Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Orso Dino. Per la Forestale è tornato in Slovenia


lunedì 30 agosto 2010
    
Quale bracconaggio, l'orso Dino è tornato in Slovenia. E' la tesi del Corpo Forestale dello Stato, che dopo i primi accertamenti sull'ipotesi che l'orso M5 sia stato ucciso e mangiato da un gruppo di contadini e cacciatori, ha ritenuto "altamente improbabile" tale eventualità, concludendo che l'animale sarebbe tornato nella sua Slovenia.

Il comando vicentino della forestale ha di fatto smontato le tesi riportate dalla stampa locale negli ultimi giorni, che hanno gettato un'ombra inquietante sulla cittadina in cui sarebbe successa la malefatta e in particolare nei confronti della categoria dei cacciatori, anche questa volta tirata in ballo ingiustamente.

Le conclusioni dei forestali si basano sul fatto che l’ultima segnalazione sul territorio nazionale, documentata da immagini, risale al giugno del 2010 nella Foresta di Tarvisio. Un luogo che dista molti chilometri da dove si sarebbe verificato l’episodio riportato dalla stampa. Ad essere quindi improbabile è anzitutto che l'orso abbia percorso a ritroso i chilometri che lo separavano dall'altopiano di Asiago senza essere avvistato in un periodo dell’anno in cui aumenta in maniera significativa la presenza di turisti nelle vallate alpine". Secondo le guardie "è molto alta la possibilità che l’animale sia tornato in Slovenia per ricongiungersi al proprio gruppo di appartenenza".
Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Orso Dino. Per la Forestale è tornato in Slovenia

il problema è che si sono mangiati quasi sicuramente un orso..o Dino o un 'altro.perchè sicuramente 1 0 2 sono presenti tra trentino e veneto; quanto a quel che dice la forestale sembra più una difesa dei paesani di foza che altro.Ve lo dico da esperto,Dino in quel lasso di tempo tra la fototrappola e il supposto banchetto avrebbe potuto andare e venire da tarvisio 2 o 3 volte.Cerco gli orsi da più di 30 anni, e vederli credetemi è quasi impossibile.

da Paolo 31/08/2010 19.34

Re:Orso Dino. Per la Forestale è tornato in Slovenia

Cara Patrizia, non sputare sentenze se non sai le cose, sei entrata in un blog di cacciatori, non prendertela a male, ma vai su siti a te più consoni, grazie....oppure inizia a fare la calzetta, come facevano le donne prima dell'inverno per coprirsi dal freddo.

da ANONIMO VENEZIANO 31/08/2010 9.42

Re:Orso Dino. Per la Forestale è tornato in Slovenia

patrizia torna tra i banchi di scuola, sei insufficente in grammatica

da mario 30/08/2010 22.28

Re:Orso Dino. Per la Forestale è tornato in Slovenia

DICONO CHE LO HANNO UCCISO E POI SE LO SONO MANGIATI!!! SCHIFOSI SPERO GLI SIA ANDATO DI TRAVERSO

da PATRIZIA MANCA 30/08/2010 20.03

Re:Orso Dino. Per la Forestale è tornato in Slovenia

ECCHISSENEFREGA SE I CITTADINOI LOCALI O I CACCIATORI GRADASSI??? DICEVANO CHE, FORSE, MA, SE, MA NO GLI AMBIENTALISTI ....... Gli ambientalisti corretti sono solo quelli con la sambuca.

da gianni cacciatore genova 30/08/2010 18.08

Re:Orso Dino. Per la Forestale è tornato in Slovenia

Scusate, ma non sono stati gli ambientalisti a dire che l'orso era stato ucciso e mangiato, bensì alcuni cittadini locali, tra cui alcuni cacciatori che facevano i gradassi. Questo giusto per dire le cose come stanno ed essere corretti fino in fondo

da Amico degli orsi 30/08/2010 16.57

Re:Orso Dino. Per la Forestale è tornato in Slovenia

La solita menata del cacciatore cannibale messa a Monte dai soliti giornali ,che raccontano fandonie per screditarci.Però si sà che in Italia non paga chi sbaglia,anzi pagano i polli

da giuseppe69 30/08/2010 16.19

Re:Orso Dino. Per la Forestale è tornato in Slovenia

Come sempre, i Cacciatori sono i colpevoli, non ho visto nessuno chiedere scusa, grave, molto grave, odio questi farabutti, falsi ambientalisti, leccaculi giornalisti da strapazzo, diffamatori e stronzi.........

da ANONIMO VENEZIANO 30/08/2010 14.09

Re:Orso Dino. Per la Forestale è tornato in Slovenia

in Slovenia li cacciano e li mangiano,se io fossi un contadino che mi ha devastato le mie cose che per giunta neanche mi rimborsano,oltre che mangiarlo ci avrei fatto anche una bella pelliccia.scherso,ma mica tanto poi.

da max 60 30/08/2010 13.51

Re:Orso Dino. Per la Forestale è tornato in Slovenia

C'è chi dice di averlo visto pedalare verso il confine, a bordo di una bici rubata, mentre conversava al cellulare con l'orso Yoghi.

da lucas 30/08/2010 13.35

Re:Orso Dino. Per la Forestale è tornato in Slovenia

Un'altro straniero che in Italia ha fatto i fatti suoi poi è tornato nel suo paese

da gianni cacciatore genova 30/08/2010 12.09