Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro


martedì 6 luglio 2010
    
Il Senatore Carrara annuncia la deposizione entro fine luglio del provvedimento di legge che mira ad istituire nel nostro paese il reato di “ostruzione nell'esercizio della pratica venatoria”, sull'esempio di quanto ottenuto nella vicina Francia. “E' in corso uno studio approfondito – fa sapere il Senatore – con i giuristi che ho consultato”, “stiamo valutando -precisa - in che parte del Codice Penale inserire questo nuovo reato e le sanzioni ad esso connesse”.
 
Come già dichiarato nel corso del convegno di Acl, Carrara ipotizza la possibile collocazione della proposta “nel novero dell'iniziative volte ad armonizzare la nostra legislazione venatoria, al fine di adeguarla all'Europa che – ricorda - è prevista nel programma di Governo”.
 
Nessun ripensamento dopo le accuse avanzate da parte del mondo animalista a mezzo stampa, per Carrara si è trattato di “processi alle intenzioni”. “La libertà di pensiero e di parola – spiega - nel nostro Paese è sancita dalla Carta Costituzionale, non altrettanto le parole in libertà".
 
Rimane da sapere chi in Parlamento sosterrà tale proposta, sottoscrivendola insieme al senatore.“Sarà un atto – conclude il Senatore Carrara - che farà emergere la reale volontà di chi, come me, sta a cuore un sereno esercizio dell'attività venatoria".
Leggi tutte le news

22 commenti finora...

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

Ragazzi un bravo a Carrara ci stà bene e mi aggiungo al coro, ma non inveite contro Orsi che Vi posso assicurare non é un buffone ed é molto preparato, sulla caccia é uno di noi che la pratica non solo a tavolino, io ho avuto modo di sentirlo parlare a Fano e mi ha ridato un pò di orgoglio, non fate stufare anche quelli che sono dalla nostra parte, Orsi non ha bisogno di noi, noi di Lui e Carrara si !!!

da GEO 60 15/07/2010 16.58

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

dimenticavo...proprio perchè l'abbiamo pensata sempre da cacciatori,che l'abbiamo preso nel didietro dalla politica.

da fantasmino 07/07/2010 18.18

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

Bravo Tiziano...però fossi in Carrara,visto che è un appassionato cacciatore,e sapendo che nessuno di noi voterà più PDL, come minimo mi troverei un altro partito (cacciambiente?).

da fantasmino 07/07/2010 18.14

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

mi dispiace che una volta che si è trovato un interlocutore con le"palle" si metta in dubbio la sua serietà e volontà, essendo un vero cacciatore, di difendere ciò che altri han fatto solo con parole nelle assemblee. Carrara sta andando contro la sua coalizione e ci sta mettendo orgoglio, sacrificio e professionalità. cercate almeno di incoraggiarlo invece di voler sempre pensare da politici invece che da cacciatori. W CARRARA W LA CACCIA

da tiziano 57 07/07/2010 14.53

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

Inteligente interogazione da parte del sen. Carrara, chi sottoscriverà il documento di mozione per far passare questa proposta di anti ostruzionismo si può dire di avere a cuore la caccia, diversamente tutti coloro che faranno orecchio da mercante sara inutile venire a blatare a destra e manca per acquisire consensi, sono delle prove che fanno identificare i veri o falsi sostenitori dell'attività venatoria.

da Sparviero 07/07/2010 14.23

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

Lanciare le perline agli indios non costa mai nulla. Ma le proposte di legge presentate in solitudine sono già in partenza carta per i coriandoli. Oè ma li leggete i giornali e li guardate i TG ? Ma lo vedete su cosa lavora il Parlamento ? Solo sui ddl del Governo (a cominciare da tutto ciò che riguarda l'impunità della cricca, altro che caccia e pesca..)

da Klem 07/07/2010 11.19

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

Il Sen. Carrara ha il coraggio di mettere la faccia per i Cacciatori!!! L'Orsi pensa solo a fare, male, gli interessi della FIDC...Cordilai Saluti..Girotto Luca

da Girotto Luca 07/07/2010 9.53

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

Bravo!

da L.B. 07/07/2010 8.21

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

beh...effettivamente se mai si prova, mai si sa!!!pero'la mia piu grande paura è l'ennesima figura di me..a!

da l.p. 07/07/2010 5.59

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

X Franci: ne sei proprio sicuro?.. e te lo chiede un ex elettore del pdl.Saluti.

da Giovanni59 06/07/2010 22.17

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

Sapete come si dice da noi che se uno non co prova mai non sapra' mai se la otterra' quella cosa quindi il sig carrara fa bene a provarci e voi rossastri che scrivete qui fatemi il favore di dire cose serie e non stupidaggini perche se adesso al governo c erano i vostri amici a caccia sicuramente non ci saremmo piu' andati

da franci 06/07/2010 21.37

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

la legge italiana gia tutela il diritto "ALL'ESERCIZIO DI UN'ATTIVITA' LEGALE"e ne punisce chi la ostacola,qualsiasi sia l'attività!!spero vivamente che il senatore riesca almeno a mettere i puntini sulle ì!!!

da l.p. 06/07/2010 19.45

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

BRAVO CARRARA.

da CLAUDIO 06/07/2010 19.28

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

Può anche depositare una proposta di legge per abolire le tasse venatorie, o per dare a tutti la luna nel pozzo.... Ma se rimane una scartoffia affogata tra altre 10.000, senza calendarizzazione in aula, a che serve ? A farsi applaudire da qualche ingenuo ? Gli specchietti andavano bene per le allodole, non per i cacciatori !

da Riccardus 06/07/2010 18.38

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

Congratulazioni ed elogi al Senatore Carrara, punto di riferimento per noi cacciatori, con la speranza che altri politici confluiscano a difesa di un diritto sancito dalla Costituzione Italiana. La caccia.

da gelso 40 06/07/2010 17.36

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

Il sen. Carrara ha il coraggio di un leone, infatti e' rimasto il solo Higlander a menare fendenti in difesa della nostra nobile tradizione....fra tanti "amici" e "intergruppi" che pare si siano squagliati al sole estivo come il burro. MA questo non servira' a recuperare un patrimonio di voti, e di fiducia, che in due balletti le sue colleghe Prestigiacomo e Brambilla hanno distrutto con attacchi gratuiti quanto pretestuosi, e con un articolo 42 della legge comunitaria semplicemente assurdo, nonostante il punto n. 8 del programma politico del PDL, che non possono non avere letto.

da Fabrizio 06/07/2010 17.30

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

presentiamo questa proposta e vediamo chi l'appoggia, cosi una volta per tutte vedremo chi sta con noi e chi contro e SUBITO DOPO UNA GRANDE MANIFESTAZIONE A ROMA , SOTTO LUFFICIO DI BERLUSCONI. ANCHE IL PD POTREBBE APPOGGIARE UNA LEGGE DEL GENERE NON CENTRA CON L'AMBIENTE E CON GLI ANIMALI MA SI TRATTA SOLO DI TUTELARE UN DIRITTO.

da faustino 06/07/2010 16.54

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

grande Carrara, ottima iniziativa, ma che non rimanga insabbiata in eterno cosi com'e' rimasta insabbiata la modif. della 157/92. secondo me (spero di sbagliarmi) non se ne fara' niente nemmeno entro questa legislatura. MA NON VI RENDETE CONTO CHE LA CACCIA STA FINENDO? PENSAVAMO CHE ERANO I VERDI A NON VOLERE LA CACCIA, MA MI RENDO CONTO SEMPRE PIU' CHE E' ANCHE LA DESTRA A NON VOLER SENTIR PARLARE DI CACCIA. SE VOGLIONO I SIG. DEL GOVERNO FANNO PASSARE LA MODIF. IN 2 MINUTI. SALUTO TUTTI.

da fox 06/07/2010 16.42

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

Bravo senatore Carrara, era ora che oltre ai doveri Europei si intraprendessero anche iniziative per i diritti. Purtroppo ciò che accade nel nostro paese è unico al mondo. Per sostenere tale iniziativa, oltre all'appoggio in parlamento, non sarebbe male raccogliere firme in ( tutte ) le sezioni dei circoli cacciatori. Le aa.vv. in questo contesto,( dovrebbero ) fare la loro parte, almeno per una volta.

da Gimessin 06/07/2010 16.40

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

"Rimane da sapere chi in Parlamento sosterrà tale proposta, sottoscrivendola insieme al senatore"... mi ricorda la canzone di Mina...

da aaa 06/07/2010 16.36

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

PER SILVESTRO......SARA NEL PARCO D'ABRUZZO,CON GLI "ORSI" ADDOMESTICATI..........

da max1964 06/07/2010 16.32

Re:Reato di ostruzionismo alla caccia. Carrara al lavoro

CARRARA FIERO DI ESSERE TUO CONCITTADINO. MI CHIEDEVO ORSI CHE FINE HA FATTO?

da silvestro 06/07/2010 16.28