Tutto pronto per la grande kermesse dedicata alla vita all'area aperta, giunta al suo 20esimo anniversario. Il Game Fair 2010, è un'edizione speciale che punta al record dei visitatori nei prossimi giorni (dal 4 al 6 giugno) a Tarquinia.
Come sempre ci sarà spazio per ogni attività rurale. Anche la caccia avrà ampio risalto con le esibizioni di falconeria, il tiro con l’arco, il tiro al piattello e le molte manifestazioni cinofile, prime tra tutte le prove di lavoro, come il derby per cani da seguita al cinghiale organizzato dalla Uncc di Viterbo, le dimostrazioni per spaniels (springer e cocker); le esibizioni di cani da traccia e da limiere, così come di lavoro con cani in tana artificiale; e le dimostrazioni di ricerca in superficie di persone.
Nella parte espositiva, posta davanti all’area ANUU, un palchetto accoglierà i chioccolatori dell’associazione in grado di riprodurre i richiami a voce di quasi tutte le specie di uccelli. Si tratta non solo di una straordinaria prestazione vocale, ma anche di una importante proposta scientifica e culturale. Del resto si parla di veri e propri campioni in ambito internazionale. Forte presenza anche di Federcaccia con le sue manifestazioni sportive e l'area Gestione Ambientale e Faunistica dell'Ufficio Avifauna Migratoria e l'Ufficio Stanziale. L'associazione terrà una conferenza domenica 6 giugno per presentare le nuove iniziative nella ricerca scientifica.
Non solo caccia, ovviamente. La manifestazione è davvero un momento di incontro aperto a tutti. I circa 150 spettacoli di tutte le discipline sportive nei tre giorni terranno impegnati grandi e piccini. Attesissimo anche lo spettacolo dei Butteri della Maremma, le esposizioni equine, le rivisitazioni storiche (con le esibizioni dei spadaccini medievali in costume tradizionale) e molto altro ancora.
Scarica il programma