Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Brescia: torna la fiera della Caccia di Montichiari


giovedì 26 agosto 2010
    
Con il consueto carico di appuntamenti per cacciatori e appassionati del settore, si apre sabato prossimo (28 agosto 2010) la settima edizione della Fiera della Caccia di Montichiari. Il salone delle Attività Faunistiche, Venatorie e della Pesca, nei padiglioni del Centro Fiera del Garda di Montichiari resterà aperto fino alle ore 22 di domenica sera.

La fiera, in costante crescita per numero di presenze, oltre alle esposizioni di oggettistica venatoria e attrezzature per la caccia e il tempo libero, propone la possibilità di cimentarsi con il simulatore di tiro al piattello (concesso dalla Federazione italiana di Tiro a Volo), gare di tiro dinamico e di tiro con l'arco (con il Gruppo Arcieri di Montichiari), prove di sparo su sagoma di cinghiale.

Si terranno poi la presentazione di funghi velenosi a cura del Circolo Micologico Carini, l'Expo canina. Faranno da corollario inoltre la mostra fotografica a tema Cultura venatoria curata dall'Assessorato provinciale alla caccia, la ricostruzione di un ambiente naturale bresciano tipico, la mostra micologica del Gruppo Carini di Brescia, di selvaggina viva in voliera e di armi e munizioni.

 Vai al programma della fiera

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Brescia: torna la fiera della Caccia di Montichiari

Ma scusate questi personaggi non possiamo toglierli dal sito? il confronto se serio è giusto e democratico ma questa dittatura anticaccia è deplorevole, giudicano ed offendono la nostra cultura e tradizione senza conoscenere nulla e non rispettando la cultura rurale della nostra terra. se non condividi la caccia è tuo diritto, ma non voler obbligare o impedire ad altri di esercitare un'attività e cultura riconosciuta dalla legge e dalle nostre tradizioni. Uso molto la parola cultura perchè, ti piacia o no, la caccia è cultura nelle varie provincie!!! Se tu vivi al 10 piano di una metropoli devi rispettare chi proviene da altre culture che hanno sempre saputo gestire in modo corretto l'ambiente.

da Andrea 28/08/2010 0.17