BigHunter.it è cresciuto grazie anche al supporto di tutti voi, che frequentate assiduamente questo portale, aggiungendo spunti di approfondimento e segnalandoci eventi e notizie, tutti elementi preziosissimi per ristabilire le basi culturali e sociali della nostra passione.
Come più volte abbiamo sottolineato, tutti, cacciatori e non, sono invitati a commentare le notizie e i blog di approfondimento postati giornalmente da questa redazione, a patto che ciò avvenga nel più profondo e reciproco rispetto. Purtroppo da questa parte dello schermo ci rendiamo conto che il nostro intento di assicurare a tutti la massima libertà di espressione viene tradito dai troppo frequenti scontri provocati strumentalmente tra le diverse posizioni che sistematicamente lasciano il terreno del confronto civile per sconfinare nell'offesa vera e propria, facendo così venire meno lo spirito con cui abbiamo intrapreso questa iniziativa, a cui vogliamo invece continuare a credere.
E' nostro dovere quindi, per tutelare ognuno di noi, ma soprattutto i valori e la dignità della caccia moderna e dei tanti cacciatori che non hanno voce altrove, operare con la massima attenzione laddove questo equilibrio venga infranto. Come abbiamo già precedentemente ribadito in numerosi appelli ed interventi di questo tipo, continueremo a rimuovere ogni commento che esce da queste poche regole di buonsenso comune ogni qualvolta leggeremo insulti, illazioni e considerazioni che portino la conversazione fuori dagli argomenti oggetto delle notizie.
Un invito che rivolgiamo soprattutto ai detrattori della caccia, che troppo spesso utilizzano questo portale per provocare ed insultare un'intera categoria, argomentando con pregiudizi e offese le loro esternazioni ben poco pacifiche. Fermo restando che BigHunter.it è e rimane aperto anche a tutti loro, se vorranno confrontarsi con il dovuto rispetto delle diverse opinioni ed argomentando il loro pensiero sugli argomenti specifici della news pubblicata. Ogni commento non conforme alle regole di cui sopra, sarà inevitabilmente rimosso.
REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE