Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Editoriale Olimpia si quota in borsa


sabato 21 agosto 2010
    
 In data 29 luglio Borsa Italiana ha deliberato l’ammissione di Editoriale Olimpia SpA, storica casa editrice fiorentina nata nel 1940 da una costola dello storico gruppo editoriale Vallecchi, alla negoziazione delle azioni sul MAC, il Mercato Alternativo del Capitale istituito e gestito da Borsa Italiana. 
 
L'azienda, come i cacciatori sanno, è tra le aziende leader nel settore dell'editoria venatoria ma non solo, pubblica riviste, periodici e volumi su nautica, pesca, subacquea, animali, armi, collezionismo e aviazione sportiva. Oggi Editoriale Olimpia SpA annovera oltre 20 testate tra cui "Diana", la rivista sulla caccia più antica di Italia e un catalogo di oltre 300 titoli librari. Editoriale Olimpia SpA ha registrato nel 2009 un fatturato di circa 10 milioni di euro, un Ebitda di circa 0,6 milioni e un patrimonio netto di circa 4,7 milioni.
 
"Con la quotazione sul MAC Editoriale Olimpia punta da un lato a supportare le proprie strategie di crescita organica, anche attraverso il lancio di tre nuove testate nel prossimo triennio, dall’altro a valutare possibili acquisizioni strategiche» ha dichiarato Pasquale Cacciapuoti, Amministratore delegato della società. "La quotazione sul MAC rappresenta per Editoriale Olimpia un importante passo nel suo piano di sviluppo".

 "La mission di GE Capital Interbanca è quella di supportare le piccole medie imprese con un progetto di sviluppo concreto e sostenibile: supportando così l’imprenditoria italiana. Con la quotazione di Editoriale Olimpia, la seconda azienda italiana che sponsorizziamo sul MAC" spiega Paolo Braghieri, CEO di GE Capital Interbanca,  «cogliamo il segnale positivo e tangibile di una reale  ripresa del mercato. Ecco una partnership vincente, che nasce dalla convergenza tra una prospettiva finanziaria focalizzata e una solida vision industriale".
Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Editoriale Olimpia si quota in borsa

Complimenti vivissimi a Renato e Pasquale Cacciapuoti, imprenditori capaci che da molti anni rappresentano la parte migliore dell'editoria venatoria e sportiva italiana.

da SERGIO BERLATO 30/08/2010 21.33