Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Arci Caccia alla festa dei piccoli comuni


domenica 20 giugno 2010
    
Voler bene all'Italia, iniziativa che celebra i piccoli comuni e le loro piccole grandi particolarità, si inserisce tra quelle proposte utili a sostenere e rilanciare il valore della cultura rurale, quella legata ai prodotti e alle tradizioni dei piccoli borghi della nostra nazione.
 
L'evento, celebrato lo scorso 9 maggio in tutta Italia, è stato patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dai Ministeri dell'ambiente, dell'Agricoltura, della Cultura, della Pubblica Amministrazione, del Turismo e dal Corpo forestale dello stato e vede coinvolte innumerevoli associazioni agricole, ambientaliste, artigiane e della buona tavola, per la valorizzazione della ruralità italiana, a cui anche la caccia deve sempre più fare riferimento per un potenziamento della propria immagine all'interno della società.
 
Tra le 2000 realtà aderenti (1592 amministratori comunali, 19 amministrazioni provinciali, 9 comunità montane, 67 parchi, 70 associazioni e 163 tra scuole, strutture alberghiere e aziende biologiche) c'era anche Arci Caccia.
Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Arci Caccia alla festa dei piccoli comuni

E' assolutamente vero, infatti ammiro la lealta' delle PERSONE!!! Giusto??? Oppure Arcicaccia ha dimostrato diversamente i fatti da cio' che scrivo??? Oppure, Lei, Vuol ricordarmi se ho dimenticato qualche PASSAGGIO IN DIFESA DEI CACCIATORI ITALIANI?? Cordiali saluti!!!

da Girotto Luca 26/06/2010 16.37

Re:Arci Caccia alla festa dei piccoli comuni

Luca lei non è mai tranquillo quando non viene menzionata la confavi/titanic!!!!!!

da prateria 22/06/2010 9.09

Re:Arci Caccia alla festa dei piccoli comuni

ALLORA SE C'ERA ARCICACCA, SIAMO TUTTI TRANQUILLI!!!!

da Girotto Luca 22/06/2010 9.03

Re:Arci Caccia alla festa dei piccoli comuni

In quanto a portare a conoscienza e valorizzare le colture rurali penso propio che tutti questi ministeri non debbano insegnare propio nulla ai cacciatori che ormai da tanti anni lo stanno facendo attraverso una miriade di sagre paesane dove si puo" gustaredi tuuto oltre a piatti di buona selvaggina cucinate come solo le mogli dei cacciatori sanno fare.

da IL FALCO NERO 21/06/2010 14.55

Re:Arci Caccia alla festa dei piccoli comuni

E MENOMALE CHE NON SIAMO HA CONOCSENZA DI TUTTI I FATTI TI SALUTO GERMANO

da SARDIGNA 21/06/2010 13.25

Re:Arci Caccia alla festa dei piccoli comuni

mettici al corrente dei fatti se vuoi ma la domanda di Mario è legittima alla luce dei comportamenti fin qui tenuta da ARCI caccia. Guarda che è ben diverso il giudizio che ci permettiamo di dare sull'associazione ed il giudizio sui suoi iscritti che stimiamo come uomini e cacciatori.

da ezio da Mathi 21/06/2010 12.54

Re:Arci Caccia alla festa dei piccoli comuni

x Mario.Se non erro sei un veterenario,quindi uomo di cultura.Probabilmente non basta essere laureati per essere equilibrati e intelligenti.Scusami,ma mi infastidisce quando la gente parla solo x partito preso senza essere a conoscenza dei fatti. Ti saluto

da Germano 21/06/2010 12.31

Re:Arci Caccia alla festa dei piccoli comuni

Certo, cosa vuoi che facessero? ormai dire arci caccia equivale a dire estremismo verde!!!

da Lore 21/06/2010 11.48

Re:Arci Caccia alla festa dei piccoli comuni

ERA PRESENTE PER FAR CHIUDERE LA CACCIA?

da mario 21/06/2010 10.49