Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti


martedì 1 giugno 2010
    
Valerio CarraraIl Senatore Valerio Carrara prosegue nella sua crociata contro le associazioni ambientaliste. Con una lettera inviata al neo assessore regionale all'Ambiente in Lombardia, Marcello Raimondi, il Senatore lombardo chiede i dati relativi ai benefici economici erogati dalla Regione alle Associazioni ambientaliste e animaliste: a chi, quanti e sotto quale forma? Chiede Carrara, che dall'assessore vuole sapere anche le eventuali provvidenze che tali associazioni ricevono a vario titolo per la gestione di parchi, oasi di rifugio e Cras (Centri di Raccolta Animali Selvatici).
 
La richiesta si riferisce alle recenti notizie apparse su giornali locali riguardanti le iniziative finanziate dalla Regione Lombardia nei confronti di Wwf Oasi della Valpredina e del Parco Regionale dei Colli di Bergamo. La prima riguarda la tutela dell "Ululone dal ventre giallo", una specie di rospo che vive nei laghetti e stagni al di sopra degli 800 m di altezza, la seconda riguarda la costruzione di passerelle destinate ai tassi ed ai caprioli per superare il torrente Quisa.
 
Pur riconoscendo il valore della biodiversità e delle celebrazioni ad esso dedicate, Carrara si chiede quali criteri guidino queste somministrazioni. “Con tutto il rispetto che nutro per l'ambiente e la natura – scrive il Senatore nella missiva - francamente stento a capire se con la crisi che stiamo vivendo ed i sacrifici che ci vengono richiesti sia più o meno utile stanziare fondi per questo tipo di intervento”.
 
In Lombardia le associazioni che si occupano di fauna e ambiente superano abbondantemente le 40 unità, rileva il senatore. “Alcune di queste hanno come fine statutario l'abolizione della caccia, una delle tradizioni e passioni più radicate nella nostra regione”.
Leggi tutte le news

31 commenti finora...

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

X Sig. Primo. Nel ns paese esiste la libertà di parola ma non le parole in libertà. Il ragionamento del sig.Primo è pieno di dietrologie e qualunquismo. Prima di tirare delle conclusioni abbia la compiacenza di aspettare qualche tempo e i risultati si potranno vedere. La caccia si difende mettendoci la faccia come ha fatto Carrara, smentendo già una volta la Brambilla sul giornale di V.Feltri e votando contro (unico senatore della maggioranza) l'art.42 della legge comunitaria. Cosa si pretende di più? Non certo come gli esponenti della Legaai vari livelli che a parole difendono le tradizioni e poi nei fatti votano finanziamenti per Roma capitale e quando arriva l'art.42 della comunitaria in senato lo votano senza proferire parola. Tipico esempio di predicare bene e razzolare male.

da hubert 49 04/06/2010 19.38

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

BRAVO TIZIANO!!! A QUESTE TUE ONESTE PAROLE VERREBBE SPONTANEO ANNULLARE TUTTE LE CRITICHE DA BAR E, FRUGANDO IN MEZZO A QUESTE, ESTRARRE QUELLE CRITICHE COSTRUTTIVE PER AVERE LA SCELATA DI POTER DIRE.....ALMENO, UNITI, CI ABBIAMO PROVATO; ED IL RISULTATO SARA' SICURAMENTE UNA VITTORIA!!! MEDITATE TUTTI E VALUTATE BENE, AL FINE SI VEDRA' CHE SAREMO SOLO DIVISI DA UNA TESSERA DI ASSOCIAZIONE CHE, MAGARI, DICHIARANDO, IL "NON SI PUO'" AVRA' L'AMARA SODDISFAZIONE DI ESSERE STATA SMENTITA!!! ORGOGLIOSO DI ESSERE CACCIATORE!!!Girotto Luca

da Girotto Luca 04/06/2010 9.41

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

Per quei pochi che vedono nel sen.Carrara un bluf. 1 Se l' unavi con in testa ex pres.federcaccia non aveese svenduto la caccia afli ambientalisti con la 157/92 non saremmo ridotti così. 2 Se i rappresentanti delle ass.venatorie storiche avessero difeso la caccia come dei paladini,mettendoci impegno e orgoglio (ma siccome non sono dei veri cacciatori ma cacciatori di sgabelli essendo magari dei politici trombati) non saremmo a questo punto. 3 Se tutti i cacciatori tramite i propri veri rappresentanti facessero pressione presso i politici votati in nome della caccia di richiede nelle regioni di residenza e poi nelle province le stesse richieste di Carrara forse qualcosa comincerebbe a delinearsi. 4 Se i cacciatori invece di delegare fossero più partecipi della vita associazionistica partecipando ad assemblee e dibattiti, chiedendo sempre notizie su questioni leggi e ricorsi venatori allora la falsità di troppi scaldasedie,dirigenti e presidenti di ass.venatorie, verrebbe scoperta. 5 Se i cacciatori paertecipassero di più alle manifestazioni, se criticassero meno quando vanno al bar ma proponessero e si proponessero,abbandonando l'egoismo del prorpio orticello da difendere avremmo fatto un ulteriore passo avanti. QUINDI RIMBOCCHIAMOCI TUTTI LE MANICHE E COMINCIAMO A FARE E A FAR FARE. AVANTI AMICI CACCIATORI E' GIUNTA L'ORA DELLA RISCOSSA.

da TIZIANO 57 03/06/2010 19.09

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

sono felice di ripetermi anche questa volta: GRANDE SEN. VALERIO CARRARA!!!!! Girotto Luca

da Girotto Luca 03/06/2010 15.27

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

C'è gente che purtroppo a fatica arriva a fine mese, e noi si paga i ponticelli per i tassi e per creare luoghi adatti per i rospi ? Tutti alla gogna maledetti. Sono un cancro e prima lo si estirpa meglio è.

da PALOMA 03/06/2010 9.56

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

E' ora di attaccare a vedere dei numeri, lòe interogazioni del senatore sono gia diverse, possibile che nessuno risponda????????

da toscano 02/06/2010 22.22

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

Avanti ancora coi "bravo, bene e bis". Ci vuol poco a strappare un applauso a quanto pare... Ma un solo dubbio: ma chi è che sta governando in Italia, a Roma nei ministeri e nella maggior parte delle amministrazioni regionali e provinciali ?? Ma non sono proprio PDL e Lega ? E allora che ci vengono a raccontare 'sti deputati tra le nuvole ???

da Ulrico 02/06/2010 16.23

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

Sei un grande Sen. Carrara,andate sino in fondo alla faccenda togliete la terra da sotto i piedi a chi ha sperperato risorse importanti magari sottratte alla caccia,ponti ai rospi,tunnel per le rane,osservatori per questa o quella specie,milioni buttati nelle loro tasche...con mezza Italia in cassa integrazione..e ora di finirla...Vi abbiamo votato anche per questo...fate pulizia.

da Riccardo GNCFB 02/06/2010 15.18

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

CONT.: Tutti lo sanno, anche gli idioti, che l’Italia, senza la caccia, non diventerà certo un paese migliore di quanto sia ora. A cosa serviranno allora tutte queste guardie, magari armate? Tutti lo sappiamo, anche gli idioti: a combattere il bracconaggio. E sarà una vera guerra. Ma d’altronde questo non importa a nessuno, basterà proibire il consumo di selvaggina, tutta, anche quella allevata, ma non potendo poi riconoscerla nel piatto?, non avrebbe importanza, basterà proibire il consumo di carne e a questo alla fine potrebbero servire tutti questi pseudo poliziotti, a controllare che siamo tutti vegetariani. Penserete che dietro a tutto questo ci sia un progetto eversivo… ma che dite, ma che pensate! In un paese dove lo stato NON si avvale della malavita organizzata per attuare stragi, perché alla fine che ci sarebbe di male, una stragetta qui una la in nome della beneamata repubblica che rifiuta l’esercizio venatorio, in quanto atto omicida. Uno stato che alla fine, su specifica richiesta democratica, da ai suoi beneamati cittadini ciò che essi chiedono: qualcosa in cui credere. La solita ILLUSIONE.

da Fromboliere 02/06/2010 15.06

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

MEMENTO AUDERE SEMPER: Dal sito Aidaa, Chi Siamo 5° Capoverso:…..- contribuisce alla tutela del patrimonio faunistico dello Stato e dell'habitat naturale mediante GUARDIE, nominate ai sensi delle disposizioni di legge vigenti in materia, per la salvaguardia degli ambienti naturali, per la vigilanza venatoria e per la protezione degli animali nominate ai sensi degli art. 55 ss cpp; -------- La nevrosi collettiva di queste associazioni è sempre più quella di dotarsi di un proprio esercito, dico esercito in quanto, recentemente, richiedono di disporre di armi. L’art 55, nel suo insieme, prevede una miriade di corpi para assimilati. Di alcuni soggetti di frange deviate, un vizio tutto italiano, costituite in ‘corpi’, abbiamo, neanche raramente, appreso le gesta dalla cronaca nera. Taglieggi, malversazioni, abusi di potere, i reati più comuni e non solo alle spalle di cacciatori, perché a caccia chiusa questi bei tomi rimarrebbero senza lavoro, ma anche alle spalle di possessori di animali, allevatori, contadini. In un paese ad alto indice malavitoso organizzato, le frange deviate di questi corpi assumerebbero un potere parallelo equivalente e peggiore a quello istituzionale, riscrivendo una storia già nota. Ad essi però, andrebbe riconosciuto, indistintamente, il merito di impedire l’attività venatoria, magari fino a quando la caccia diventerà, nelle ambizioni, si dice, di tutto il popolo italiano, definitivamente illegale.

da Fromboliere 02/06/2010 15.04

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

Quante volte nei miei molteplici post ho sempre evidenziato questa spudorata "coercizione"?..... ...ma la cosa più eclatante è che il ministero del tesoro funge da esattore redistribuendo gratis tali fondi a queste pseudo aavv ho sempre tramite il mio presidente provinciale di abolire tale scempio che per noi è la causa principale della inoperosità pacata delle aavv cosiddette riconosciute. Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 02/06/2010 12.01

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

X Radere Igor, hai raggione, di già èstato richiesto di abbolire la tassa addizionale che pagano i cacciatori in sede di rinnovo della licenza di caccia, l'importo per anno versato da spartire fra cacciatori ed ambientalisti è di circa €4.000.000(dicasi circa quattromilioni). Pur troppo questo importo viene erogato grazie alla 157/92 in maniera trasparente, anche sè ritengo ingiusto far mantenere determinate associazioni a cittadini che non avrebbero la minima intenzione di fare, inoltre ci sono delle sovvenzioni extra legge 157/92 delle quali si sconoscono, almeno queste devono sparire.

da Sparviero 02/06/2010 11.48

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

giusta iniziativa, ma perchè già che c'è non richiede anche i finanziamenti che vengono dati alle varie associaioni venatorie che in fatto di assenteismo nella difesa dei propri iscritti (noi cacciatori) non conoscono eguali?

da Radere Igor 02/06/2010 11.32

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

40 associazioni in mangiasoldi in lombardia,ne ho pieni gli ululoni.

da MASSIMOBG 01/06/2010 22.53

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

Se si scavasse fino in fondo di sicuro ci sono interi cimiteri di scheletri negli armadi degli animalisti, e noi cittadini onesti PAGHIAMO.

da cacciatore e cittadino onesto 01/06/2010 22.50

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

i giovani perdono il posto di lavoro bisogna tutti fare sacrifici per tenere in piedi questa baracca di italia e poi bisogna sentire che il governo elargisce finanziamenti a queste merde di associazioni per le loro idiozie.Poi quella dei parchi e un altra bella mangeria per una accozaglia di deficenti. e giunta veramente l ora di finirla

da cesco 01/06/2010 22.01

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

Grande Carrara!

da max 01/06/2010 20.51

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

l'ambiente e la sua protezione,una colossale scusa per ladri legalizzati, come non sapere che gente di tale stampo campa sulle spalle dei lavoratori SERI, LA NATURA se la cava da sola e reagisce da sola al progresso in atto, il resto come detto... e tutta trippa per gatti adue ZAMPE.

da paolo t fano pu 01/06/2010 20.39

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

Ill.mo senatore, credo sarebbe bene fare lo stesso lavoro per tutte le reggioni e province d'italia, sarebbe bene fare un censimento per ogni comune d'italia dell'esistenza del canile e dell'asilo comunali per i meno abbietti, mi dispiacerebbe che, presi di tutto questo animalismo sfugge la tutela dei cuccioli di uomo e delle famiglie bisognose di lavorare per sbarcare il lunario. Grazie moltissime.

da Sparviero 01/06/2010 20.09

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

CARRARA RE D'ITALIA!!!!

da Marco 01/06/2010 20.05

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

Senatore Lei vada avanti. In questa Italia che cambia vento tre volte al giorno Lei sta diventando un riferimento serio.

da Silvano B. 01/06/2010 19.13

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

IL PROBLEMA NON SONO LE ASSOCIAZIONI MA CHI LI FINANZIA,IN QUAESTO CASO LA REGIONE LOMBARDIA,CHE SE NON SBAGLIO E GOVERNATA DAGLI ALLEATI DEL SENATORE....PER CARITA NON E SOLO LA LOMBARDIA CE NE SONO ALTRE DI TUTTI GLI SCHIERAMENTI,E POI SI LAMENTANO CHE CON LA FINANZIARIA,SEMPRE FATTA DA LORO TAGLIANO I FONDI ALLE REGIONI,CHE PURTROPPO SI TRASFORMERANNO IN DISSERVIZZI PER NOI....SIGNORI....LA CORDA SI STA PER STRAPPARE POI RIDERETE MENO.....

da max1964 01/06/2010 19.11

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

La finanziaria:tagli a destra e manca,dove non si dovrebbe ma di deve.Gli italiani sono sempre più tartassati"DOBBIAMO FARE SACRIFICI".Ma dobbiamo arrivare alla fame prima di capire che tutti questi nnullafacenti non devono e non possono essere più mantenuti?.

da vince50 01/06/2010 18.47

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

io non esprimo giudizi, anche perche' aspetto che siano resi pubblici i dati. Comunque lodo senza mezzi termini l' operato del sen. Carrara al fine di fare chiarezza sulla questione e di ottenere trasparenza. Bravissimo senatore Carrara !!

da Fabrizio 01/06/2010 18.07

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

queste sedicenti associazioni non sono altro che organizzazioni atte a fregare soldi allo stato,(che fra l'altro siaqmo noi tutti) per dividersi stipendi, rimborsi e vari emolumenti a ns. spese.perche' il sig.Berlusconi ed il sig. Tremonti non aggiungono anche questi alla lista degli enti inutili da abolire?

da MAXIMUM 01/06/2010 17.41

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

Bravo Sen. Carrara, attendiamo con ansia la risposta che gli darà Raimondi.

da Gimessin 01/06/2010 17.38

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

Egr. Senatore i miei migliori auguri di buon lavoro. Dimenticavo COMPLIMENTI

da VDM 01/06/2010 17.30

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

diamoci da fare, invece di criticare. ognuno chiami il suo parlamentare e il suo consigliere regionale e lo obblighi a fare analoga interpellanza. dopodichè controlli se l'ha fatta e che risposta ha avuto.

da pierino Baretta 01/06/2010 17.18

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

Ho l'impressione che stiamo facendo come le monache di santa chiara che prima si fecero derubare e poi misero la porta.

da cacciatore 01/06/2010 17.09

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

SENATORE CARRARA ASPETTI ANCORA UN POCO POI COME RIPETO SPESSO CI PENSERANNO GLI ITALIANI CHE NON SANNO PIU' COSA DARE DA MANGIARE AI PROPRI BAMBINI PER MANCANZA DI SOLDI,A DARE UNA BELLA BATOSTA A QUESTA GENTE CHE SI APPROPRIA DELLE RISORSE PUBBLICHE PER DELLE SCEMPIAGGINI.TRA POCO L'ULULONE LO FAREMO FARE A LORO E NON ALL'ULULONE DAL VENTRE GIALLO!

da mario 01/06/2010 16.50

Re:Lombardia. Operazione verità di Carrara sui finanziamenti agli ambientalisti

Ci vorrebbe un CARRARA in ogni regione d'Italia

da silvestro 01/06/2010 16.47