Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Umbria. Buconi presidente della III Commissione


martedì 22 giugno 2010
    
Massimo Buconi Massimo Buconi,  consigliere nazionale di Federcaccia e membro del Consiglio regionale in Umbria, nei giorni scorsi è stato oggetto di polemiche da parte di alcuni gruppi di cacciatori che ne contestano proprio la doppia attivit�(politica e associativa in seno alla più grande associazione venatoria italiana). 
 
Notizia di queste ultime ore è la sua nomina  a presidente della III Commissione regionale dell'Umbria, che tra le tante competenze si occupa anche di caccia.
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Umbria. Buconi presidente della III Commissione

Marco hai proprio ragione, anch'io sono della libera caccia e sarei molto contento se ci fossero dei cacciatori a rivestire ruoli importanti nella vita politica, nei posti dove si prendono decisioni a prescindere della loro tessera associativa, l'importante e che dimostrino con i fatti il loro impegno a favore della nostra passione.

da scolopax 22/06/2010 21.50

Re:Umbria. Buconi presidente della III Commissione

Io proprio non capisco,prima vorremmo essere più rappresentati nel mondo politico,poi quando uno di noi viene eletto gli diamo contro perchè non può svolgere due cariche,Mah... PS:sebbene sono tesserato per la libera caccia a me non dispiace che un CACCIATORE,anche se di federcaccia sta in politica,(sempre cacciatore è o no???) ma purtroppo i piccoli interesse di parte che contraddistinguono le nostre ass.vv alla fine vengono sempre fuori,e poi ci lamentiamo perchè la gente non ci considera;ma se siamo i primi a darci la zappa sui piedi!!!

da Marco 22/06/2010 19.40

Re:Umbria. Buconi presidente della III Commissione

in ogni caso rappresenta l'associazione che in Umbria ha quasi l'80 per cento dei cacciatori. Dove vorrebbero andare gli altri?

da Paolo Paoletti 22/06/2010 17.52