbe essere ben noto a tutti.I proclami tutti dello stesso tenore denotano le vere finalità che si prefiggono,e non hanno nemmeno il pudore di tacere.Per caso pensano davvero che il pueblo non abbia compreso il torbido giochino coordinamento difesa cultura rurale/confavi, dove gli attori con ruoli diversi sono sempre gli stessi?Ciao veci

da Mirko 27/05/2010 17.54

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

soldi solo soldi nientaltro che soldi ma l'associazione che guarda solo ai soldi finisce e si estingue quando sono finiti i soldi oppure gli diamo una sedia se possibile in parlamento anche a questa associazione (può prendere quello di berlato)ma si parla solo di soldi enon si parla di caccia come mai??????

da nicola g. 27/05/2010 17.51

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

La sig.ra Carretta, altro non pensa che ai soldi, che non gli vengono attribuiti come associazione venatoria, ma siccome i soldi fanno sempre comodo, gli fa entrare dalla finestra con il Coordinamento per la difesa e la Promozione della Cultura Rurale. Naturalmente si continua a parlare di unificazione delle associazioni in un unico Ente, ma la Confavi, con arroganza auspica di essere riconosciuta, tanto ad essa interessano solo i contributi e ..... per il resto, chi se ne frega?

da gelso 40 27/05/2010 17.12

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

che possiamo fare dispiace che ci sia sto gioco al massacro per la confavi .Io dico che solo in Italia ci sono questi arbitri fatti dai Giudici ,pardon non toccateli

da giuseppe69 27/05/2010 16.52

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

Contenzioso fratricida??????????????????La confavi della caccia non è nemmeno lontana parente.L'unica cosa a cui sono veramente interessati sono i soldi,e difatti di questi che parlano e niente altro.In primis di privilegi garantiti alle associazioni nazionali su cui non riescono a mettere le zampe,e poi i fondi del minestero accantonati che vogliono devolversi nuovamente tramite il coordinamento per la difesa della promozione rurale(altroteatro messo in piedi da loro stessi).Un vero circo di pagliacci.

da Nostradamus 27/05/2010 16.50

Re:Il Consiglio di Stato ribalta il riconoscimento legale della Confavi

Allora aspetteremo che la CONFAVI sia riconosciuta ufficialmente, ma come la mettiamo col tesseramento, anche quello di alcune "affiliate" che si trovano nella stessa situazione?

da [email protected] 27/05/2010 16.42