Domenica 6 giugno alle 11 in occasione del Game Fair di Tarquinia si svolgerà il convegno Ripristino, gestione e fruizione delle zone umide, organizzato dall'Angra (Associazione nazionale Gruppo Ricerca Acquatici).
A relazionare sul tema saranno chiamati, tra gli altri, gli assessori regionali del Lazio Francesco Battistoni (Agricoltura) e Marco Mattei (Ambiente); l'assessore alla Caccia della Provincia di Viterbo Franco Simeone, l'assessore all'agricoltura e Parchi alla Provincia di Pavia Mario Anselmi e il presidente dell'Atc VT2 Giuseppe Pilli.
Per l’Angra Onlus ci sarà il Presidente Paolo Bocchini che parlerà della fruibilità delle zone umide, il vicepresidente e Coordinatore scientifico dell'associazione Stefano De Vita, sul ruolo dei cacciatori nella gestione e nella conservazione del patrimonio faunistico ambientale. Per l'associazione ci saranno anche Fabio Felici, coordinatore provinciale (Roma) sulla ricerca scientifica e lo studio della fauna acquatica e Dante Pozzi, coordinatore regionale in Emilia Romagna sugli Appostamenti fissi come ripristino ambientale.
Il Prof. Stefano Cataudella, dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata parlerà della Vallicoltura nord Adriatica: un modello per la conservazione e l'uso responsabile delle zone umide.
Scarica l'opuscolo informativo