Si svolgerà dal 24 al 27 giugno al Parco le Sughere - Donoratico la consueta Festa del cacciatore di Castagneto Carducci, anche quest'anno organizzata dall'Unione Comunale delle associazioni venatorie della cittadina, con il patrocinio del comune.
Per tutta la durata della festa stand espositivi, mostra della caccia, ristorante (specialità di selvaggina e prodotti locali con la collaborazione di Slow Food), musica, mostre e altro ancora. Ci saranno per esempio la mostra dei colombi e degli zimbelli per la caccia al colombaccio, le premiazioni delle gare del Trofeo Nencioni e la dimostrazione di Sheep dog con i border collie.
Durante la serata di venerdì 25 è previsto un incontro dibattito sulla nuova legge regionale sulla caccia e la sicurezza. Parteciperanno l'Assessore Provinciale di Livorno R. Anselmi, i presidenti regionali delle associazioni venatorie: Massimo Logi (Arcicaccia), Alessandro Fulcheris (Libera Caccia), Moreno Periccioli (Fidc) ed il presidente dell'Atc 9 Paolo Pellegrini.
Vai al programma dell'evento