Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente


martedì 1 giugno 2010
    
Sono Francesco Gabriele e Leonardo Valenza i due candidati di Caccia Ambiente, eletti nella lista del candidato sindaco Alberto Di Marzo, che ha sconfitto il sindaco uscente di Pantelleria (TP) Salvatore Gino Gabriele. Quest'ultimo – sottolinea in una nota Caccia Ambiente – era appoggiato dal senatore Antonio D'Alì, presidente della 13° Commissione al Senato.

 

Caccia Ambiente, nel ringraziare quanti hanno scelto i due delegati comunali, auspica ora un proficuo lavoro nel difendere gli interessi dei cacciatori e si augura che essi siano i primi di una lunga serie di uomini giusti che spera di poter collocare nelle prossime tornate elettorali, fino alle politiche del 2013.

 Intanto a Pantelleria una delle questioni più impellenti è quella della costituzione dell'area protetta, già in via di definizione. Sulla possibilità di tornare indietro, pare, si sia espresso anche il Senatore D'Alì. Una falsa promessa, secondo Caccia Ambiente, anche perchè – dichiara – “sponsor del senatore era una certa Stefania Prestigiacomo”.

Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

Speriamo che questi siano i primi di una lunga serie, sarebbe la più bella risposta al PDL per il comportamento in primis dei ministri, Prestigiacomo. Brambilla e martini. Auguri

da Sparviero 02/06/2010 17.53

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

Mica l'ho fà Polverini il calendario, la presidente firma e basta, il problema è che l'assessore della caccia è cacciatore ma pare che per far posto all'udc sia stato defenestrato, ancora ad oggi non si sà ma pare che sia proprio lui a pagare.......

da gladiatore 02/06/2010 17.23

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

Salve a tutti vi voglio ricordare che da noi nel lazio la candidata Polverini a vinto con 80.000 voti di scarto grazie a noi cacciatori della rgione piche nessun cacciatore ha votato la Bonino 1 anticcaccia D'italia .Vediamo se la Polverini se lo ricorda quano dovra varare il calendario venatorio.

da Franco da Roma 02/06/2010 15.53

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

A proposito di politica,nelle elez. prov in Sardegna, il pdl ha perso complessivamente il 52% dei voti............ i motivi? beh saranno tanti, incluso certamente il comportamento sulla caccia.Saluti.

da Giovanni59 02/06/2010 12.58

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

Amici cacciatori, bisogna aderire tutti quanti a Caccia Ambiente tesserandoci al partito in modo d'avere quelle risorse che sono indispensabili per poterci organizzare per le prossime elezioni politiche,perche'questa e'la sola e unica speranza che abbiamo,continuando a delegare gli altri andra'sempre peggio ,bisogna metterci in propio. Questo appello e rivolto anche alle aziende del settore e tutto l'indotto che circonda il mondo venatorio agricoltori e pescatori compresi e a tutti quei deputati e senatori cacciatori i quali sono isolati e rischiano di non essere piu'riconfermati ne dai loro partiti ne con i voti dei cacciatori,ORGANIZZIAMOCI per rendere pan per focaccia.

da valerio 02/06/2010 11.58

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

pdl, il tuo nome e'tutto un programma fatto di tradimenti a danno di tutta la caccia e dei cacciatori,non meriti risposte .

da gio' 02/06/2010 11.47

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

La speranza è finita se noi ci culliamo ancora sugli allori........ D Alì ha avuto una bella legnata sul groppone e questo solo l'inizio, iscrivetevi al nostro partito 20 € x alimentare una speranza.

da gladiatore 02/06/2010 11.44

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

Molti cacciatori non capiscono l'importanza di un nostro partito, oggi come oggi solo noi possiamo aiutare noi, lega pdl pd udc sono tutti contro perche danno retta ai sondaggi ........... Caccia Ambiente crescerà perchè i cacciatori si sono rotti i c.......i di essere trattati come delinquenti, bisogna crederci.Anche perche avremo l'appoggio di pescatori, tartufari, fungaioli,perche se si continua così........ mo manno levato pure le telline li morta.....ci loro

da gladiatore 02/06/2010 11.41

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

La soluzione del problema, sarebbe solo un partito ben robusto di cacciatori e sostenitori della caccia,(cosa che non si e' mai riusciti a fare) pero' finche ce' vita ce speransa.

da cacciatore 01/06/2010 23.01

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

state pure alla speranza dei politici,noi dobbiamo camminare da soli anche se prendiamo poco e non raggiungiamo lo sbarramento, dalle mie parti si dice :meglio soli che male accompagnati: con il tempo ce la possiamo fare e non dobbiamo dire grazie a nessuno,anzi non ci drovremmo piu prostituire per questi 4 bugiardi, o alcuni di voi nutre ancora qualche dubbio in proposito!!!!! forza cacciambiente vedrete che con il tempo ce la faremo.

da gianni 01/06/2010 21.39

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

grande e questo è solo l'inizio...

da franesco 01/06/2010 21.37

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

SOLO UNO DEI DUE è STATO ELETTO A PANTELLERIA..E SE DIVENTIAMO AUTONOMI SI PRENDE LO 0,00002 DEI VOTI

da SOVRAPPOSTO 01/06/2010 21.28

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

COME NELLA GUERRA MONDIALE GLI ALLEATI SBARCATI IN SICILIA,LIBERARONO TUTTA L'ITALIA DAI TEDESCHI, ORA PARTENDO DI NUOVO DALLA SICILIA CARI AMICI, LIBERATE L'ITALIA DAI FALSI AMBIENTALISTI E PROFETI DI SVENTURE...VEDI AVIARIA,INFLUENZA A, E SURRISCALDAMENTO GLOBALE. IN QUESTI MOMENTI DI CRISI CI VUOLE SERIETA'.

da PAOLOT FANO PU 01/06/2010 20.46

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

CACCIA AMBIENTE deve essere autonoma e deve avere come rappresentanti veri cacciatori,niente lega nord,niente pdl,niente pd ecc.ecc.!!Se solo riuscissimo a convogliare i voti dei cacciatori e il loro indotto su CACCIA AMBIENTE,ci verrebbero a pregare in ginocchio per farci alleare con loro!!A questo dobbiamo puntare,avere la nostra autonomia e rappresentarci da soli,solo così un giorno potremo ottenere ciò che legalmente e insidacabilmente ci spetta!!!

da ANTONIO 01/06/2010 20.17

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

è possibile che c'è sempre lega nord, passaggio totale della comunitaria ora Caccia e Ambiente dopo il bluf del CPA...... perche non vi andatte a leggere tutta la direttiva 409/79 ue detta legge uccelli.poi fatemi sapere

da pdl 01/06/2010 18.43

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

Come disse il dr Frankestein Junior: SI....PUO'.....FAREEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Capitano 01/06/2010 18.30

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

Ripeto ciò che ho sempre detto: CACCIA AMBIENTE è un partito politico a tutti gli effetti, con un programma generale coerente con le ideologie tutti gli elettori di destra, oltre alla tutela della caccia e dell'ambiente. Va sostenuto e votato !! Sono sicuro che se in futuro avrà un posto in parlamento, per tutte queste associazioni animaliste-parassite-succhiasoldi, saranno c@@@zi amari. Ora spetta a noi.

da Gimessin 01/06/2010 18.07

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

Ma la lega ci tiene per i cacciatori? Allora lo dimostri con la modifica della 157 facendo approvare la popolar Berlato ( circa 843.000 sottoscrizioni di cittadini immacolati penalmente ): questi sono i fatti tutto il resto è aria fritta!!! Se ciò non accade a causa della Martini, la lega la estrometta dal partito, viceversa se è il PDL che non vuole fare carte, sempre la lega faccia la crisi di governo, mi sembra che così si fa quando non si vuole ( il resto della coalizione del centro destra ) convenire su posizioni ( quelle dei cacciatori ) sacrosante ( europee ). O mi sbaglio!!!

da luigi 01/06/2010 17.18

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

PURTROPPO LA LEGA HA UNA SOLA GRANDE COLPA CHE SI CHAMA MARTINI (sottosegretario alla salute e che ultimamente sembra che spadroneggi nella lega nord), CHE GLI STA FACENDO PERDERE TANTI VOTI TRA I CACCIATORI E GLI ALLEVATORI

da silvestro 01/06/2010 16.53

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

La lega se avesse voluto, così come per il federalismo ( fiscale? ), avrebbe fatto passare la comunitaria del Senato ( art. 38 ) integralmente alla Camera ( art. 42 ), invece ci troviamo un obrobbio di comunitaria ( art. 42 approvato alla Camera ) e non si sa che cosa uscirà fuori, se uscirà, per quanto riguarda la 157.

da luigi 01/06/2010 16.39

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

Ma basta con questi leghisti sempre a far propaganda, che però si scordano sempre del loro sottosegretario Martini !

da Klem 01/06/2010 16.22

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

spero di CUORE sia un grande passo in avanti per la caccia in Italia. COMPLIMENTI!!!! Girotto Luca

da Girotto Luca 01/06/2010 16.22

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

RIPETO CACCIA AMBIENTE PUO' ANDARE BENE PER TUTELARE GLI INTERESSI DI NOI CACCIATORI MA SECONDO ME SI DEVE ALLEARE ALLA LEGA NORD DOPO AVER OTTENUTO LE OPPORTUNE GARANZIE DI COLLABORAZIONE.COMUNQUE SE SI PRESENTERA' ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE SARA' PREOCCUPAZIONE DI NOI CACCIATORI DI FARGLI PRENDERE UNA VALANGA DI VOTI.

da mario 01/06/2010 16.14

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

senti che lavoro....che intreccio.....un augurio a gli abitanti dell'isola....mi sa che ne hanno bisogno.......

da max1964 01/06/2010 15.57

Re:Pantelleria: eletti i due candidati di Caccia Ambiente

bene...il primo segnale che ci siamo

da CACCIA78 01/06/2010 15.31