Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

"La caccia fa schifo" parola di Giorgia


mercoledì 1 settembre 2010
    
Lo sfruttamento del potere mediatico di personaggi noti, per enfatizzare messaggi rivolti ad un pubblico generico, è una pratica a cui sempre di più attingono, oltre ai grandi marchi pubblicitari e alle organizzazioni per i diritti umani, anche ambientalisti e animalisti. E' così che oggi, in occasione dell'apertura della caccia, il portale Il Respiro.eu, collegato all'associazione onlus La vita degli altri e utilizzato dalla stessa per raccogliere fondi di sostegno per le proprie iniziative, pubblica in maniera del tutto strumentale lo sfogo anticaccia della nota cantante Giorgia.
 
Come fece Mina un anno fa, Giorgia rivolge una serie di accuse forti, del tutto raffazzonate e generiche, dipingendo l'immagine di un cacciatore – mostro, capace di orribili nefandezze, come “uccidere per divertimento” o accecare uccelli da richiamo. 

Poco importa forse che l'appello della cantante sia scevro di riferimenti reali e denoti una scarsa conoscenza dell'argomento. Anche qui vengono ripetute come un mantra animalista le solite deliranti offese ai cacciatori. Purtroppo se una cantante più che apprezzata, dice “La caccia fa schifo, la caccia è barbara” tanti, che come lei non conoscono la realtà della caccia italiana e non hanno mai visto un cacciatore da vicino, le prenderanno per vere. Ed è questo su cui puntano furbescamente gli strateghi anticaccia. 

Riportiamo di seguito l'intero intervento di Giorgia:

“Uccidere un animale è negare l'identico diritto alla vita di ogni creatura, noi inclusi, e chi non crede che sia così dovrà rinascere ancora tante volte prima di essere persona.
La caccia fa schifo, la caccia è barbara. Ci sono talmente tante cose orrende nel mondo e tante cose da sistemare: abbiamo bisogno anche della caccia - uccidere per divertimento?!
L'ecosistema è a rischio e intanto cosiddetti uomini si armano e sparano a esseri viventi indifesi e meravigliosi; a tradimento, non ad armi pari, e senza senso alcuno, se non il divertimento o forse una sensazione di "bravura"..
Non è orrenda vigliaccheria, questa?
Piuttosto, voi, fermatevi a guardare il volo di un uccello. E' arte, è vita.
E poi guardatevi la mano che stringe il fucile, oppure guardate l'uccello da richiamo che vi siete portati da casa dopo averlo accecato per farlo strillare bene. Io vi chiedo: quando andate a letto alla sera, non vi sentite un po' fuori luogo?
Dal primo settembre inizia la caccia. Diamoci una svegliata e facciamo qualcosa di buono, inventiamoci un modo per farci ascoltare e blocchiamo questo inutile, ingiusto, perfido, pericoloso massacro. Ora”.


Leggi tutte le news

126 commenti finora...

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

cara giorgia eamici o volente o nolente noi il 19 9 2010 andiamo a CACCIA alla faccia tua e dei tuoi difensori tié

da fifa 08/09/2010 23.38

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Il vostro risentimento era prevedibile in quanto ho voluto usare un linguaggio a voi famigliare. – Se l’usare”termini forbiti”per voi diventa problema di comprensione, potete sempre documentarvi consultando quel vocabolario che tanto vi sta a cuore. Personalmente suono e ascolto tanta musica, ma quando parla di Giorgia, non ci crederà, sinceramente non la conosco nè fa parte del mio ascolto. Le similitudini, poi le lasci fare ai competenti, vede come giustamente ha detto di CACCIA NON CAPISCE NIENTE, ergo mi chiedo COSA CI FA IN QUESTO SITO? Se non la interessava, non stava qui a perdere tempo esibendo una “pseudo maturità”, ah! dimenticavo lei è solo una ragazza, una “bamboccia”. Per finire consigli i suoi amici “adepti” di scrivere e di esprimersi da “uomini” e non da RILUTTANTI BESTIE. Bene ora saluto tutti gli amici cacciatori invitandoli a essere sempre più uniti e compatti diffidando di chi vende fumo, e non essere così ingenui e sprovveduti facendovi incantare da finti buonismi. VEDA, GIOIRE PER LA MORTE DI UN CACCIATORE, UOMO O DONNA CHE SIA E’ DA BESTIE, DA ESSERI RILUTTANTI. Ciao e buon appetito.

da CX21 08/09/2010 12.25

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

.per i miei cari colleghi ..quelle della "BIMBA" sono tante "belle" parole e pensieri "razionali", direi anche non scellerati,che rispecchiano la LONTANAZA che esiste tra NOI con la NOSTRA MAGICA PASSIONE e la vita quotidiana di coloro che MAI,o quasi mai,han calpestato 1cm di bosco,han scelto di NON passare per un campo di erba medica per il timore di sciuparlo perchè NON ne sanno un bell'accidente NIENTE. Secondo me il concetto di base è prorio la perdità dei valori contadini e rurali oramai soppiantati da un marmaglia di finta,illusiva,facile ed egoistica esistenza. ----------------- Grande saluto ai miei colleghi.

da colombaio senese 08/09/2010 7.56

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

E quando sui cinquanta ettari della Giorgia, i cinghiali saranno una moltitudine, dovrà firmare lei l'ordine di trasloco..... con diritto di controllo post vendita, come dei cucciolotti di una nidiata di gattini o di cocker? ma chi li vorrà, i cinghiali, nemmeno i cacciatori del terreno a fianco, perché l'equilibrio da loro creato sarebbe compromesso. Allora i cinquanta ettari di terreno sarà meglio farli diventare un zona residenziale con ville e piscine, per ricchi cantanti, parolieri e cantaautori, con buona pace della natura.... la natura degli affari.

da Hilly Billy 07/09/2010 22.22

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Fondamentalmente esiste un errore di fondo, ora definitivamente cronico ed irrecuperabile, nonostante le aspirazioni di molti cacciatori che credono di poter riguadagnare la stima di un opinione pubblica credulona, plagiata e distratta dai peggior problemi che la vita ci riserva. Per questo l'opinione comune è, come dice or ora: "e per quanto non mi interessi all'argomento se ne sentono di cose." purché se ne dicano solo sulla caccia e come appunto ha fatto Giorgia, mistificando. L'errore è questo: Cacciatori e anti cacciatori contrapposti sullo stesso terreno. Date la proprietà della selvaggina agli stessi proprietari dei terreni ed il confronto si sgonfierà, cacciando da una parte, i cacciatori dai terreni degli animalisti e gli animalisti dal terreno dei cacciatori ed ognuno a casa propria, sceglierà l'arredamento che più gli aggrada e pure l'affittuario, e si sa che chi paga moneta suonante è il cacciatore e non l'animalista. Quindi, in fondo, Giorgia fa solo il mio gioco, come tutti gli animalisti, illusi che la caccia si possa proibire. Compratevi o affittate il terreno e salverete così gli animali che ci stanno sopra con tutto ciò che ne deriva. Vedremo chi ne avrà di più. Alla fine solo così la caccia tornerà ai cacciatori, e sarà anche la fine di ogni animalismo, di ogni falsa propaganda, surreale e buonista, che intende solo sovvenzionare associazioni di nulla facenti ad indirizzo parapolitico.

da Fromboliere 07/09/2010 19.58

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Vede Cara Silvia, come già le avevo anticipato nei post precedenti, le armi che hanno usato Silvano e Nicola, per l'ennesima volta, a difesa della caccia, le abbiamo usate tante volte in tanti di noi, chi con più propietà di linguaggio e chi meno, le potrei fare una lista di nomi che certamente non le direbbero niente, e tra questi ci sono fior di professionisti, per la Silvia di turno. Dopo questa parentesi in cui lei si è trovata coinvolta suo malgrado, smetterà di postare, e stia pur certa sarà soppiantata da una Daniela, un Lorenzo, o un Matteo, e si ricomincerà di nuovo. La saluto e le auguro un futuro felice e lungo

da Nato cacciatore 07/09/2010 19.52

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Signora Silva forse chi mi ha preceduto è rimasto cieco come l'uccellino, dall'altrui cecità. Ed esser considerato cieco sapendo di avere visione non è cosa piacevole. L'uomo non nasce cacciatore istintivamente ma diventa tale culturalmente. La differenza non è poca. Buona serata.

da Silvano B. 07/09/2010 19.38

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Silvia, rimembri ancora quel tempo della tua vita mortale, quando beltà splendea negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi, e tu, lieta e pensosa, il limitare di gioventù salivi?

da G. Leopardi 07/09/2010 19.14

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Le mie parole su questa pagina finiscono qui, salutando cordialmente Fromboliere e Nato Cacciatore che, perlomeno negli ultimi commenti, pur mantenendo la loro posizione disaccorde nei miei confronti e ancor prima nei confronti di Giorgia, son arrivati a esprimerla in maniera consone, senza bisogno di insulti di bassa lega e inveimento alcuno. L'ultimo mio pensiero, senza credere che questo arrechi piacere a nessuno di voi, vorrei lasciarlo a CX21. Vorrei far presente per prima cosa, e l'ho già ripetuto più volte ma con lei c'è bisogno di ribadire, che non appartengo a nessuna SETTA, che il linguaggio è mio e che è la prima volta che mi trovo ad entrare in un ambito del genere. Per seconda cosa, e sarà per lei una frase fatta anche questa (da chi poi, non so), credo che la cultura e la grandezza di un uomo non sia dimostrata da un'accozzaglia di termini che ostentano di essere forbiti senza dar reale valore e significato a ciò che dice. Avrebbe ottenuto lo stesso risultato aprendo un dizionario a caso e trascrivendone il contenuto. Un giusto intelletto l'avrebbe portata a capire la similitudine con gli uomini primitivi che continua a mettere in mezzo, che non era collegata all'ambito generale della caccia, ma se non sbaglio proprio a una sua affermazione "d'effetto". Più che altro mi pare di capire che ciò che continua a contraddistinguerla sia una presunzione di fondo che lascia poco spazio all'ascolto e di conseguenza al dialogo, per cui continua a ricadere nell'errore, senza migliorarsi, e ad insultare una ragazza che, pur essendo tale, ha cercato di portare la sua opininone in modo molto più maturo del suo. Per lo meno la BAMBOCCIA riesce a formulare correttamente e senza pretese una frase fatta! In altro modo le parole andrebbero sprecate. Saluti :), cordiali.

da silvia 07/09/2010 18.53

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Vedi Silvia, ciò che tu condanni come ho ben capito è l'abbattimento dell'animale, ma visto che ti sei dichiarata ignorante in materia proverò a darti qualche delucidazione in più su ciò che noi cacciatori facciamo. Intanto l'uccisione dell'animale è soltanto l'atto conclusivo della caccia, che per importanza occupa soltanto un 30% della nostra passione; tutto quello che viene prima e cioè l'addestramento del cane, l'allevamento di richiami, la tutela di certe specie animali, il ripopolamento di altre, la gestione del territorio, la pulizia dei boschi, la bonifica di zone ridotte a discariche abusive, questo è ciò che più ci identifica. Inoltre, come tutti gli animali predatori, il cacciatore contribuisce a mantenere stabile l'equilibrio di un ecosistema che altrimenti sarebbe sbilanciato. Se un animale rischia l'estinzione non è certo colpa nostra perchè i nostri prelievi sono controllati e le singole specie sono cacciabili in determinati quantitativi decisi da enti che controllano la densità delle popolazioni. Ti immagini se non esistesse per esempio la caccia alla volpe o al cinghiale? Un animale che non ha predatori o quasi andrebbe ad incrementare talmente tanto il suo numero da non consentire più la coesistenza con altre specie che sarebbero soppiantate. Questi cara Silvia sono solo piccoli esempi di ciò che sta dietro alla caccia, ma spero che a te ed a qualcuno che come te è aperto al dialogo facciano riflettere. Sono convinto che la maggior parte delle persone che attacca noi cacciatori non pensa a tutto questo, ma ci attacca solo perchè il povero animaletto muore. Pensate gente prima di parlare.............W LA CACCIA E TUTTI I CACCIATORI VERI............

da Nicola A400 07/09/2010 18.27

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Non esiste cosa peggiore dall'esser citati, a fronte di un 'errore', di una falsità, più o meno voluta, di essere accomunati, ingiustamente a fatti, scabrosi, poco edificanti o peggio a reati. Stupido è colui che a seguito di questa provocazione, nemmeno scusandosi per l'errore, pretende cortesia, quasi la ingiunge, e critica la reazione, giustamente irosa, scocciata ed irriverente, come fosse, oltre che bugiardo imbonitore anche padrone a casa nostra. Non scusarti Nato C. Qui siamo tutti accusati ingiustamente: cacciatori educati o maleducati.

da Fromboliere 07/09/2010 18.22

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Sig.ra Silvia buonasera. L'ho letta. Tralasciamo per un'attimo le rispettive e rispettabili posizioni in tema di caccia in generale. Giorgia piace pure a me come donna che fà e da all'ambiente senza sbandierare più di tanto come è d'uso invece in questo mondo di cartone, caccia esclusa però. Ho scritto un solo post su questa notizia e riguardava la frase sull'uccellino accecato e onestamente mi è sembrato strano che colei che volendo esprimere il proprio parere personale sulla negatività della caccia potesse esser caduta in un così clamoroso "autogol". Chi acceca gli uccelli canori e lo dice uno che ne ha molti, oltre ad essere severamente e giustamente punito dalla legge -cosa che tutti sanno- era ed è un grande bastardo che niente ha da spartire con la caccia e cacciatori. E' un pò come parlare di cardellini e mescolarci la caccia, quando è specie protetta. E allora mi sono domandato il perchè una donna intelligente e colta possa cadere su questa buccia di banana della negatività strumentale sulla caccia. Che non fosse farina del suo sacco? Non credo non ci avrebbe messo la faccia. Ma allora perchè questo errore così clamoroso, di nuovo mi sono chiesto. Forse qualcuno l'ha informata male? Possibile. Ed allora la storiella dell'uccellino diventa un sistema di denigrazione macchiavellico ed anche vile. Ma questo è il mio modesto pensiero, perchè in fondo e forse una speranza, anche Giorgia è stata in parte strumentalizzata. Veda Signora Silvia siamo circa 750.000 persone e rappresentiamo nel bene e nel male la società civile italiana con i suoi pregi ed i suoi difetti e non siamo uomini perchè andiamo a caccia. Siamo uomini, donne e ragazzi che hanno una visione della natura come un bene da salvaguardare e al contempo raccoglierne i frutti. In campagna dove sono nato e vissuto quando un coniglio di allevamento domestico e pronto per essere mangiato diciamo che è "maturo". Nell'aggettivo risiedono le nostre differenze? O ci accomuna.

da Silvano B. 07/09/2010 18.20

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Conosco Giorgia, per la sua fama: non mi piace e ne discuto con un amico, ex musicista, andò, lui, anche a S. Remo. Capisco alla fine che Giorgia non mi piace, non per questioni tecniche, di cui poco conosco, non mi piace proprio lei. Non mi piace lei, ne tante altre persone. Rientra nella normalità assoluta, non ci perderò il sonno se per caso non sono sempre disposto a lasciarmi imbonire da qualcuno solo perché è QUALCUNO. Ora Qualcuno mi vuole criticare perché sono cacciatore: entra pure, siediti e vuota il sacco. Bla bla bla bla bla, hai accecato un uccellino che usi per richiamo! Ora tu sei Qualcuno e io l’educazione non te la voglio insegnare, ma se tu hai il privilegio della visibilità, concessa dall’essere Qualcuno e hai intenzione di criticarmi, sicuro che mezza Italia ti ascolta, abbi la cortesia, minima, di dire cose vere. Sei obbligato a farlo, per il dovere di quella cronaca che il tuo essere Qualcuno renderà altisonante e credibile. Diversamente ho due, legittime, opportunità, contemplando realisticamente il fatto che vengo tirato in ballo, chissà per quali motivi: la prima è che Qualcuno sa di fare accuse false e gioca, speculando sul malinteso con la cronologia dei fatti, perché anni e anni fa era concesso accecar i richiami, né questo vuol comunque dire che io lo facessi. La seconda ragione è ancor peggiore della prima: Qualcuno parla senza saper le cose. Lo ripeto, diffonde informazioni false che pregiudicano l’immagine, anche mia, di fronte a tutti coloro, che tollerano ancora, border line, la caccia. Questa è la falsità finale che ha intenzione di voler pesare sulla bilancia dell’opinione comune. Tutto il resto conta poco, che ognuno abbia le proprie idee. Accusare falsamente, generalizzando, non è esprimere le proprie opinioni, è diffamazione, ed è un reato accomunare un’intera categoria ad un delitto. Per quanto questo scaturisca da un animo tanto dolce e preoccupato per la natura, come appunto Giorgia.

da Fromboliere 07/09/2010 17.21

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

grande silviaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

da lara 07/09/2010 16.42

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Mi spiace dover rivendicare l'ignoranza attribuita a Giorgia anche a voi, signori. Perchè la vostra ignoranza consiste nel fatto di non conoscere la persona e di non sapere quale grado di impegno e di conoscenza mette nella questione. Io sono ignorante sull'argomento, lo dico io perchè voi non potete dirlo non conoscendomi. Ma è pur vero che secondo il mio pensiero per ritenere la caccia qualcosa di non necessario ed evitabile non mi serve ricoprirmi di informazioni su come si caccia, mi basta il cuore della questione, perchè per me ad essere sbagliato non è il COME, ma l'ATTO in sè. Tutte le cose dette da me fin'ora scaturiscono da quello che voi avete scritto. L'associazione agli ominidi preistorici era collegata all'associazione di qualcuno CACCIA = VERO UOMO, che mi sembra non solo possedere una vena maschilista, ma essere proprio molto ma molto arretrato come concetto. Perdonatemi se certe cose mi fanno incazzare. Rimane comunque un umile pensiero, il mio umile pensiero, che cerco di esprimere con garbo ed educazione. Vi prego di leggere con attenzione, perchè se si va avanti a ripetere le stesse cose all'infinito mi guarderò bene dal rispondere.

da silvia 07/09/2010 15.57

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Amici cacciatori, potrete rivendicare i vostri SEMPRE UGUALI argomenti anche altre 100 volte, ma avendone già discusso insieme, e già ribadito più volte come la penso non solo in merito alla questione di questo articolo, ma anche ai commenti da voi citati, mi sembra superfluo e poco costruttivo da parte mia continuare a ribadire gli stessi concetti come voi state facendo da quando la discussione è iniziata. Potete trovare tutte le mie risposte già dal primo post scritto in questa pagina. Continuando a riscrivere le stesse parole ignorando quanto l'altra persona ribatte non porta certo da nessuna parte, se non a quello che già avevo preannunciato dal mio primo commento... una gara a chi urla più forte! Lo sapete ormai che questo genere di confronto, che per me confronto non è, non lo gradisco, quindi se vi va andatevi a rileggere le mie parole per trovarvi qualcosa di buono o per lo meno le mie motivazioni. Per il resto non mi sembra il caso di aggiungere altro. Un'unica cosa c'è da chiarire. Visto che ormai mi reputate addirittura una "saputella" mi farebbe piacere farvi notare che sono capace di intendere e di volere appunto, di mettere due parole in fila e di scrivere qualcosa di costruttivo, senza che la sopracitata "Giorgia GURU che plagia le giovani menti" mi suggerisca la qualsiasi cosa nel mio dolce orecchio. E' chiaro che l'intento, a quanto pare disperato, dell'artista è quello di toccare di certo il cuore di qualcuno, sempre quel qualcuno dotato di media sensibilità s'intende. Non so a cosa siete rimasti aggiornati, ma gli artisti che plagiano menti, per questioni molto più superflue aggiungerei, sono altri, e non mi sento in grado di inserire Giorgia in questa categoria di "bei sorrisi + frase in tv = a casa felici". Io mi sono espressa a favore di quest'artista e nessun altro, e so di muovermi in territorio sicuro perchè su Giorgia ci metto non solo una mano nel fuoco, ma anche tutto un braccio. Mi spiace dover rivendicare l'i

da silvia 07/09/2010 15.55

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Silvano, Frombo, e qualche altro amico venite a pag 6 sull'articolo che riguarda giorgia, vi riporto lo stracio del post di una signorinella:...spero solo che nel rispondermi non inizierete a parlare per monosillabi come i nostri amati avi con la clava facevano... ma del resto da un'associazione del genere non mi aspetterei uno sviluppo mentale e linguistico più elaborato. Lo troverete gli ultimi post

da Nato cacciatore 07/09/2010 14.37

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Questo è il contenuto di due post giunti da poco: Re: Incidenti di caccia: animalisti gioiscono alla morte di un cacciatore--<>il mio ex era un cacciatore, l'ho cornificato più dei daini che ammazza...e poi l'ho lasciato...e se viene a ricercarmi lo impallino come un cinghiale...<> da pippina 07/09/2010 13.08--------------------------------------------------------------------- Re: Incidenti di caccia: animalisti gioiscono alla morte di un cacciatore--<>AHAHAHAHA....bella Pippina.... io godo alla grande...soprattutto quando leggo: CACCIATORE SCIVOLA DAL MONTE E SBATTE LA TESTA, MUORE SUL COLPO CACCIATORE SCAMBIA COLLEGA DI BATTUTA PER CINGHIALE. LO UCCIDE PER SBAGLIO E SI COSTITUISCE CACCIATORE CADE DA UN BURRONE. ERA IMPEGNATO IN UNA BATTUTA DI CACCIA CACCIATORE SOLO IN BATTUTA DI CACCIA SI ACCASCIA E MUORE.... minchia GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ;-)<> da Il nemico degli ASSASSINI 07/09/2010 13.13 --------------------------------------------------------------------------Da sempre subiamo questo genere di insulti, ma è logico che lei abbia dei dubbi, come spiegavo qualche post più su, comparite volete spiegazioni a cui non date credito e poi sparite. lei sostiene di aver letto di insulti "scollegati" ma è semplicemente la reazione ad anni di improperi e menzogne, e nonostante molti di noi incitino a non scendere al loro livello, molti esasperati non resistono. Saluti P.S. Al momento si deve accontentare del sottoscritto, e dello sviluppo mentale e linguistico, consentitomi dalla licenza di V elementare, se non mi ritesse all'altezza, chiederò ad amici più forbiti di darle le spiegazioni di cui necessita.

da Nato cacciatore 07/09/2010 14.27

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

..sapientella SILVIA.....vai a leggere nel BLOG di apertura di questo sito,le esultanze e i commenti di gioia per la morte di un cacciatore,esternate dai tuoi FARNETICANTI AMICI DELLA NATURA----------------------------- ....fate compassione,in fabbrica a lavorare dovrebbero mandarvi........

da Colombaio senese 07/09/2010 13.59

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Le riporto integralmente il primo post da me inviato, compreso ora e giorno:<>Per Cesare, (attento a Brutus) Sabrina, b.d. r.(bocca di rosa) e qualche altro, ogni tanto ne esce uno nuovo, e via si ricomincia a spiegare, ma è solo tempo perso, vuoi perchè dopo alcune battute sparite e ne ricompaiono di altri, vuoi per le idee preconcette che avete, non serve tentare di spiegarvi cosa ci spinge a non rinnegare ciò che per milioni di anni e stato ed è l'uomo.(uomo in senso lato) qualcuno di voi conosce un cacciatore? abbiate il coraggio di parlargli e di uscire un paio di volte, accompagnandolo la mattina presto, fatevi un'idea diretta di cosa sia la caccia, e poi se ne avete voglia ne riparliamo. Provate per una volta idividualmente, liberi da qualsiasi preconcetto, cercate di pulire la vostra mente da tutti quei mattoncini che altri non sono che strutture costruite da altri e che vi sono state inculcate, piano piano, anno dopo anno, le quali vi impediscono di dare una interpretazione soggettiva e personale, di ciò che vi circonda, e per di più per sentito dire e senza cognizione di causa, allo stato attuale vi limitate molto semplicisticamente, ad una presa di coscienza ideologica che non e frutto del vostro pensiero scevro da qualsiasi condizionamento, un idividuo e tale quando e libero di usare la mente, diversamente si è uno qualsiasi del gregge. da Nato cacciatore 01/09/2010 17.56<>

da Nato cacciatore 07/09/2010 13.12

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

"Mi son sentita in dovere di reclamare solo un pò di decenza per questo articolo che non è Giorgia ad aver inserito in questo sito, ma chi lo gestisce..."..................Fermo restando che la sig.ra Giorgia è liberissima di pensarla come vuole. Beh!! che almeno si documenti su quello di cui parlare e non affidarsi alle chiacchiere di "corridoi" o sui sentito dire, evitando di dire delle sciocchezze insensate, sfruttando la propria immagine, per andare a toccare i cuoricini di molti suoi fans, e che al pari di lei non hanno la benchè minima conoscenza del mondo venatorio, e tantomeno sanno che anche la beneamata "GIORGIA" sia ignorante in materia, (spero che lei non mi deluda, pensando che dando dell'ignorante al suo "mito" volesse essere un insulto) tornando a noi, in virtù di quest'ultima considerazione, scatta un meccanismo semplicissimo, l'ha detto Giorgia, ergo è vangelo. E lei mi parla di decenza?? Per lei vale l'assioma, personaggio noto=portatore di verità assolute? Oltretutto dopo che questa dichirazione sia stata resa in pubblico, della "nostra cara amica" e sempre a proposito di decenza, c'è stato pure qualcuno che ha pensato bene di pubblicarlo su un sito, per esser certi che eventualmente a qualche altro cuore tenero sia sfuggito, era li pronto a futura memoria. Torniamo un attimo ai personaggi famosi, in questi ultimi anni, sui nostri canali televisivi, c'è un vera e propria innondazione di "artisti" che spaziano dal serio al faceto, dal ballo al canto, per tutti i gusti misure e qualità, e opinionisti a go go. In tutta onestà mi fa un elenco fra tutti questi personaggi, quelli che lei ritiene abbiano un livello di cultura accettabile, e fra questi, quelli che secondo lei siano esenti da sciocchezze di qualsivoglia argomento? segue

da Nato cacciatore 07/09/2010 13.06

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Trovo ancora difficile fare questo passo. Se non si riesce a convincere una persona che uccidere un uomo, un figlio, è sbagliato, come ci si può aspettare di far smettere di cacciare un animale?

da silvia 07/09/2010 0.32

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Belli VERI UOMINI miei, inutile dire che le parole "vero uomo" associate alla parola "caccia" mi fanno francamente sorridere, spero solo che nel rispondermi non inizierete a parlare per monosillabi come i nostri amati avi con la clava facevano... ma del resto da un'associazione del genere non mi aspetterei uno sviluppo mentale e linguistico più elaborato. Io mi trovo qui a dover commentare e a discutere con voi non per la mia opposizione alla caccia, su cui mi pare inutile provare a parlare perchè dopo un passo avanti ne facciamo dieci mila indietro, ma perchè ho dovuto leggere parole d'offesa totalmente scollegate scritte contro una persona che esprime il suo parere, che tra l'altro ho avuto il privilegio di conoscere per cui so che non merita questa indecenza che vi appartiene. Io ho scritto per QUESTO articolo, per QUESTI commenti, per nient'altro. Non seguo la questione caccia, non seguo questo sito. Mi son sentita in dovere di reclamare solo un pò di decenza per questo articolo che non è Giorgia ad aver inserito in questo sito, ma chi lo gestisce... qualcuno di voi. Quindi si, CX21, hai riempito di bellissime parole la nostra Giorgia senza che però lei te lo abbia chiesto. Se cerco di farvi ritornare coscientemente sul rispetto per una persona non potete aspettarvi che io appoggi chi festeggia per la morte di un uomo. E credo di parlare anche a nome di Giorgia. Ci sono persone e persone, non dimenticate... come io ho chiarito che non è possibile classificare in un'unica categoria chi pratica la caccia mi aspetterei che anche voi riusciste a fare questo virtuosismo mentale. Lo so, chiedo troppo. Non è bello gioire della morte di una persona, mai o quasi, e francamente mi sembra solo un tentativo sguaiato di dichiarare guerra. Non potrei mai credere che chiunque di loro e di voi trovandosi in quella situazione abbia voglia di festeggiare. I così detti ambientalisti continuano comunque a non uccidere niente e nessuno. Trovo ancora diffi

da silvia 07/09/2010 0.28

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

GRAZIE COLOMBAIO ma vedi di questi COSI non ti puoi fidare. Per Nato cacciatore leggi attentemente quello che hanno scritto rivedrai in quelle invettive lo stile di MAD che é WLAD che è 33 Pugnalate ecc...

da cx21 06/09/2010 23.43

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

..sabrina....noi NON veniamo criticati,veniamo messi alla GOGNA PUBBLICA appena se ne presenta un'occasione,veniamo considerati i peggiori elementi di questa società......SOCIETà MALATA e non per colpa della caccia.Assassini come quelli che compiono stragi di vite umane.E tutto questo a me fà incazzare.Se a mio figlio di 2 anni,viene detto che tuo babbo è un assassino perchè va a caccia,a me tutto questo mi fà incazzare ..e di brutto. Sai cosa è il reciproco rispetto??? Te non sopporti la caccia? ok...ma non rompere le pall.... a che pratica LEGALMENTE questa passione. sono stato chiaro ??? saluto grande CX21

da colombaio senese 06/09/2010 23.14

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Venite a leggere le cose buffe scritte nell'articolo dal titolo "Incidenti di caccia: animalisti gioiscono alla morte di un cacciatore". Cesare, Wladimiro, Sabrina e qualche altro, dove siete? Come mai non leggo le vostre firme in calce ad un post sull'argomento in oggetto? Forse c'è anche qualcuno di voi fra queste persone così care e gentili? è commovente sapere che ci sono così tante persone che si preoccupano per la nostra salute.

da Nato Cacciatore 06/09/2010 23.05

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

E' IN QUEGLI INSULSI INSULTI(scusate il gioco di parole) CHE SI POSSONO LEGGERE I VERI PENSIERI DI CHI SCRIVE. IN QUESTO CASO DOVREBBERO VERGOGNARSI DI APPARTENERE AL GENERE "UMANO" MA AHIME' DI UMANO NON HANNO PIU' NIENTE. CARI NATO CACCIATORE, COLOMBAIO E CACCIATORI TUTTI,PER FORTUNA ESISTIAMO. ORGOGLIOSI DI ESSERE VERI UOMINI

da CX21 06/09/2010 22.30

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

.. le faccio un nome.. ROBERTO BAGGIO. Silenzio per favore signorina peperina. ---------------- ps.Il finto buonismo NON lo cerchi nell'animo di un cacciatore,sono altri mondi e altre realtà molto + vicine alla sua giovane esistenza,che trasmettano finzioni e finti miti,forse la cantante sopracitata fa parte proprio di tutto ciò.

da colombaio senese 06/09/2010 22.15

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Gentile signora/ina Silvia, la invita a leggere l'articolo i prima pagina intitolato "Incidenti di caccia: animalisti gioiscono alla morte di un cacciatore"

da Nato cacciatore 06/09/2010 21.50

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

News Caccia Correnti Archiviati 1 Incidenti di caccia: animalisti gioiscono alla morte di un cacciatore

da cx21 06/09/2010 21.04

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

CX21 non so di cosa lei stia parlando. O non si è espresso bene, o i commenti di cui parla non sono visibili. Prima di scrivere ho letto con attenzione ciò che Giorgia ha detto e ciò che ognuno di voi ha scritto in questa pagina. Io sono contro ad ogni tipo di insulto, indipendentemente dalla parte da cui proviene. Mi dispiace ammettere però che i commenti più risentiti, ma non per questo dovrebbero essere meno rispettosi, vengono da chi cercherebbe in questo modo di "difendere" la caccia. Non creda che urlando vergogna si rovescino le parti o si trovi ragione, perchè fino ad ora il nostro vergogna si dimostra molto più forte del suo

da silvia 06/09/2010 20.58

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Cara Silvia prima di continuare legga cosa scrivono quelli come la sua cara Giorgia. Da una campagna diciviltà. Commenti pubblicati integralmente come apparsi alle ore 10 di lunedì 6 settembre, anche se, volutamente per questioni di privacy, abbiamo oscurato i nomi degli intervenuti).Solo una cosa:VERGOGNA

da CX21 06/09/2010 20.28

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Mio caro Colombaio, mi dispiace deluderla, ma credo che se qualche artista prendesse posizione a favore della caccia nessuno di voi batterebbe ciglio. Inoltre vorrei farle presente che il suo finto buonismo per mascherare gli insulti, non fa ridere proprio nessuno.

da silvia 06/09/2010 20.14

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

..è con signore e\o signorine come lei,Silvia,che è piacevole e senz'altro costruttivo confrontarsi.Anche se di opinione diversa alla nostra,è senz'altro educata e usa toni pacati.Artisti o comunque persone che sono al centro della "scena",dovrebbero quantomeno evitare di esporsi con prese di parte,sfruttando solo la loro posizione.(anche se ripeto,per me la STRILLATROMBETTE,potrebbe vangare tanta terra.a Siena e dintorni vi è tanta creta soda). saluto con rispetto Silvia

da Colombaio senese 06/09/2010 20.01

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

La bellezza della natura da lei descritta è universale, non è quella di un cacciatore, ma anche di un pastore o di un contadino che si alza all'alba e ha il privilegio di contemplare la meraviglia del mondo. Peccato che questa meraviglia non riesca a parlarvi e a fermarvi quando quell'uccello di cui si ammirano le gesta in cielo all'alba, verrà ucciso poi poco tempo dopo, come la stessa Giorgia scrive. Si fidi, la stessa meraviglia che scorge quando si alza per la caccia, la scorgerebbe anche se non fosse un cacciatore. Gli stessi sentimenti che le scaldano l'animo, come lei scrive. Io capisco la passione. Io sono molto appassionata. Sarebbe il caso però di indirizzare tutta questa passione in un contesto diverso, secondo il mio umile parere. Detto questo la ringrazio, perchè lei a differenza di molti ha espresso la sua opinione con civiltà e dignità, dandomi la voglia di esprimere la mia opinione e parlarle. E' così che si dovrebbe fare, è da qui che nasce il confronto costruttivo, non da urla e insulti. Per ultima cosa vorrei farle presente che Giorgia pensa, pensa anche troppo. La ringrazio Nicola. Lei mi dia pure del tu, in fondo ho solo vent'anni.

da silvia 06/09/2010 19.58

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Le esagerazioni sono sbagliate sia da un lato che da un altro, esatto Nicola, su questo ha ragione. Ed il mio discorso proprio su questo era basato. Crede che definirsi un Ebreo ai tempi di Hitler non sia un'esagerazione? E questo perchè una persona dice che uccidere un animale per diletto, spesso (senza bisogno di tapparsi occhi e orecchie ogni volta) in modo non molto consono, è sbagliato. Mi pare che sia un concetto abbastanza condivisibile da una persona dotata di sensibilità media. Mi pare che Giorgia non istighi a bruciare al rogo i cacciatori, ma chieda solo, secondo la sua coscienza, di riflettere sulla caccia e caso mai sospenderla. Ma è un campo che non mi compete, non è di questo che ho scritto e ho voluto parlare. Arrabbiarsi è più che giusto se lei crede in ciò che fa e ha delle basi reali su cui muovere le sue parole di difesa alla caccia. E' giusto arrabbiarsi, non mancare di rispetto. Questo è ciò che ancora per poco ci distingue dalle "bestie", se perdiamo anche quello non vorremo mica metterci anche a cacciare tra noi. Lei ha detto che non fate altro che riprendere ciò che fin dal passato è sempre stato fatto... lo so, ci ha permesso la sopravvivenza in qualche modo, ma siamo nel 2010, ogni tanto è possibile trovare ancora traccia di civiltà evoluta in giro. Lei ad oggi può comprendere che la caccia non ci serve più per la sopravvivenza, grazie a Dio almeno ogni tanto il progresso crea anche qualcosa di buono. Ce ne sono molte di persone convinte che una cosa sia giusta solo perchè si è sempre fatta... le tradizioni andrebbero elaborate, magari a quest'ora l'infibulazione in diverse parti del mondo non sarebbe ancora praticata distruggendo la dignità di migliaia di donne. Sembra un discorso troppo grande, ma è sostanzialmente lo stesso meccanismo. La bellezza della natura da lei descritta è universale, non è quella di un cacciatore, ma anche di un pastore o di un contadino che si alza all'alba e ha il privilegio di cont

da silvia 06/09/2010 19.56

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Cara Silvia, le esagerazioni sono sbagliate sia in un senso che nell'altro, ma lei sarebbe felice di essere trattata come un'Ebreo ai tempi di Hitler?Noi CACCIATORI ci arrabbiamo solo con chi rivolge accuse alla nostra categoria senza neppure sapere di cosa parla, senza capire che i primi amanti della natura siamo noi e che non facciamo altro che quello che facevamo in passato: godiamo delle risorse alimentari faunistiche che il Signore ci ha messo a disposizione. Io inviterei uno di quegli animalisti bravi solo a parole a trascorrere una giornata con un cacciatore VERO ed a provare a carpire il senso di tutto ciò che facciamo....Quando la mattina suona la sveglia, non si sveglia solo il cacciatore, ma con lui la tradizione tramandata dai nostri avi, la passione per tutto ciò che ti mette a confronto con la meraviglia di un bosco in autunno, di un'alba stupenda ammirata con il proprio cane tra le braccia. La caccia cara Silvia è dettata da sentimenti che riscaldano l'animo, non dalla fredda "voglia di uccidere" che vedono in noi certe persone!Credo che la nostra artista con la A maiuscola non sia mai arrivata a pensare a tutto questo, lei che ne dice?

da Nicola A400 06/09/2010 19.18

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Miei cari signori, se Giorgia aveva ben definito la caccia come qualcosa al di fuori della normale sensibilità che una persona, degna di essere chiamata tale, dovrebbe avere, voi state ben definendo i cacciatori. A me pare che il mondo è bello perchè è vario, e grazie a Dio qualcuno ogni tanto permette ancora libertà di parola. L'Artista con la A maiuscola in questione (e su questo non ci sono dubbi, perchè al di là della diversità di pensiero è bene che ognuno mantenga la propria lucidità per non fare la figura della persona stupida), ha espresso un modesto parere dato dalla sua persona, punto. Non le è capitato per caso, nè per propaganda, perchè credetemi, se ne avesse bisogno solo a forza di foto del nuovo nato di propaganda ne avrebbe a valanghe! Giorgia è sempre stata sensibile all'ambiente, al clima, al nostro ecosistema e allegati, e non è la prima volta che si esprime a riguardo, anzi, è anche diventata un pò monotematica. Mi pare che il suo parere, per quanto duro, sia stato espresso correttamente e senza nessun tipo di mancanza di rispetto. Quel rispetto che purtroppo non state mostrando voi nei suoi confronti... mostrate non solo di non avere altre armi di difesa se non l'insulto e l'attacco gratuito ad una persona da cui ci sarebbe solo da imparare, ma anche poca sensibilità, quella stessa sensibilità che nell'articolo vi viene tolta. Per carità i casini qua intorno sono tanti, questo non è nemmeno un terzo della goccia che compone questa marea di caos, ma non per questo non merita rispetto. Mi rendo conto che parlare in questo modo in "territorio nemico" è già perdere in partenza su chi urla più forte dell'altro. Le persone son persone tutte diverse, è impossibile giudicare e fare di tutto un fascio. Ma credetemi che da molti commenti che leggo non state per niente facendo una bella figura. Abbiate rispetto per prima di una persona, poi magari ne riparleremo per quanto riguarda gli animali.

da silvia 06/09/2010 18.26

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Caro colombaio non hai di che scusarti perché se analizzi il modo di esprimersi o vai a dare una sbirciata ai post passati, ti accorgi che tutti portano a Madaffari che è Wladi che è Fla che a sua volta sono 33 Pugnalate alle Spalle dando come risultato finale ANTICACCIA. USO COMUNE PER GLI ANIMALARI IL LORO “FORBITO” LINGUAGGIO con il TERMINE “MALATO” PENSANDO DI OFFENDERE chissà chi o cosa comunque a nessuno è data da sapere. FLA, MAD,WLA,33 RICORDATE CHE NOI SIAMO “TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI” a Dumas oh! Pardon, a Dopo

da CX21 06/09/2010 14.49

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

X FLA..IO ho appellatto con tale aggettivo,che NON mi risulta sia "OFFESA",MA DESCRIZIONE PERFETTA DELLO STATO FISICO DELLA SIGNORIONA IN QUESTIONE.Subiamo quotidianamente nefandezze e offese più grandi dell'"ANORESSICA" affibbiato da me a quella "STRILLATROMBETTE". Per cui per cortesia ci lasci in pace con la nostra passione. Saluti

da colombaio senese 04/09/2010 16.06

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

cara/o fla e' giusto smettere di sparare cazzate...ma iniziate prima voi, procatori da strapazzo che entrate qui per il solo gusto di rompere le scatole ...solo quello!!! non capite niente di caccia, non se sapete niente...ma niente!!!..scrivete una c@azzata dietro l'altra solo per il gusto di fomentare polemiche...siete gente senza testa in questi momenti!! andate sui vostri gruppi, organizzate referendum, comizi, sit-in, sprecate energia li'...perche' qui non servite a niente e a nessuno!

da silvia 04/09/2010 15.01

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

vorrei rispondere a chi ha dato dell'anoressica a giorgia. impara ad avere un po di rispetto, io non so se gio' sia o meno anoressica, so solo che l'anoressia e' una malattia quindi bisognerebbe avere un po di tatto prima di sparare cazzate! w giorgia abbasso la caccia

da fla 04/09/2010 14.14

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

X NON PARLARE DELLE TUE CANZONI, CHE FANNO VENIRE LA DEPRESSIONE E L'ULCERA, TANTO NON SI RIESCE MAI, A DORMIRE.

da PAOLO T FANO PU 04/09/2010 11.57

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Ciao ragazzi, qualche post più sù ammonivo il nostro cesarino a fare attenzione a Brutus, e avevo anche scritto che ogni tanto compare qualcuno che vuole essere spiegato, per poi scomparire nel nulla e ne ricompaiono altri, pare che anche in questo caso sia andata così, il più tenace è stato il nostro "Augusto" anche se stasera non si è visto.........chissà perchè, che abbia letto il manualetto che gli ho consigliato? ho avendo letto del suo collega americano e ha deciso di passare la mano? ai posteri la risposta. (non l'ardua sentenza)

da Nato cacciatore 04/09/2010 0.14

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

NASO.....TI ringrazio per l'attestato di stima che sinceramente contraccambio leggendo spesso i tuoi interventi. Purtroppo l'EDUCAZIONE e il RISPETTO ALTRUI non è materia per chi ci osteggia e ieri NON ho affatto digerito l'esternazioni fatte da quel TIPO con il nome importante (solo il nome). Forse il caldo della preapertura ha riscaldato un pò le valvole della materia celebrale. -------------------- ahahahhahaha..CX21...ganza quella delle ""33 PUGNALATE",ma solo il nome accomuna quell'ESSERE con l'IMPERATORE..... PS.mi associo fermamente alla tua promessa . ---------- un saluto a tutti gli AMICI MITICI CACCIATORI

da colombaio senese 03/09/2010 22.44

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

.....x cx21: soprttutto devono fare come gli ha detto il loro capo onorario 2 anni fa fulco pratesi: tirare lo sciacquone una volta al giorno.... almeno gli stronzi come loro rimarranno a galla per un pò!!!

da verremaremmano 03/09/2010 22.03

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Salve amici nato cacciatore, e colombaio senese, appena rientrato noto esterrefatto il “commento” di “ TRENTATRÉ PUGNALATE RICEVUTE”. ditemi da quando ha imparato a leggere e scrivere? A far bene i propri conti degli INTROITI che RICEVONO DALLE SOVVENZIONI - DONAZIONI DI POVERI ANZIANI/E questo lo sapevo (basta andare e leggere nei siti ANIMALARI) ma che addirittura avessero la pretesa di saper pensare questa è bella. Trentatré ma quando la smetterai di darti la zappa sui piedi? Sai benissimo, che sostando nei BASSIFONDI, vedi che la defecazione solida e consistente si mantiene a galla perché evacuata da persona certamente sana. INVECE, TU A FONDO (poiché guardi dal basso verso l’alto) E PRIVO DI CONSISTENZA, perché LIQUIDA, FAI PENSARE CHE SEI STATO EVACUATO da QUALCUNO CON SERI PROBLEMI DI SALUTE.- L’essere avvezzo alle fosse biologiche, è sinonimo di pulizia, ma già tu sei abituato ai trogoli, ai troiài, di queste cose più pulite non sai assolutamente niente. Per quanto riguarda il rilasciare concime questo fa parte di chi sta in contatto con la natura, di chi a lei ci tiene, la ama, e sa che non bisogna sprecarlo per il suo bene. TI PROMETTIAMO PERO’CHE UN GIORNO VERREMO A LASCIARLA IN CASA TUA. QUANDO CI RINGRAZIERAI, MI RACCOMANDO, EVITA LA STRETTA DI MANO PERCHE’ NOI, ALLA SALUTE, CI TENIAMO.

da CX21 03/09/2010 16.47

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Hai ragione sai COLOMBAIO SENESE..io sono tutt'altro che tipo da chinar la testa..anzi!! Ma ho letto spesso i tuoi interventi e mi sono fatto idea di te come una persona rispettosa, educata e scaltra per questo ho notato che ti sei veramente incaxxato e per questi"signori"non vale proprio la pena..Ti saluto grande!

da NASO 03/09/2010 13.50

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Quando una persona è famosa e si affaccia al palcoscenico per veicolare le proprie opinioni dovrebbe, quantomeno, essere informata su quanto contesta. Certo la regola vale per tutti, ma vale in special modo per chi ha un ampia sfera di influenza. Giorgia non sa nulla della caccia, tant'è che la sua arringa si basa su macroscopiche falsità veicolate ad arte. Per cui le soluzioni sono due: o sa di dire cose non rispondenti al vero, e quindi parla in malafede; oppure crede davvero di dire cose esatte, e allora parla senza essersi prima informata su ciò di cui discute. La Giorgia cantante lasciamola stare, ognuno è libero di cantare come gli pare e ciò che gli pare. Come io ascoltatore mi reputo libero di non apprezzare la musica di giorgia, né le sue eccessive vocalizzazioni. Del resto preferisco altri generi musicali, altre liriche e altre voci.

da Inforziato 03/09/2010 12.52

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Ragazzi affacciatevi su News Natura, e guardate che notizia.

da Nato cacciatore 03/09/2010 12.00

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Cesarino vai sulle News Natura, c'è un articolino che ti riguarda direttamente, fai attenzione, e guarda un po' che fine fanno i fanatici.

da Nato cacciatore 03/09/2010 11.57

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

....caro NASO,è mai possibile prendere insulti da questi (OMETTO di proposito L'AGGETTIVO ADEGUATO) e star sempre zitti ?? !! Chinare la testa e subire angherie gratutite NON fà parte del mio DNA. ----------- Mi fà enorme piacere che la nostra terra senese sia rappresentata da altri amici cacciatori,ti saluto..............

da Colombaio senese 03/09/2010 11.32

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

A ME FA SCHIFO GIORGIA GUARDA UN PO?!

da mario 03/09/2010 9.12

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Cesare...si a volte nei boschi espletiamo anche i nostri bisogni se proprio lo vuoi sapere..e così che ancora una volta aiutiamo la natura concimandola...anche perchè se la stessa dovesse campare con il "vostro di aiuto"..poverina solo chiacchiere!!!p.s.Colombaio da tuo concittadino di dico"non ti curar di loro""

da NASO 03/09/2010 9.08

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Cesarino, hai sentito di quel pazzo ambientalista americano, ucciso dalla polizia dopo 5 ore di trattative, voleva fare una strage. hai letto il vademecum del prode fulco?

da Nato cacciatore 02/09/2010 23.19

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

per ora giorgia fa clamore solo nei nostri siti comunque, non so se gli amici ambientalisti se ne sono accorti, io ieri, ero a caccia.......... qualcun'altro cercava un pò di pubblicità e di fare la profeta in patria! Vivamaria caro wlad, cesarino, lara, giorgino, e il popolo degli inetti.

da verremaremmano che ama la caccia e caccierebbe gli animalari dall'italia! 02/09/2010 22.56

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Caro "nato cacciatore",evidentemente,stando sempre dietro alle quaglie si inizia a scrivere come loro.Ah ,colombaio?!noto che l'assidua frequentazione con i tuoi "esimi colleghi"ti ha insegnato molto sullo stare a galla,tu però ,mi pare di capire,sei più avvezzo alle fosse biologiche,del resto la natura ,insomma il posto dove cacciate ,è piena di alberi che hanno bisogno di concime tutti i giorni,un grazie per aver concimato i nostri boschi con la tua presenza.

da cesare 02/09/2010 22.52

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

...il colmo sarebbe che ROS_MAD usi altro nome.Quantomeno l'omonimo di LUXURIA non offende,pure essendo contro noi,e non è poco. --------- Per Lara....Giorgia deve stare a galla in qualche modo,altrimenti al di fuori del colosseo,NON SE LA CACA NESSUNO ( opss..passami il sinonimo di defecare ) -------------------- saluto tutti i miei grandi colleghi cacciatori.

da colombaio senese 02/09/2010 20.18

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Accecato dal genio e dalle arguzie di Cesarino "il genio della lampada" nel post precedente ho usato due volte "ho" verbo al posto di "o" congiunzione.

da Nato cacciatore 02/09/2010 19.09

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

BURP! Oh,... scusate!

da Arf-gnac 02/09/2010 18.45

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

"Dall'assassinio degli animali all'assassinio degli uomini il passo è piccolo".. Un intelligentone questo Toltoj! Tanto che siamo qui a parlare di incidenti di caccia non di omicidi volontari!

da Umbe85 02/09/2010 16.22

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

far passare giorgia per una in cerca di pubblicita vuol dire non aver capito niente se c'e' un'artista antidiva e' proprio lei, sarebbe meglio che chi le vomita addosso le cazzate che ho letto leggesse i soi blog o andasse a quualche suo concerto per capire di quanta umanita' sia dotata. io non c'e' l'ho con chi caccia, il problema e' che sia permesso farlo e nel 2010 e' alquanto anacronistico e da uomini primitivi

da lara 02/09/2010 16.19

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Ma è possibile che siete buoni solo ad offendere voi che vi definite animalisti???ma è normale essere pubblicamente offesi??? Ma non sarebbe l'ora di intraprendere qualche azione legale noi cacciatori tutti insieme??

da NASO 02/09/2010 15.26

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Genio della lampada, ho non hai letto il post delle 20.04 (ne dubito) ho hai serie difficoltà di comprendonio. Infatti il commento di cui sopra inizia così; "Per Cesare, ho fatto copia e incolla, non mi va di passare per filosofo a tutti i costi". Ti vorrei consigliare una lettura sana e istruttiva, si tratta di un opuscoletto dal titolo; "Economia domestica" scritto dall'ineguagliabile fulco pratesi, (minuscolo voluto) con la sponsorizzazione della "coop". Per trovarlo sul Google, (lo so! lo so! che si scrive così e si legge gugol, conserva le scoperte per cose più importanti) basta scrivere: "fulco pratesi e il vademecum del perfetto ecologista" per chi ama gli animali, e vuole rendersi utile per questi, dopo averlo letto deve solo decidere cosa fare. Mi farebbe piacere sapere se l'ho avrai letto, come pensi di regolarti.

da Nato cacciatore 02/09/2010 15.03

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Le solite falsità: richiami accecati per farli strillare... ma non è che se andiamo a cercare scopriamo che qualche scheletro nell'armadio ce l'ha pure lei?

da Patrizio Abboni 02/09/2010 14.05

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Povero Cesarino, ooooh che genio!!! hai scoperto che avrei "scoperto" Wikipedia, straordinario!!! come hai fatto???? Meno che già esisti.

da Nato cacciatore 02/09/2010 13.26

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

x cesare.. attenzione a NON cadere nelle offese. ----------------------------- per giunta IDIOTA sarà LEI e per quanto riguarda il "PACCO" attenzione a NON ricevere risposte CONIUGALMENTE SGRADEVOLI. saluto senza alcun rispetto.

da Colombaio senese 02/09/2010 11.56

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Cesare, tu di che razza sei?

da MG 02/09/2010 11.35

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Caro Cesare, chi ti dice che gli animali cacciati non vengono mangiati! Se così fosse sarei la prima a condannarli, ma visto che probabilmente non conosci dei cacciatori, non puoi nemmeno sapere che quello che viene ucciso viene anche mangiato, quindi, se i cacciatori sono assassini perché uccidono animali selvatici per cibarsi, anche chi fa la macellazione è un assassino e, come dice Nato cacciatore, chi mangia carne uccisa da un assassino e responsabile dell’uccisione, pur non macchiandosi le mani direttamente!!!

da Fidanzata di un cacciatore 02/09/2010 11.14

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

a noi non li mangiamo .Da questo articolo si vede che della caccia non sanno proprio nulla e parlano per sentito dire ..

da simon 02/09/2010 11.01

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

a noi non li mangiamo , è vero. Da questo articolo si vede che della caccia non sanno proprio nulla e parlano per sentito dire ..

da simon 02/09/2010 11.01

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

sara' meglio la droga che usano loro nel mondo dello spettacolo...meglio la caccia e la natura.

da marco71 02/09/2010 10.46

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Caro "nato cacciatore",noto che hai scoperto l'esistenza di wikipedia,evidentemente vi ceracavi informazioni su come distruggere meglio l'ecosistema.Per fidanzata di un cacciatore:Anche la macellazione degli animali da allevamento è esagerata e va limitata,ma vedi,quelli servono per mangiare,non vengono uccisi perchè qualche idiota deve avere l'illusione di essre uomo,voi siete della stessa razza di quelle bestie che vanno allo stadio per prendersi a botte e non per guardare la partita,di quelli che si toccano continuamente il pacco,forse per assicurarsi che sia ben fissato al suo posto...saluti.

da cesare 02/09/2010 10.33

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Per fidanzata di....... pensando bene a questa tua ultima affermazione, giusto per fare un paragone con la con il codice penale, il mandande di un omicidio, penalmente è messo sullo stesso piano di chi commette materialmente il crimine in oggetto, quindi per logica deduzione tutti gli anticaccia che comunque mangiano carne, ne sono responsabili, pur non macchiandosi le mani direttamente.

da Nato cacciatore 02/09/2010 10.28

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Per Giorgio: io non ho mai preso in mano un fucile, non ho mai sparato ad un animale e di conseguenza non l’ho mai visto morire per mano mia. Ma allora perché chi uccide maiali, mucche, polli, conigli ecc, che sicuramente qualcuno di voi mangerà (o siete tutti vegetariani), non sono considerarti degli assassini come i cacciatori?

da Fidanzata di un cacciatore 02/09/2010 9.23

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

..Mi hai sempre fatto rivoltare lo stomaco con le tue ineterpetrazioni scadendi da malata perenne di anoressia....ora poi che,PER NON CADERE NEL DIMETICATOIO, hai pubblicamente dichiarato la tua avversità ad una attività sancita dallo STATO ITALIANO,hai consacrato la MIA avversità per te . x GEORGINA...10 tortore cacciate bene ieri

da colombaio senese 02/09/2010 7.54

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

X Luca: si caro collega, lo so bene che la cifra a nostro carico è ben più alta della sola tassa governativa.. Mi sono soffermato su quella perchè è proprio grazie a quei 173,16€ che noi cacciatori possiamo usufruire del famoso art 842 del codice civile che i nostri non amici animalisti vorrebbero abolire!

da Umbe85 01/09/2010 23.51

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

x fidanzata di un cacciatore: ma tu hai mai preso in mano il fucile? hai mai sparato a un animale? l'hai mai visto morire per mano tua?

da giorgio 01/09/2010 23.46

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

per Sabrina e gli altri:su quale uccello vi soffermate voi?.ma che cazzate dite,noi accecheremo i nostri richiami,e per chi ci avete preso,per noi i richiami sono la nostra vita,venite a vedere come li trattiamo,voi pensate che noi siamo come voi senza sentimento,solamente perchè andiamo a caccia non proviamo amore nei confronti drgli animali.io ne ho tanti dai cani ,gatti ,piccioni da richiamo,ma non faccio coma una animalista che vive nel mio stesso palazzo che tiene un cane grosso come un cavallo,in un metro quadro di terrazzo(come del resto fanno la maggioranza di voi),e questo sarebbe amore per gli animali,be io preferisco essere cacciatore.

da max 60 01/09/2010 23.29

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

PER IL SOTTOSCRITTO FANNO SCHIFO TUTTE LE CANZONI DI GIORGIA,TANTOCHE' OGNI QUALVOLTA CHE UNA RADIO O UNA TV LE METTE IN ONDA GIRO CANALE ,PER SENTIRMI BENE DI STOMACO.

da MIMMO M. DA SANT'ARPINO CASERTA 01/09/2010 22.20

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

GIORGIA, QUANDO VOLERAI ANCHE TU INSIEME A LORO? SEI GIA SPECIE PARTICOLARMENTE PROTETTA DI NOI NON DEVI AVERE PAURA, NOI PERO' TEMIAMO QUELLI COME TE, CHE VIVONO DI FALSI MORALISMI, VERGOGNA!!!!

da VERREMAREMMANO 01/09/2010 21.40

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

e per finire Anassimandro « Principio degli esseri è l'infinito....da dove infatti gli esseri hanno origine, lì hanno anche la distruzione secondo necessità: poiché essi pagano l'uno all'altro la pena e l'espiazione dell'ingiustizia secondo l'ordine del tempo »

da Nato cacciatore 01/09/2010 21.04

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

guardate che la gente sta' imparando a conoscere anche gli animalisti!!! ooo se sta' imparando! w facebook!!!!

da su sirbone 01/09/2010 20.38

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

A CESARE TIEEE!!Certo che essere colpiti nel proprio modo di essere è terribile, capisco anche la caligine che ha intorbidito il vostro micro - cervello, se pure lo possedete, al punto di farvi delirare ed esplodere. Capisco anche “il simile conosce il simile”, (solita insulsa frase copiata), e solo VOI CHE DIFENDETE TANTO I VOSTRI ANIMALI“CHE SO TIPO TOPI DÌ FOGNA” VI POSSONO CAPIRE, NOI, INVECE, SIAMO UMANI. Lo dimostra l’invito fatto in altre news a proposito delle nutrie di Verona. Facile immaginare LA RABBIA CHE AVETE NEL VOSTRO CORPUSCOLO, ma vedete spalare merda poi non è così degradante, quella almeno serve per fare letame. MA ELEMOSINARE LASCITI O DONAZIONI, COME QUALSIASI SETTA IN CERCA DÌ SPROVVEDUTI ANZIANI PER FAR SOLDI, QUELLO SI E’ ABOMINEVOLE; NOI, I SOLDI CE LÌ GUADAGNAMO CON UN ONESTO LAVORO. Infine, capisco anche a proposito di testicoli, che per voi rimarrà solo un sogno ed è la ragione per cui mi rivolgo ai miei simili, agli amici CACCIATORI perché vedi noi, ripeto, LE BIGLIE, LE BOCCE O INSOMMA LE PALLE, LE ABBIAMO DÌ SERIE, A VOLTE DIVENTANO però MONGOLFIERE QUANDO QUALCHE MENTECATTO, QUALI VOI SIETE, CI ANNOIA DA MORIRE.

da CX21 01/09/2010 20.37

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Per Cesare, giusto per non creare equivoci,« Come l'anima nostra, che è aria, ci sostiene, così il soffio e l'aria circondano il mondo intero. » (Anassimene, unico frammento delle sue opere rinvenuto)

da Nato cacciatore 01/09/2010 20.35

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Tutte Sante tutte ad osservare gli uccelli salvo poi....

da pierpaolo 01/09/2010 20.09

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Per Cesare, ho fatto copia e incolla, non mi va di passare per filosofo atutti i costi: Anassagora, vive in Asia Minore ma poi viene ad operare ad Atene. Egli fu maestro di Pericle e di Euripide, anche egli basa il suo pensiero sui 4 elementi. Anassagora afferma che gli astri non sono divini ma sono pietre infuocate e così si accattiva la religione di quel tempo e fu accusato di empietà, cioè di aver rifiutato la religione. A differenza di Empedocle, per lui gli elementi originari che mescolandosi e dividendosi formano le cose non sono 4 ma infiniti. Lui chiama queste particelle piccolissimi che unendosi e distandosi formandosi le cose SEMI o OMEOMERIE(come definisce Aristotele). …Tutto è in tutto…(dice Anassagora) NOUS = intelletto universale, principio divino. Determina l'origine e il divenire del mondo È la forza grazie alla quale si ha la generazione delle cose. …il dissimile conosce il dissimile… anassagora descrive la conoscenza come un processo basato sull'esperienza infatti dice che noi possiamo conoscere le cose attraverso la percezione del dissimile. Es: col caldo si percepisce il freddo.

da Nato cacciatore 01/09/2010 20.04

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Cara Giorgia cantante, mi delude la tua/sua poca delicatezza nell'esprimere il suo pensiero da vera IGNORANTE!!! Come tu/Lei puo' parlare di un mondo sconosciuto??? prima di aprire bocca, come si suol dire, bisogna muovere il cervello!!! non trova?? Tu/Lei mi cade sui luoghi comuni sa, troppo facile parlare di un male che, a suo dire, noi CACCIATORI comettiamo, Vero?? ma ne e' proprio sicura??? Tu/Lei che parli, e gia' ti vedo, con l'espressione che adoperi quando sei in televisione; che osservi dove gira la telecamera per poter sempre prestare la tua espressione o parte migliore!!! SEI FINTA e IPOCRITA, come l'ipocrisia sviluppata da voi benefattori di animali che augurate la morte ai vostri simili!!! ma che razza di gentaglia siete; PATETICI e STRONZI!!!! UN CORDIALE RINGRAZIAMENTO ALLE COLLEGHE E AMICHE CHE HANNO ESPRESSO, IN DIFESA DEI CACCIATORI, IL LORO GIUDIZIO!! ::-))

da Girotto L. 01/09/2010 19.53

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Vede sig Cesare, noi impallinando qualche tordo facciamo vivere quelle famiglie il cui reddito è legato al mondo caccia. Noi versiamo 174,16€ allo stato per sparare allo stesso tordo.. Voi animalisti quanti soldi versate per sparare tutte queste cazzate?

da Umbe85 01/09/2010 19.33

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

DI nuovo per Cesare: Parassiti, vi sentite forti perche una vostra paladina del c***o, che non capisce niente ne di caccia e ne di ambiente è stata pagata per fare una dichiarazione a vostro favore, e magari non sono neanche parole sue? Ma fatemi il piacere, invece di perdere tempo davanti al computer, rompendo i coglioni a noi cacciatori, rimboccatevi le maniche e aiutate veramente l'ambiente con i fatti e non solo con le stronzate che scrivete in questo sito di CACCIATORI! ....siete inutili come un pettine nelle mani di Kojak. W la caccia, e buona stagione a tutti i cacciatori d'Italia.

da Andrea Atc6 01/09/2010 19.28

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Per Brawns28:lei l'ha carriera l'ha fatta e continuerà a farne,tu nella vita, a parte impallinare qualche tordo che hai combinato?

da cesare 01/09/2010 19.18

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

CHE IGNORANZA ...CHE INCONPETENZA....PRIMA DI FARE CERTE AFFERMAZIONI (STRUNTALIZZATE)...INFORMATI...VOCE D'OCA A FINE CARRIERA....

da BRAWNS28 01/09/2010 19.08

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Scusate,cacciatori,e mi riferisco soprattutto al pirla che ha detto di essere fiero dei propri testicoli dimostrando che sparare agli uccelli lo fa sentire uomo,se voi dite di amare tanto la natura perchè non vi limitate ad andare a castagne?oppure,visto che come diceva il filosofo anassimede,il "simile conosce il simile",perchè non andate a raccattare rifiuti nei parchi o,molto più prosaicamente,non andate a SPALARE MERDA?Anche questo è amare la natura.

da cesare 01/09/2010 19.03

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Per Cesare, (attento a Brutus) Sabrina, b.d. r.(bocca di rosa) e qualche altro, ogni tanto ne esce uno nuovo, e via si ricomincia a spiegare, ma è solo tempo perso, vuoi perchè dopo alcune battute sparite e ne ricompaiono di altri, vuoi per le idee preconcette che avete, non serve tentare di spiegarvi cosa ci spinge a non rinnegare ciò che per milioni di anni e stato ed è l'uomo.(uomo in senso lato) qualcuno di voi conosce un cacciatore? abbiate il coraggio di parlargli e di uscire un paio di volte, accompagnandolo la mattina presto, fatevi un'idea diretta di cosa sia la caccia, e poi se ne avete voglia ne riparliamo. Provate per una volta idividualmente, liberi da qualsiasi preconcetto, cercate di pulire la vostra mente da tutti quei mattoncini che altri non sono che strutture costruite da altri e che vi sono state inculcate, piano piano, anno dopo anno, le quali vi impediscono di dare una interpretazione soggettiva e personale, di ciò che vi circonda, e per di più per sentito dire e senza cognizione di causa, allo stato attuale vi limitate molto semplicisticamente, ad una presa di coscienza ideologica che non e frutto del vostro pensiero scevro da qualsiasi condizionamento, un idividuo e tale quando e libero di usare la mente, diversamente si è uno qualsiasi del gregge.

da Nato cacciatore 01/09/2010 17.56

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

e brava giorgina ti appoggio in pieno

da fla 01/09/2010 17.10

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Cara Giorgia: perchè non sperimenti su te stessa quello che tu affermi,che noi cacciatori accechiamo i nostri richiami.Fatti accecare anche tu, così poi canterai meglio!!!! Ma và a f.......o te e la Licia

da Bekea 01/09/2010 15.45

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Ci risiamo, l’anno scorso Mina, quest’anno Giorgia, l’anno prossimo chi? Anche quest’anno mi sento di spezzare una lancia a favore dei cacciatori. Giorgia dice che “l’ecosistema è a rischio”, è vero, ma lo è per tanti motivi, vedi la fuoriuscita di petrolio di qualche mese fa, ma nessuno si è accanito contro chi faceva poco o niente per fermarla. Il vero cacciatore non uccide prede per il puro divertimento e per dar prova della su “bravura” nel tiro, per un cacciatore non è semplice cacciare, per esempio una lepre, è vero gli animali non imbracciano un fucile, ma sono più intelligenti di quanto si possa pensare e molto spesso capita di aver camminato tutto il giorno e di non aver cacciato niente. Inoltre sfido chiunque a trovare qualcuno che osserva la natura, che riesce a distinguere le varie specie di uccelli dal loro volo e dal loro richiamo, che conosce di cosa si cibano gli animali, che conosce la flora in cui vivono come sa fare un cacciatore. Infine non so se qualcuno usa degli “uccelli da richiamo accecati per farli strillare bene”, ma credo che se davvero qualcuno li usa, quelli non sono cacciatori ma bracconieri, categoria da tenere ben distinta. A tutti i cacciatori faccio il mio in bocca al lupo per una buona stagione venatoria!!

da Fidanzata di un cacciatore 01/09/2010 15.42

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

BRAVO CESARE o MADAFFARI che dir si voglia, sappiate che personalmente quando VADO A CACCIA, non solo porto con me cartucce cariche di pallini n. 7 o 8 da destinare alle oche, anatre o tordi, ma porto quello che è il mio vero ORGOGLIO, LE PALLE DOPPIO ZERO di cui sono inseparabile e che mi sono state REGALATE DA MADRE NATURA DÌ CUI NE VADO VERAMENTE FIERO naturalmente COME ME TUTTI GLI ALTRI CACCIATORI. SONO RAMMARICATO PER VOI CHE PUR DESIDERANDOLE, CERTI ATTRIBBUTI NON POTETRETE MAI MONTARLI NEANCHE COME OPCIONAL IN QUANTO NON SONO PREVISTI PER VOI. Comunque sia chiara una cosa, noi vi permettiamo di scrivere in un sito per cacciatori proprio perché con la vostra farneticazione CI DIVERTITE, insomma siete i nostri ALLOCCHI o come vi definì trinità, SIETE I NOSTRI GIULLARI.

da cx21 01/09/2010 15.39

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Parassiti, vi sentite forti perche una vostra paladina del c***o, che non capisce niente ne di caccia e ne di ambiente è stata pagata per fare una dichiarazione a vostro favore? Ma fatemi il piacere, invece di perdere tempo davanti al computer, rompendo i coglioni a noi cacciatori, rimboccatevi le maniche e aiutate veramente l'ambiente con i fatti e non solo con le stronzate che scrivete in questo sito di CACCIATORI! ....siete inutili come un pettine nelle mani di Kojak. W la caccia, e buona stagione a tutti i cacciatori d'Italia.

da Andrea Atc6 01/09/2010 15.15

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

SABRINA CARA!...Mi sento sempre ripetere... dove stà il divertimento ad uccidere animali indifesi... Prima di tutto il piacere non è nell'ammazzare gli animali indifesi o meno. Il prelievo venatorio è solo l'atto conclusivo, la passione che accomuna in tanti onesti cacciatori che praticano questa passione nel rispetto delle regole, è tutto ciò che avviene prima e che i media se ne stanno bene alle larghe nel spiegare tutto ciò. Per la vita animale, come ho già spiegato in più di un'occasione, bisogna nutrire rispetto... che NON significa necessariamente antropizzare ed umanizzare gli animali e fargli fare ciò che piace a noi umani, ma visto la natura che ci è stata attribuita come onnivori e carnivori preleviamo dalla natura ciò che ci offre, facendo attenzione a non alterarla come abbiamo fatto invece con la cementificazione (mi ci metto anch'io in mezzo). Ho provato in più di un'occasione contattare associazioni animaliste per trovare una mediazione, ma ho capito che non conviene a loro, infatti non mi hanno risposto... se vuoi approfondire l'argomento fammelo sapere che mi farà certo piacere... non pretenderò comunque di farti cambiare idea, ma almeno ascoltare un'altro punto di vista sincero ed obbiettivo...

da POLLO 01/09/2010 14.57

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

x Tutti gli Amici Cacciatori Lasciateli starnazzare come le oche del Campidoglio a Sti' IMBECILLI (animalisti,ambientalisti e compagnia cantante),tra breve la loro cuccagna volge al termine.Vengo al dunque,le casse degli enti statali sono al verde color smeraldo,parlo per la Campania dove sono a rischio gli stipendi dei dipendenti,in parole pratiche "NON CI SONO PIU'SOLDI",quindi ben venga meno un altro comparto come la Caccia,per poi attaccarsi al tram parecchie persone.Per quanto riguarda la Georgetta sarebbe cosa santa e giusta "denunciarla per diffamazione" tramite le AA.VV.,ammessa che una di questa abbia le palle per farlo,ma poi mi chiedo ma costei che mangia per campare:aria fritta!! Notiziaro di prelievo venatorio:SETTE TORTORE AFRICANE.W LA CACCIA E FORZA CACCIA AMBIENTE.PS.Ho notato l'intervento del DEFICIENTE ACCULTURATO,come al solito manco il sole di ferragosto gli ha giovato al suo CERVELLO DI CAPRONE.

da Spartacus60 01/09/2010 14.51

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

intanto qui ancora nessuno ha spiegato cosa è davvero questa caccia,nessuno ci ha enumerato le cose belle -.-' qui si stanno esprimendo delle opinioni e non è certo offendendo giorgia come cantante che otterrete qualcosa,la trovo una mossa molto immatura per quanto mi riguarda ho già detto espresso il mio parere riguardo la caccia,e cara silvia ci pensop alle mie tavole di morti uccisi,proprio per questo non me ne vado a cercare altre gratuitamente! ha ragione giorgia,c'è già tanto a cui pensare ci manca solo l'uccidere per divertiri! e come dice lei,soffermatevi sul volo di un uccello,invece di abbatterlo!

da sabrina 01/09/2010 14.31

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

CESARE ... MA SAI LEGGERE??? COMUNQUE BRAVI NOTO CON PIACERE CHE AVETE IMPARATO A SCRIBACCHIARE. ADESSO CHE AVETE FINITO ..... PULITEVI

da il cacciatore 01/09/2010 14.21

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

massimo--------vai a cagare...........

da lupolucio molisano 01/09/2010 13.59

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Cacciare e come avere un pesce in una vasca di vetro o un uccello in gabbia. Uno stupido atto di incosciente e presupposta superiorita' dell'uomo su tutta la natura. e' possibile che per sentirci grandi, o quanto meno vivi dobbiamo esercitare necessariamente la violenza? Molta dell'umanita' che ci circonda "dovrà rinascere ancora tante volte prima di essere persona"

da Massimo 01/09/2010 13.55

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

cesare e sabrina pensate alle vs. tavole apparecchiate di morti uccisi violentemente...

da silvia 01/09/2010 13.48

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Giorgia si occupi di prendere i microfoni in mano che la caccia non le compete per niente! Penso che la notorietà faccia alzare troppo la cresta a queste galline da cortile...

da Nicola dalla Puglia (BA) 01/09/2010 13.42

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

se non uccidere animali innocenti,indifesi e merasvigliosi spiegateci voi allora la caccia cos è -.-' penso non ci sia molto da conoscere,o qualsiasi cosa ci sia in più non cambia il fatto che uccidete per il gusto di farlo!

da sabrina 01/09/2010 13.39

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

la voce di giorgia richiamo per le oche?ho capito allora perchè eviti di ascoltarela,finiresti impallinato.Giorgia è talmente famosa che non ha nessunissimo bisogno di apparire,siete voi tutti,ripeto ,che avete bisogno di sparare a qualche animale indifeso per sentirvi rassicurati della vostra virilità ,Giorgia ha torto,non fate schifo,fate solo pena.

da cesare 01/09/2010 13.37

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Pienamente d'accordo con Rudi 4x4.

da DaniloMB 01/09/2010 13.36

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Vuol dire che boicotteremo i suoi Cd.Poi vorrei dire che le opinioni sono come le palle ogniuno ha le sue,questo per rispondere alle nefandezze dette da ipotetici ecologisti

da giuseppe69 01/09/2010 13.35

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Il 9 settembre a Venezia c'è la manifestazione. Chi ha a casa qualche cd di giorgia lo porti che facciamo un bel falò.

da max 01/09/2010 13.32

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

3 anni senza cacciatori e non si trova nemmeno un'angolo di verde con biodiversità.. questa è la verità!! Nessuno ricorda quando un tempo non c'erano gli ambiti e c'erano pochissimi ripopolamenti! Un fagiano lo trovavi si.. in un anno!! Invece, sebbene tutte le limitazioni rispetto ai divieti di 15 anni fa, la migratoria è sempre meno.. chissà perchè! Habitat e biodiversità inesistente::: questo è quello per il quale ci dovremmo battere, cacciatori e ambientalisti! Non estremizzare ideali per ignoranza in materia.

da Davide 01/09/2010 13.27

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Personalmente non conosco questa donna che si firma, giorgia, e non perché non sono informato, ma perché ho un orecchio musicale particolarmente educato che ascolto e scelgo da me solo i veri cantanti. Poi se come pensa così canta, deve sicuramente lasciar spazio persino a carenti giornalisti di attaccarla su tutti i fronti, è per i suoi artefatti “pensieri”, è per la sua voce che sicuramente avrebbe maggior fortuna se usata da richiamo per le oche. Capisco che in momenti di crisi (per lei profonda), si sparano cavolate pur di APPARIRE, magari cercando di strappare qualche contratto qua e là, ma che arrivi a considerare noi cacciatori barbari, vigliacchi e assassini poi, questa è spudorata ignorante ingiuria.

da CX21 01/09/2010 13.19

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

ma scusatemi eh.... io di caccia non so niente e non voglio sapere niente...ma xkè criticate una persona che ha solo espresso la sua opinione...?!?!?!...ognuno ha il diritto di pensare e dire quello che vuole...( per fortuna) ....

da The Queen 01/09/2010 13.00

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

signora giorgia a te la caccia nn piace, ma sai che la brutta musica e vietata, quindi prendi atto e ritirati

da toto' 01/09/2010 12.57

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Signora GIORGIA... La sua ignoranza in materia venatoria lascia ben poche parole... PIUTTOSTO ABBIA IL CORAGGIO DI VEDERE PRIMA COME FUNZIONA E POI TRARRA' LE SUE CONCLUSIONI...

da POLLO 01/09/2010 12.46

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

la caccia fà schifo, ma mai come le tue canzoni che fanno vomitare puzzano di verdastri

da robertone 01/09/2010 12.37

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

denunciare.....e basta......insignificante cantante..... se lo e'...... sul pianeta terra...

da stefano l. -br- 01/09/2010 12.22

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Sig.ra Franca, è bello dire una stupidagine e poi non rispondere alla querelle che ha innescato, complimenti..... pensa a fare il pranzo per il tuo uomo (se c'è) invece di dire cazzate sui blog dei cacciatori

da ANONIMO VENEZIANO 01/09/2010 12.07

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

questi diffamano i cacciatori senza sapere nemmeno di cosa parlano, e poi magari si vanno a drogare nei bagni delle discoteche. IPOCRITI

da igor 01/09/2010 12.01

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

per la sig.ra Giorgia: i massacri li fanno in Iraq, Darfur, Afghanistan, non nei boschi. Se tiene tanto a fermare la caccia, perchè non va di prima persona nei boschi a fermare i cacciatori. Comodo lanciare il sasso e nascondere la mano

da Cacciatore romagnolo 01/09/2010 11.58

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Franca e Rosario.......meglio che non parlo va!! Ragazzi oggi in sicilia 7 colombacci e 2 Tortore...alla faccia di chi ci vuole male!!Domenica sera sperando in altre buone cacciate...cena con gli amici, palombi e tortore allo spiedo con un buon bicchiere di sano vino rosso....di nuovo....alla faccia di chi ci vuole male!!!

da Danilo 01/09/2010 11.54

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Ha detto bene!

da Rosario Madaffari 01/09/2010 10.20

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Ma dove vive? uccelli accecati? ma quali....!!!

da il migliore 01/09/2010 10.13

Re:"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

Chi utilizza la propria notorietà per lanciare proclami e accuse nei confronti di persone e/o questioni di cui non si ha la ben che minima conoscenza,se non preconcetti dettati dal delirante animalismo e odio verso il genere umano,non merita commenti di sorta,ne tantomeno il tentativo di um un civile dialogo.Questa è soltanto arroganza allo stato puro,nonchè una buona dose di autostima.

da vince50 01/09/2010 10.10