Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Arezzo: via al controllo degli storni per i cacciatori abilitati


mercoledì 1 settembre 2010
    
Come annunciato dall'assessore regionale all'Agricoltura Gianni Salvadori, il problema storni in Toscana non può essere sottovalutato. Oltre alla soluzione delle deroghe, bypassata in Regione su parere negativo vincolante dell'Ispra, si sta pensando a soluzioni alternative, come la possibilità di ricorrere ad una legge regionale che permetta il controllo della specie.
 
Intanto ad Arezzo un primo intervento sulla specie è attuato in questi giorni con l'avvio del controllo per i soli cacciatori abilitati, che partirà in coincidenza con le due giornate di preapertura mercoledì 1 settembre e domenica 5 , come permesso dall'articolo 37 della legge regionale.

 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Arezzo: via al controllo degli storni per i cacciatori abilitati

Manca l'unità nel nostro popolo , tanto vedrete che molti non prenderanno nemmeno in considerazione la proposta che ho fatto nel post sopra, pensate che spettacolo se tutti con un comunicato dicessero alle regioni e province di appartenenza, ora pensateci voi noi non vi aiuteremo per nulla al mondo , chiamate i veghiani i vegetariani e metteteli a spalare merda di storno e a far colletta per ripagare i danni, vi fate dare nome e cognome di questi difensori dell' ambiente e poi gli portate il conto.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 02/09/2010 19.53

Re:Arezzo: via al controllo degli storni per i cacciatori abilitati

STRONZO

da ugo 02/09/2010 17.28

Re:Arezzo: via al controllo degli storni per i cacciatori abilitati

Così non è giusto!!!Devono avere tutti i cacciatori la possibilità di sparare allo Storno,perchè tutti anno pagato P.a,ATC,ecc

da Riga 02/09/2010 16.51

Re:Arezzo: via al controllo degli storni per i cacciatori abilitati

Rieccoli con la chiamata a "comando"...troppo facile!!!

da NASO 02/09/2010 15.48

Re:Arezzo: via al controllo degli storni per i cacciatori abilitati

lo storno osi caccia tutti o non lo caccia nessuno xche non lo andate a spiegare a le centinaia di cacciatori che state relegando come di serie b che hanno gia pagato migliaia di euro tra p d armi atc app fisso affitto terreno . meno male che in regione ci comandano quelli che si professano protettori delle classi meno abbienti.continuate a dargli il voto

da tra64 02/09/2010 14.27

Re:Arezzo: via al controllo degli storni per i cacciatori abilitati

bravo Alvanto,io lo dico sempre non dobbiamo aiutare nessuno,che se la vedano le varie amministrazioni locali(ti ricordi delle quardie che si rovinavano l'udito),così come non mi piace la caccia di selezione,non vedo perchè io cacciatore devo ridurre il numero ci certi animali in un parco,quando questo è gestito solamente da ambientalisti,che se la vedano loro,non possiamo essere controllori della natura da una parte,e sporchi assassini dal'altra,delle due cose una.

da max 60 01/09/2010 22.44

Re:Arezzo: via al controllo degli storni per i cacciatori abilitati

Appello a tutti gli amici di arezzo, rifiutatevi tassativamente di abbattere storni, fateli levare da questi quattro pupazzi televisivi, e fategli pagare i danni, dobbiamo essere uniti, e i nocivi visto che siamo assassini noi non li tocchiamo.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 01/09/2010 20.38

Re:Arezzo: via al controllo degli storni per i cacciatori abilitati

CH SE LI CONTROLLI LA COLO'

da POLLO 01/09/2010 17.27

Re:Arezzo: via al controllo degli storni per i cacciatori abilitati

chiamate il pres.te della regione puglia... lui a caccia di uccelli... ci va' pur non avendo il porto d'armi... ne il fucile... chissa' come fara' ...... boohh!!! non si sa'...

da stefano l. -br- 01/09/2010 16.14