Si alzano le proteste contro la ventilata decisione della Rai di
sostituire il volto di punta di una delle trasmissioni più viste della domenica di rai uno con quello di
Elisa Isoardi, conduttrice di successo dell'attrettanto fortunata trasmissione
La Prova del Cuoco in sostituzione di Antonella Clerici (che ha lasciato il format durante la sua gravidanza). Ora la Clerici tornerà al suo posto e alla Isoardi è stato proposto di passare a Linea Verde.
A difesa di Massimiliano Ossini si è formato addirittura un gruppo su Facebook che ha superato abbondantemente il migliaio di iscritti in pochi giorni, tanto da suscitare l'interesse anche della carta stampata. Sul Resto del Carlino si riportano le considerazioni dell'associazione Mangia le Marche che si chiede come si possa sostituire una carta vincente come il bravo conduttore, che proprio grazie all'esperienza a contatto con gli agricoltori e le realtà locali vissuta su Rai Uno, ha maturato un livello di competenza che raramente si vede in tv, riconosciuta da ogni parte. A dimostrarlo - aggiungiamo noi - anche gli attenti e ponderati interventi nella puntata dedicata alla caccia da Porta a Porta, che anche i cacciatori hanno particolarmente apprezzato.
Dal sondaggio on line realizzato sul sito BlogTv, si apprende che la sostituzione non piace al 78 per cento degli utenti, i quali si dichiarano soddisfatti della conduzione Ossini degli ultimi 4 anni. “Crediamo che sia una scelta antieconomica quella fatta dalla Rai – si legge ancora sulla pagina di Facebook.
Intanto l'email di "
Linea verde" (
[email protected]) o Ufficio Stampa Rai (
[email protected]) e i telefoni della direzione generale Rai (063728620, 0636821, 0636781) sono sommersi da sollecitazioni a favore di Massimiliano.