Le 14 sezioni della Lega Nord della Valtrompia hanno organizzato un incontro per sollecitare l'approvazione delle Deroghe per la prossima stagione venatoria. I coordinatori leghisti Manolo Rossini, Sergio Belleri, Ivano Alvisi e il Segretario di Circoscrizione Matteo Micheli si augurano che la legge “verrà modificata entro i primi giorni di settembre in modo che la stagione venatoria verrà salvata".
Gli esponenti del carroccio danno fiducia ai propri rappresentanti in Regione. “Non possiamo di certo dimenticare – dicono - che per la Lega Nord in Valle Trompia la caccia da sempre rappresenta uno dei più importanti cavalli di battaglia e anche questa volta il Carroccio non farà mancare il suo apporto in questa direzione".
Nei giorni scorsi - si legge in un articolo di Qui Brescia - da parte della Circoscrizione Valtrompia, la Lega Nord aveva fatto pervenire ai suoi più autorevoli rappresentanti in Regione Lombardia un invito a confermare la linea degli anni precedenti in difesa dell’attività venatoria, cruciale per decine di aziende armiere e del grande indotto che questo settore porta alla Valle Trompia.
"Il nostro richiamo - spiega Micheli - voleva essere solo un sollecito per tenere alta l’attenzione su questa mancata legge e, siamo certi, che i nostri consiglieri regionali prenderanno a cuore la nostra richiesta, portavoce anche di altre valli bresciane e non con migliaia di famiglie che operano nel settore. Anche perchè la caccia è una tradizione della nostra gente, che impropriamente qualcuno chiama sport, dimenticandosi che invece fa parte della nostra cultura secolare".