Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Veneto: il Consiglio Regionale al voto delle deroghe


martedì 27 luglio 2010
    
 Iscritta all'ordine del giorno del consiglio regionale di mercoledì 28 e giovedì 29 luglio, la legge sulle deroghe del Veneto affronta l'ultimo ostacolo prima dell'approvazione definitiva. I gruppi consiliari Federazione della Sinistra e Italia dei Valori hanno annunciato una dura opposizione al provvedimento licenziato dalla Giunta.
 
Sul progetto si registra parere contrario anche da parte del Pd che tramite la capogruppo Laura Puppato, mette in guardia la Regione sul rischio di ulteriori sanzioni per l'Italia, dopo la condanna del sistema deroghe italiano recentemente emanata dalla Corte di Giustizia europea.
 
Aspre critiche anche dal mondo animalista veneto, Lac in testa, che protesterà davanti al palazzo del Consiglio a partire dalla mattina di mercoledì. Le associazioni ricordano che sulle deroghe regionali manca il parere dell'Ispra e che l'istituto nazionale è l’unico organismo scientifico pubblico che a norma della Direttiva Comunitaria “Uccelli” può stabilire se vengono rispettate o meno le rigide procedure previste per le deroghe".

La manifestazione sembra però l'ennesima presa di posizione contro la caccia in toto. “Ci appelliamo – dicono gli animalisti -  a chi proprio non sopporta la caccia e a tutti voi che siete stanchi di questa situazione affinché partecipiate a questa protesta"
Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Veneto: il Consiglio Regionale al voto delle deroghe

IN FRANCIA SPAGNA INGHILTERRA SI CACCIA IN DEROGA IN ITALIA CI PRENDONO NSOLO IN GIRO RIBELLIAMOCI O SAREMO SEMPRE TRATTATI COME SERVI STUPIDI UNIAMOCI TUTTI IN CACCIA AMBIENTE

da GIORGIO 28/07/2010 19.19

Re:Veneto: il Consiglio Regionale al voto delle deroghe

x I.p penso che alla fine le porteranno a casa le deroghe alla faccia dei verdastri ,anche perchè il neo assessore Stival vuole chiudere la partita in fretta visto che i cacciatori sono dei rompi palle e non solo (parole sue )non poteva far vadere di essere meno capace di quella che lo ha preceduto.comunque di caccia non ne capisce un tubo la sua e la nostra fortuna almeno per quest'anno è che a trovato la legge praticamente confezionata da altri

da Murdok 27/07/2010 22.18

Re:Veneto: il Consiglio Regionale al voto delle deroghe

bravo Murdok hai detto bene!!ma ci scommetto l'indice della mano dx che troveranno qualcosa a cui appendersi x intralciare le deroghe!se non sarà cosi mi ci faccio una bella risata alla loro facciaccia e vorrà dire che imparerò a premere il grilletto con un'altro dito!!

da l.p 27/07/2010 20.03

Re:Veneto: il Consiglio Regionale al voto delle deroghe

X DA........NON SO A COSA TI RIFERISCI...MA OGNI DOMANDA E LECITA......

da max1964 27/07/2010 15.22

Re:Veneto: il Consiglio Regionale al voto delle deroghe

x max1964:la prima che hai detto

da ......... 27/07/2010 13.41

Re:Veneto: il Consiglio Regionale al voto delle deroghe

I verdi riescono a manifestare.. noi cacciatori non ci siamo mai però, parlo anche delle associazioni venatorie!! Tutti davanti al palazzo del Consiglio contro i verdi ignoranti e poco documentati, sostenitori di testi confutabili e ridicole.

da dv-pd 27/07/2010 13.18

Re:Veneto: il Consiglio Regionale al voto delle deroghe

il veneto e, stata l,unica regione che non ha preso sanzioni a livello europeo in materia di applicazioni cacce in deroga .Al contrario di altre come la lombardia il lazio la toscana ,l,emiglia romagna ecc. Se le cose sono fatte bene si possono fare semre seguendo le direttive europee ,il resto sono balle . (e so quello che dico)

da murdok 27/07/2010 12.47

Re:Veneto: il Consiglio Regionale al voto delle deroghe

il parere dell,ispra c,e, ed in piu ha fornito anche le quantita da abbattere brutti verdastri .Siete un peso per le societa ,inutili come nessuno andate a lavorare

da murdok 27/07/2010 12.11

Re:Veneto: il Consiglio Regionale al voto delle deroghe

Ma io non ssopporto gli anumalisti.. cosa devo fare???

da POLLO 27/07/2010 11.04

Re:Veneto: il Consiglio Regionale al voto delle deroghe

mah....l'ispra se non sbaglio ha dato una cifra prelevabile o no!??....mi sa che anche stavolta sarà come l'anno scorso...apri...chiudi...apri...chiudi...apri...chiudi ecc ecc ecc!!!

da l.p. 27/07/2010 10.42

Re:Veneto: il Consiglio Regionale al voto delle deroghe

SCUSATE LA MIA IGNORANZA....MA QUESTE DEROGHE SONO LECITE,OSSIA APPLICABILI,OPPURE E LA SOLITA MANFRINA ACCHIAPPA VOTI,CHE POI CADRA INEVITABILMENTE PROCURANDO NON POCHI GRATTACAPI A CHI DEVE ANDARE A CACCIA.....?

da max1964 27/07/2010 10.01