Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Federcaccia risponde agli attacchi mediatici


martedì 6 luglio 2010
    
La Federazione Italiana della Caccia, in seguito alla diffusione di “documenti apparentemente sottoscritti”, in realtà - scrive in una nota - “anonimi”, dai “contenuti grossolanamente falsi e fortemente diffamatori”, apparsi in diversi articoli mezzo stampa, rende noto che “ha dato mandato ai propri legali di agire in tutte le opportune sedi, sia per perseguire ogni condotta lesiva dell'integrità morale e dell'immagine dell'Associazione e dei propri iscritti, sia perché vengano contestati ai responsabili tutti gli eventuali danni prodotti”.

“Sorprende – sottolinea Federcaccia - che certe notizie del tutto irreali o palesemente inveritiere - per esempio, quelle relative ai bilanci federali, ai costi dei Dirigenti così come alle caratteristiche della Polizza Assicurativa stipulata da Federcaccia nell'interesse dei propri Associati - siano state diffuse senza nemmeno un doveroso riscontro preliminare, laddove esso, in considerazione della assoluta trasparenza e regolarità cui la Federazione si attiene da sempre, avrebbe evitato un così clamoroso infortunio”.
Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Federcaccia risponde agli attacchi mediatici

Ma bravi...attaccati pure dai cacciatori..bravi,la più grande Associazione dei cacciatori Italiani cosa dovrebbe fare??? dite a Berlato e Donazzan di postare quanto guadagnano con i voti dei cacciatori o ai partiti di cacciatori che non chiedono soldi a nessuno ma beccano all'incirca 10 euro a voto......tranne i vertici Romani..la Federcaccia cui mi onoro di appartenere da 40 anni vive grazie ai volontari che si adoperano gratuitamente in tutti i Comuni Italiani...gratuitamente,in bocca al lupo a tutti.

da Ric. 22/07/2010 21.26

Re:Federcaccia risponde agli attacchi mediatici

rudi 4x4 hai perfettamente ragione ,quando tocchi gli interessi personali.........

da claudio 09/07/2010 0.52

Re:Federcaccia risponde agli attacchi mediatici

La vera fortuna per federcaccia è che non tutti i cacciatori(purtroppo)navigano su internet,in modo da potersi tenere aggiornati sugli eventi,le uniche notizie "passabili"sono quelle che i vari dirigenti di sezione,a modo loro appunto, "filtrano e passano".Quando(speriamo presto) tutti potranno essere informati correttamente,allora.....

da ilgermano56 07/07/2010 13.30

Re:Federcaccia risponde agli attacchi mediatici

Un altra zappata sui piedi.......di questo passo,tra non molto camminerete con le stampelle.Auguri

da fantasmino 07/07/2010 13.15

Re:Federcaccia risponde agli attacchi mediatici

QUESTI SI INCAZZANO SU TUTTO, TRANNE SU I PROBLEMI DELLA CACCIA!

da eduardo 07/07/2010 10.32

Re:Federcaccia risponde agli attacchi mediatici

in certi gruppi di facebook e in certi siti ci deridono ,calunniano,come in molte trasmissioni televisive !!! e nessuno interviene delle ass.venatorie.COME GLI TOCCHI IL BILANCIO,O TOCCHI LORO COME ASS APRITI CIELOOOO!!! SALTANO FUORI GLI AVVOCATI!! MA PER FAVORE!!!!

da FRANCESCO 07/07/2010 10.08

Re:Federcaccia risponde agli attacchi mediatici

infatti, visto che non c'e' nulla da nascondere, sono d'accordo con Claudio di Anzio!!!Girotto Luca

da Girotto Luca 07/07/2010 9.57

Re:Federcaccia risponde agli attacchi mediatici

Perchè non pubblicano i stipendi che male c'è?? Oppure commissariate la federcaccia! Polentoni.

da Mario 07/07/2010 9.35

Re:Federcaccia risponde agli attacchi mediatici

Se la il Consiglio di Amministrazione non ha nulla da rimproverarsi o da nascondere che sia più trasparente..non vedo nulla di anormale che un socio possa verificare il suo operato e eventualmente contestarlo..anzi!

da dino 07/07/2010 8.55

Re:Federcaccia risponde agli attacchi mediatici

Cosa buona e giusta sarebbe pubblicare bilanci e stipendi online. Altro che denunce.

da claudio di anzio 07/07/2010 8.02

Re:Federcaccia risponde agli attacchi mediatici

Cocordo con te Fabrizio....ma quello che mi fa molto "ridere"è che denunceranno dei cacciatori ...ma fino all'altro ieri una classe politica di Dx e Sx ci hanno letteralmente sputtanato , offeso, denigrati ci hanno dato degli assassini.....e nessuno inteviene...ma quando tocchi i conti(sbagliando) o altro si mettono tutti in difensiva.....noi carne da macello .....il resto si denuncia....

da Rudi4x4 06/07/2010 22.57

Re:Federcaccia risponde agli attacchi mediatici

Perchè non li mandano a questo sito i dati reali dei loro stipendi in modo che anche noi ci rendiamo conto di quello che stanno dicendo? Secondo me non lo faranno mai, per evitare una ulteriore diminuzione degli iscritti

da dario 06/07/2010 22.55

Re:Federcaccia risponde agli attacchi mediatici

Non conosco le circostanze del caso, e posso solo dire che la liberta' di critica e' cosa sacrosanta, ma asserire circostanze di fatto false e lesive dell' altrui dignita' e' ben altra cosa. Quindi capisco che la dirigenza federcaccia e' quasi tirata per i capelli a reagire in via giudiziaria. Personalmente gradirei reazioni altrettanto energiche contro i nemici comuni, quando diffamano pubblicamente i cacciatori sui mass-media. Queste guerre fra cacciatori mi gettano nello sconforto, soprattutto perche' sono una sconfitta e un danno per tutto il mondo venatorio. Penso che una pubblica lettera di scuse dell' autore o degli autori, per eventuali "inesattezze" pubblicate (magari ingenuamente e in perfetta buona fede) potrebbe chiudere al questione in modo dignitoso per tutti.

da Fabrizio 06/07/2010 18.39