Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio


lunedì 23 agosto 2010
    
Le disposizioni contenute nel nuovo calendario venatorio del Lazio “non sono poi così penalizzanti per il mondo venatorio”. Così in questi giorni il Presidente della Commissione Agricoltura Francesco Battistoni, mette in risalto aspetti migliorativi e le motivazioni delle scelte fatte dalla regione.
 
“Rispetto al calendario della stagione passata  - dichiara - il fagiano e la starna si cacciano anche nel territorio libero e non solo nelle Aziende Faunistiche Venatorie (per il fagiano mi riferisco al mese di gennaio)”. Un'estensione non certo generalizzata ma propositiva per una migliore gestione del territorio: “sarà compito delle Province – spiega - verificare dove gli ATC hanno ben lavorato in termini di ripopolamento e ricostruzione delle popolazioni delle due specie. In quelle aree dove la consistenza è tale da sopportare il prelievo, sarà così possibile cacciare”.

Alcuni cambiamenti sono poi da riferire, fa notare Battistoni, alle modifiche alla Direttiva Uccelli e dal recente recepimento delle stesse approvato con la legge Comunitaria, nonché alla guida ai calendari emanata dall'Ispra (chiusura al 31 dicembre per la beccaccia, al 10 gennaio per i turdidi e dal 10 al 20 gennaio per gli acquatici).  “Il Lazio -spiega il Presidente di Commissione -  si è adeguato in parte, chiudendo la beccaccia, i turdidi e gli acquatici al 20 gennaio".
 
"Ho dato un’occhiata ai vari calendari venatori regionali e provinciali - osserva Battistoni -  e ho scoperto che mentre per la beccaccia molti hanno scelto di seguire l’ISPRA, chiudendo la caccia il 31 dicembre (compreso la Provincia di Brescia ed anche il Veneto),  per i turdidi tutte le regioni del centro Italia hanno lasciato la chiusura a fine gennaio, come se non fosse mai stato approvato l’articolo 42 della comunitaria. Ciò ovviamente pone dei problemi di reciprocità e di governo dei flussi dei cacciatori laziali nell’ultima decade di gennaio verso le regioni limitrofe, con grave perturbazione della gestione del relativo territorio. Il mio impegno sarà di sanare questa situazione e a far allineare con le altre regioni la chiusura dei tordi a fine gennaio. Ho letto anche la disponibilità dell'Assessore Birindelli ad incontrare le associazioni venatorie ed ascoltare le loro richieste e sono convinto che insieme si potrà fare un buon lavoro sul calendario. Ho già parlato con l’Assessore ed ho chiesto di essere presente all’incontro con le associazioni per dare il mio contributo in qualità di Presidente dalla Commissione Agricoltura della nostra Regione. L’occasione per risolvere alcuni problemi sarà la gi�programmata modifica del calendario per quanto riguarda il colombaccio che, secondo la direttiva europea, può a certe condizioni (rispetto dell’arco temporale fissato per legge) essere cacciato fino alla prima decade di febbraio. Ecco perché è già stata posticipata l’apertura ad ottobre”.

Penso – continua Francesco Battistoni - che con queste modifiche la caccia nella Regione Lazio avrà nuovo impulso, superando le vecchie contrapposizioni ideologiche a suo tempo introdotte dalla Giunta Marrazzo e nel rispetto della normativa nazionale ed europea, che va tenuta nella debita attenzione. Basti ricordare che il calendario venatorio siciliano (il primo ad essere pubblicato) è stato subito sospeso dal TAR siciliano perché non rispettoso delle direttive europee (Uccelli ed Habitat). Il nuovo calendario in corso di approvazione da parte della Regione Sicilia sarà ovviamente molto più restrittivo, con buona pace di chi pensa di essere dalla parte dei cacciatori, ignorando la normativa esistente”.

(New Tuscia)

Leggi tutte le news

43 commenti finora...

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

Battistoniiiiiiii !! la caccia si stà per aprire ,le tue modifiche dove sono ? parole parole parole soltanto parole parole per noiiiiiiiiiiii.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 29/08/2010 16.15

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

Prima di tutto vorrei chiedere al nostro Battistoni dove è che intende aprire la caccia alla starna,visto che non c'è nel Lazio un ''gruppo'' censitori,ma soprattutto di mettere in chiaro la situazione degli a.t.c.RM1-2,che valgono quel che si paga,5 miseri euro,proprio come chi dovrebbe ''governarli'',è già amici miei,è dal 1997 che aspettiamo una gestione del territorio,quando invece l'unica cosa che abbiamo visto è stato l'ampliamento delle ''riserve'' che frequentano i nostri beniamini con i loro cal.28 da 4.000.oo euro...allora il 19 tutti a starne nelle campagne laziali!!!

da Francesco Nettuno 28/08/2010 6.03

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

come volevasi dimostrare il Molise ha emanato il suo calendario la stagione apre il primo settembre si può cacciare il merlo il colombaccio la quaglia la tortora ecc. ecc.e sia il tordo che la beccaccia si cacciano vino al 31 gennaio ma allora mi domando e dico ma solo noi del Lazio dobbiamo accogliere il parere dell'ISPRA? buona riflessione a tutti?W LA CACCIA

da Emanuele 27/08/2010 9.25

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

caro anticaccia i parchi pieni di cemento e palazzi invece vanno bene se un parco e' un parco lo e' sempre! cmq stai bene cosi'noi la nostra passione la difenderemo con i denti e firmiamo con nome e cognome tu ti nascondi dietro uno pseudonimo ridicolo come te!w la caccia w la campagna w la natura!

da fulvio cacciatore vero 26/08/2010 20.38

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

Mazzenga , è così , poi alla fine si incartano tra di loro , come se nessuno sappia di cosa si stia parlando , o di cosa avrebbero parlato nei vari incontri fatti tra politici e aavv, ripeto la cosa che mi manda ai pazzi è tutta la campagna elettorale che ci si son fatti sulle nostre spalle, e che oggi li in regione ci sono due assessori che a quanto mi risulta sono cacciatori, quindi non ci sono più i vari zaratti bonelli eccetera. Poi vedere i calendari delle regioni limitrofe mi fa incazzare come un picchio.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 25/08/2010 20.50

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

Caro Battistoni e Birindelli, ma gli incontri con le AA.VV. non li avevate già fatti??? Non sono già stati emessi i pareri del Comitato tecnico faunistico regionale, di cui fanno parte proprio quelle associazioni venatorie che oggi fanno finta di lamentarsi dopo aver avallato tale calendario???? Ma li avete letti bene i KC??? Dovevate applicare solo la direttiva europea e la legge nazionale, le linee guida dell'ISPRA non sono obbligatorie!!!!! Per quanto riguarda poi la starna era l'unica specie che non dovevate aprire, o forse avete avuto troppe pressioni dai gestori e facoltosi avventori delle AFV, che vanno a sparacchiare cassette di starne liberate la mattina stessa???? Ma lo sa lei, Sig. Battistoni che il cacciatore laziale caccerà con il proprio calendario venatorio e quindi nessuno potrà cacciare tordi e beccacce nelle altre regioni oltre i 20 di gennaio benchè già ammesso e pagato tassa di ammissione??? e poi che facciamo??? Decreto preapertura alle cornacchie e gazze al 1 e 5 settembre e poi la riapriamo ad ottobre??? L'ennesimo teatrino politico mediatico volto ad un inutile e maldestro tentativo di rimediare al disastroso calendario venatorio del Lazio, condito da tanta approssimazione, incompetenza ed irresponsabilità politico amministrativa.

da Donato Mazzenga Coordinatore CONF.A.V.I Frosinone 25/08/2010 14.03

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

Per tornare al testo dell'artcolo di Battistoni , visto che dice che ci saranno modifiche al calendario , ci mettiamo li in finestra per vedere di cosa sia capace, o si trarra di un'altra banale chiacchiera,e vediamo se la Polverini si vada ad affacciare nelle regioni limitrofe per vedere come si sono comportate in merito alla comunitaria.

da Alvanto Ass, cacciatori Genzano di Roma 25/08/2010 13.34

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

Buongiorno ,convengo con il collega Alvanto ,in quanto anche secondo me la piaga del 2000 e'l'abuso dei parchi.Questo e' il ns. grande compito che dobbiamo contrastare in tutti i modi, perche' e' una precisa strategia portata avanti da ormai circa 20 anni dopo i famosi e falliti referendum dei soliti noti che ci hanno costretto anche noi cittadini-cacciatori a sborsare dei soldini inutilmente.Ormai questa tattica e' nota a tutti ,tranne stranamente alle ns.aa.vv ,in quanto sembra disinteressare questo argomento.Il giorno in piu' ,le deroghe e i tempi sono cose importanti per noi ma senza il ns. territorio che ne faremmo.Un saluto.

da ettore1158 25/08/2010 12.00

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

Max 60 , Già l'ho scitto più volte se non siamo rappresentati e ora di smammarsi sia dai politici sia dalle aavv come? mi dispiace ma dovrò essere ripetitivo, costituire ass. locali onlus per ogni paese e città i mezzi per contattarci e riunirci oggi non mancano creare un comitato tipo ass. cacciatori laziali gestita da un comitato di rappresentanza che rappresenti solo ed esclusivamente il popolo dei cacciatori e partecipare a tutto ciò che riguarda la caccia in ogni luogo , ricordatevi che la forza siamo noi, ilproblema lo sai qual'è e riuscire a far capire alla gente al popolo della caccia che questo percorso seppur irto è l'unica soluzione oggi come oggi per cambiare rotta ,altrimenti ci dobbiamo subire le menzogne , le promesse e come al solito restrizioni di ogni genere che inesorabilmente porteranno la chiusura , almeno per il ceto medio basso ,della caccia.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 24/08/2010 23.40

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

da dove si comincia Alvanto?

da max 60 24/08/2010 22.53

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

Cacciatori laziali ,amici miei uniamoci in un unico coro ,vogliamo spazio rivogliamo il territorio, bisogna spingere e remare tutti su questo fronte ,il resto le preaperture le chiusure sono tutti pagliativi tutte stronzate, ci fanno smettere togliendoci la terra da sotto ai piedi, ecco questo è un problema serio che le aavv non hanno mai preso in considerazione , la loro battaglia doveva essere questa primaria in tutto e pertutto, e parlo di battaglia non di proclami e chiacchiere, e i politici laziali attuali che si sono interessati alla caccia e soprattuto ai cacciatori, lo sanno bene che il nostro vero problema è questo.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 24/08/2010 22.37

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

La francia è un paese Europeo e lo sono i francesi , noi siamo il terzo mondo dell'Europa anche come popolo.Ogni popolo merita il suo governo.

da stefano 24/08/2010 20.33

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

Cosa c'entra la Francia siamo in italia, qui si è fatto tutto con la complicità delle aavv è inutile prendersela con gli amministratori che seguono la legge, sono i dirigenti delle più importanti aavv che se nè fregano, e più importante se nè sono fregati in passato.

da gladiatore 24/08/2010 20.12

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

VERGOGNATEVI.ma la francia è un altro mondo?

da robertone 24/08/2010 20.05

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

per anticaccia!!! ma perchè non provate anche voi a farvi un giro in campagna..cosi chè possiate vedere con i vostri occhi che non c'è più uno spazio libero per poter camminare liberamente..che non siano riserve recintate o abitazioni abusive e non....questa e la vergogna!!..non noi che in parte crchiamo anche di tutelarlo il territorio!!!!!...ragionate!!!!!!!!

da fefè 24/08/2010 19.12

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

cara redazione di big hunter vorrei sapere perche e stato rimosso un mio commento delle ore 12 circa se ho offeso qualcuno non era mia intenzione farlo e chiedo scusa ma stavo soltanto esortando le associazzioni venatorie a darci una mano a uscire da questo impiccio visto che anche io sono un loro associato buona serata a voi tutti

da luigi cacciatore lanuvio roma 24/08/2010 16.57

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

Hai ragione ex pdl ,il problema è che la maggior parte dei cacciatori è ignorante.

da gladiatore 24/08/2010 16.27

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

Battistoni lei deve proprio cambiare lavoro. La caccia non è per ignoranti.

da ex pdl 24/08/2010 16.06

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

Cacciatori il calendario viene fatto ascoltando anche le aavv, quindi l'assessore Battistoni insieme alla collega Birindelli possono fare poco, e poi x me non è brutto il calendario venatorio si è seguita la guida interpretativa, come dicono molti è il territorio che ci viene sottratto a noi e ai selvatici, la pubblicità negativa seguita anche dai fatti incresciosi dei giorni scorsi squalifica tutta la categoria, molti cacciatori sono arroganti, irrispettosi,ineducati anche con i colleghi, tutto questo fà il gioco dei nostri detrattori, ignoranti e poco consapevoli della cultura rurale.

da gladiatore 24/08/2010 14.56

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

ma tu anticaccia sei sicuro che siamo noi cacciatori i distruttori della fauna. comincia tu a non andare ai ristoranti a mangiar carne e pesce poi noi ci triamo altri hobby.

da stefano '71 arci tivoli 24/08/2010 14.10

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

Caro luigi, ti sembra poco colpire le AAVV? Magari si realizzasse una cosa simile!!! Sicuramente userebbero anche l'altro orecchio per ascoltarci. SE NON RINNOVIAMO NESSUNO NE GIOVERA' A NOI E CREERA' PROBLEMI ALLE ISTITUZIONI.cmq ciao

da Nello Montecelio (RM) 24/08/2010 11.21

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

X i cacciatori del Lazio, Hanno detto che sulla chiusura della beccaccia non si poteva far altrimenti perchè bisognava accocliere la direttiva europea entrata in vigore il 10 luglio del 2010 data che per la nostra lentezza burocratica il calendario venatorio e stato emanato il 16 agosto non si poteva far altrimenti. ora mi domando perchè la Calabria che a presentato il calendario il 23 agosto chiude alla beccaccia il 31 gennaio?

da Emanuele 24/08/2010 11.09

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

ragazzi smettete di rispondere a questi maleducati,e monotoni anticaccia,meno si cosiderano meglio è.......

da max1964 24/08/2010 10.18

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

Sarebbe simpatico e provocatorio che le nostre associazioni venatorie distribuissero come gadgets degli ombrellini personalizzati per difendersi dagli storni, piccioni e cornacchie che assediano sempre piu' le nostre citta'. Regaliamone qualcuno agli anticaccia e ai politicanti, magari gli tornera' utile...

da Bob71 24/08/2010 10.08

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

Anticaccia se la caccia chiudesse si risolverebbe un problema o il suo problema? Non mi dia risposta, non mi interessa più il mio tempo per lei quì finisce, e visto che lei esiste solo se noi le rispondiamo da oggi per me è trasparente e i suoi discorsi mi scivoleranno addosso senza minimamente interessarmi, come sempre del resto. E così spero facciano tutti gli altri.

da Silvano B. 24/08/2010 9.10

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

egregio Battistoni spero che le modifiche al 31/1 valgano anche per gli acquatici,com'ènelle altre regioni limitrofe.

da marcello59 24/08/2010 8.18

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

I signori dell'ispra sono un esercito di "generali" tutti dirigenti di 1° e 2° livello che beccano dai 100.000 ai 200.000 mila euro all'anno.Sugli elenchi pubblicati da internet questi soli dirigenti sono circa 25 e non credo siano eletti nelle elezioni politiche ma designati da qualche grosso papavero. Bene ha fatto l'On.Tremonti a tagliare i finanziamenti, l'altro giorno si lamentavano d questi tagli perchè gli impediscono di fare ricerche.Meno male forse così potranno fdare meno danno. Mi auguro che con le prossime finanziarie si riducano ancora i finanziamenti fino far scomparire questi enti, che dovrebbero essere apolitici, ma dove in realtà si annidano solo e soltanto integralist-ambientalisti.

da Un cacciatore inc.............arrabbiato 24/08/2010 8.02

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

non rinnovare non servirebbe a nulla forse colpirebbe le associazioni venatorie ma lo stato sappiamo tutti come fa alla fine dell anno per trovare i soldi che mancano nelle casse caro battistoni nelle modifiche inserire la quaglia in modo da esercitare una pressione venatoria sulle tortore meno pesante e ridurre il rischio incidenti al minimo avendo la possibilita di poterci distribuire sul poco territorio rimasto

da luigi cacciatore lanuvio roma 24/08/2010 7.07

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

cercano tutti delle panacee, nessuno vuole affrontare il vero problema! Prima hanno lasciato carta bianca a Gaggioli per fare tutte le "riserve a pagamento" caro Dr.Battistoni, se non lo sà glielo dico io, con una semplice modifica l.968 che VIETAVA LA CACCIA ALLA MIGRATORIA ALL'INTERNO DELLE AUTOGESTITE ECC... la l.157 questo divieto, per il buon andamento della politica e delle AAVV, è SPARITO!! Subito hanno proliferano le richieste delle riserve agro-silvo-pastorali e quant'altro da parte ns tutti a fare le corse per accaparrarsi il posto appena apre le squadre di cinghiale(animale non da allevamento come tordi, cesene, BECCACCE ECC.) CHE PAGANO FIOR DI QUATTRINI per esercitare la caccia senza incorrere in sanzioni. Caro Dr. Battistoni ci sono troppi lati oscuri che, guarda caso Istituzioni e AAVV non se ne parla mai!! CHISSA' PERCHE'????? il territorio, per chi come me che è libero di andare dove vuole, piano piano lo restringono(vie, case, zps, ecc...) ma pago sempre lo stesso importo! provi gent.mo Dr. Battistoni a chiedere qualcosa di quanto Le ho appena detto ai palazzinari si rendera conto da solo che shifo abbiamo raggiunto!!! l'unica soluzione è: NON RINNOVIAMO NIENTE!!!

da Nello Montecelio (RM) 24/08/2010 0.30

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

AHo! mi raccomando non più di cinque cornacchie, così dicono le aspettate deroghe, altrimenti come faranno a sterminare tutte le covate di ogni spece animale? A Battistoni ma ci vuoi proprio prendere in giro , per essere educati?

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 23/08/2010 23.07

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

MA TROVATI UNA "PASSIONE" CHE NON consista nell'uccidere animali!!!!!trovati un passatempo civile, non violento, rispettoso degli altri e rispettabile!impara a rispettare la vita degli animali!

da ANTICACCIA 23/08/2010 22.21

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

devo dire che alvanto a ragione andiamo a caccia negli oliveti e nei vigneti a litigare con proprietari e a prendere verbali mentre nei cosi detti parchi diventati ormai discariche scorazzano solo esclusivamente cinghiali diventati centinaia ridateci un po di territorio dove esercitare la nostra passione in modo che non disturbiamo le altre persone

da luigi cacciatore lanuvio roma 23/08/2010 22.03

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

SIG. Battistoni, starne ,fagiani ,rinoceronti, ma percaso lei lo sà che nella nostra regione non esiste più territorio? il vostro impegno non sono le preaperture e stronzate varie , ma sono interventi sulle zac , sui parchi , sulle riserve, ad esempio ne vuole una di proposta subito , la zac che cazz... serve a caccia aperta? le zac si chiudono a caccia aperta è diventano territorio libero fino alla chiusura della caccia, i parchi , zone adibite interne all'attività venatoria ,gestite e controllate dai cacciatori stessi, le riserve troppe togliere terreno anche li, insomma già l'ho detto territorio Battistoni , se ne parla con Mattei lui lo msà il problema qual'è.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 23/08/2010 21.11

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

x ciro:ma trovati qualcos'altro da fare, qualche altra attività da svolgere!!possibile che non puoi fare altro??saprai fare anche altro, spero, per passare il tempo, oltre che andare per i boschi a uccidere poveri animali indifesi e innocenti!su, cerca di trovarti qualcos'altro da fare...

da ANTICACCIA 23/08/2010 20.42

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

Ma qualcuno sa chi nomina questi signori dell'ISPRA? cosi ci regoliamo quando fra un paio di mesi torneremo alle urne!

da il caporale 23/08/2010 20.12

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

Caccia Ambiente o niente. Solo noi possiamo aiutare noi.

da lucas 23/08/2010 19.56

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

Esiste già. Si chiama Caccia e Ambiente. Provare non nuoce. Tanto mi pare che chi voti voti....

da Frankye 23/08/2010 19.37

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

anche la destra ci ha tradito non resta che un partito dei cacciatori per tutelare la nostra passione

da da damiano 23/o8/10 23/08/2010 19.21

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

MA QUESTI CHE NE SANNO DEI PROBLEMI DEI POVERI DIAVOLI CHE VANNO IN ZONE LIBERE,NON C'E' PIU' NULLA,NE' ANIMALI NE' TERRITORIO.QUESTI SIGNORI LI CONDANNEREI AD ANDARE A CACCIA PER UN ANNO NELL'ATC DI ROMA 1,TUTTI PARCHI,AZIENDE FAUNISTICO VENATORIE,ZPS.MA FATEMI IL PIACERE,NOI POVERI CRISTI DOVE ANDIAMO A CACCIA?

da CIRO 60 23/08/2010 18.33

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

Per piacere non fate più danni,lasciate le cose come stanno.

da hunter.ss 23/08/2010 18.00

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

onorevole non mi dica che anche lei va nelle aziende perchè anche quelle sarebbe il caso di rivedere....

da coturnat 23/08/2010 17.58

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

Sig. Battistoni, la informo, nel caso le fosse "sfuggito" che la starna nel Lazio non esiste più. Non esiste da diversi anni...sà?? Quindi non spacci la sua "regalia" alle AAVV come una sorta di nostro beneficio al quale lei si aspetta pure dei ringraziamenti....credo. Se proprio è intenzionato a fare qualcosa di buono per il Lazio...vediamo...ci sarebbero gli ATC di Roma da far non funzionare ma solamente PARTIRE dal lontano 1997....cercare di far sparare lo storno (ormai sta diventando un offesa all'intelligenza umana...)...dotare il Lazio di una Legge Regionale venatoria e non il solito Decreto oppugnabile da chiunque...combattere il profiferare di parchi e parchetti inutili... E meno male che,dicono,lei sia cacciatore... Ma prima di tutto un politco. Vero?

da Frankye 23/08/2010 17.43

Re:Lazio. Battistoni annuncia prossime modifiche al calendario venatorio

Nessuno che metta in risalto che il problema sono i dati dell'Ispra, in palese contrasto con tutti i dati forniti daglia altri paesi europei????? C'è qualcuno che glielo dice, ai solerti amministratori del Lazio???????? All'Ispra vogliamo scienziati veri, non verdi travestiti!!!!

da Alessandro Fulcheris 23/08/2010 17.13