Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Brescia: torna la fiera della Caccia di Montichiari


giovedì 26 agosto 2010
    
Con il consueto carico di appuntamenti per cacciatori e appassionati del settore, si apre sabato prossimo (28 agosto 2010) la settima edizione della Fiera della Caccia di Montichiari. Il salone delle Attività Faunistiche, Venatorie e della Pesca, nei padiglioni del Centro Fiera del Garda di Montichiari resterà aperto fino alle ore 22 di domenica sera.

La fiera, in costante crescita per numero di presenze, oltre alle esposizioni di oggettistica venatoria e attrezzature per la caccia e il tempo libero, propone la possibilità di cimentarsi con il simulatore di tiro al piattello (concesso dalla Federazione italiana di Tiro a Volo), gare di tiro dinamico e di tiro con l'arco (con il Gruppo Arcieri di Montichiari), prove di sparo su sagoma di cinghiale.

Si terranno poi la presentazione di funghi velenosi a cura del Circolo Micologico Carini, l'Expo canina. Faranno da corollario inoltre la mostra fotografica a tema Cultura venatoria curata dall'Assessorato provinciale alla caccia, la ricostruzione di un ambiente naturale bresciano tipico, la mostra micologica del Gruppo Carini di Brescia, di selvaggina viva in voliera e di armi e munizioni.

 Vai al programma della fiera

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Brescia: torna la fiera della Caccia di Montichiari

Ma scusate questi personaggi non possiamo toglierli dal sito? il confronto se serio è giusto e democratico ma questa dittatura anticaccia è deplorevole, giudicano ed offendono la nostra cultura e tradizione senza conoscenere nulla e non rispettando la cultura rurale della nostra terra. se non condividi la caccia è tuo diritto, ma non voler obbligare o impedire ad altri di esercitare un'attività e cultura riconosciuta dalla legge e dalle nostre tradizioni. Uso molto la parola cultura perchè, ti piacia o no, la caccia è cultura nelle varie provincie!!! Se tu vivi al 10 piano di una metropoli devi rispettare chi proviene da altre culture che hanno sempre saputo gestire in modo corretto l'ambiente.

da Andrea 28/08/2010 0.17