Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Blatter: La caccia, né sport, né passione


giovedì 29 luglio 2010
    
Dalla parte degli animali, leit motiv della rivista bimestrale Charta di Fare Futuro è in estrema sintesi l'emblema di una corrente di pensiero, per lo più fondamentalista, sposata anche da Fare Futuro, che inneggia ad anteporre fantomatici diritti degli animali ai nostri. Una causa che giustifica qualsiasi falsità e colpo basso, pare, come dimostra l'articolo di Susanna Blätter (Quello "sport" che l'Italia non vuole), un vero e proprio concentrato di inesattezze sulla caccia.
 
In vero stile propagandistico la giornalista parla dei cacciatori come una esigua minoranza che “si diverte ad ammazzare”. E se non si può parlare né di sport né di passione, che è – spiega – una vivace inclinazione per lo più lodevole o comunque non riprovevole, come lo sarebbe invece appunto “ammazzare”, cos'è la caccia se non una semplice crudeltà? La scelta oculata di questo termine, buttato così, in generale, la dice tutta sul palese tentativo di far apparire la categoria come il lupo cattivo di turno.
 
Ammazzare è anche uccidere insetti e ratti per evitare che ti invadano la casa, o pescare una sogliola che ha come unico difetto quello di stare sotto l'acqua fuori dalla portata della nostra vista. Il concetto assurdo della giornalista mette sullo stesso livello l'uccisione di una lepre o di una mucca per trarne nutrimento, con l'omicidio vero e proprio. Se è riprovevole ammazzare per cibarsi ( ed il cibo, si che è ludico per tutti) c'è da chiedersi come mai i supermercati trabocchino di carcasse fresche e surgelate di animali morti e di verdure strappate dalle loro radici, che le qualificavano come esseri viventi. Se uccidere in sé fosse riprovevole non avremmo scarpe di pelle, cinture, borse griffate, cose che in sé potremmo evitare, ma non ci sarebbero anche le tradizioni culinarie che ci accompagnano da sempre e di cui siamo tanto orgogliosi. Giustamente orgogliosi, visto che una parte notevole del turismo che gravita intorno al nostro paese viene attratto anche dalla nostra buona tavola. Se ammazzare per cibarsi fosse riprovevole in sé, la stessa signora Blatter non esisterebbe, come qualsiasi essere vivente sulla terra!

Non conoscendo l'argomento, la Blatter si lascia poi andare a considerazioni di tipo antropologico, attribuendo per esempio la pratica della caccia a “un genere maschile che non riesce a smaltire i propri istinti primordiali”, visto che la presenza femminile nelle file dei cacciatori appare del tutto esigua (ma in notevole crescita, così come per i giovani, dettagli sfuggiti alla giornalista).

La politica secondo la giornalista non ha dato sufficienti risposte agli animalisti, anzi, ha avanzato addirittura pretese di aggiornare la 157, attraverso “la proposta del senatore leghista Franco Orsi”. Difficile credere alla validità delle sue considerazioni. Come si fa a pensare che abbia letto tutta la proposta, se dopo tutto il parlare che se n'è fatto non ha nemmeno recepito l'appartenenza politica del suo proponente in Senato, che non è affatto leghista? Lo stesso banale errore lo fece, tra l'altro, mesi fa anche il quotidiano Terra, forse la fonte di informazione usato dalla giornalista per la sua disanima sulla caccia.

Citando i risultati dell'ormai datato sondaggio Ipsos, l'articolo giustifica l'abolizione della caccia con il fatto che il 41 per cento degli italiani si identifica con la frase “gli animali sono in grado di provare affetto, gioia e dolore e non è mai giusto fare loro alcun tipo di violenza”. Ergo, ammazzare è sempre un errore. Ora ci aspettiamo di vedere la Blatter insieme a tutti gli altri illuminati pensatori di Fare Futuro davanti ai macelli, agli allevamenti, alle pescherie, per protestare contro la mattanza quotidiana che si consuma in ogni angolo del mondo, nemmeno lontanamente paragonabile al prelievo venatorio, gestito sotto il rigido controllo di regole basate su criteri scientifici e nel pieno rispetto dell'ambiente, e normato come nessun'altra attività umana.
Leggi tutte le news

71 commenti finora...

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

l'animalismo sano è molto buono ed equilibra il rapporto tra caccia e animalismo,ma qui abbiamo a che fare con dei veri estremisti intransigenti disposti a tutto!!sono piu pericolosi di un bracconiere armato con turbe psichiche armato fino ai denti!!

da l.p. 04/08/2010 14.39

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Per i signori animal/ambientalisti. (quelli della domenica e i vegetariani e vegani) la libertà è istruzione e conoscenza, senza si è relegati irrimediabilmente in un angolo buio e angusto, ogni uomo per poterla raggiungere deve essere, non solo istruito,condizione fondamentale per conoscere i propri diritti nonchè i doveri ma anche pienamente consapevole delle proprie origini, in modo da non essere un burattino che fa ciò che gli si dice. la storia insegna, che per poter dominare un popolo e sufficiente impedirgli l'accesso all'istruzione. Di seguito riporto uno stralcio di un articolo pubblicato su blog. Potendo fare un parallelo personale, posso dire che pur essendo ateo convinto, ho voluto che i miei figli studiassero religione a scuola, così da avere gli strumenti necessari per decidere autonomamente, in assoluta libertà e coscienza, il loro indirizzo religioso.=== Non credo si possa dire la stessa cosa degli animal/ambientalisti in generale, convinti come sono che il loro modo di vedere la natura sia "vangelo" senza se e senza ma, e chi non la pensa allo stesso modo è un delinguente assassino, e nello specifico i vegetariani e vegani, i quali impongono il loro stile di vita ai propi figli fin dalla nascita, non rispettando, il diritto al libero arbitrio, condiozionandoli, in modo irreversibile, privandoli di quei sapori e della conoscenza intellettuale e gastronnomica appartenente alla nostra cultura. In questo caso, si che ne vanno fieri del loro operato.

da W la libertà e W la caccia 04/08/2010 12.43

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Ovviamente il post subito sopra non era diretto qua.

da Nato cacciatore 03/08/2010 21.17

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Sara scusami se utilizzo lo spazio che ti è stato riservato per riinviare al sig.r Wladimiro il commento acui non ha dato risposta.------ Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione Bene!! ora in tutta onestà, non pensa che anche le piante siano degli esseri viventi? e che nel momento che lei va a recidere una insalata alla sua base, la uccide, quando strappa una carota dal terreno compie lo stesso atto, strappando un frutto da un albero, provoca una ferita e di conseguenza sofferenza per la pianta stessa? Il suo metro di valutazione per gli animali lo usa anche per ratti, mosche, zanzare, scarafaggi e via dicendo? prima di rispondere, provi a pensare di essere invaso da qualcuna di queste specie, cosa farebbe, li inviterebbe gentilmente ad uscire di casa? Credo sia al corrente che per ogni suo respiro muoiono migliaia micro organismi. lei ha scelto di togliere dalla lista del suo menù le forme di vita animale, e decidendo sacrificare la vita delle piante, in piena libertà e senza costrizioni, e ovviamente rispetto le sue scelte. Ora, per cortesia mi spieghi perchè non dovrei prendermela quando lei mi taccia di essere un malato mentale, oppure nel sostenere che devo soddisfare un piacere morboso, solo perchè ho scelto di continuare a mangiare carne. Anche se non ci conosciamo di persona, le sembra di aver a che fare con un alienato mentale? e le dico con il dovuto rispetto per queste persone così duramente colpite da una simile disabilità. Ora, se ho rispetto per le sue scelte, perchè non deve fare altrettanto, non offendendomi con i suoi giudizi per le mie scelte? Le auguro la buonanotte da Nato cacciatore 02/08/2010 22.07

da Nato cacciatore 03/08/2010 21.08

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Per il sig.r Wladimiro, sono in attesa della sua risposta al mio post, in merito all'articolo "Blatter: La caccia, né sport, né passione" per Sara ottimo continua così.

da Nato cacciatore 03/08/2010 20.46

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

nessuno mi toglierà mai dalla testa che una buonissima parte dei "malanni"che vengono attribuiti ai cacciatori sono invece fatti appositamente dagli animalisti piu estremisti x incolparci e far notizia contro di noi!!!

da l.p. 03/08/2010 15.48

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Il bello non e' adesso, i primi giorni di apertura della stagione venatoria sentiremo le belle stronzate dei politici e dei giornali, quando cominceranno a dire: anche quest'anno le vittime della caccia contano cinque miglione e mezzo di persone che passegiavano nei fitti boschi anno perso la vita a non parlare dei feriti, subito pronti a scatenare un'altra guerra contro di noi vedrete,vedrete che italia!!!

da cacciatore 03/08/2010 9.42

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Bene!! ora in tutta onestà, non pensa che anche le piante siano degli esseri viventi? e che nel momento che lei va a recidere una insalata alla sua base, la uccide, quando strappa una carota dal terreno compie lo stesso atto, strappando un frutto da un albero, provoca una ferita e di conseguenza sofferenza per la pianta stessa? Il suo metro di valutazione per gli animali lo usa anche per ratti, mosche, zanzare, scarafaggi e via dicendo? prima di rispondere, provi a pensare di essere invaso da qualcuna di queste specie, cosa farebbe, li inviterebbe gentilmente ad uscire di casa? Credo sia al corrente che per ogni suo respiro muoiono migliaia micro organismi. lei ha scelto di togliere dalla lista del suo menù le forme di vita animale, e decidendo sacrificare la vita delle piante, in piena libertà e senza costrizioni, e ovviamente rispetto le sue scelte. Ora, per cortesia mi spieghi perchè non dovrei prendermela quando lei mi taccia di essere un malato mentale, oppure nel sostenere che devo soddisfare un piacere morboso, solo perchè ho scelto di continuare a mangiare carne. Anche se non ci conosciamo di persona, le sembra di aver a che fare con un alienato mentale? e le dico con il dovuto rispetto per queste persone così duramente colpite da una simile disabilità. Ora, se ho rispetto per le sue scelte, perchè non deve fare altrettanto, non offendendomi con i suoi giudizi per le mie scelte? Le auguro la buonanotte

da Nato cacciatore 02/08/2010 22.07

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

x Wladimiro: veda caro Dott. in giro i cacciatori si sono anche ridotti perche', piuttosto di spendere centinaia di euro per essere in regola con il porto armi, nonche' la licenza di caccia, visto il clamoroso calo di lavoro per la grande crisi, la gente preferisce risparmiare per mantenere la famglia. La stragrande maggioranza dei Cacciatori Italiani, risulta essere formata dalla categoria degli operai, veda, il sottoscritto e' Armiere e vive grazie a questi Signori. Purtoppo il mio giro di lavoro lo devo proprio grazie a questi OPERAI, vedendo costantemente un grande calo di lavoro proprio di riflesso alla crisi, oltre alle stupide leggi che ci affidano!!! non trova?? se vogliamo parlare di caccia, come di animali, sappia, lo dobbiamo fare a carte scoperte e ad armi pari!!! Vedra' che tra il suo sapere ed il mio insegnare, forse, troveremo una soluzione e un punto d'incontro!!!! Saluti...

da Girotto Luca 02/08/2010 20.45

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Naturalmente non ho detto che tutti i cacciatori trattano male i loro cani,sono stato vegetariano per 13 anni e da 10 sono vegano per quanto riguarda l'età ho 55 anni ma la cultura non si fa solo in base all'età perchè un ventenne può avere più cultura del sig.Spartacus.

da Wladimiro 02/08/2010 19.11

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

A questo punto, devo dedurre dalle sue risposte che mi trovo di fronte ad un vegetariano o vegano, giusto? se si, la prima o seconda opzione?

da Nato cacciatore 02/08/2010 19.02

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Sig.r Wladimiro, 4 setter, 1 pastore tedesco e 3 meticci, (bastardini, anche se usato per i cani è un termine che non mi piace) hanno spazio a sufficienza, ampio giardino, pulizia tutti i giorni, (box per la notte, e per le femmine quando vanno in estro) alimenti idonei e soprattutto, almeno tre o quattro volte alla settimana cucino per loro, sempre tenendo presente che la preparazione dei loro alimenti non può essere assimilata ai nostri, non mi limito a dargli solo cibi pronti, (crocchette) E contrariamente a quanto pensano tanti beceri animalisti, quando i nostri cari amici a quattro zampe, per raggiunti limiti di età non possono più partecipare alle nostre uscite mattutine, si godono la meritata pensione ancora più amati e coccolati. Nel vederli vecchi e goffi nei movimenti, i nostri pensieri vanno a quando erano giovani, fieri e scattanti, e non le nascondo che ci scappa una lacrima al pensiero che presto ci lascieranno, ma in fondo a ben pensarci questa è anche la nostra storia. La saluto cordialmente P.S. Tengo a sottolineare che sono trattati tutti alla stessa maniera. saluti

da Nato cacciatore 02/08/2010 18.56

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

x Wladimiro E' evidente che se il tuo tasso/spessore culturale è quello che sfoggi nei tuoi interventi,ti consiglio di rifarti una ripassatina a tutti i tipi di libri che hai letto.Mi sorge un dubbio,ma analizzi i testi oppure ti limiti all'osservazione delle figurine.Ciccio,lo scrivente ringraziando Gesu' Cristo è arrivato ad oltrepassare i 50 anni,ragion per cui nè hai da masticare in CULTURA,ma per te ti si consiglia frequentare un corso di EDUCAZIONE CIVICA,la tua base è veramente PENOSA.

da spartacus60 02/08/2010 18.31

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

x Wladimiro "vado spesso a teatro,leggo molti libri" !! E' meno male? Secondo me leggi per solo movimentare e tenere in allenamento le mascelle,le quali si stanno per atrofizzate nel solo masticare "le erbette".Visto che ti ritieni un cultore nell'arte del leggere,bene ogni tanto leggiti un buon libro di Ernest Hemingway,non solo,ma dato che ti ritieni "un libero professionista",ti conviene riguardare la tua scaffalatura del tuo codice etico,mi sa che sei latente sul piano EDUCAZIONALE,ma per verso sei un campione in MALEDUCAZIONE,evidentemente rechi offesa gratuita al tuo albo di appartenenza.Anzi aggiungo che sei "vuoto dentro",infatti la tua Anima è andata a farsi fot.......re,ma da parecchio tempo.

da spartacus60 02/08/2010 17.14

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Esimio sig.r Wladimiro, forse lei sta parlando dei cosidetti "amanti" degli animali, i quali costringono i loro adorati cani, ad una vita in un appappartamento prigione, su pavimenti brillantissimi e scivolosissimi, i cani, (tutti, dal più piccolo al più grande, adorano gli spazi aperti e il terreno su cui correre e rotolarsi) in attesa, (tutto il giorno) che qualcuno verso sera tardi, si decida a portarli fuori per i loro bisogni corporali, così da non aver testimoni, per la mancato raccolta del prodotto dei loro "amati" cani. Prima si era provveduto ad educarli, ho usato un eufemismo, in realtà sono violentati nella loro natura, a non espletare i loro bisogni in casa. Vorrei ricordare a lor signori, che un buon numero di animali, usano marcare il proprio territorio con l'urina, e i canidi non fanno eccezione, fa d'uopo quindi, che costringerli a una rinuncia sia di natura fisica che istintiva, è una vera e propria tortura. Vogliamo parlare dell'alimentazione a cui sono costretti? il più delle volte quando si cucina, se ne fa un po' di più o altrimenti gli avanzi vanno bene, e molto spesso si vedono in giro delle vere e proprie palle di lardo con quattro zampe. (la nostra cucina per loro non va bene) E l'abbigliamento? madre natura li ha dotati adeguatamente, e no!! gli idioti che fanno? gli mettono i vestitini, cappottini e scarpette, addirittura gioielli, alla faccia dei bambini che muoiono di fame ogni 6 secondi nel mondo. Il parrucchiere lo vogliamo dimenticare? le acconciature, le più astruse e bizzare, magari a propria immagine e somiglianza. Dulcis in fundo come dimenticare, che ci sono addirittura alcuni vegetariani e vegani che vorrebbero costringerli ad una dieta a base di frutta e verdura!!!!! MI stia bene P. S. A scanso di equivoci, sono ateo.

da Nato cacciatore 02/08/2010 15.51

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Io posso parlare solo per me e ti dico che non fumo, bevo birra analcolica (almeno a casa), non vado in discoteca, non mi drogo, sono etero (anche se rispetto chi non lo è), vado spesso a teatro, leggo molti libri, ho un lavoro da libero professionista che mi sono scelto ma, forse per farti contento posso dirte che da una trentina d'anni non credo più in nessuna divinità, forse è anche per questo che penso che la vita proprio perchè è unica ed irripetibile deve essere vissuta al massimo da tutti e nella migliore condizione possibile e questo vale anche per gli animali. Probabilmente i moralisti come te che vanno a messa con le signore impellicciate credono di poter fare dei sermoni a qulli come me che amano la vita e non la predano ignobilmente, ma questo è un tuo problema che purtroppo ricade anche su degli esseri innocenti.

da Wladimiro 02/08/2010 15.31

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

non esitono problemi animalistici forse non hai capito che questi problemi ve li create voi per ammettere di esistere, non hai replicato sul divertimento e lo sballo forse sei uno di quelli che si sveglia il 19 di settembre pieno di energia, perchè è facile insultare gente che avendo la fedina penale pulita non può replicare come vorrebbe e sopratutto rispetta il diritto degli altri, per apparire davanti alle telecamere, rigorosamente su strade asfaltate e col vestito buono, ed alla sera dedicarti con i tuoi compagni di merenda ai vostri sport preferiti non li ripeto perchè è inutile.

da ezio da Mathi 02/08/2010 13.47

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

vedi Wladimiro,(parlo quantomeno x me ora)....non è che attacco/attacchiamo chi non la pensa come me/noi cacciatori,ma bensì lo facciamo invece con chi ci sputa in faccia già da subito senza prima chiedere permesso x entrare e parte solo dal preconcetto di "cacciatore assassino"e a me/noi sta cosa non sta proprio bene!se un'animalista o cmq chi non la pensa come noi si presenta con le dovute maniere io sicuramente non lo attaccherò mai!!!e tu non lo hai fatto!!!prima di dire che noi ci arrampichiamo sugli specchi guardati indietro e analizza le malefatte ambientaliste e vedrai che avrete ben poco da accusare gli altri!!siete come il bue che dice cornuto all'asino caro Wladimiro!!!

da l.p. 02/08/2010 12.25

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

secondo me tu non sai nemmeno come è fatto un bosco e non sai distinguere un cane da caccia forse confondi i cani abbandonati sono dei tuoi cari amici cittadini che + delle volte lo regalano ai bimbi senza sapere cosa vuol dire avere un cane e come al solito quando si accorgono che non è un pelusch perche' caca lo abbandonano caro wladimiro fatti un esame di coscienza e poi abbaia altro che animalista e metti in moto il cervello e lavati la bocca quando parli di noi cacciatori saremo pochi ma buoni voi nessuno........... (ps vai a pulire i boschi dai sacchetti di plastica e bottiglie lasciate dai tuoi cari amici animalambintalisti)

da franco la spezia 02/08/2010 12.09

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

wladimiro,guarda che probabilmente hai fatto un po di confusione....mi sa che eri su un campo di tiro al piattello per aver trovato tutte quelle carriole di bassoli!!

da l.p. 31/07/2010 21.51

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

ma sto subumano parla ancora , sembrano i discorsi dei romantici del comunismo reale infarciti di nozionismo e slogan, certo che il cervello è veramente un optional in questi ambienti talebanambientalisti. Questi pensano che la realtà degli animali sia quella dei film di cartoni, del resto hanno perso contatto con la realtà da molto tempo.

da ezio da Mathi 31/07/2010 19.40

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

wladiiii, non rompere ancora le palle!!! Te lo abbiamo gia' detto!!!non e' il tuo posto questo, qui non ci sono crocifissi da pregare ma solo calci nelle palle da prendere!!! lascia perdere, vai nel tuo sito; solo li potrai avere la tua giusta risposta, solo li siete un gruppo, no QUI'!!! santo Dio!!! Capitooooo???

da Girotto Luca 31/07/2010 19.25

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Per pino solitario: scusami se ti rispondo a distanza di qualche giorno ma ho avuto da fare. Comunque sia, mi replichi che la Blatter non è famosa però scrive sulla rivista Charta di Fare Futuro. Embéh...ti confesso che io prima di frequentare questo sito e leggere gli articoli neanche sapevo dell'esistenza di Charta e di Fare Futuro.

da il Conte di Montecristo 31/07/2010 14.00

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

anticaccia subumano sono sicuro che il pervertito sei tu, gente come te pensa solo a sbronzarsi a riempirsi di droga li senti in giro a parlare di sballo e di divertimenti, prega che le cose non cambino e sfrutta questa molle società, incapace di costruire un futuro per l'uomo, perchè siete incapaci di sopravvire.

da ezio da Mathi 31/07/2010 12.33

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

la caccia è una squallida, schifosa, immonda folle perversione e depravazione!una cosa completamente folle, malata e perversa!

da ANTICACCIA 31/07/2010 10.09

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Questa redazione ha più volte lanciato appelli al buonsenso e alla civiltà, sottolineando l'importanza di non scadere in inutili insulti e invitando a rimanere sui contenuti delle notizie. Ritenendo di fare cosa opportuna in tale direzione, abbiamo proceduto ad eliminare alcuni commenti per tutelare la libera espressione di tutti, nel reciproco rispetto.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 30/07/2010 16.30

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Francamente,non capisco perchè sia stato rimosso un mio commento di ieri 29/07/2010 ore 22.28 in risposta al Sig. Madaffari....dire a quel signore che a volte le sue risposte sono provocatorie e maleducate corrisponde a verità,lo abbiamo letto tutti,mi e successo ancora di essere cancellato,su L.A.C. e su L.I.P.U.,ma mai da chi difende i Cacciatori.

da Rik. 30/07/2010 16.13

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Sono daccordo con il sig. ezio da mathi, quando un selvatico ci devasterà il giardino o busserà alla porta per avere del cibo, allora forse il cacciatore tornerà in auge e ben visto. Ma se dovesse succedere facciamoli catturare agli ambientalisti i selvatici in giro per le strade a loro spese, non organizzare catture della provincia con spreco di già scarso denaro pubblico. saluti e occhi aperti perchè la bassezza di certa gente non ha mai fondo. Fiero di ESSERE CACCIATORE.

da Cacciatore romagnolo 30/07/2010 16.08

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

vedo che i subumani soliti sono ancora vivi e neanche la crisi li ferma sti parassiti, non preoccupatevi il cacciatore tornerà ad essere osannato e rispettato quando la gente si accorgerà di avere le città piene di cinghiali e altri amorevoli animali che spoglieranno la campagna da ogni raccolto. Ricordate sono solo subumani e torneranno nelle fogne da cui sono usciti.

da ezio da Mathi 30/07/2010 12.55

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

ma chi è sta chi da dove è uscita mo perchè non se lo compra un uccello e se lo tiene a caro solo cosi lo potra' vedere ciao a tutti

da franco la spezia 30/07/2010 12.04

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

la sig.ra Blatter ha mai praticato uno sport ? ha mai avuto una passione ?prima di giudicare il prossimo pensi ai casi suoi.

da anima nera 30/07/2010 11.20

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

SI GIORGIO, MA A VOTARE CI ANDIAMO NOI E STAI CERTO CHE FINI E IL SUO FARE FUTURO NON MI FREGHERANNO + IL VOTO.

da ARTURO 30/07/2010 11.19

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Il problema pero', è che le LORO critiche sono espresse in media che TUTTI leggono, le nostre risposte e le nostre belle spiegazioni ce le diciamo tra di noi......

da Giorgio GNCFB 30/07/2010 11.16

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

QUESTA GENTE PARLA DI CACCIA, CRITICANO I CACCIATORI, CI INSULTANO, MA ALLA FINE NON SANNO NIENTE DELLA NOSTRA PASSIONE E PARLANO SOLO PER METTERSI IN MOSTRA, L'UNICA COSA CHE SANNO FARE è IMBOTTIRSI DI COCA E CANNE.

da arturo 30/07/2010 10.47

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

BLATTER NE CARNE NE PESCE PER IL MARCHESE E MAGARI QUELLI RIMOSSI SONO TUOI SOTTO UNALTRO NOMIGNOLO MA FAMMI IL PIACERE

da SARDIGNA 30/07/2010 9.54

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

x Nato Cacciatore Aspetta,forse credo di aver individuato il personaggio dell'inferno della poesia Napoletana che si addice al marchese del Grillo:IL MAGO DI PARMELLA.Buona giornata.

da spartacus60 30/07/2010 9.12

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

A parte tutto, la puerilità dei loro argom.. oh!! che dico?! e quando mai ne hanno fatto uno democratico, educato o qualificato? del resto basta leggere quello che ha fanfarugliato e scribacchiato la come si chiama.....ah! Blatter. Mai sentita eppure di... archeologia me ne intendo!!!

da trinit� 30/07/2010 9.07

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Per marchese del?......tu sei cacciatore come io sono la regina d'Inghilterra!! per te e per il ridicolo personaggio di poco più su, nell'inferno della poesia napoletana c'è ne una che vi calza a pennello.

da Nato cacciatore 30/07/2010 8.52

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

..è altresì vero caro "MARCHESE del GRILLO" che se una persona deve intervenire per INVEIRE in MODO SCREANZATO e MALEDUCATO in un SITO APERTAMENTE PRO-CACCIA,contro l'attività venatoria,BENE fà LA REDAZIONE HA BANNARLO.Non una ma 1000 volte. Sinceramente sono un pò STUFO di questo subdolo compiacimento o assuefazione alle feroci critiche.

da Colombaio senese 30/07/2010 7.42

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Redazione xche rimuovi io messaggi scomodi? sappiamo benissimo che chi lavora e vive sulla caccia ha il giramneto di zibidei su certi argomenti ma è utile sapere le opinioni di tutti indistintamente cacciatori e non sono un cacciatore ma non mi nascondo dietro un dito è vero noi uccidiamo x divertimento e non x necessità è innegabile!

da marchese del grillo 30/07/2010 0.42

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Non esagerate..........che sarà mai! Dall'olio sembra non arrivi all'anno nuovo lo stanno cucinando piano piano .

da roberto 29/07/2010 23.30

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da Rosario Madaffari 29/07/2010 22.50

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da Anonimo cosi non mi segnali..!!!! 29/07/2010 22.45

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da Rosario Madaffari 29/07/2010 22.42

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da Rik. 29/07/2010 22.28

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da Rosario Madaffari 29/07/2010 20.53

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Ciao Tiburzi, giacche poco più sopra è stata consigliata la disinfestazione delle blatte, mi e sembrato giusto dare voce al loro diritto alla vita, visto che agli "animalari" non frega niente. Un caro saluto

da Nato cacciatore 29/07/2010 19.19

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

L'informazione italiana? ne carne ne pesce, sebbene sia asservita come un cane ubbidiente.

da Fromboliere 29/07/2010 18.53

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

BLATERÀRE - CHIACCHIERARE RUMOROSAMENTE E A VANVERA !!!!!!!!!

da Luchino 29/07/2010 18.35

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

MAMMA MIA CHE TRISTEZZA.....

da max1964 29/07/2010 18.07

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Animali saranno loro, bestie quadrupete con corna, diteglielo alla Susanna.

da VDM 29/07/2010 17.53

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

se gli animali sono uguali all'uomo oltre che provare sentimenti dovrebbero pagare le tasse come ogni cittadino è vero o no?????????

da Tiburzi W LE CORSE A VUOTO DI RONCIGLIONE E LA CACCIA 29/07/2010 16.46

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Uguaglianza animale, l'uomo non ci è superiore

da Blatta orientalis 29/07/2010 16.12

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

x Tutti gli Amici Cacciatori Resto sempre convinto che bisogna riaprire i MANICOMI senza però sprecare troppi soldi pubblici,infatti per le strutture di ricezione si possono utilizzare le ex caserme in disuso.In fondo pensandoci bene,si mettono al sicuro POTENZIALI DEMENTI PERICOLOSI per la pubblica incolumità,e si creano nuovi posti di lavoro.

da spartacus60 29/07/2010 15.21

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

La mamma degli imbecilli è sempre gravida! Ma anche quelle dei giornalisti disinformati, dei pennivendoli, dei leccapile (per non scendere nel volgare), dei ricercatori di consensi e lettori. Indro, per favore, pensaci tu.

da Franco Girolami 29/07/2010 15.18

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Madaffari, Madaffari... niente a che vedere, immagino, con la zarina della pubblica istruzione milanese... Certo, la Blatter non è nessuno, tranne che il suo articolo, insieme a quello di molti nomi altisonanti della politica, della cultura della comunicazione, appare in quel capolavoro di fanfaluche messo insieme da Rodolfo Urso sulla rivista Charta dell'associazione Fare Futuro, che fa capo agli ex di Alleanza NAzionale guidati da Gianfranco Fini

da pino solitario 29/07/2010 15.15

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da Rosario Madaffari 29/07/2010 14.30

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Mi unisco alla preghiera di Sandro. Scusate ma non vi nascondo che fatico a comprendere come mai su un sito di caccia famoso e visitato come questo e nel quale dovrebbero essere riportate questioni importanti inerenti alla nostra passione, venga dato spazio anche ad articoli di opinione di giornalisti come questa Susanna Blatter, giornalista così tanto importante che prima di leggere il suo nome su queste pagine, ne io, ne molti di voi, ne la quasi totalità del pubblico italiano ne ha probabilmente mai sentito parlare. Di questo passo tanto varrebbe inserire un'articolo anche sull'opinione anti-caccia del circolo della briscola che si riunisce al podere poggiacci... che sono solo 4 anime....e perdonatemi la battuta.

da Il Conte di Montecristo 29/07/2010 14.13

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

ma ancora gli rispondete!!!!! una preghiera per la redazione....evitate di inserire certe notizie!!

da sandro. 29/07/2010 13.47

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

<>“un genere maschile che non riesce a smaltire i propri istinti primordiali”, visto che la presenza femminile nelle file dei cacciatori appare del tutto esigua (ma in notevole crescita, così come per i giovani, dettagli sfuggiti alla giornalista).<> Mi chiedo perchè mai l’uomo (in senso lato) dovrebbe restare attonito di fronte all’altra sua metà, (la donna) in veste di cacciatrice, quando è stato egli stesso a stabilire, che appunto è donna il Dio della caccia, (in questo caso Dea) Artemide (greci) Diana (latini) Abnoba (celti) e cacciatrice egli stessa. (la prima in ordine cronologico, considerato che è una Dea) Per trovare un Dio della caccia (Camaxtli)bisogna andare alla mitologia Atzeca, per le restanti mitologie o religioni, non non hanno ritenuto importante dare una figura di riferimento, e ancor meno determinarne il sesso in quello maschile. Ma nel caso io abbia delle cognizioni errate, sarò ben lieto di saperne di più.

da Nato cacciatore 29/07/2010 13.32

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

LAGA PERT...........................

da ANGEL 29/07/2010 13.31

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

SE VOGLIAMO DARCI UN FUTURO DOBBIAMO ESSERE CAPACI DI RIUNIRCI TUTTI BASTA VOTI A CIALTRONI POLITICI DI DESTRA E SINISTRA UN PARTITO DEI CACCIATORI PER I CACCIATORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da BRUNO 29/07/2010 13.15

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Aver estrapolato volutamente da innumerevoli significati che la parola "passione" comporta vorrei ricordare,citando alla Signora Giornalista una frase di Fabio Morabito che a proposito della passione di informare ci dice:" Ma la passione del giornalista, quello che “deve consumare le suole” e ancora quelle, come cent’anni fa, è rimasta la stessa, ed è sempre questo che fa la differenza fra il cronista per davvero e l’impiegato dell’informazione". E non mi pare che scopiazzando quà e là, come sembra, ci si consumino le suole.

da Silvano B. 29/07/2010 13.02

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

l'errore lo stiamo facendo noi a sottovalutare il fronte ambientalista così come facemmo lustri fa quando il partito dei verdi cominciava a fare capolino. Ricordo a tutti che in Inghilterra hanno abolito la caccia alla volpe che sicuramente rappresentava una tipologia di caccia con un indotto piuttosto elevato e che ieri il parlamento dlla Catalunja (Spagna) ha proibito la corrida.....non dobbiamo pensare che gli interessi economici che ruotano attorno al mondo venatorio siano sufficienti ad evitare tristi epiloghi. Sono d'accordo con Mino, bisogna evolvere la cultura della caccia altrimenti sarà la fine !

da didi 59 29/07/2010 12.51

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

MA CHE VADANO A CAGARE....vogliono essere alla pari degli animali?...bene,inseriamoli nel calendario!!!(prego la redazione di bighunter di perdonare il mio linguaggio ma quando ci vuole ci vuole)grazie

da l.p. 29/07/2010 12.40

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

ma questi giornalisti non accendono mai il cervello, prima di scrivere castronerie del genere sarebbe opportuno informarsi. la Caccia non è ne sport ne passione è uno stile di vita che responsabilizza verso gli altri e fa aggregazione in un mondo come questo dove i giovani si ammazzano con alcolici e droghe potrebbe essere la panacea.VIVA LA CACCIA

da Emanuele 29/07/2010 12.33

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

ma cosa sta blatterando la blatter ma mi faccia il piacere

da SARDIGNA 29/07/2010 12.30

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

L'animalismo è un pensiero con cui dobbiamo fare i conti. Serve elaborare delle risposte "filosofiche" all'animalismo e contrapporle dentro la politica e presso l'opinione pubblica. Così come dobbiamo dare una nuova giustificazione forte alla caccia, al perché cacciamo. Dovrebbero pensarci prime tra tutte le associazioni venatorie.

da Mino 29/07/2010 12.21

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

Citando i risultati dell'ormai datato sondaggio Ipsos, l'articolo giustifica l'abolizione della caccia con il fatto che il 41 per cento degli italiani si identifica con la frase “gli animali sono in grado di provare affetto, gioia e dolore e non è mai giusto fare loro alcun tipo di violenza”. QUINDI CI DOVREBBERO ESSERE IL 41 PER CENTO DI VEGETARIANI IN ITALIA !!!!! QUALCOSA COME 25.000 MILIONI DI PERSONE !!!!SMETTETALA DI SPARARE CASTRONERIE NON SAPETE NEPPURE DI COSA STATE PARLANDO !!!

da Luchino 29/07/2010 12.19

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

No comment...

da Enrico 29/07/2010 12.14

Re:Blatter: La caccia, né sport, né passione

mi tocca ancora ripetere un semplice concetto: chi mette gli animali al di sopra dell'uomo non appartiene più alla razza umana ha scelto di essere bestia, l'uomo è un animale in quanto appartiene al regno animale, e deve essere trattato come una involuzione della razza che ho definito SUBUMANA.

da ezio da Mathi 29/07/2010 12.04