Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Perugia: chiesta autorizzazione per deroghe a storno e fringuello


martedì 24 agosto 2010
    
La Provincia di Perugia ha sottoposto all'Ispra la richiesta di autorizzazione al prelievo in deroga per storni e fringuelli, suffragata dai dati sul monitoraggio delle due specie.
 
Allo scopo di evitare abusi - spiega un comunicato della Provincia - l'esercizio del prelievo deve avvenire esclusivamente nel territorio provinciale e nel contesto di una regolare giornata di caccia prevista dal calendario venatorio e, quindi, nel rispetto delle modalità previste dalla normativa e dal calendario venatorio. 

'Dopo il recupero di oltre 30 mila ettari per le forme di caccia diverse da quelle del cinghiale, iniziativa che la Provincia ha preso in collaborazione con Atc e associazioni Venatorie - afferma il presidente della Provincia, Marco Vinicio Guasticchi - gli interventi sul versante faunistico proseguono con il prelievo in deroga delle specie storno e fringuello che gia' lo scorso anno l'ente adotto' per primo. Inoltre e' in fase di elaborazione un importante progetto per la limitazione degli animali nocivi, come nutria, corvo e volpe, che creano problemi ad altre specie presenti sul territorio''.
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Perugia: chiesta autorizzazione per deroghe a storno e fringuello

sono 5 anni che poco prima della stagione ven escono fuori con queste stronzate di promesse con il prelievo dello storno e del udite udite del fringuello, e di grazia se ci concedono lo storno, il resto sono tutte tecniche per farci fare la licenza, dopodiche' buona notte con le scuse piu' inverosimili, e io pago!!!!!!!!!! forse quest'anno.

da gianni 27/08/2010 14.39

Re:Perugia: chiesta autorizzazione per deroghe a storno e fringuello

E per fortuna che siamo tutti italiani , chi prima chi dopo, chi per niente, ma è normale secondo voi? ma si possono accettare certe discriminazioni? Ma soltanto noi del Lazio dobbiamo sempre subire restrizioni e danni provocati da queste speci.

da Alvanto Ass, Cacciatori Genzano di Roma 25/08/2010 13.29

Re:Perugia: chiesta autorizzazione per deroghe a storno e fringuello

che velete che dice l'ispra,non sa neanche che esostono queste specie di uccelli,se sapeva quanti c'è ne sono e i danni che fanno davano il parere per sparargli tutto l'anno ai storni.e poi non è "legge"quello che dice l'ispra ma è solo un indicazione alle regioni,se una regione non lo vuole prendere in considerazzione è libera di farlo.caro Mario,fai una domanda di rimborso alle varie associazioni ambientaliste,o all'ispra,sennò rifarti dare tuuto il vino e l'olio che hai perso da sti scaldasedie.

da max 60 24/08/2010 14.32

Re:Perugia: chiesta autorizzazione per deroghe a storno e fringuello

A Terni già sparate dal 15 agosto agli storni , o no?

da gladiatore 24/08/2010 12.24

Re:Perugia: chiesta autorizzazione per deroghe a storno e fringuello

e per quanto riguarda la Provincia di Terni? Siamo o no nella stessa Regione o siamo una ulteriore volta considerati nel palazzo di serie B? Che si muovano i ns rappresentanti

da twin 24/08/2010 10.37

Re:Perugia: chiesta autorizzazione per deroghe a storno e fringuello

cosa aspettate?gli storni mi hanno gia' mangiato tutta l'uva e tra poco incominceranno con le olive,addio raccolto,ce ne sono a milioni!

da mario 24/08/2010 10.33