Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caso Trump Jr e l’anatra casarca: Lega interviene sulle polemicheFauna selvatica: Cisint (Lega) richiede l’accesso agli atti su comunicazione Italia - UeUna nuova tecnologia radar per tracciare le migrazioniSparvoli (ANLC): "Finalmente qualcosa si muove su lupi e Key Concepts"Caretta: su KC riconosciuto dall'Ue lavoro del Governo MeloniFIDC: "modifica KC solo un primo passo"Commissione UE rivede KC italiani su caccia a tordi, cesena e alzavolaL'Ue riapre procedura di Infrazione contro Malta per caccia al fringuelloCaccia tradizionale al colombaccio. Francia deferita alla Corte di Giustizia UEDa Acma una guida per realizzare nidi per germaniCaldarola e Serrapetrona celebrano la beccaccia: successo per la "2 giorni di beccacce"Sparvoli su contimento colombaccio. "Siamo alle comiche"Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92Caccia e Ispra: M5S comunica blocco ostruzionista su riforma BruzzoneValichi montani, Tar Lombardia rinvia decisioneAbbattimento 55 mila colombacci: Bruzzone interroga il MinistroMacerata esempio di collaborazione: cacciatori protagonisti nel controllo del cinghialeToscana, richiesta da associazioni venatorie per caccia in deroga all'Ibis SacroEOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatoriVeneto: depositata nuova legge per caccia con i richiami viviBruzzone chiede al Ministero l’inserimento dell’oca selvatica tra le specie cacciabiliCacciatori stranieri in Laguna: ecco la nota tecnica della Regione VenetoProtesta in Sicilia per l'istituzione di 88 nuove ZpsBruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura" Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"Trump Jr a caccia di anatre nella laguna Veneta? Interrogazione al MinisteroAbruzzo: via libera caccia di selezione al cinghiale fino a gennaio 2026Chiusura Stagione Venatoria. Andamento costante del numero degli incidentiZone Umide: Fidc chiede intervento di legge per tutela e gestioneGermania: nuovo record di cacciatori, superata quota 460 milaIstituto Gestione Fauna. Iniziata discussione in Commissione AgricolturaValichi montani, attesa decisione del Tar LombardiaCaccia ai Turdidi in Calabria: Per Fidc confermata caccia fino al 30 GennaioIn Commissione Agricoltura al via Pdl su Istituto Gestione Fauna SelvaticaMassardi (Lega): “Bene stop ad anelli in alluminio, via libera a fascette di plastica” Lombardia, richiami vivi: in arrivo nuovi contrassegni inamovibiliFidc Calabria: dal Tar interpretazione restrittiva. La Regione chiariscaLa caccia sempre più utile a stimare la fauna selvatica. Nuovo studioArci Caccia Umbria "basta demagogia, serve una caccia moderna"TAR Calabria: nessuna riapertura automatica della caccia, sentenza di novembre ancora validaFloriano Massardi responsabile dipartimento caccia Lega in Lombardia

News Caccia

Amiche di BigHunter. La passione di Giuseppina Gianesini e Mariarosa Peucher


venerdì 16 luglio 2010
    
Questo mese il calendario delle cacciatrici trentine mostra Giuseppina Gianesini e Mariarosa Peucher, intente ad osservare i cervi che abitano le incantevoli montagne delle loro zone. Laureata in giurisprudenza, Giuseppina Gianesini (in piedi nella foto)  vive e lavora a Martignano (TN), dove insegna alla scuola materna. Un lavoro che considera il più bello al mondo.
 
Giuseppina caccia da 34 anni nella zona di Telve Valsugana, dove è nata. La passione l'ha assimilata fin da piccola, grazie all'esempio degli zii e del fratello. La grande esperienza di Giuseppina le permette di essere una cacciatrice a tutto tondo. Dedica gran parte delle sue uscite al prelievo degli ungulati, ma la sua vera grande passione sono il capanno e la caccia con il cane da ferma, a suo parere “quella che dà le emozioni più intense”, che pratica in compagnia del figlio, a quanto pare cresciuto a nel segno delle tradizioni di famiglia. 

Mariarosa Puecher, anche lei della Valsugana, è appassionata di caccia da sempre, anche se per svariati motivi (tre figli, marito e lavoro le hanno lasciato poco tempo libero), la pratica dal 2007.
 
“Quando i figli sono cresciuti – ci fa sapere - ho potuto finalmente pensare anche  a me stessa e dedicarmi alla mia passione”. Adora la caccia agli ungulati in tutte le sue forme e in tutte le sue fasi. A partire dai censimenti, agli appostamenti e all'attività di selezione. In generale ama la natura e si considera davvero fortunata di vivere nelle meraviglie della montagna trentina.

 Vai alla sezione Amiche di BigHunter

Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter. La passione di Giuseppina Gianesini e Mariarosa Peucher

GRANDE ANTICACCIA, FORSE TU LA PASSERA SCOPAIOLA NON L'HAI MAI VISTA, FORSE CONOSCI PALMINA, LA SORELLA DELLA MANCINA.

da ANONIMO VENEZIANO 23/07/2010 16.55

Re:Amiche di BigHunter. La passione di Giuseppina Gianesini e Mariarosa Peucher

errata corrige; credo sia la realtà

da Nato cacciatore 23/07/2010 10.44

Re:Amiche di BigHunter. La passione di Giuseppina Gianesini e Mariarosa Peucher

Care amiche, vi chiedo scusa, per aver usato la sua lurida allusione, per ripagarlo della stessa moneta. Ma nel suo caso sia la realtà.

da Nato cacciatore 23/07/2010 9.35

Re:Amiche di BigHunter. La passione di Giuseppina Gianesini e Mariarosa Peucher

Per il coso, del 22/07/10 delle ore 21.09, perchè? sei invidioso?

da Nato cacciatore 23/07/2010 9.31

Re:Amiche di BigHunter. La passione di Giuseppina Gianesini e Mariarosa Peucher

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. COMMENTO RIMOSSO.

da GRANDE ANTICACCIA, SEI DAVVERO GRANDE 22/07/2010 21.49

Re:Amiche di BigHunter. La passione di Giuseppina Gianesini e Mariarosa Peucher

CARO GRANDE ANTICACCIA TU HAI IL CERVELLO BACATO CURATI, I MANICOMI NON ESISTONO PIU' MA LE CASE DI CURA SONO APERTE NON ASPETTANO ALTRO CHE PERSONE COME TE, SENZA SPINA DORSALE

da ANONIMO VENEZIANO 21/07/2010 16.25

Re:Amiche di BigHunter. La passione di Giuseppina Gianesini e Mariarosa Peucher

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. COMMENTO RIMOSSO.

da GRANDE ANTICACCIA 21/07/2010 13.03

Re:Amiche di BigHunter. La passione di Giuseppina Gianesini e Mariarosa Peucher

complimenti ragazze,un cordiale saluto a voi tutte e un grandissimo in bocca al lupo ...

da alex 22 19/07/2010 6.47

Re:Amiche di BigHunter. La passione di Giuseppina Gianesini e Mariarosa Peucher

donne,madri,mogli, educatrici alla vita più vera,ecco due esempi di autentica completezza .Lunga vita da Domingo cacciatore toscano.

da [email protected] 17/07/2010 19.08

Re:Amiche di BigHunter. La passione di Giuseppina Gianesini e Mariarosa Peucher

vorrei a fianco una donna come loro per condividere la mia piu grande passione

da SIMONE DA URBINO 17/07/2010 17.38

Re:Amiche di BigHunter. La passione di Giuseppina Gianesini e Mariarosa Peucher

Onore al merito e alla grazia, mi unisco agli amici che mi hanno preceduto, rendendo omaggio alla fiera stirpe delle donne trentine.

da Nato cacciatore 17/07/2010 17.22

Re:Amiche di BigHunter. La passione di Giuseppina Gianesini e Mariarosa Peucher

Amare la natura e viverci dentro: una vera fortuna, ma anche una fortuna per tutti noi avervi nelle nostre fila. Auguri

da Fromboliere 17/07/2010 12.33

Re:Amiche di BigHunter. La passione di Giuseppina Gianesini e Mariarosa Peucher

Che dire a queste due splendide Signore dopo aver fatto loro un sincero omaggio di due bellissime rose? Se non Bravissime. Per l'educazione che hanno dato ai loro figli nel rispetto dell'ambiente ma screvo dell'ipocrisia imperante fumettistico-animalista di oggi. Chi vive a contatto con la natura ha discernimento, gli altri sognano animali parlanti mentre sbattono gli occhioni naturalmente umanizzati pure quelli. Che strana epoca questa, dove è più vero l'inverosimile che la realtà. Ma la realtà resta, sempre e comunque. Di nuovo Bravissime. Un saluto. Silvano

da Silvano B. 17/07/2010 12.01

Re:Amiche di BigHunter. La passione di Giuseppina Gianesini e Mariarosa Peucher

BEHH....CHE DIRE DI PIU....MAMME...MOGLI...INSEGNANTI....CACCIATRICI.........UN BACIO A TUTTE E DUE....SMACK

da max1964 17/07/2010 9.59

Re:Amiche di BigHunter. La passione di Giuseppina Gianesini e Mariarosa Peucher

Un ONORE dedicarvi per primo un pensiero di benvenute in questo SPLENDIDO MONDO....

da colombaio senese 16/07/2010 18.16