Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Cremona: in arrivo i Trappers per le nutrie


giovedì 10 giugno 2010
    
nutriePer fronteggiare l’aumento costante della nutria in alcune zone, l’Amministrazione provinciale sta valutando la possibilità di adottare sistemi di controllo sempre più innovativi, come l’introduzione dei “trappers”. Così vengono definiti i catturatori professionisti, che dovrebbero dotarsi di gabbie e fucili per colpire gli attuali focolai di nutrie, con il supporto dei cacciatori abilitati da corsi di preparazione alla gestione faunistica.
 
L’introduzione dei trappers è una novit�per la provincia e un’esclusiva a livello nazionale. Per questo il presidente della Commissione Agricoltura ed Ambiente Piergiacomo Bonaventi ha ritenuto opportuno illustrarne i dettagli nella prossima seduta della stessa commissione provinciale. Oltre all’introduzione dei trappers, nel nuovo Piano di controllo verranno tenuti in considerazione i suggerimenti dei rappresentanti delle associazioni agricole, di caccia e dei consorzi di bonifica circa le zone maggiormente colpite, i periodi di abbattimento con fucile e l’orario di intervento.
 
Ufficio Comunicazione
Provincia di Cremona

(www.e-cremonaweb.it)

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Cremona: in arrivo i Trappers per le nutrie

cari amici cacciatori, a mio parere NOI NON CI DOBBIAMO IMMISCHIARE IN PROBLEMI CHE NON CI RIGUARDANO. Anche perche' poi a rischiare saremmo solo noi. le nutrie? che se ne occupi la polizia provinciale, la guardia forestale e la polizia municipale.... noi non ci dobbiamo immischiare!! quando gli argini dei grossi fiumi esonderanno come il Serchio, durante le piene invernali, quei politici che hanno un minimo di intelligenza, capiranno quali sono i costi di un protezionismo demenziale. Fino ad allora, CHE SI ARRANGINO!!!

da Fabrizio 13/06/2010 17.51

Re:Cremona: in arrivo i Trappers per le nutrie

Ma questa PUTTANATA dei trappers dove la sono andata a cercare? Catturatori professionisti!!! a cercare focolai????? di nutrie e mazzi di cornacchie e impepate di volpe,coadiuvati da cacciatori abilitati? Ed è anche una ESCLUSIVA a livello nazionale!Andate in prigione senza passare dal VIA

da gianni cacciatore genova 11/06/2010 22.40

Re:Cremona: in arrivo i Trappers per le nutrie

Mi dicono siano stati convocati anche il Comandante Mark, Mister Bluff, Gufo Triste e tutti i "lupi dell'Ontario"! Forse ci saranno anche Black Macigno e Capitan Miky, ma non è sicura la loro presenza...stanno dando la caccia, con apposite trappole, alle temibilissime falene del Val d'Arno!

da Fabrizio Arena 11/06/2010 18.59

Re:Cremona: in arrivo i Trappers per le nutrie

Ancora non ho capito, come mai non è intervenuto il sindacato degli attori comici riuniti Italiani, in difesa della loro attività, questi minaccciano seriamente di lasciarli senza lavoro.

da Nato cacciatore 11/06/2010 11.49

Re:Cremona: in arrivo i Trappers per le nutrie

Nutrie catturate? Carne per crocchette ed affini da far mangiare agli animali degli animalisti e compagni: Questa è la soluzione, poichè loro quando danno le crocchette ai loro animali umanizzati, danno solo delle crocchette e non interessa loro di sapere da dove provengono e come sono fatte.

da elio52 10/06/2010 22.11

Re:Cremona: in arrivo i Trappers per le nutrie

Nutrie? Ma non erano così belle ed innocue che la Lega per l'Abolizione della Caccia consigliava di farle accarezzare ai bambini? Ed ora arrivano i nostri come in un bel film Western e con un nome così americaneggiante "trappers" che proprio non ci resta che mettersi seduti sul divano e guardare.

da Silvano B. 10/06/2010 19.17

Re:Cremona: in arrivo i Trappers per le nutrie

BRODO DI NUTRIA... va bene a chi è in convalescanza... BUON APPETITO A TUTTI...

da POLLO 10/06/2010 17.19

Re:Cremona: in arrivo i Trappers per le nutrie

Ma quelle catturate con le trappole che fine faranno ?

da Fabio 10/06/2010 15.40

Re:Cremona: in arrivo i Trappers per le nutrie

chissa' cosa dira' la Dalla Chiesa, Zanoni, Martini e tutta la Gang!!!! le povere nutrie...Brutti brutti cacciatori!!!Brutti...

da Girotto Luca 10/06/2010 14.00

Re:Cremona: in arrivo i Trappers per le nutrie

Ora sono arrivati i Trappers,ci mancano solo le Giubbe Rosse poi il quadro sarà completo e sarà la guerra. Mi raccomando, fatene salsicce per i cani della Martini e coperte in pelle di nutria per le tre ministrone. Uahu!! che libidine !!!

da Gimessin 10/06/2010 12.42

Re:Cremona: in arrivo i Trappers per le nutrie

PAROLE SANTE!....

da POLLO 10/06/2010 12.11

Re:Cremona: in arrivo i Trappers per le nutrie

x Tutti gli Amici Cacciatori Per completare il quadro,dovremmo riesumare Kit Carson,Tom Fitzpatrick,David Crockett e un bel nutrito gruppo di indiani Shoshoni.Caspita sono molto preoccupato,l'erba che attualmente è in circolo è trattata con antigrittogamici.CHE IDIOZIA.

da spartacus60 10/06/2010 12.09

Re:Cremona: in arrivo i Trappers per le nutrie

SI,L'ARTICOLO 37,ABBIAMO FATTO IL CORSO DA QUALCHE MESE,PER TUTTE LE SPECIE,COSIDDETTE NOCIVE,DAI CORVIDI,A GLI STORNI,ALLE NUTRIE,CINGHIALI E QUANT'ALTRO,CON TANTO DI PROVA DI SPARO ALLA SAGOMA ,IL TUTTO PREVIO PAGAMENTO,MORALE IL TESSERINO ANCORA NON LO ABBIAMO,E GLI ABBATTIMENTI,CREDETEMI COMPORTANO DEI RISCHI ENORMI PER NOI PER TUTTA UNA SERIE DI CAVILLI FACILMENTE IMPUGNABILI DAI COSIDDETTI AMBIENTALISTI......NON RISCHIATE FATEGLIELI FARE A LORO.....

da max1964 10/06/2010 11.06