Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Marche: il Pd pensa ad un calendario triennale


mercoledì 28 luglio 2010
    
Calendario venatorio triennaleUn calendario venatorio definito con legge regionale e non più come atto amministrativo, che sia valido per tre anni. E' una soluzione necessaria secondo Mirco Ricci, capogruppo del Pd in Regione, intervenuto al consiglio di martedì 27 luglio in risposta all'interpellanza sulle ragioni tecniche che hanno portato la giunta a modificare le date di chiusura per alcune specie rispetto allo scorso calendario.

"Questo elemento di programmazione – ha detto Ricci - è già inserito nella proposta di legge sulla caccia all'esame della Commissione che una volta approvata porterà una maggiore efficacia alle scelte fatte dalla Regione e darà ai cacciatori elementi più definiti nel tempo."
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Marche: il Pd pensa ad un calendario triennale

INUTILE CHIUDERE LA STALLA QUANDO I BUOI SONO USCITI. IL PRESIDENTE SPACCA, SE TENEVA A CUORE LA CACCIA', DOVEVA INCONTRARE LE ASSOCIAZIONI PRIMA DI FARE IL CALENDARIO VENATORIO(CHE E' UN VERO SCHIFO). I POLITICI SONO BRAVI SOLTANTO PRIMA DELLE ELEZIONI. TI SCRIVANO A CASA CHIAMANDOTI CARO AMICO CACCIATORE POI........................

da NANNI 06/08/2010 12.26

Re:Marche: il Pd pensa ad un calendario triennale

X Silvio Pellico, non so cosa vuoi dire con quel studiare la biologia animale. Ti ringrazio se me la vuoi spiegare. Io so soltanto che i cinghialai prima fanno man bassa di lepri dove ci sono colture enormi (vedi la vigne di Montecarotto, campi di granoturco ecc.) circondano la zona poi lasciano una ventina di cani. Ti sembra caccia questa? In attesa ti saluto.

da NANNI 29/07/2010 13.18

Re:Marche: il Pd pensa ad un calendario triennale

Cari Amici del Forum:il problema e sempre lo stesso,e cioè che in Italia il popolo non è sovrano.Spesso mi è capitato di nutrire,per fare comune,qualche avversità verso il popolo Francese,invece documentandomi meglio mi capacito del grande senso di unità di questo popolo.Se uno fa sciopero tutti i Francesi fanno sciopero. In umili parole purtroppo in Italia avvengono cambiamenti solo dettati da interessi politici,di poltrone,e di danaro..............e mi viene l'amaro in bocca solo a parlarne. Sono andato a Roma il Nove Marzo alla manifestazione,e sotto quel diluvio universale avrei voluto vedere anche le "Grandi"AAVV,che ogni anno rimpinguiamo con i nostri risparmi,oltre a molti miei amici che al BAR riempiono la bocca con belle parole sulla caccia..............purtroppo non c'erano entrambi. Ciao a Tutti.

da Marco(PE) 28/07/2010 15.58

Re:Marche: il Pd pensa ad un calendario triennale

certo che è stanziale,ma studiare un poco di più la biologia animale non ti farebbe male,forse ti si aprirebbe un poco la mente.

da Silvio Pellico 28/07/2010 15.55

Re:Marche: il Pd pensa ad un calendario triennale

Il PD deve pensare di smetterla di fare danni alla caccia. Ne ha fatti abbastanza è ora di finirla. Io ho due cani mi piace la caccia alla quaglia mi sapete dire come faccio a cacciarla? Le stoppie hanno iniziato ad ararle per la metà di Settembre sono sparite.Poi perchè l'apertura del cinghiale non coincide con quella della lepre ed il fagiano? Non è sempre stanziale? Forse i cinghialai contano di più? Ho pagano più di noi che prima fanno pulizia di lepri, con sei segugi a testa, poi vanno a cinghiali. Vi sembra giusto? Ditemi se è una vergogna oppure no? Tanti cordiali saluti.

da NANNI 28/07/2010 13.28

Re:Marche: il Pd pensa ad un calendario triennale

Salve, sono residente in campania,ed a oggi 28/07/2010, nella ns. regione non c'e il minimo segnale di cio' che puo' essere la caccia in campania.Nel resto dell'italia, si discute ,si modifica , qualcosa si fa, da noi ci hanno comunicato , solo che dobbiamo versare la quota atc entro il 02/08/2010, ma si puo' pagare qualcosa senza sapere se la cosa mi soddisfa ? La ns. regione e' a dir poco vergognoa.

da antonio , ariano irpino 28/07/2010 11.51