Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali


mercoledì 28 luglio 2010
    
Le 14 sezioni della Lega Nord della Valtrompia hanno organizzato un incontro per sollecitare l'approvazione delle Deroghe per la prossima stagione venatoria. I coordinatori leghisti Manolo Rossini, Sergio Belleri, Ivano Alvisi  e il Segretario di Circoscrizione Matteo Micheli si augurano che la legge “verrà modificata entro i primi giorni di settembre in modo che la stagione venatoria verrà salvata".
 
Gli esponenti del carroccio danno fiducia ai propri rappresentanti in Regione. “Non possiamo di certo dimenticare – dicono - che per la Lega Nord in Valle Trompia la caccia da sempre rappresenta uno dei più importanti cavalli di battaglia e anche questa volta il Carroccio non farà mancare il suo apporto in questa direzione".

Nei giorni scorsi  - si legge in un articolo di Qui Brescia - da parte della Circoscrizione Valtrompia, la Lega Nord aveva fatto pervenire ai suoi più autorevoli rappresentanti in Regione Lombardia un invito a confermare la linea degli anni precedenti in difesa dell’attività venatoria, cruciale per decine di aziende armiere e del grande indotto che questo settore porta alla Valle Trompia.
 
"Il nostro richiamo - spiega Micheli - voleva essere solo un sollecito per tenere alta l’attenzione su questa mancata legge e, siamo certi, che i nostri consiglieri regionali prenderanno a cuore la nostra richiesta, portavoce anche di altre valli bresciane e non con migliaia di famiglie che operano nel settore. Anche perchè la caccia è una tradizione della nostra gente, che impropriamente qualcuno chiama sport, dimenticandosi che invece fa parte della nostra cultura secolare".
Leggi tutte le news

30 commenti finora...

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

xANTICACCA: continui ad intervenire sui Web dei Cacciatori!!! non ti sembra essere un tantino maleducato??? orca!!!scusami!!!dimenticavo che Voi, FIGLI DEI FIORI, siete abituati ad essere acoltati da tutti, perche' solo Voi siete dalla parte del giusto!!! Vai a cagare!!!

da Girotto Luca 03/08/2010 14.30

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

"E' GIUSTO CHE DOBBIAMO SCOMPARIRE" quoto questa frase!!!

da ANTICACCIA 01/08/2010 13.46

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

Fabrizio, Fabrizio,allora oltre che recidivo sei pure masochista...............

da Caligola e il suo cavallo 30/07/2010 9.49

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

non capisco perche' la lega nord, a livello nazionale, cioe' a Roma, e' sostanzialmente schierata con gli anticaccia........ io ho sostenuto questa maggioranza al governo del Paese, ma grazie a PDL e a Lega Nord e al bel regalino della comunitaria, ho perso la faccia con gli altri cacciatori, che ora mi sfottono piu' o meno amabilmente. I partiti prima prendono i nostri voti con promesse di ogni genere, poi voltano la faccia, e quando non ci attaccano, ci prendono in giro con provvedimenti insulsi. CACCIA AMBIENTE O NIENTE !!

da Fabrizio 29/07/2010 17.54

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

MA FORSE FRA NOI CACCIATORI C'E' QUALCUNO CHE HA IL CORAGGIO DI SOSTENERE CHE UN VOTO DATO A DESTRA O A SINISTRA SIA PIU' UTILE DI QUELLO DATO A UN PARTITO DI CACCIATORI? CHI DICE CIO' COME MINIMO E' IN MALA FEDE O CONTINUA A ESSERE CONTENTO DI PRENDERLO NEL C... - CERCHIAMO DI AVERE ALMENO UN PO DI DIGNITA' E DI ORGOGLIO DIAMO 750.000 VOTI A CACCIA AMBIENTE!!!!!!!!!!

da CARLO 29/07/2010 17.34

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

spartacus60: finalmente hai dichiarato apertamente la tua contrarietà all'applicazione delle deroghe per la caccia ai piccoli uccelli. Visto che quà propagandi Caccia e Ambiente in merito al dibattito su un problema di deroghe alla piccola migratoria, ti esonero (significato: liberare sa un onere) di venirne a discutere in questa parte del forum, ne ho facoltà. E non te la prendere se qualcuno ti fa rilevare le tue incongruenze. Saluti e rispettiamo tutti qualsiasi forma di caccia legale e di tradizione del territorio italiano. Venite a parlare di unità, vedi sopra Ezio, e poi avversate provvedimenti favorevoli ad altri cacciatori. Da Brescia.

da Pierangelo 29/07/2010 12.32

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

x Pierangelo CHIARISCO UN CONCETTO FONDAMENTALE:TU NON ESONERI NEI MIEI CONFRONTI UN BEL NIENTE,OK.Ribadisco inoltre che l'ottenere le deroghe per "prelevare" peppole,fringuelli e similari E' PURA FOLLIA,ovviamente secondo mio illuminato pensiero.Adesso sei libero di rispondere o meno,tanto non ti replicherò nel modo piu' assoluto.OK

da spartacus60 29/07/2010 9.46

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

CACCIA AMBIENTE

da Fabrizio 28/07/2010 23.35

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

Caro Pierangelo ti ripeto il concetto... Per me...ripeto "PER ME" ...o c'è Caccia Ambiente oppure nulla. Li ho pesati TUTTI ormai...Lega compresa di cui sono stato un grande sostenitore. E se fossero solo inadeguati per la questio caccia sarebbe pure il male minore. Per me...ripeto "PER ME" ...è solo una questione di coscienza. Non mi sento rappresentato da NESSUNO degli attuali SCHIERAMENTI e come partito SOLO Caccia Ambiente incarna la mia idea di vita. Ognuno poi è libero di fare come meglio crede...ma certo che dare il voto ad un partito come la Lega Nord e poi trovarsi a che fare con persone come la Martini...oppure il PDL e poi dover sentire le amenità di persone come la Brambilla, la Prestigiacomo, D'Urso, Frattini e chi più ne ha più ne metta... A sinistra sappiamo tutti come ci vogliono bene... A casa mia uno più uno continua a fare due, pure al giorno d'oggi e nonostante molti si impegnino a farmi credere diversamente, perciò.....

da Ezio 28/07/2010 21.51

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

questo articolo mi pare proprio una toppa su una falla immensa. qui in val trompia la lega è attenta solo a preparare feste e magari ad invitare i nostri politici regionali altro che alle deroghe. Dove sono i gazebo della propaganda? Nessuno in strada a lamentarsi dell'ennesima burla ai cacciatori. E' inutile avere i cartelli in dialetto se poi perdiamo le tradizioni come la caccia, ormai sempre più in mano ai governanti di Milano. Adesso ci dicono aspettiamo settembre(il 14), ma cosa è cambiato dagli ultimi anni?tante seggioline Verdi ma i risultati sono sempre gli stessi..... forse sono più attenti alle Trote....

da indiano padano 28/07/2010 21.02

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

SOLO SE SAREMO TUTTI UNITI POTREMMO DARE UN FUTURO ALLA NOSTRA PASSIONE O TUTTI IN CACCIA AMBIENTE O E' GIUSTO CHE DOBBIAMO SCOMPARIRE

da EZIO 28/07/2010 18.25

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

spartacus60 meno proclami e dimostrazioni gratuite di cultura o pseudo tale, atteniamoci ai fatti ed alle situazioni e cerchiamo di valutare tutto con la maggiore obiettività possibile non è necessario essere un politico attivista per combattere, lo si fa anche esprimendo liberamente il proprio pensiero e esercitando, sempre in piena autonomia, i propri diritti di cittadino tutto il resto è fuffa saluti PS. ti esonero da ulteriori repliche ed affermazioni fatte squisitamente per spirito polemico. Già ho avuto modo di conoscerti su altri forum per questo e per altre tue prese di posizione fortemente avverse alle caccie tradizionali che potrebbereo beneficiare del regime delle deroghe.

da Pierangelo 28/07/2010 17.50

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

PER BEPO SE SO LA...........

da ANGEL 28/07/2010 16.47

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

x Ezio: il mio discorso è riferito alle regionali. Ti ricordo, se sei andato a votare, e parlo della mia regione, la Lombardia, si vota con il sistema delle preferenze (e a malincuore ti dico che nonostante le 10.000 che ha preso Ligasacchi in provincia di Brescia, non sono bastate a mandarlo a Milano). x nappa: non leggo i discorsi di Veneziano perchè non mi interessano le sue idee. Queste sono mie libere considerazioni e vanno lette in chiave locale, intendo che in Regione possiamo mandare le persone che conosciamo e, ammesso che ne abbiamo, che ci hanno dato fiducia (sempre venatoriamente parlando. x spartacus60: lascia stare i francesi che in fatto di unità tra i cacciatori sono decenni più avanti di noi. Non lo vedi anche quando stiamo quà a commentare deroghe o altro, ci sono, fra cacciatori, avversioni e fastidi circa una tipologia di caccia rispetto ad un'altra. Come fai a pensare di trovare unità in un movimento politico che si ispira alla caccia se anche tra AA.VV. abbiamo una divisione ed una frammentazione assurda. E a tutti, ricordatevi che difendere la caccia ed i suoi seguaci, oltre a non ripagare in termini di consensi i politici che lo fanno, è una cosa tremendamente complicata quanto hai contro o comunque non favorevole il 95% dell'opinione pubblica e dei mass media. Poi se vogliamo illuderci per essere meno incaz...i di come vanno le cose, pensiamo pure che 700 mila cacciatori e almeno altrettanti loro familiari e conoscenti, tutti insieme, appassionatamente, votino un unico partito di cacciatori. E' una pia illusione.

da Pierangelo 28/07/2010 16.24

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

x Pierangelo Caro collega alle ultime elezioni regionali Caccia Ambiente si è presentata in coalizione con la lista di "Alleanza di Centro" e comunque sia era a sostegno dei "TRADITORI" del centrodestra.Si sa che nella vita bisogna fare delle scelte,a volte anche azzardate,ma BISOGNA SCEGLIERE,ecco è giunto il momento.Ad essere sinceri non sò nel futuro prossimo quali siano le "alleanze" da porre in campo,spero soltanto che molti "Capponi" (come me in senso lato)non si facciano piu' abbindolare nè dal PDL,nè dalla Lega Nord,e nè dalla pleteora di partiti del centro sinistra,per Noi sono uno peggio dell'altro.Vi esorto per il bene della Nostra Passione a tesserarvi per CACCIA AMBIENTE,poichè oggi sia da vicino e sia all'orizzonte sono tutti pronti a SPUTARCI addosso.In ultimo cerchiamo di essere quanto meno COERENTI come i FRANCESI.Salutoni.

da spartacus60 28/07/2010 15.55

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

Caro Pierangelo me ne sbatto se Caccia Ambiente piglia uno o un milione di voti. A me piace avere la coscienza a posto e riporre la mia fiducia in persone che poi la meritino. Oggi poi, col sistema elettorale che c'è, non si votano le persone ma gli schieramenti. E TUTTI gli schieramenti hanno ampiamente dimostrato che al loro interno contano molto di più gli animnalisti (ANIMALISTI) piuttosto che i NON animalisti (non i cacciatori...bada bene...ma ALMENO i NON animalisti). In Caccia Ambiente non ci può essere posto per gli animalisti, perciò... SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI!!!!

da Ezio 28/07/2010 15.50

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

bravo Pierangelo stesso discorso di Veneziano...complimenti

da nappa 28/07/2010 15.38

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

Per Spartacus60 e tutti i sostenitori del partito Caccia Ambiente, una domanda: Quanti eletti ha avuto dove già si è presentato alle ultime amministrative? Non sono informato al 100% ma mi pare che nessun candidato sia stato eletto e senza, o con 1/2 rappresentanti nelle istituzioni, non si ottiene niente. I bilanci, e parlo delle amministrazioni regionali che stanno cercando di attivare il regime in deroga, si tirano quando a set/ott saremo al capanno: allora potremo dire se quei politici che ci hanno promesso (e mi riferisco sempre alle regioni) cose, le avranno si o no mantenute. Isolarsi in un movimento che sarebbe inviso a tutti e non conterebbe un tubo, non serve a niente. I politici lo sanno da un po che il portare avanti gli interessi dei cacciatori li ripaga ben poco (in termini di consensi). E le regioni, per le deroghe, hanno le mani legate sia per la legge nazionale che non le agevola e sia per istituti (nazionali) come l'ISPRA che si lavano le mani quando devono esprimere pareri di consistenza numeriza delle specie derogabili.

da Pierangelo 28/07/2010 15.24

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

x BRED67 Esimio:"Corruptio optimi pessima(Ciò che era ottimo,una volta corrotto, è pessimo)".Ad oggi hai perfettamente ragione,ci sono parecchi PIFFERAI MAGICI in giro,i peggiori in assoluto si sono dimostrati i TRADITORI DEL PDL,ma ad ogni cosa si può porre rimedio,infatti il verso del piffero a breve lo indirezzeremo all'orefizio a Noi gradito.Detto ciò ti invito ad iscriverti al partito di Caccia Ambiente,in termini pratici sborsa 20€ per la tessera Gold.Salutiamo

da spartacus60 28/07/2010 14.16

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

CARO SPARTACUS SPERO CHE SIA COSì,UNA COSA è CERTA BISOGNA VOTARE,A CHI DICE MENO STRONZATE E MENO BUGGIE,X ME L'UNO E PEGGIO DELL'ALTRO,NON SI PROSPETTA NIENTE DI BUONO .SALUTONI.

da BRED67 28/07/2010 13.40

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

gardena 78 ....facciamo i conti alla fine...la stagione non è ancora iniziata...

da Bebo 28/07/2010 13.25

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

troppo tardi!!! la figura di m.... l'avete già fatta. questo é solo un arrampicarsi sui vetri. non vi crediamo più!!!!

da garedena 78 28/07/2010 13.02

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

WEE ANGEL MA EGNET ALA FERA DE ALMEN OL VOT DE AGOST???

da Bebo 28/07/2010 13.01

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali

Si vocifera già da un pezzo che il partito caccia ambiente si coalizzi con il nascente partito italia federale, cosa di cui non esiste traccia sul portale di entrambi i partiti. Mi chiedo se queste voci, che qualcuno mette in giro, siano arbitrarie o autorizzate da qualcuno.

da Fromboliere 28/07/2010 12.07

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno dellle deroghe regionali

Anch'io giuro a me stesso,per il resto dei miei giorni,di votare solo CACCIA AMBIENTE.

da Marco(PE) 28/07/2010 11.29

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno dellle deroghe regionali

LA LEGA DOVRA'SCORDARSI DEL MIO VOTO ,SOLO CACCIA AMBIENTE ALTIMENTI NON VADO PIU'A VOTARE. LEGA TRADITRICE DEL PROPIO ELETTORATO ,NON CI FREGHI PIU'.

da FERDINANDO 28/07/2010 11.25

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno dellle deroghe regionali

CREDERCI SEMPRE E NON MOLLARE MAI I CONTI SI FANNO CON LA PENNA E SOPRATUTTO ALLA FINE PER BEPO Tè SPETE A SCIET IN A.C.L.

da ANGEL 28/07/2010 11.14

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno dellle deroghe regionali

IO NON MI ESPRIMO PIù...io parlo e giudico a stagione finita...a conti fatti e finiti...ora che litighino e faccian i loro capriccio...fine stagione vedremo...

da Bebo 28/07/2010 10.37

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno dellle deroghe regionali

x Mario dall'Umbria Ben detto "il Tempo degli Allocchi è Finito".Alle prossime elezioni (mi auguro il piu' presto possibile)Caccia Ambiente ed Italia Federale si presentano coese ragion per cui sarà il Nostro banco di prova.PDL e Lega Nord:NON MI FREGATE PIU',ANZI VI IMPALLINO IO.

da spartacus60 28/07/2010 10.01

Re:Valtrompia: La Lega Nord a sostegno dellle deroghe regionali

LEGA NORD NON MI FREGHI PIU' CON IL TRADIMENTO DELLA COMUNITARIA CHE CI HAI FATTO E CON LA MARTINI ANIMALISTA ,D'ORA IN POI IL MIO VOTO E SPERO QUELLO DI TANTISSIMI ALTRI CHE TI VOTAVANO SARA' INDIRIZZATO A CACCIA AMBIENTE O ALL'ITALIA FEDERALE PARTITO PRO CACCIA CHE SI STA COSTITUENDO IN UMBRIA!

da mario dall'UMBRIA 28/07/2010 9.55