Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Londra. Bambine attaccate da volpe


martedì 8 giugno 2010
    
volpeLondra. Una volpe si introduce in un abitazione ed attacca due bambine di nove mesi che stavano dormendo nelle loro culle. L'incidente si sarebbe verificato intorno alle 22:00 di sera quando i genitori, Nick e Pauline Koupparis, stavano guardando la televisione al pianterreno: avevano lasciato una porta aperta perché faceva molto caldo e la volpe sarebbe quindi entrata e salita al piano superiore, raggiungendo la cameretta di Lola e Isabella.
 Entrambe le piccole sarebbero state ferite alle braccia e una anche al viso.

«Le bambine sono state portate in un ospedale dell’est di Londra dove la loro condizione è stata descritta come grave ma stabile», ha detto un portavoce di Scotland Yard.
Alcune trappole sono state poste sul retro della dimora dei Koupparis e una volpe catturata è stata uccisa.

Attacchi di questo genere da parte delle volpi sono estremamente rari, ma il fatto che gli animali si stiano stabilendo in numero sempre maggiore nelle zone urbane – dove si cibano anche di rifiuti – ha fatto sì che abbiano sempre meno paura dell’uomo e che in alcuni casi arrivino addirittura ad introdursi nelle loro abitazioni. Nel 2002 un bambino di 14 mesi era stato ferito da una volpe entrata nella sua casa nel Kent.
 
(Ansa)
Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:Londra. Bambine attaccate da volpe

Continuando il protezionismo estremista da cacciatori diventeremo prede. Chi dovremo ringraziare per tutto cio?

da cacciatore umbro 15/06/2010 0.08

Re:Londra. Bambine attaccate da volpe

CON QUESTO GRAVE FATTO, E' LA TESTIMONIANZA DI ANIMALI SELVAGGI CHE SEGUONO IL LORO ISTINTO PREDATORE!!! E' ASSOLUTAMENTE INUTILE VOLER INTESTARDIRCI SUL DIRE; QUEI POVERI ANIMALI!!! QUI' SI TRATTA DI VITE UMANE, E ANCOR PEGGIO, DI BAMBINE INDIFESE!!! ORA I DANNI LI DOVREBBERO CHIEDERE A TUTTI GLI ANIMALAI, COMPRESA, IN PRIMO POSTO, LA SIG.ra DALLA CHIESA!!! AVANTI DI QUESTO PASSO, L'ITALIA DIMOSTRA LA GRANDE IPOCRISIA, RIFUGIATA DIETRO AD ALCUNI PERSONAGGI TELEVISIVI, VEDASI QUALCHE GIORNO FA NELLA PUNTATA DI FORUM SULLA DENUNCIA FATTA DA UNA SIGNORA CONTRO IL PROPRIETARIO DI UN NOTO RISTORANTE DI PESCE!!!! SE QUALCUNO VORRA' APPURARE BENE QUELLA PUNTATA, VALUTERA', SPECIALMENTE DALLA SENTENZA FATTA DAL GUDUICE, CHE ORMAI L'IPOCRISIA E' AL PRIMO POSTO, VOLENDO FAR PASSARE CHE, CHI UCCIDE QUALSIASI ANIMALE E' CONSIDERATA PERSONA DA ELIMINARE!!! MA DOVE VOGLIANO ARRIVARE AVANTI DI QUESTO PASSO?? SE LA SIG.ra AVESSE AVUTO RAGIONE AVREMMO DOVUTO ELIMINARE I RISTORANTI DI PESCE?? MA CHI FA DETERMINATE DENUNCIE, VEDASI L'ESEMPIO, DOVREBBE ESSERE TRATTATO DI CONSEGUENZA....POVERA ITALIA E POVERI IPOCRITI!!!

da Girotto Luca 09/06/2010 9.11

Re:Londra. Bambine attaccate da volpe

Finchè esistono i politici incombetenti in merito alla caccia e territorio, questi sono avvisaglie di quello che l'essere umano può incorrere negli anni futuri, quello che ni rammarica è che, nonostante gli anticaccia villentano circa 80% delle persone contrarie alla caccia, questi incidenti non capitano a loro, nel tempo questi casi di attacchi dei selvatici all'uomo, a mio avviso, dovremmo essere pronti a sentirle sempre più freguenti.

da Sparviero 08/06/2010 21.48

Re:Londra. Bambine attaccate da volpe

per paolo. filippo di edinburgo deve andare a zappare lui e la sua carica onorifica PERCHE' DIFENDE LA CACCIA ALLA VOLPE !!!!!! ALL'INGLESE, A CAVALLO CON MILLE CANI,CHE CON LA CACCIA E SOPRATUTTO I CACCIATORI NONCIAZZECCA NIENTE

da gianni cacciatore genova 08/06/2010 20.24

Re:Londra. Bambine attaccate da volpe

ector ho detto la volpe si è un pò vendicata non ho detto che doveva sbranarle,ed è una constatazione non un'affermazione di consenso,pertanto penso che non hai capito un cazzo, ciao spartacus60

da gianni cacciatore genova 08/06/2010 20.03

Re:Londra. Bambine attaccate da volpe

x Ector Senti Cicciobello,pensa al tuo "schifo di persona" e non oltrepassare la misura su certe affermazioni offensive,e bada bene a largo giro Noi tutti abbiamo sulla coscienza tali due bambine.Voi Animalisti per il vostro bieco ed inetto modo di salvaguardia,Noi per il non luogo a procedere per gli abbattimenti di contenimento:ABBIAMO LE MANI LEGATE MA SEMPRE GRAZIE A VOI.

da spartcacus60 08/06/2010 16.41

Re:Londra. Bambine attaccate da volpe

Per la verità, Filippo di Edimburgo e suo figlio Carlo, ma anche la regina e anche la moglie di Carlo e i figli di lady Diana (!!!!) la caccia alla volpe l'hanno difesa e continuano a difenderla. Il WWF ha posizioni anticaccia solo in Italia, perchè è da sempre guidato da opportunisti, che con la tutela dell'ambiente e una corretta gestione degli equilibri faunistici hanno poco a che fare. Tanto meno con i problemi ambientali. C'è qualcuno che ha visto mai un presidio davanti a palazzo Chigi contro il nucleare o contro le ecoballe della Campania (e di Pecoraro Scanio), o contro gli inquinatori che hanno distrutto grandi parti del belpaese, spesso utilizzando anche soldi pubblici? C'è qualcuno di questi ambientalisti che frequentano salotti televisivi e reality che ha il coraggio di dirci quanti soldi pubblici (magari anche dei cacciatori) vengono da loro sperperati per le campagne tipo quelle della Colò che con la scusa di salvare l'orso bianco incassa soldi facendo propaganda al buco delle caramelle?

da P(a)olo 08/06/2010 16.37

Re:Londra. Bambine attaccate da volpe

COME SI FA A DIRE CHE UNA VOLPE SI E' VENDICATA SU DELLE BAMBINE DI 9 MESI? CHE SCHIFO DI PERSONE!

da ector 08/06/2010 15.25

Re:Londra. Bambine attaccate da volpe

Povera Volpe si è un pò vendicata dei suoi parenti cacciati all'inglese ( cioè una belinata di cani che quando la raggiungono la fanno in mille pezzi )una caccia di merda,Con tutte le contraddizioni della caccia in Italia, Tasse divieti,ambiti,convegni,comitati di gestione...Questa dello sbudellamento della volpe non l'abbiamo sulla coscenza,Filippo di Edimburgo presidente onorario wwf internazionale....ma vai a zappare. ciao belli

da gianni cacciatore genova 08/06/2010 12.45

Re:Londra. Bambine attaccate da volpe

Le volpi dovrebbero entrare nelle case di coloro che hanno voluto eliminarne la caccia e mordere forte da lasciare il segno;non purtroppo nelle case di chi non ha colpa.

da IL FALCO NERO 08/06/2010 11.39

Re:Londra. Bambine attaccate da volpe

IL GRANDE BLAIR,L'AMICO DEGLI ANIMALI,QUELLO CONTRO GLI SPETTACOLI VIOLENTI.......QUELLO DELLA GUERRA IN IRAQ.......

da max1964 08/06/2010 11.30

Re:Londra. Bambine attaccate da volpe

Oggi, soprattutto in Europa, non c'è più quella natura SELVAGGIA che i nostri ambientalisti richiamano ad ogni piè sospinto. Il territorio, la fauna selvatica, sono il risultato di secoli di interventi dell'uomo. Fra questi interventi, la caccia, da sempre saggiamente regolamentata, ha svolto un ruolo determinante. Chi pretende di bypassarla, di eliminarla dal contesto della gestione ambientale fa più danni della grandine. Invece di protestare per il fringuello, cominciamo a far capire questa semplice regola: senza un ambiente ben gestito non c'è fauna e senza fauna non c'è caccia. I CACCIATORI SONO I PRIMI INTERESSATI AL BENESSERE DELLA FAUNA SELVATICA E DI UN TERRITORIO ARMONICAMENTE GESTITO. E SONO GLI UNICI CHE SI IMPEGNANO VOLONTARIAMENTE E DIRETTAMENTE.

da Thoreau 08/06/2010 11.03

Re:Londra. Bambine attaccate da volpe

con un numero cosi alto di volpi in città, immagginate cosa possa succedere con un eventuale epidemia di rabbia?

da mauro 08/06/2010 10.59

Re:Londra. Bambine attaccate da volpe

Questi sono i risultati dell'animalismo estremo, prima o poi anche in Italia avremo di questi problemi, purtroppo noi possiamo solo sfogarci in questo modo, ...ma chi ce sente...

da martino.f 08/06/2010 10.26

Re:Londra. Bambine attaccate da volpe

Bravi... chiudiamo la caccia alla volpe e poi accadono fatti simili. Solo a londra parlano di 10.000 volpi!!!! Ora la soluzione sarà di ucciderle a cura di enti specializati e a pagamento...alla faccia di chi le cacciava gratis portando soldi e non facendoli spendere. Povere bimbe..sono costernato.

da Diego 08/06/2010 10.08