Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Grosseto: insediata la nuova consulta della caccia. Marras: ora si pensa al calendario


mercoledì 16 giugno 2010
    
Leonardo MarrasLa consulta permanente della caccia e il suo comitato di rappresentanza si insediano ufficialmente a Grosseto dopo il voto del Consiglio provinciale, che lo scorso 31 maggio, ha approvato i nomi usciti dalla concertazione con le associazioni venatorie, agricole e ambientaliste.

“Con l’insediamento di Consulta e Comitato – sottolinea il
presidente della Provincia Leonardo Marras, abbiamo le condizione operative per cominciare a discutere nel merito della prossima stagione venatoria, ascoltando osservazioni, valutazioni e proposte di chi la caccia la pratica sul territorio, o di chi, come gli agricoltori, si confronta con oneri e benefici della pratica di questa disciplina nei propri terreni. Ma anche da parte di chi ha fatto la scelta di tutelare natura e biodiversità, militando nell’associazionismo ambientalista".

"La consulta, da questo punto di vista - continua Marras - sarà una palestra di democrazia e una camera di compensazione fra interessi che qualche volta si troveranno a configgere. Personalmente, da tutti i protagonisti mi aspetto atteggiamenti responsabili, consapevolezza del ruolo e capacità di assumersi responsabilità. Gestire un territorio vasto e articolato come il nostro non è un esercizio di stile, ma una pratica quotidiana faticosa che richiede lungimiranza. Sono sicuro che gli strumenti messi a disposizione dall’Amministrazione provinciale saranno usati da tutti nel migliore dei modi”.

Il Comitato di rappresentanza si riunirà venerdì 18 giugno, e dopo 10 giorni sarà la volta della consulta.
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Grosseto: insediata la nuova consulta della caccia. Marras: ora si pensa al calendario

aspettiamocelo un bel calendario vai..... !vivamaria!

da verremaremmano 21/06/2010 18.15

Re:Grosseto: insediata la nuova consulta della caccia. Marras: ora si pensa al calendario

tanto è vero che il 16 c.m. la anlc non è stata convocata proprio perchè lo ha citato perche nn si sa dove sono andati a finire gli scorsi introiti di gestione della stanziale atc. big hunter leva dal cazzo questa faccia dal sito perchè nn è un amico, tutt'altro è un grande prestigiatore. 7000 atc nella prvincia di gr 51 euro a cacciatore = 0 ripopolamenti. zone cacciabili diminuite, cresciute solo riserve padronali che lo hanno unto bene bene il nostro leonardino. si vergogni! guardate sul suo sito.

da verremaremmano 21/06/2010 18.12

Re:Grosseto: insediata la nuova consulta della caccia. Marras: ora si pensa al calendario

credo che tu abbia già vinto la scommessa, ogni nuovo organismo che nasce serve solo a fare gli interessi politici di raccomandati trombati o altro. Dovevano togliere le province perchè sono uno spreco e, visto che non corrono più pericolo, subito si mettono in moto per creare altri organi che sicuramente lavoreranno gratis e saranno bravissimi ad incasinare tutto ciò che finora funzionava, per quello che non funzionava bisogna aspettare l'insediamento di una nuova consulta. La speranza è in nuovo diluvio.

da ezio da Mathi 20/06/2010 14.06

Re:Grosseto: insediata la nuova consulta della caccia. Marras: ora si pensa al calendario

Qualche cinghiale in più,per il piacere degli agricoltori, molta migratoria in meno per il piacere degli ambientalisti....E per il piacere dei cacciatori?

da SCOMMETTIAMO? 16/06/2010 11.31

Re:Grosseto: insediata la nuova consulta della caccia. Marras: ora si pensa al calendario

Buon lavoro a tutti e fate le cose "ammodino"

da ugus 16/06/2010 10.29