Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Ripopolamento lepre: inaugurata nuova struttura nel ternano


mercoledì 11 agosto 2010
    
Ripopolamento lepreUna nuova struttura per assicurare l'autosufficienza nella riproduzione della lepre sul territorio ternano. E' quanto si prefigge l'assessore provinciale alle Politiche venatorie Filippo Beco, che in una nota della Provincia riferisce dell'avvio dell'allevamento di Guardea, sorto all'interno dell'Atc n°3 di Terni. All'inaugurazione erano presenti, oltre all'assessore Beco, il presidente dell’Atc Giovanni Eroli, il vice sindaco del Comune di Guardea, il responsabile del distaccamento di Amelia della Polizia provinciale, le associazioni venatorie Fidc, Arcicaccia e  Italcaccia e molti cacciatori della zona.

“Questa scelta – ha spiegato l’assessore Beco – è frutto di una precisa volontà della Provincia di Terni e della Regione per qualificare la selvaggina autoctona evitando acquisti dal mercato e in particolare dell’estero e le conseguenti problematiche che questo può comportare”. In occasione dell’inaugurazione sono state immesse 35 lepri allevate al Centro regionale di produzione di San Vito, gestito dalla Comunità montana Onat sotto la direzione della Provincia di Terni.
 
Le lepri, è stato reso noto, verranno liberate in parte all’interno della Zrc di Guardea a gennaio, in parte nel territorio libero, ossia a caccia programmata, e in parte rimarranno nei recinti per svolgere la funzione di riproduttori.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Ripopolamento lepre: inaugurata nuova struttura nel ternano

Ma che le lasciate a fare se prima non bonificate il territorio??? NOn c'è più un ca@@o in provincia di Terni, solo volpi, gazze e cornacchie.

da lucas 11/08/2010 21.16

Re:Ripopolamento lepre: inaugurata nuova struttura nel ternano

Tutto bene è così che si deve procedere, però che si facciano battute x eliminare un pò di volpi altrimenti......

da gladiatore 11/08/2010 14.37