Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte


mercoledì 21 luglio 2010
    
ACV e ConfaviLa Presidente dell'Associazione Cacciatori Veneti – Confavi, Maria Cristina Caretta rende note le proprie posizioni espresse in Commissione al momento delle consultazioni con le associazioni, prima dell'emanazione del testo unificato sulle deroghe. Parere favorevole anzitutto sul fatto che tutte le proposte si siano riferite alle sole specie per le quali la Regione ha conseguito il parere obbligatorio dell'Ispra, a differenza di quanto successe un anno fa con il tentativo leghista, rileva Caretta, di far passare il prelievo per 11 specie, alcune senza il parere dell'istituto nazionale.

Confavi ha fatto altresì notare che la proposta della Giunta prevedeva per alcune specie un carniere massimo stagionale notevolmente maggiore di quello  assegnato al Veneto dall’ISPRA che impone il rispetto del principio delle piccole quantit�stabilito chiaramente dalla Direttiva 147/2009 CE (ex 409/79 CEE) e dalla Guida interpretativa alla stessa Direttiva. Un punto che avrebbe determinato il pericolo di veder impugnata la legge davanti al Tar. Semmai Caretta ha suggerito di aumentare il carniere giornaliero per alcune specie, anche al fine di rallentare la pressione venatoria su altre cacciabili, come permesso dall'articolo 42, lasciando così intatto il carniere massimo stagionale stabilito dall’ISPRA. Una proposta specifica la Confavi l'ha avanzata sul prispolone, che essendo presente in Veneto durante il passo post nuziale prevalentemente nei mese di agosto e di settembre, potrebbe essere prelevato, secondo la Caretta, già dal primo settembre.

L’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI ha auspicato una maggior celerità rispetto all'approvazione definitiva del testo, nonché l'impegno affinchè venga approvata quanto prima la proposta di legge per l'avvio dell'Istituto Veneto per la Fauna Selvatica, strumento che Caretta definisce “indispensabile per fornire alla Regione ed alle amministrazioni provinciali del Veneto i pareri necessari per l’emanazione dei provvedimenti, altrimenti vincolati sempre "ai pareri o, peggio ancora, ai mancati pareri da parte dell’ISPRA”.

Vai al testo integrale dell'intervento

 
Leggi tutte le news

34 commenti finora...

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

MA PERCHE' NON CERCHIAMO DI AVERE UN PO DI DIGNITA' E DI CORENZA....CHI HA IL CORAGGIO DI DIRE CHE UN VOTO DATO A DESTRA O A SINISTRA SIA PIU' UTILE PER IL MONDO VENATORIO DI QUELLO DATO A UN PARTITO DI CACCIATORI, CHE AL SUO INTERNO NON HA DI SICURO ANIMALISTI!!!!! SE CACCIA AMBIENTE AVRA' 750.000 VOTI DIPENDERA' SOLO DA NOI!!!

da GIANNI 29/07/2010 17.58

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

Tutta questo agitarsi come i capponi dei promessi sposi, denota che ormai vi si sta sgretolando la terra sotto i piedi e le bugie del PDL& c,non avevano solo le gambe corte,ma anche il naso molto lungo.

da Caligola e il suo cavallo 27/07/2010 15.35

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

io ne ho prelevati,50 il lunedi,30,40 il giovedi,un centinaio tra sabato e domenica,e alle feste comandate non vi dico.il tutto senza le deroghe.ma ci si alzano pure la mattina per fare ste stronzate.

da max 60 27/07/2010 13.55

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

io ne ho prelevati,50 il lunedi,30,40 il giovedi,un centinaio tra sabato e domenica,e alle feste comandate non vi dico.il tutto senza le deroghe.ma ci si alzano pure la mattina per fare ste stronzate.

da max 60 27/07/2010 13.54

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

BENVENGA SERGIO, CIO' CHE DICI, PERCIO', CON UN BEL SORRISO E UNA FORTE STRETTA DI MANO, COLLABOREREMO A INVITARE IL SEN.CARRARA A ROVIGO, PER POI, ACCETTARE L'INVITO A BRESCIA!!! CIAO!! GIROTTO LUCA

da Girotto Luca 24/07/2010 14.43

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

veramente siamo noi ad attendere da tempo di essere aiutati nelle nostre battaglie in difesa dei diritti di tutti i cacciatori. Ben venga, in Veneto ed in tutte le regioni d'Italia, chi intenda passare dalle parole ai fatti. Se l'amico sen. Carrara vorrà venire in Veneto a parlare ai cacciatori sarà ben accetto perchè sono sicuro che inviterà anche noi a parlare ai cacciatori lombardi per spiegare loro come ha fatto finora il Veneto a mandare i propri cacciatori a cacciare in deroga dal 2002 ad oggi.

da SERGIO BERLATO 24/07/2010 9.56

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

Bravo Luca. Se Berlato aiutasse Carrara invece di esserne invidioso avremmo 2 amici sinceri dalla ns parte. Invece Carrara si espone da solo e gli altri lasciano che Brambilla, Prestigiacomo e Martini parlino contro di noi senza cognizione di causa. Che schifo l'invidia. W CARRARA.

da TIZIANO 57 23/07/2010 19.53

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

x digo, è tutto scritto nel calendario venatorio,per nostra fortuna grande ass.Stival finalmente nero su bianco,ho sempre creduto nella Lega,benissimo x le deroghe,,,x acv,la Regione veneto si impegna a modificare lo statuto,(1 consigliere non può più bloccare il consiglio con migliaia di emendamenti,)istituire osservatorio regionale....e Voi,in 15 anni urlate ora????????????ma...finalmente si cambia.

da mario 23/07/2010 15.47

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

Gli Amici, infatti, non hanno preconcetti per fare un'invito ad altri AMICI!!!!!! Specialmente se questi Amici fanno parte dello stesso Gruppo Parlamentare!!! non trovi?? e a me personalmente non sta bene la tua risposta perche' il sottoscritto vive attraverso i Cacciatori che, probabilmente, interessati a tutta questa confusione di prime DONNE, vorranno sapere, oltre alla verita', che aria tira a Roma; per cui, provvedero' personalmente ad invitare chiunque Politico si impegni nel difendere i Cacciatori Italiani; che, attraverso il VOTO ELETTORALE, hanno garantito molti Politici di false promesse, ai quali il cervello non e' piu' collegato per la nostra difesa, ma alla santa poltrona!!! Quindi, se si fara' la famosa assemblea, spererei in una tua riflessione, in quanto, parlare saggiamente di caccia a livello informativo, credo, non ci si debba preoccupare!!! Cordialita'.. Girotto Luca

da Girotto Luca 23/07/2010 10.45

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

x GRANDE ANTICACCIA:..pima di guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro,togliti la trave che hai nel tuo di occhio!!vogliamo parlare di BUGIE,RAGGIRI E ALTERAZIONI DELLE VERITA'del mondo animalista???....sai che potremmo stare interi mesi ad elencartele!!...site come il bue che dice cornuto all'asino!!

da l.p 23/07/2010 0.06

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

PER INFORZIATO.GRAZIE DELLA RISPOSTA, ANCHE SE A ME HANNO SEMPRE DETTO IL CONTRARIO, ORA HO ANCORA DUBBI SE IN ATC SI PUO' USCIRE COL CANE COMUNQUE GRAZIE LO STESSO.

da diego 22/07/2010 19.42

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

Sì a gennaio puoi uscire in vagante alla migratoria, anche col cane. Nelle zps mi pare di no, che a gennaio si possa cacciare solo da appostamento fisso o temporaneo. Però ti conviene dare un'occhiata al calendario venatorio perché vado a memoria...

da Inforziato 22/07/2010 18.10

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

QUALCUNO SA DIRMI SE A GENNAIO POSSO USCIRE CON IL CANE ALLA MIGRATORIA IN ATC VENETO?e nelle ZPS? grazie.

da diego 22/07/2010 17.56

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

Bekea: Verona, Belluno e credo Vicenza non hanno i giorni fissi mentre Treviso, Venezia, Rovigo e Padova sì. A me questa cosa dei giorni fissi, anche se non tocca direttamente, infastidisce parecchio, perché non è giusto che uno debba essere obbligato ad esercitare la propria passione solo in certi giorni; e in quei giorni ritrovarsi sul territorio tutti gli iscritti all'atc che vanno alla stanziale. Se al commerciante piace farsi il suo giretto il lunedì che è il suo giorno di chiusura, in tutta tranquillità, non vedo perché gli si debba vietare di sparare il suo fagiano se lo trova. In fondo paga tanto come gli altri e ha gli stessi diritti dell'impiegato che magari non lavorando il sabato può usufruire del giorno fisso. E poi è vero che i giorni fissi non hanno attecchito a Verona, Vicenza e Belluno. Ma chi ci assicura che l'anno prossimo saremo ancora immuni da questa assurdità? Vorrei che a tutti i cacciatori veneti fossero concessi pari diritti e pari opportunità. E questo gioco di feudi e clientele mi piace proprio per nulla.

da Inforziato 22/07/2010 17.43

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

Bravo Bekea hai detto bene, infatti anche per me c'è un vizio di fondo in questa cosa, e cioè proprio che la legge regionale, all'art. 16, prevede che il calendario venatorio debba indicare il numero dei giorni con possibilità di scelta del cacciatore...Se io fossi un cacciatore di Treviso, Venezia o Padova ecc., mi sarei già recato dall'avvocato per vedere se si può chiedere l'annullamento al tar del calendario in questa parte...magari mettendo d'accordo una decina di amici e mettendoci un centinaio di euro a testa, visto che le associazioni o dormono o sono conniventi con questi colpi di mano dell'assessore! Tanto ai direttivi degli atc pare che interessi solo gestire il proprio misero potere vessando i soci cacciatori e subissandoli di restrizioni inutili con la scusa di quei quattro pollastri di lancio. Figurarsi, chiedono alla Regione i giorni fissi anziché battersi per avere un po' di fondi da investire nel miglioramento degli habitat. Una vergogna, ecco cos'è.

da Inforziato 22/07/2010 16.37

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

X Inforziato:Sono stati gli atc retti da federcaccia a volere i giorni fissi in prov. di TV. La stessa cosa sarà impossibile per la Prov. di VI,visto che gli atc sono della acv Confavi.Con questa logica pensano di mettere giornate fisse alla migratoria, in contrasto con la legge regionale che stabilisce la libera scelta delle giornate da parte del cacciatore. Questa è la democrazia di lega e fidc...bella conquista!!!!!

da Bekea 22/07/2010 13.43

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

On. Berlato, ce l'hanno fatta eh, in Veneto, a dare alla fine il potere agli atc di costruirsi il proprio feudo a cominciare dai giorni fissi per la caccia alla stanziale...

da Inforziato 22/07/2010 10.24

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

Grazie Luca, sei sempre un amico !!

da SERGIO BERLATO 22/07/2010 10.12

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

grazie ad Inforziato della delucidante dichiarazione. Il problema per noi "POVERI" Cacciatori sta nel fatto di essere disinformati; perche'??? Perche' ormai i Cacciatori si sono rotti i cosidetti di partecipare alle varie assemblee fatte da Presidenti che, a stento, cercano di informare i loro iscritti, per cui si vive nell'indiretta ignoranza!! perche' non si sa, di come vanno le varie leggi ect..ect. Dobbiamo frequentare molto di piu' le riunioni, leggere, ringraziando la Redazione di Big Hunter, e poi chiedere spiegazioni ai vari Presidenti, solo in quel momento si comincera' a capire con chi da risposte sane!!! saperle come l'Amico Inforzato, magari, e' eccessivo, ma leggere e cercare di capire come va la legge in Italia ed eventualmente chiedere a chi ne sa di piu', credo, sia una soluzione logica!!!! X I DUE PATETICI ANTICACCIA: CERTE AFFERMAZIONI, SPERO, PRESTO, POSSANO ESSERE IL PIU' GRANDE PESO DELLA VOSTRA VITA!!!! FORZA SEN. CARRARA VALERIO!!!! UNICA IMPORTANTE SOLUZIONE PER I CACCIATORI ITALIANI!! Girotto Luca

da Girotto Luca 22/07/2010 9.21

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

Grande anticaccia: 1) la causa è in corso per cui è un po' presto ancora per tirare le somme, anche se capisco che stiate scalpitando. La pendenza di una causa alla CGUE non significa nulla, la Corte decide e ha deciso svariate cause contro l'Italia, in svariate materie e l'Italia ha subito condanne in più di un'occasione. Se quello che vi infastidisce sono le condanne mi chiedo perché non vi si senta quando i casi di condanna (numerosissimi, ribadisco, sia per l’Italia che per gli altri Paesi europei) non riguardano la caccia. 2) la sentenza citata non si riferisce ad una condanna perché l’Italia “ tramite le regioni consente la caccia in deroga ad uccelli protetti " come andate affermando ad ogni pié sospinto per rinfocolare il vostro dissenso e la vostra battaglia ed avere più impatto sul pubblico, ma perché la legislazione italiana non ha adeguatamente recepito alcuni articoli della direttiva uccelli. Tant'è che la Corte, in un passaggio, riconosce la possibilità di caccia in deroga ex art. 9 della direttiva 79/409. 3) La sentenza della Corte Cost., in effetti, afferma che non può utilizzarsi lo strumento della legge regionale per prevedere le deroghe, in quanto tale strumento sarebbe implicitamente sottratto alla libera disponibilità dell'ente territoriale dall'art. 19-bis della L 157/92 che prevede un articolato iter per il caso in cui lo Stato intenda annullare il provvedimento autorizzativo delle cacce in deroga. L'art. 19-bis, dal canto suo, non è scevro da aspetti controversi che, comunque, non è il caso di accennare. 4) L'ISPRA entra nella fase procedimentale in quanto organo chiamato a rendere parere e non perché " è l’unico organismo scientifico pubblico che a norma della Direttiva Comunitaria Uccelli può stabilire se vengono rispettate o meno le rigide procedure previste per le deroghe”. All’ISPRA, detto in altri termini, non è affidato alcun potere di controllo su alcunché.

da Inforziato 21/07/2010 19.57

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

X Pergo81 : Bla Bla bla! Insomma a quanto ammonta la sanzione non lo sai, come volevasi dimostrare! Quanto allo spararsi, sarà ben difficile che capiti a me che le armi non le uso, mentre è ben più probabile che accada a chi va a caccia: e ciao!

da Ror 21/07/2010 18.30

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

le colpe sono sempre degli altri ma i meriti sono esclusiva della sig. caretta e c. ricordo che il tempo è sempre galantuomo

da nicola g, 21/07/2010 16.57

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

GRANDE ANTICACCIA, lascia stare noi cacciatori, non vedi che sei un perdente, rassegnati, anzi impiccati, cosa vivi a fare, sei come i testimoni di geova o i becchini, quando passano, tutti si toccano i marroni. La corda te la offro io

da ANONIMO VENEZIANO 21/07/2010 16.50

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

Ho poveri anticaccia perchè non richiamate Il Pecoraro Scanio,ho l'avete messo da parte Ho allora la Brambilla e LA Prestigiacomo ho chi altro?

da giuseppe69 21/07/2010 16.45

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

X vari anticaccia. Come la vogliamo mettere invece la pesante sanzione che se non erro è stata comminata all'italia dalla comunità europea riguardo alla produzione dei gas serra? Mi risulta che abbiamo sforato e di parecchio, in quanto l'allora ministero dell'ambiente(altro governo) aveva chiesto per noi una quota x, pur sapendo che era insufficiente!!!!! Altri paesi ne avevano chieste di più e quindi non sono stati sanzionati! Ma questo mi sembra un grande errore dell'allora ministro, o no?

da marco col-mor 21/07/2010 16.22

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

x Ror : SPARATI ma probabilmente lo stato non ti permette di avere un porto d'armi. Queso è un sito per cacciatori che ci fai qui' , probabilmente la tua vita (come del resto quella di tutti gli anticaccia) deve essere molto squallida e frustrata mi fate molta pena perchè lo prendete sempre nel vostro lato B

da Pergo 81 21/07/2010 16.00

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

qui non è un discorso di sanzioni e di quanto c'è da pagare...faccio notare peraltro che a meno che non ne arrivino di nuove la regione Veneto non è citata nell'ultima sulle cacce in deroga...ma che quelle comminate per lievi irregolarità sulla regolamentazione venatoria(di cui i cacciatori non hanno colpa)allo stato vengono strumentalizzate nascondendone di macroscopiche e ben più pesanti applicate allo Stato per mille altri motivi. E poi visto che avete tutta sta preoccupazione per le deroghe perchè non vi preoccupate per tutte le altre problematiche legate a restrizioni eccessive della caccia in in italia non conformi con le direttive Europee??E in fine se non siete cacciatori non perdete tempo come noi su ste cose(almeno noi lo facciam per passione) ma andate a pensare agli altri problemi ben più gravi che ha questo paese!

da mesc 21/07/2010 15.34

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

x Grande anticaccia Perchè invece di pensare a noi cacciatori non pensi come vi siate messì nel ridicolo nel chiedere the monny allo stato per non chiudere i parchi.Perchè non incominciate a fare la colletta tra di voi.Ma se no andate pure voi a Montecitorio a protestare !Siete ridicoli

da giuseppe69 21/07/2010 15.06

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

Per Pergo81: Molto bene , quindi hai ammesso candidamente che ai cacciatori non interessa rispettare la legalità, perché “tanto avete i soldi per pagare le multe”; e sei persino così sveglio da scriverlo pubblicamente: speriamo lo leggano in tanti. E poi, mi sai dire a quanto ammonta esattamente questa sanzione? Leggo “bastano i pagamenti dell'associazione del mio paesino nel veneto x estinguere quella ridicola multa” quindi immagino tu sappia a quanto ammonta, vero?

da Ror 21/07/2010 14.40

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

consiglio a grande anticaccia prima di tutto do trovar di meglio da fare che romper le scatole agli altri e poi di andarsi a vedere bene bene le leggine e le disposizioni della corte di giustizia europea e che si ricordi che se non cio fossero loro ad arroccare ricorswi assurdi con la complicità dei T.A.R. le regioni emanerebbero le deroghe con provvedimento amministrativo e non con legge regionale che invece viene fatta propruio per evitare le assurdutà dei tribunali italiani..

da mesc 21/07/2010 14.25

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

X GRANDE ANTICACCIA : anche se saremmo multati la sanzione la possiamo pagare visto che i cacciatori pagano fior fiore di soldi per praticare il loro sport e bastano i pagamenti dell'associazione del mio paesino nel veneto x estinguere quella ridicola multa , non come gli anticaccia che sono solo un branco di parassiti della società che si nutrono dei finanziamenti statali che derivano dalle tasse degli italiani e dei cacciatori . Andate a lavorare invece di sparare cazzate come al solito che il popolo non vi vuole ripeto siete solo parassiti .

da Pergo 81 21/07/2010 13.20

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

Credo sia diventato lo sport nazionale quello dell'aggirare le leggi, non solo quelle sulla caccia ,vedi legittimo impedimento, varie leggi ad hoc fatte per tutelare i nostri governanti, non ce ne uno senza avvisi di garanzia o condanne, dal presidente a l'ultimo dei sottosegretari. Hai proprio ragione CHE SCHIFO.

da Stufo della politica. 21/07/2010 13.17

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

1) La Corte di Giustizia europea ha in corso un processo contro l’Italia perché la legge sulle deroghe del Veneto viola la Direttiva Comunitaria “Uccelli” (Causa C-164/09) 2) La Corte di Giustizia Europea il 15 luglio scorso ha condannato l’Italia a pesanti sanzioni perché tramite le regioni consente la caccia in deroga ad uccelli protetti (Causa C-573/08) 3) La legge statale 157/92, la legge regionale 13/2005 e la Sentenza della Corte Costituzionale n.250 del 25/06/2008 sanciscono che una regione può adottare la caccia in deroga solo tramite atto amministrativo della Giunta regionale e mai tramite legge 4) La regione ha omesso di chiedere il parere sul progetto di legge all’ISPRA che è l’unico organismo scientifico pubblico che a norma della Direttiva Comunitaria “Uccelli” può stabilire se vengono rispettate o meno le rigide procedure previste per le deroghe. CHE SCHIFO!!!LE STUDIANO TUTTE PUR DI ANDARE CONTRO LA LEGGE, AGGIRARLA, E SPARARE!!!!siamo proprio in un paese schifoso dove i cacciatori fanno il comodo proprio, in barba alle leggi!!

da GRANDE ANTICACCIA 21/07/2010 12.58

Re:Deroghe: le considerazioni di Acv - Confavi sulle proposte

Mi sembra che l'intento di tutte le Associazioni venatorie Venete, sia comune, indipendentemente che la Sig.ra Carretta tende ad appropriarsi del merito dei risultati raggiunti. Ben venga, con l'approvazione di tutti,(anche della A.C.V.), una buona legge per le cacce in deroga.

da gelso 40 21/07/2010 10.14