Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Amiche di BigHunter. Rita Maria Polli. La caccia in cucina


lunedì 16 agosto 2010
    
 Rita Maria Polli, veronese, casalinga, due figlie e un marito cacciatore, fa parte di quella grandissima fetta di popolazione che pur non praticando l'arte venatoria, ne riconosce i valori e la sostiene dall'esterno. “Penso che i cacciatori siano persone che amano profondamente la natura” ci scrive. Infatti “sono i primi ad avere l'interesse che l'ambiente si rimanga integro il più possibile”.
 
Per Rita “la caccia è cultura ed è parte integrante della nostra tradizione”. Quando può segue il marito e della caccia ama tutto quello che la circonda, soprattutto la parte culinaria. La sua passione per la selvaggina infatti si concretizza davanti ai fornelli: “mi sono cimentata nel preparare piatti con la selvaggina migratoria, con i fagiani, starne, lepri, capriolo, cinghiale e, una sola volta purtroppo, il gallo cedrone (frutto di una regolare azione di caccia, oviamente)”. Tutti piatti che cucina a regola d'arte. “La mia gratificazione sono i complimenti che ricevo” conferma Rita.
 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter. Rita Maria Polli. La caccia in cucina

Più siete e meglio è. un sincero omaggio alla donna, moglie, mamma nonchè cacciatrice.

da Nato cacciatore 17/08/2010 20.46

Re:Amiche di BigHunter. Rita Maria Polli. La caccia in cucina

Con i miei più sinceri complimenti signora Maria Rita.

da Silvano B. 17/08/2010 18.34

Re:Amiche di BigHunter. Rita Maria Polli. La caccia in cucina

bravo paolo complimenti alla signora

da franco la spezia 17/08/2010 16.48

Re:Amiche di BigHunter. Rita Maria Polli. La caccia in cucina

Centomila donne a caccia. Se avessimo questo come obiettivo, battagliere come sono, sicuramente farebbero in modo da ristabilire la verità sulle tante menzogne che una cultura metropolitana sta propagando ai quattro venti, nell'ignavia di gran parte dei cacciatori maschi che si attardano a litigare trascurando l'ovvio. Divisi si conta meno. Mentre noi litighiamo i nostri avversari ingrassano. Le battaglie di retroguardia fanno perdere l'obiettivo principale, che è quello della difesa della caccia in sè e per sè.

da Paolo Moretto 17/08/2010 14.22