Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Si chiude Ca.Pe.Tav. Per Federcaccia è un successo


lunedì 14 giugno 2010
    
Migliaia i visitatori che si sono riversati nei padiglioni di Umbria Fiere per Ca.Pe.Tav, prima mostra mercato dedicata alla caccia, alla pesca e al tiro a volo in Umbria. Con uno stand di 48 metri quadrati Federcaccia si è fatta trovare pronta all'evento offrendo la possibilità ai cacciatori di provare le emozioni del simulatore di tiro, con prove virtuali per la caccia alle anatre o con il cane da ferma.
 
Di grande successo anche l’esposizione canina amatoriale nazionale Federcaccia, organizzata direttamente dal responsabile del settore cinofilo Ivo Angeli, alla quale hanno partecipato decine e decine di soggetti, rappresentanti di tutte le principali razze da ferma, cerca, seguita e tana.
 
Presente all’evento anche il Presidente Nazionale della Federazione Italiana della Caccia Gianluca Dall’Olio, che ha preso parte al convegno “Agricoltura e caccia: per una fruizione idonea e sostenibile delle risorse naturali disponibili e rinnovabili, nel segno della tradizione e dello sviluppo rurale del territorio”, ospitato nella sala congressi di Umbria Fiere.

Federcaccia Umbra, nel ringraziare il presidente di Umbria Fiere Lazzaro Bogliari – che ha immediatamente sponsorizzato l’iniziativa – e l’organizzazione tutta, in primis nella persona del giovane spoletino Andrea Castellani, auspica che questa edizione del Ca.Pe.Tav. si riveli la prima di una lunga tradizione, punto di partenza per ulteriori e ancora maggiori successi, sempre nel nome della sana passione per la caccia, la pesca, il tiro sportivo e la vita a contatto con la natura.
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Si chiude Ca.Pe.Tav. Per Federcaccia è un successo

..Club del Colombaccio....il DISASTRO per chi ha da decenni la passione per questo splendido migratore.. Una Vetrina che ci ha portato ad un FENOMENO DI MASSA. con rammarico...

da colombaio senese 15/06/2010 19.54

Re:Si chiude Ca.Pe.Tav. Per Federcaccia è un successo

sabato ero alla manifestazione, e per essere il primo anno, lode agli organizzatori. Tutto si può migliorare ma il tempo ci darà ragione. Interessanti gli stand dedicati alla caccia da appostamento, in primis quello del Club del Colombaccio, con animali vivi in prima fila. Complimenti e avanti con altre manifestazioni del genere. Per quanto riguarda il simulatore, bellissimo "gioco", se non costava troppo (circa 5000,00 € completo), quasi quasi lo comperavo anche io.

da twin 15/06/2010 8.17

Re:Si chiude Ca.Pe.Tav. Per Federcaccia è un successo

Io alla CA.PE.TAV. ci sono stato,e se è vero che si può fare di più,è vero che era il primo anno e quindi francamente devo dire che come inizio è stato veramente buono,e speriamo che migliori ogni anni di più,complimenti agli organizzatori e avanti su questa strada. PS:sarei curioso di sapere i dati precisi dei partecipanti,qualcuno li sa?

da Marco 14/06/2010 17.54

Re:Si chiude Ca.Pe.Tav. Per Federcaccia è un successo

c'ha da farne di strada, la capetav. comunque auguri. chi si contenta gode. Poi, con l'impegno e qualche neurone in più, chi lo sà....

da cirilli giampiero 14/06/2010 15.16