Con il consueto carico di appuntamenti per cacciatori e appassionati del settore, si apre sabato prossimo (28 agosto 2010) la settima edizione della Fiera della Caccia di Montichiari. Il salone delle Attività Faunistiche, Venatorie e della Pesca, nei padiglioni del Centro Fiera del Garda di Montichiari resterà aperto fino alle ore 22 di domenica sera.
La fiera, in costante crescita per numero di presenze, oltre alle esposizioni di oggettistica venatoria e attrezzature per la caccia e il tempo libero, propone la possibilità di cimentarsi con il simulatore di tiro al piattello (concesso dalla Federazione italiana di Tiro a Volo), gare di tiro dinamico e di tiro con l'arco (con il Gruppo Arcieri di Montichiari), prove di sparo su sagoma di cinghiale.
Si terranno poi la presentazione di funghi velenosi a cura del Circolo Micologico Carini, l'Expo canina. Faranno da corollario inoltre la mostra fotografica a tema Cultura venatoria curata dall'Assessorato provinciale alla caccia, la ricostruzione di un ambiente naturale bresciano tipico, la mostra micologica del Gruppo Carini di Brescia, di selvaggina viva in voliera e di armi e munizioni.
Vai al programma della fiera