Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Grosseto: insediata la nuova consulta della caccia. Marras: ora si pensa al calendario


mercoledì 16 giugno 2010
    
Leonardo MarrasLa consulta permanente della caccia e il suo comitato di rappresentanza si insediano ufficialmente a Grosseto dopo il voto del Consiglio provinciale, che lo scorso 31 maggio, ha approvato i nomi usciti dalla concertazione con le associazioni venatorie, agricole e ambientaliste.

“Con l’insediamento di Consulta e Comitato – sottolinea il
presidente della Provincia Leonardo Marras, abbiamo le condizione operative per cominciare a discutere nel merito della prossima stagione venatoria, ascoltando osservazioni, valutazioni e proposte di chi la caccia la pratica sul territorio, o di chi, come gli agricoltori, si confronta con oneri e benefici della pratica di questa disciplina nei propri terreni. Ma anche da parte di chi ha fatto la scelta di tutelare natura e biodiversità, militando nell’associazionismo ambientalista".

"La consulta, da questo punto di vista - continua Marras - sarà una palestra di democrazia e una camera di compensazione fra interessi che qualche volta si troveranno a configgere. Personalmente, da tutti i protagonisti mi aspetto atteggiamenti responsabili, consapevolezza del ruolo e capacità di assumersi responsabilità. Gestire un territorio vasto e articolato come il nostro non è un esercizio di stile, ma una pratica quotidiana faticosa che richiede lungimiranza. Sono sicuro che gli strumenti messi a disposizione dall’Amministrazione provinciale saranno usati da tutti nel migliore dei modi”.

Il Comitato di rappresentanza si riunirà venerdì 18 giugno, e dopo 10 giorni sarà la volta della consulta.
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Grosseto: insediata la nuova consulta della caccia. Marras: ora si pensa al calendario

aspettiamocelo un bel calendario vai..... !vivamaria!

da verremaremmano 21/06/2010 18.15

Re:Grosseto: insediata la nuova consulta della caccia. Marras: ora si pensa al calendario

tanto è vero che il 16 c.m. la anlc non è stata convocata proprio perchè lo ha citato perche nn si sa dove sono andati a finire gli scorsi introiti di gestione della stanziale atc. big hunter leva dal cazzo questa faccia dal sito perchè nn è un amico, tutt'altro è un grande prestigiatore. 7000 atc nella prvincia di gr 51 euro a cacciatore = 0 ripopolamenti. zone cacciabili diminuite, cresciute solo riserve padronali che lo hanno unto bene bene il nostro leonardino. si vergogni! guardate sul suo sito.

da verremaremmano 21/06/2010 18.12

Re:Grosseto: insediata la nuova consulta della caccia. Marras: ora si pensa al calendario

credo che tu abbia già vinto la scommessa, ogni nuovo organismo che nasce serve solo a fare gli interessi politici di raccomandati trombati o altro. Dovevano togliere le province perchè sono uno spreco e, visto che non corrono più pericolo, subito si mettono in moto per creare altri organi che sicuramente lavoreranno gratis e saranno bravissimi ad incasinare tutto ciò che finora funzionava, per quello che non funzionava bisogna aspettare l'insediamento di una nuova consulta. La speranza è in nuovo diluvio.

da ezio da Mathi 20/06/2010 14.06

Re:Grosseto: insediata la nuova consulta della caccia. Marras: ora si pensa al calendario

Qualche cinghiale in più,per il piacere degli agricoltori, molta migratoria in meno per il piacere degli ambientalisti....E per il piacere dei cacciatori?

da SCOMMETTIAMO? 16/06/2010 11.31

Re:Grosseto: insediata la nuova consulta della caccia. Marras: ora si pensa al calendario

Buon lavoro a tutti e fate le cose "ammodino"

da ugus 16/06/2010 10.29