Samantha Virk lavora per un grande marchio americano specializzato nella vendita al dettaglio di attrezzatura per la caccia, la pesca e la vita all'aria aperta (Bass Pro Shops). Oggi è una cacciatrice professionista ma la sua passione è iniziata da giovanissima accanto al padre, che le ha insegnato i primi segreti sulla natura e le ha trasmesso la passione venatoria.
La sua vita professionale legata alla caccia è iniziata in Tv. Ha lavorato come corrispondente esterna per un canale canadese conducendo programmi di approfondimento su argomenti come gestione faunistica, legislazione venatoria, donne a caccia. E' inoltre apparsa in diversi documentari di settore.
Entusiasta di apparire tra le sue colleghe italiane, ci fa sapere che ama cacciare sia con l'arco compound che con il fucile e la carabina. Si diletta soprattutto nella caccia grossa che pratica nel Nord America ad alci, cervi, antilopi, cinghiali, orsi bruni, stambecchi, arieti ma si dedica con piacere anche a cacce meno avventurose come quella al fagiano e alla quaglia.
“Di solito caccio solo ciò che poi mangio – si legge sul suo sito - ma non mi tiro indietro quando serve prelevare animali che minacciano l'uomo o altre specie”.
Visita la sezione Amiche di BigHunter