Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Lombardia. Convegno regionale di Libera Caccia (ANLC)


martedì 22 giugno 2010
    
Convegno Libera Caccia LombardiaGiovedì 8 luglio alle 21.30 l'associazione Nazionale Libera Caccia al centro sportivo comunale B. Pola di Borgosatollo (BS), in occasione della 2° festa del toro, organizza il proprio convegno regionale su diversi temi di primo piano per la caccia lombarda e nazionale. La discussione verterà sul futuro della caccia a livello normativo, riguardo alla modifica della 157/92 e più vicino, le prossime disposizioni sulla caccia in deroga.

Si affronteranno anche tematiche più pratiche come la responsabilità civile e penale nell'esercizio della caccia, la sicurezza e il complicato mondo delle polizze assicurative, grazie agli interventi di esperti giuridici e legali come il Giudice Giuseppe Magnoli e gli avvocati Paola Nebel e Pietro Pirlo.
 
E' prevista la partecipazione del presidente nazionale di Anlc Paolo Sparvoli che affiancherà il presidente regionale Fulvio Cantarelli e tutti i presidenti provinciali dell'associazione. Interverranno inoltre il sindaco di Borgostallo Francesco Zanardini, l'assessore regionale all'agricoltura e alla caccia Giulio De Capitani, l'assessore provinciale alla caccia Alessandro Sala.
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Lombardia. Convegno regionale di Libera Caccia (ANLC)

Fulvio Cantarelli.Quello che alle penultime elezioni provinciali di Milano si e' presentato con una lista in appoggio alla candidata uscente.La lista si chiamava Verdi-Verdi.mah!

da Germano 23/06/2010 23.03

Re:Lombardia. Convegno regionale di Libera Caccia (ANLC)

OLTRE A QUESTO BISOGNA INTERVENIRE ALLA LIBERA CIRCOLAZIONE PER LA CACCIA ALLA MIGRATORIA CON L'USO DEL CANE DA FERMA. COSA CI FANNO TUTTI QUESTI A.T.C. SPECIALMENTE PR.DI COMO. PROPOSTA PER PR. COMO UN SOLO COMPRENSORIO ALPINO (ALTA VAL D'INTELVI CONFINE CON SVIZZERA). RIMANENZA: BASSA VAL D'INTELVI, TRIANGOLO LARIANO, OLGIATESE,CANTURINO TUTTI ASSIEME. UNIRE CANTURINO+OLGIATESE E' UNA ASSURDITA' NON CAMBIA NULLA E' INAMISSIBILE CACCIARE DIVINCOLANDOSI NELL'URBANIZZAZIONE. MA LE DENUNCIE LE DEVONO FARE I SINGOLI CACCIATORI???? MA VOI CHE CI RAPPRESENTATE, CHE FATE''FATEVI ALMENO SENTIRE AL PROSSIMO P.F. COMUNQUE E' UNA VERGONA E VERGOGNATEVI TUTTI.

da GIAN 23/06/2010 11.36

Re:Lombardia. Convegno regionale di Libera Caccia (ANLC)

Queste iniziative le condivido.

da Fromboliere 22/06/2010 12.08