Il Senatore Valerio Carrara ha d
epositato in Senato il ddl n. 2306 recante "Introduzione dell'articolo 660-bis del codice penale, in materia di ostruzionismo agli atti di caccia, di pesca e delle attività degli impianti di cattura della fauna selvatica".
Il senatore del Pdl, primo firmatario del progetto (sottoscritto anche dal Senatore Orsi) in una nota ne spiega i contenuti: "Con la presentazione del ddl si apre una nuova fase che vede sancito ulteriormente il diritto di poter esercitare la pratica venatoria, piscatoria e di cattura della fauna selvatica, nel rispetto delle leggi in materia".
"D'altro canto - continua il Senatore - verrebbe sanzionata l'attività volta ad ostruire chiunque, nei luoghi in cui si praticano l’attività venatoria e piscatoria, compie deliberatamente atti, in qualunque modo, per turbare, ostacolare od impedire azioni di caccia o di pesca così come quella di cattura".
"Per l'occasione - ha concluso Carrara - voglio ringraziare pubblicamente l'Avv. Franco Bonsanto del Foro di Bologna che mi ha assistito nella formulazione e nella stesura del ddl."