Il futuro dell'attività venatoria nella provincia di Arezzo. Questo il titolo di un incontro al centro Arezzo Fiere organizzato dalla Provincia di Arezzo in collaborazione con le associazioni venatorie Anuu, Anlc, Enalcaccia, Arcicaccia, Federcaccia, Urca e gli Atc aretini, sabato 26 giugno.
I lavori prenderanno il via dopo il saluto del Presidente della Provincia ed Assessore alla Caccia Roberto Vasai, con gli interventi dei presidenti provinciali delle associazioni venatorie Domenico Coradeschi (Federcaccia e Vice Presidente Vicario Nazionale Fidasc), Luca Giusti (Arcicaccia) e Jacopo Piantini (Enalcaccia).
Il Coordinatore del Servizio Caccia Gabriele Chianucci parlerà dell'Esperienza della Provincia di Arezzo nell'ultimo decennio e della programmazione faunistica fino al 2015. Si prosegue poi con il presidente dell'Atc 3 Giorgio Kwiatkowski, sulla caccia al cinghiale, il Presidente di Urca Arezzo Gabriele Meacci sulla caccia di selezione ed il presidente dell'Atc 2 sulla caccia alla lepre.
Al termine i presidenti nazionali di Federcaccia, Arcicaccia e Enalcaccia (Dall'Olio, Veneziano e Cardia) si confronteranno attorno al tema Nuova normative e adeguamento alla legislazione europea in tema di attività venatoria, il futuro della caccia.
Dopo il convegno la giornata proseguirà con il pranzo sociale (10 euro su prenotazione), la lotteria del cacciatore, la premiazione dei cacciatori emeriti e la visita alla mostra dei migliori trofei della caccia di selezione e al cinghiale.
Scarica la brochure del programma