Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia


mercoledì 1 settembre 2010
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
 
Certo non casualmente, ieri alla vigilia della data fissata in molte regioni per la preapertura della stagione venatoria, su Rai 3, all'interno della trasmissione "Condominio terra" la sempre ineffabile Licia Colò è tornata a esprimere le sue posizioni sull'attività venatoria e chi la pratica, con la spalla del veemente anticaccia di turno. Il tutto come sempre senza il minimo contraddittorio e con il consueto prontuario di luoghi comuni, bugie, mezze verità e interpretazioni di parte. Fino all'accorato appello della conduttrice, affinché noi cacciatori ci facciamo da parte perché minoranza invisa al Paese.
 
Sull'ultima affermazione la realtà è fortunatamente ben diversa. La Colò se ne faccia una ragione. Avrà presto modo di rendersene conto.
 
Se tutto il resto non vale neppure la pena di essere commentato, un rilievo va però fatto al direttore di Rai 3: trasmissioni faziose come questa non sono ammissibili su un canale chiamato a svolgere un servizio pubblico, con l'obbligo di dare ai telespettatori un quadro oggettivo delle cose, senza scadere nella propaganda e senza far parlare una sola parte. Magari anche in considerazione del fatto che oltre ad essere cittadini con tutti i diritti che questo comporta, il canone lo devono pagare anche i cacciatori.
 
Ufficio Stampa Federazione Italiana della caccia - Roma 1 settembre 2010
Leggi tutte le news

34 commenti finora...

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

questa colo' ma come si permette? ricordate quando lei ancora giovane , si mise con lanziano tennista? questo gia la dice lunga

da citta dino 08/09/2010 17.53

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

per la colo' e tantissimi altri che girano in rai,, ho buttato il televisore e basta canone!

da cittadino s' 07/09/2010 8.24

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

RICORDIAMOLO QUANDO ANDREMO A VOTARE SOLO CACCIA AMBIENTE O NULLA....

da Giuseppe 06/09/2010 16.28

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

QUESTI COMUNISTI SONO DAPPERTUTTO, PER DARE FASTIDIO AI CACCIATORI, GENTE RICCHISSIMA, CHE IL GIORNO NON SA CHE FARE.

da CRITICO DARTE 04/09/2010 19.40

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

ho visto due quadri del marito di licia scolo' mi sono bastati per vomitare.

da critico d arte 04/09/2010 19.14

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

Dovrebbero farlo anche nel lazio

da Enrico 02/09/2010 10.48

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

RAI TRE E' DEI COMUNISTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!=ANTICACCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!

da BEBO 02/09/2010 10.31

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

cara licia colò...........noi cacciatori siamo i primi animalisti e i primi ambientalisti

da dino 02/09/2010 0.43

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

x RIC. La RAI, alla faccia del servizio pubblico commette un atto prepotente riempiendosi le tasche con i nostri soldi. E io dovrei pagare questi porci? Che vadano a zappare la terra per capire cosa significa SUDARSI IL PANE, altro che canone.... E pensare che poi con i nostri soldi devono pagare la Colò della situazione per calunniarci!!!!!!!!!!

da Nicola dalla Puglia (BA) 02/09/2010 0.38

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

questa sarebbe la democrazia,be abbiamo tutto un modo nostro di interpretarla signora Licia colò,come si permette lei di dirmi di farmi da parte perchè sono una minoranza,questo è un pensiero da dittatori in un paese dove posso dire e svolgere qualunque attività lecita nel rispetto delle leggi.ma del resto cosa c'è da aspettarsi da gente falsa,bugiarda,come lei e i suoi amici.un'altra cosa,la facci finita di portare in trasmissioni i cani,non fa altro che incentivare l'abbandono e il randagismo ,prima facendoli addottare,e poi li abbandonano per le strade.lo so che per lei è difficile visto il giro d'affari che girano intorno hai cani.

da max 60 01/09/2010 23.10

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

Parli bene NICOLA DALLA PUGLIA.lo fece il mio povero Babbo...ma dopo anni di visite della ditta incaricata per la riscossione,dovetti pagare le somme più interessi e mora,oltre alle spese per la riscossione.

da Rik. 01/09/2010 20.52

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

Ok Fidc ,bene ora devi chiedere spazio in tv e smentire o ribattere tutte le puttanate dette da questa persona, se poi non lo fate non capisco a cosa servite.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 01/09/2010 19.59

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

mi meraviglio che ancora vi stupiate delle trasmissioni di quella rete televisiva che veniva chiamata "Telekabul" viva la caccia!!!!

da anima nera 01/09/2010 19.28

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

Come si fa a non pagare il canone RAI? E' semplicissimo! Basta prendere il vaglia postale e si getta nella pattumiera! E venissero pure a reclamare..........

da Nicola dalla Puglia (BA) 01/09/2010 19.25

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

Vorrei solo ricordare che qualcuno Beppe Bigazzi per aver raccontato verità anche se dure, ma sempre verità è stato epurato dalla RAI. Esiste la par condicio in RAI televisione pubblica italiana? Se esiste che la gentile Signora abbia lo stesso trattamento. A lei Signora Colò tutta la mia più profonda disistima e non tanto per le sue personali convinzioni degne del massimo rispetto ma per l'uso personale che fà di un mezzo d'informazione pubblica. Le dispiacerà ma io sono italiano esattamente come Lei pur essendo cacciatore e sapere che parte dei miei soldi del canone in qualche modo finiscono direttamente o indirettamente nelle sue tasche non mi va. Parli in verità perchè chi l'ascolta ha capacità di discernimento ed è stanco.

da Silvano B. 01/09/2010 19.13

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

Una minoranza che con i loro voti possono piegare l'ago della bialancia. Una minoranza che con le loro tasse sul propria passione (caccia) aiuta l'abiente e quelli che ci criticano. Una minoranza degna di essere italiana che viene riconosciuta dalla legge e dalla costituzione, ma a qualcuno non va giu' tutto questo. Beh anche a me non vanno giu' la minoranza dei falsi moralisti a cui piace vincere da soli. :P

da xbacco 01/09/2010 18.39

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

No amici,non buttate i Vostri soldi in assicurazioni private...TUTTE le Ass.Venatorie,Male ma in qualche maniera,bene o male ci tutelano..per quello che può valere questa denuncia la ha fatta una ASS.Venatoria...le Assicurazioni Private ci pisceranno adosso. Piuttosto chi sa come si fa...ce lo insegni e non paghiamo più il canone RAI

da Rik. 01/09/2010 18.33

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

Ma quando certi presentatori la smettono di inveire sui cacciatori, mi chiedo se la Colò mangia carne, non solo cacciagione, tutti gli animali che portiamo a tavola, sia selvatici che allevati, VENGONO UCCISI, non muoiono ascoltaldo le bagianate del presentatore di turno, se non gradisce queste cose, può sempre andare da qualche parte nel mondo, tanto come ha fatto fino ad oggi, paghiamo sempre noi i suoi viaggi e soggiorni, i soliti...c......ni che pagano il canone ed il suo stipendi, non certo da fame. La rai dovrebbe tutelare maggiormente i suoi utenti, o perlomeno mettere tutti nello stesso piano e condizione di dialogo, non esiste in un paese definito civile la possibilità che non ci sia un contraditori, altrimenti si passa all'anarchia più assoluta, quello che sta dimostrando in queste occasioni la rai 3 ed i suoi presentatori.

da Ciubasco 01/09/2010 18.14

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

Sono convinto che per una sana trasmissione di caccia siano necessarie,> sia persone (se vogliamo definirle tali) anticaccia, che persone competenti di caccia <. L'equilibrio sarebbe corretto, ma certe trasmissioni fanno più odiens denigrando la nostra passione, senza conoscerla. MAHH.... così é moda!

da gelso 40 01/09/2010 17.45

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

E da oltre 20 anni che sento lo stesso ritornello della Rai ,canale 5 e organi stampa menzoniri.Ma nessuno si è mosso eppure allora eravamo 15 00000 unità Mó ci anno ridotto alla metà ma siamo lo stesso dei pecoroni insieme alle associazioni nullafacenti

da giuseppe69 01/09/2010 16.13

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

Comunicati come questi non servono a nulla! servono interrogazioni parlamentari, querele e movimenti di piazza. Muovetevi e rispondete colpo su colpo altrimenti è inutile. Federcaccia sono quattrocentomila fantasmi che, purtroppo, non contano nulla. Ma ve la immaginate un'asociazione di quattrocentomila persone ben organizzzata con un ufficio stampa e un ufficio legale che funzionano bene e qualcuno con le palle con contatti politici giusti cosa potrebbe fare!? La FIDC è MORTA; il problema è che anche tutti noi cacciatori, senza un vero sindacato, siamo MORTI.

da ispanico 01/09/2010 15.51

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

Tocca a noi farglielo capire,ADESSO!!!!,ASSICURAZIONI PRIVATE,IO MI SONO GIA' INFORMATO E LA FARO' CON:GENERALI ASS.

da VINCE50 01/09/2010 15.20

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

ma le associazzioni dei cacciatori deve sono chi tutelano....................le loro poltrone.vergogna

da angel 01/09/2010 14.49

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

Ma una bella querela no??'sia alla colò che rai tre...e perchè nò..giorgia??FIDC......SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!1

da Sandro. 01/09/2010 14.15

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

Io sono un contadino e per vendere ( mi sembra giusto ) ho un ente R.i.n.a. che mi certifica il prodotto,che sia sicuro per chi lo consuma con analisi ecc.ecc. Applicando lo stesso principio vorrei ascoltare in TV e leggere giornali notizie vere e certificate. e basta. Ogni cosa che viene programmata e scritta senza la certificazione dovrebbe essere segnalata come notizia non certificata. Allora chi si fa avanti a certificarsi come me?Forza professionisti dell'etere, forza politici ? Chi ha il coraggio di mettere ai voti questa proposta di legge? Cibo per il corpo e cibo per la mente dovrebbero essere considerati allo stesso modo, sicuri,veri. Meditare su questo argomento non sarebbe male. Un saluto a chi mette sempre in discussione le proprie idee documentandosi. X Giorgia e Licia le capisco....ormai la vita di città è mediazione tra realtà e finzione ... Felice stagione a tutti i cacciatori e buona fortuna a tutte le prede...

da Antonio SV 01/09/2010 14.11

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

Meno chiacchiere e più azioni.. vogliamo noi cacciatori! Associazioni venatorie, per cosa vi paghiamo se non per difenderci? Non mettendovi in moto per queste cose perderete anche quei 4 soldi che incassate da noi cacciatori!

da Davide 01/09/2010 13.14

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

Prima Georgia poi la Coló poi la Lipu,mi domando quanti bei volti ha questo becero ambientalismo da salotto.Non una parola sul inquinamento di fiumi ,oceani,distruzziond di foreste.No signori la caccia viene prima di tutto,ha dimenticavo la schifezzata fatta in Molise da cacciatori.Siamo nel paese Congo cari miei

da giuseppe69 01/09/2010 12.41

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

denunciare......e basta......

da stefano l. -br- 01/09/2010 12.18

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

La trasmissione l'ho vista e come contribuente e cacciatore devo dire che e' stata un'intervista a senzo unico.Prendeva spunto da una lettera inviata da un telespettatore,non le e' parso vero ha sparato a zero sulla caccia ed i cacciatori,servendosi di un tizio della sua stessa razza (fazioso)che ha detto un sacco di puttanate senza contraddittorio.Tra le tante e' che i cacciatori si divertono a sparare ai gatti. Come cacciatore sono offeso,come telespettatore che paga il canone sento che sto buttando dei soldi.

da lucio 01/09/2010 12.13

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

potrebbe qualcuno spiegare in modo preciso quali sono i passaggi amministrativi per dare disdetta a rai?? ne faremo un manifesto per i cacciatori. Grazie

da andrea ge 01/09/2010 12.12

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

IO NON PAGHERO' + IL CANONE RAI. LA TELEVISIONE PUBBLICA DOVREBBE ESSERE IMPARZIALE, BUFFONI.

da gionny 01/09/2010 12.02

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

Mettetevi in contatto con Fareambiente - movimento ecologista europeo il cui presidente nazionale è Vincenzo Pepe. Sono stati gli unici che hanno agito facendo presentare anche una interrogazione parlamentare. Vuoti comunicati come questi, letti tra noi cacciatori, non servono assolutamente a nulla!

da massimo zaratin 01/09/2010 11.58

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

mandatela via dalla tv pubblica. i cittadini che pagano il canone, dovrebbero essere loro a decidere chi deve condurre una trasmissione e non quei superpagati, di soldi pubblici, manager che la cricca vuole per abbagliare le menti dei telespettatori

da Cacciatore romagnolo 01/09/2010 11.54

Re:Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia

Ribadisco quanto già ho detto ieri in proposito. Ai cacciatori, come del resto a tutti i cittadini onesti di questa Repubblica ; vanno concesse pari opportunità. Il responsabile di questo ministero sia assuma l'onere di ristabilirle, soprattutto quando a parlare e la Tv pubblica.

da Silvano B. 01/09/2010 11.26