Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Game Fair 2010: appuntamento venerdì 4 giugno a Tarquinia


giovedì 3 giugno 2010
    
Tutto pronto per la grande kermesse dedicata alla vita all'area aperta, giunta al suo 20esimo anniversario. Il Game Fair 2010, è un'edizione speciale che punta al record dei visitatori nei prossimi giorni (dal 4 al 6 giugno) a Tarquinia.
 
Come sempre ci sarà spazio per ogni attività rurale. Anche la caccia avrà ampio risalto con le esibizioni di  falconeria, il tiro con l’arco, il tiro al piattello e le molte manifestazioni cinofile, prime tra tutte le prove di lavoro, come il derby per cani da seguita al cinghiale organizzato dalla Uncc di Viterbo,  le dimostrazioni per spaniels (springer e cocker); le esibizioni di cani da traccia e da limiere, così come di lavoro con cani in tana artificiale; e le dimostrazioni di ricerca in superficie di persone.
 
Nella parte espositiva, posta davanti all’area ANUU, un palchetto accoglierà i chioccolatori dell’associazione in grado di riprodurre i richiami a voce di quasi tutte le specie di uccelli. Si tratta non solo di una straordinaria prestazione vocale, ma anche di una importante proposta scientifica e culturale. Del resto si parla di veri e propri campioni in ambito internazionale. Forte presenza anche di Federcaccia con le sue manifestazioni sportive e l'area Gestione Ambientale e Faunistica dell'Ufficio Avifauna Migratoria e l'Ufficio Stanziale. L'associazione terrà una conferenza domenica 6 giugno per presentare le  nuove iniziative nella ricerca scientifica.
 
Non solo caccia, ovviamente. La manifestazione è davvero un momento di incontro aperto a tutti. I circa 150 spettacoli di tutte le discipline sportive nei tre giorni terranno impegnati grandi e piccini. Attesissimo anche lo spettacolo dei Butteri della Maremma, le esposizioni equine, le rivisitazioni storiche (con le esibizioni dei spadaccini medievali in costume tradizionale) e molto altro ancora.
 

Scarica il programma

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Game Fair 2010: appuntamento venerdì 4 giugno a Tarquinia

quello che non ho digerito dopo una lunga fila e stata la mancanza di cartelli che indicassero la manifestazione e il pagamento del posteggio sicuramente a tarquinia non verremo piu.

da g.c. del 08/06/2010 08/06/2010 17.30

Re:Game Fair 2010: appuntamento venerdì 4 giugno a Tarquinia

La buffonata dei due Euro a macchina mi ricorda molto i paesi del terzo mondo, dove bisogna (e mi dispiace per loro) ACCATTONARE da ogni dove.... Qualcuno inoltre informi gli organizzatori, perchè i tempi sono ormai maturi, che i biglietti si potrebbero stampare direttamente a casa nostra. Se solo qualcuno smettesse di pensare agli utili ma accendesse un pò il cervello...

da Frankye 07/06/2010 17.52

Re:Game Fair 2010: appuntamento venerdì 4 giugno a Tarquinia

Sabato 5, dopo aver percorso 330 km, pagato 2 euro di parcheggio, 12 euro a testa di biglietto e oltre un'ora e mezzo di coda ammassati sotto il sole per assistere a questo evento, bisogna essere proprio pazzi!!!! Non ci vedranno più!!!

da L.M. 06/06/2010 11.43

Re:Game Fair 2010: appuntamento venerdì 4 giugno a Tarquinia

sarei voluto esserci ma nn ho potuto pekkato sarà x la prossima volta

da urika2 03/06/2010 20.32

Re:Game Fair 2010: appuntamento venerdì 4 giugno a Tarquinia

Vero anche che i chioccolatori nemmeno son tutti cacciatori, forse oggi addirittura nessuno, ma le origini rurali di questa arte sono state partorite dalla caccia e a questa, probabilmente, sopra vivranno. Non così per tali associazioni, per rispondere ad un amico, che la caccia, nella fossa, rischiano di portarcela.

da Fromboliere 03/06/2010 17.28

Re:Game Fair 2010: appuntamento venerdì 4 giugno a Tarquinia

E forse sarebbe stata, l'occasione buona per conoscere di persona gli amici di NATURALMENTECACCIA, salvo altri impegni, chi ovviamente può andarci. Approfitto per inviare un affettuoso saluto a tutti

da Nato cacciatore 03/06/2010 15.36

Re:Game Fair 2010: appuntamento venerdì 4 giugno a Tarquinia

Ciao Valentino88, se non ero bloccato da diversi giorni per un problema alla gamba ti avrei proposto di andarci insieme, magare anche con qualche altro amico campano che aveva programmato di andarci. Ciao e buon divertimento

da Nato cacciatore 03/06/2010 15.30

Re:Game Fair 2010: appuntamento venerdì 4 giugno a Tarquinia

purtroppo sabato ho un matrimonio e domenica un battesimo....oltre alla caccia dobbiamo pensare anche a t......e e a procreare.....forse se riesco domani pomeriggio faccio un salto....

da twin 03/06/2010 15.21

Re:Game Fair 2010: appuntamento venerdì 4 giugno a Tarquinia

Per chi di voi va sabato ci possiamo incontrare sotto a qualche stend per conoscerci di persona?

da valentino88 03/06/2010 14.52

Re:Game Fair 2010: appuntamento venerdì 4 giugno a Tarquinia

Io invece credevo che gli estinti erano quelli di federcaccia,ma debbo constatare mio malgrado che questi ancora tirano calci.Il silenzio di Fromboliere,a riguardo,forse non è casuale.

da ilgermano56 03/06/2010 13.27

Re:Game Fair 2010: appuntamento per venerdì 4 giugno a Tarquinia

Ho sempre avuto una grande ammirazione, al limite della venerazione, per i chioccolatori. Loro sono gli uomini che conoscono e vivono la caccia, al di fuori dell'abbattimento e del prelievo, 365 giorni all'anno. Pensavo che fosse una razza ormai estinta ed apprendere il contrario mi riempie veramente di felicità.

da Fromboliere 03/06/2010 12.04