Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Lamberto Cardia presidente delle Ferrovie dello Stato


martedì 29 giugno 2010
    
Lamberto CardiaIl Presidente nazionale di Enalcaccia, Lamberto Cardia, al termine del suo incarico settennale alla guida della Consob è stato lungamente applaudito dopo il suo intervento conclusivo, all'assemblea della Commissione di Palazzo Mezzanotte per l'annuale incontro con i più alti rappresentanti del mondo finanziario italiano. Intanto è già confermata  la sua nomina a Presidente delle Ferrovie dello Stato, che diverrà operativa a partire dal primo luglio. Cardia sostituirà Innocenzo Cipolletta.

Laureato in Giurisprudenza all'Università "La Sapienza" di Roma, già Presidente di Sezione della Corte dei Conti (attualmente fuori ruolo), ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali fra cui quello di Sottosegretario di Stato e di Segretario del Consiglio dei ministri (gennaio 1995 - maggio 1996) con deleghe ulteriori ai Servizi di Sicurezza e allo Sport nonché di Capo di Gabinetto presso la Presidenza del Consiglio dei ministri (1987), di Capo di Gabinetto del Ministro del Bilancio e della Programmazione Economica (1988 - 1989), di Capo di Gabinetto presso il Ministero del Turismo e dello Spettacolo (1978/1979) nonché di Capo Ufficio Legislativo presso il Ministero del Tesoro (giugno 1994 - gennaio 1995) e del Ministero delle Partecipazioni statali (1980); è stato più volte Vice Capo di Gabinetto presso la stessa Presidenza del Consiglio dei ministri e presso il Ministero delle Poste e Telecomunicazioni.
 
Il 30 giugno 2003 è stato nominato Presidente della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB), di cui era già stato Commissario. Il 26 giugno 2009 il Consiglio dei ministri aveva respinto le sue dimissioni, presentate nei giorni precedenti in seguito ai contrasti tra CONSOB e Commissione Finanze di Camera e Senato in merito al recepimento di una direttiva europea relativa alla trasparenza societaria.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Lamberto Cardia presidente delle Ferrovie dello Stato

buon lavoro spero che tu sia un presidente e che moretti ti ascolti , ne abbiamo avuti molti poco affidabili catania testore ecc ecc e ultimamente la grande trovata trenitalia le nord. e i migliori vanno a lavorare alla concorrenza saluti e.z.

da un pendolare ma anche cacciatore enalcpt milano 04/07/2010 22.54

Re:Lamberto Cardia presidente delle Ferrovie dello Stato

Se lo tenga stretto caro colle fero...visto che lei ha deciso di appendere lo schioppo al chiodo..e non solo!!! Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 30/06/2010 18.55

Re:Lamberto Cardia presidente delle Ferrovie dello Stato

che Dio ci scampi esalvi da gente come lei Mauro!!!!!!!!!!!!!!

da colle fero 30/06/2010 15.11

Re:Lamberto Cardia presidente delle Ferrovie dello Stato

BELLA ED ESAUSTIVA CONSOLAZIONE!!!.....SE QUESTO E' IL VOSTRO "ABC" PER TUTELARE I CACCIATORI CHE DIO CI SALVI! Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 29/06/2010 17.46

Re:Lamberto Cardia presidente delle Ferrovie dello Stato

Forse, molto più semplicemente, anche nell'Enalcaccia, come nei Palazzi, si celebra l'immobilità e la perpetuazione del potere. Quanto a tessere, visto che i cacciatori sono ormai mediamente sull'anziano andante, anche se l'Enalcaccia avrà perso quella di Fromboliere, in proporzione non ne ha perse più delle altre associazioni. Ovvero, la dose annuale fisiologica, poco più poco meno. Stando alle statistiche note.

da Brecciolini Davide 29/06/2010 15.52

Re:Lamberto Cardia presidente delle Ferrovie dello Stato

....E ancora se lo tengono presidente????? MAH!!..... Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 29/06/2010 14.56

Re:Lamberto Cardia presidente delle Ferrovie dello Stato

X Frombo: SI... ha aiutato l'enalcaccia a perdere tessere, tra cui la mia

da Pier76 29/06/2010 14.32

Re:Lamberto Cardia presidente delle Ferrovie dello Stato

Potrei astenermi da ogni commento, ma sorge spontanea una riflessione: ma questo plenipotenziario, con la sedia riservata in paradiso, qualcosa per la caccia, l'ha fatta? Se si scusatemi la disinformazione.

da Fromboliere 29/06/2010 13.42