Due splendidi esemplari imbalsamati di femmina di lupo fanno bella mostra di sé all’interno della sede della Gipsoteca L. Andreotti di Pescia, dove venerdì 9 luglio si terrà un Convegno organizzato da Provincia di Pistoia e Ambito Territoriale di Caccia sul tema della gestione faunistica nel territorio della provincia.
I due soggetti, di proprietà del tecnico faunistico Sandro Nicoloso, consulente dell’Amministrazione Provinciale, furono rinvenuti nei Comuni di Sambuca e San Marcello Pistoiese, vittime di incresciosi quanto pericolosi incidenti stradali.
A margine del convegno, la Provincia e l’ATC Pistoia 16, in collaborazione con la Sezione Federcaccia Giacomo Puccini di Pescia, hanno organizzato l’annuale Mostra di Trofeistica, visitabile fino a Domenica 11 luglio, che testimonia la soddisfacente qualità del patrimonio degli ungulati (Cervi, Caprioli, Daini), presente nel comprensorio.
Nella stessa sede, proseguir�fino al 12 settembre la Mostra del Pittore Mario Norfini (Pescia 1870 - Milano 1956), organizzata dal Comune di Pescia in collaborazione col Museo di Storia Naturale di Jesolo, col contributo dei Federcacciatori pesciatini e BigHunter, e col Patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comune di Jesolo e Federcaccia Nazionale.