Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Grosseto: insediata la nuova consulta della caccia. Marras: ora si pensa al calendario


mercoledì 16 giugno 2010
    
Leonardo MarrasLa consulta permanente della caccia e il suo comitato di rappresentanza si insediano ufficialmente a Grosseto dopo il voto del Consiglio provinciale, che lo scorso 31 maggio, ha approvato i nomi usciti dalla concertazione con le associazioni venatorie, agricole e ambientaliste.

“Con l’insediamento di Consulta e Comitato – sottolinea il
presidente della Provincia Leonardo Marras, abbiamo le condizione operative per cominciare a discutere nel merito della prossima stagione venatoria, ascoltando osservazioni, valutazioni e proposte di chi la caccia la pratica sul territorio, o di chi, come gli agricoltori, si confronta con oneri e benefici della pratica di questa disciplina nei propri terreni. Ma anche da parte di chi ha fatto la scelta di tutelare natura e biodiversità, militando nell’associazionismo ambientalista".

"La consulta, da questo punto di vista - continua Marras - sarà una palestra di democrazia e una camera di compensazione fra interessi che qualche volta si troveranno a configgere. Personalmente, da tutti i protagonisti mi aspetto atteggiamenti responsabili, consapevolezza del ruolo e capacità di assumersi responsabilità. Gestire un territorio vasto e articolato come il nostro non è un esercizio di stile, ma una pratica quotidiana faticosa che richiede lungimiranza. Sono sicuro che gli strumenti messi a disposizione dall’Amministrazione provinciale saranno usati da tutti nel migliore dei modi”.

Il Comitato di rappresentanza si riunirà venerdì 18 giugno, e dopo 10 giorni sarà la volta della consulta.
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Grosseto: insediata la nuova consulta della caccia. Marras: ora si pensa al calendario

aspettiamocelo un bel calendario vai..... !vivamaria!

da verremaremmano 21/06/2010 18.15

Re:Grosseto: insediata la nuova consulta della caccia. Marras: ora si pensa al calendario

tanto è vero che il 16 c.m. la anlc non è stata convocata proprio perchè lo ha citato perche nn si sa dove sono andati a finire gli scorsi introiti di gestione della stanziale atc. big hunter leva dal cazzo questa faccia dal sito perchè nn è un amico, tutt'altro è un grande prestigiatore. 7000 atc nella prvincia di gr 51 euro a cacciatore = 0 ripopolamenti. zone cacciabili diminuite, cresciute solo riserve padronali che lo hanno unto bene bene il nostro leonardino. si vergogni! guardate sul suo sito.

da verremaremmano 21/06/2010 18.12

Re:Grosseto: insediata la nuova consulta della caccia. Marras: ora si pensa al calendario

credo che tu abbia già vinto la scommessa, ogni nuovo organismo che nasce serve solo a fare gli interessi politici di raccomandati trombati o altro. Dovevano togliere le province perchè sono uno spreco e, visto che non corrono più pericolo, subito si mettono in moto per creare altri organi che sicuramente lavoreranno gratis e saranno bravissimi ad incasinare tutto ciò che finora funzionava, per quello che non funzionava bisogna aspettare l'insediamento di una nuova consulta. La speranza è in nuovo diluvio.

da ezio da Mathi 20/06/2010 14.06

Re:Grosseto: insediata la nuova consulta della caccia. Marras: ora si pensa al calendario

Qualche cinghiale in più,per il piacere degli agricoltori, molta migratoria in meno per il piacere degli ambientalisti....E per il piacere dei cacciatori?

da SCOMMETTIAMO? 16/06/2010 11.31

Re:Grosseto: insediata la nuova consulta della caccia. Marras: ora si pensa al calendario

Buon lavoro a tutti e fate le cose "ammodino"

da ugus 16/06/2010 10.29