Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò


mercoledì 1 settembre 2010
    
Faziosità giornalistica”. Così il Senatore Valerio Carrara (Pdl)  in una lettera inviata al Presidente della Commissione di Viglianza rai Sergio Zavoli definisce la condotta nella trasmissione Condominio Terra di martedì 31 agosto da parte di Licia Colò, la quale ha dato voce per l'ennesima volta, sottolinea il senatore “ad esponenti del mondo animal – ambientalista – anticaccia.

Durante la trasmissione, spiega Carrara, in spregio all'etica professionale che prevederebbe un contraddittorio o quanto meno un'informazione bilanciata, oltre a denigrare l'attività venatoria sotto vari aspetti, la Colò ha sottolineato l'impegno di alcuni parlamentari rivolto a prolungare oltre modo il calendario venatorio nonché l’allargamento delle specie cacciabili.

Un fatto secondo Carrara, che già aveva segnalato un intervento simile della trasmissione nel mese di luglio, è ancor più grave perchè reiterato e perchè accaduto in una trasmissione del servizio pubblico, pagato con il canone dai contribuenti, tra cui si annoverano oltre un milione di cacciatori.
Per il senatore siamo di fronte ad un vero abuso di potere non più tollerabile che, scrive Carrara “qualora se ne riavvisassero gli estremi, deve essere censurato e condannato dall’Autorità competente in materia. A questo titolo richiedo venga acquisita la registrazione della puntata al fine di trarne le conseguenti decisioni”.

Il Senatore sottolinea di aver più volte rivolto segnalazioni, tramite il proprio portavoce, alla struttura rai nella persona del dott. Dell'Acquila e di aver chiesto di poter portare la voce dei cacciatori nella stessa trasmissione condotta dalla Colò al più presto.
Leggi tutte le news

35 commenti finora...

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

UNA COSA E CERTA CHE I QUADRI DEL MARITO FANNO VOMITARE , SE SI PUO' CHIAMARE ARTE QUELLA LI' SIAMO ALLA FRUTTA!

da critico d arte 08/09/2010 20.18

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

siccome la colò esprime delle sue opinioni leggittime le vada a fare nelle piazze o dove meglio crede e non utilizzi il servizio pubblico pagato dai cittadini: ma poi questa colò a che titolo parla è docente in qualche università è una ricercatrice o basta dichiarare di amare gli animali e la natura pure io amo le stesse cose e vado anche a caccia e no mi sento affatto in colpa

da mauro 07/09/2010 07/09/2010 18.58

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

io spero che ti vada di traverso un cetriolo!

da livornese in sardegna 06/09/2010 16.49

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

ma la colo non era collega di noi cacciatori? una volta?

da caccia turi 04/09/2010 19.24

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

la colo' si mise col tennista vecchio, e vaiiiiiiiiiii

da he hehehehheheh 04/09/2010 19.22

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

questa colo' sempre contro i cacciatori, se la prendesse con il marito che con quelle schifezze di quadri che fa sta inquinando ovunque con quei colori tossici.

da critico d'arte 04/09/2010 19.19

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

ok wladimiro ok...

da cristina 04/09/2010 12.17

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

paolo approva. PROPONGO UN REFERENDUM SULL' ABOLIZIONE DEL CANONE RAI. OPPURE IL PAGAMENTO DEL CANONE DOPO AVER VISTO IL PROGRAMMA DELLE TRASMISSIONI, VOGLIO VEDERE QUELLO CHE MI PIACE, E NON IL CONTRARIO SENZA DIRITTO DI REPLICA.

da PAOLO T FANO PU 04/09/2010 11.52

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

Anch'io vorrei fermarmi qua le dico solo che un vegetariano che mangia un pò di tutto sta molto meglio di un onnivoro ed un vegano che mangia un pò di tutto sta molto meglio di un vegetariano,anch'io parlo per diretta esperienza (23 anni senza carne e pesce e da 10 vegan. Da vegetariano sono guarito da 10 anni di gastrite ed 8 di ulcera duodenale, da vegan sono stato studiato per 2 anni all'unversità di Tor Vergata ed uno all' Università La Sapienza e tutti i medici sono rimasti sbalorditi dai risultati degli innumerevoli test che ho fatto (anche sotto sforzo). L'unico problema che possono avere i vegan è la mancanza di vit. b12 che si trova principalmente in carne e derivati (poca in germe di grano, alghe, lievito di birra, la cui mancanza può dare problemi cardiaci e neurologici (la produciamo in gran parte noi ma un 30% la prendiamo dall'esterno),è un batterio che si forma sulla frutta biologica (quella di oggi lo è solo parzialmente per le pioggie acide ed altro), ma basta prenderla in erboristeria (quindi non chimica)ed il problema è risolto mentre gli onnivori ne hanno a decine di problemi legati alla carne! Come vede sono documentato in prima persona.

da Wladimiro 04/09/2010 11.19

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

s'informi anche Lei sui rischi di gravi patologie riservate a chi non mangia ne carne ne derivati da essa! la prego, lo faccia! parlo per diretta esperienza. la filosofia non mi salva la vita mi creda.. e mi fermo qua. poi ognuno, dotato di libero arbitrio e di scegliere la propria strada. io ho scelto la mia.

da Cristina 04/09/2010 10.45

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

x Wladimiro. se il tuo stile di vita che tu affermi di praticare corrisponde al vero, apprezzo la tua coerenza, anche se io non la concepisco. io non sono vegana e non intraprendere la strada del Vaganesimo, poichè amo la caccia ed intorno ad essa è radicato il mio lavoro; amo cibarmi di carne e tutti e derivati da essa, che aiutano il mio sostentamento psico-fisico e quant'altro. l'essere umano è onnivoro e la carne è la prima risorsa nutrizionale di cui ha bisogno. tutto il resto sono soltanto scelte di vita, assolutamente apprezzabili e rispettabili se, come nel tuo caso, c'è coerenza.Cordiali saluti

da Cristina 03/09/2010 15.05

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

La solita fanfaluca del parlamentare qualunque del PDL. Il direttore RAI Mauro Masi proviene dai ranghi della presidenza del consiglio, messo lì da Berlusconi. A quale dei 2 PDL bisogna credere ???

da Jerome 03/09/2010 15.01

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

hilly billy stai tranquillo non era indirizzato a te ma per subumani intendo anticaccia estremisti, vegetariani, ambientalisti e simiglia. Il significato di subumano per me è molto semplice, in pratica sono tutti coloro che non riconoscono più i loro istinti evolutivi e quindi abbandonano la loro condizione di umani per prendere la condizione di "animali bestie" che loro ritengono superiori all'umanità. Chiunque conosce uno di questi subumani sa con quanta protervia e arroganza sostengono di essere gli unici nel giusto ed arrivano persino a desiderare la morte di un essere umano, io li credo capaci di ogni bassezza. Viva lo stracchino.

da ezio da Mathi 03/09/2010 14.08

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

scusa wladi me te l'hanno chiesto a te di essere protetti? quei poveri animaletti o solo tua fantasia che parli con loro sluti (ps i mari son sempre da pulire vai va)

da franco la spezia 03/09/2010 12.57

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

Buoni ragazzi, non trattate male Wladimiro perchè non se lo merita. In primo luogo perchè dà ragione a Carrara per la questione del contradittorio e quindi per lo meno ragiona; in secondo luogo perchè è coerente e da quello che ho capito è vegetariano. Un appunto però glielo devo fare al buon Wladimiro, come la mettiamo con la coerenza della Brambilla cootitolare di industria ittica??

da ugus 03/09/2010 8.11

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

x ezio d. M.: prego specificare a chi è indirizzato il tuo commento, perché se è con me che vuoi parlare di Q.I. sarei anche pronto. Ti saluto.

da Hilly Billy 02/09/2010 18.46

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

che bello è rispuntato un altro subumano, deve essere uno che ama lo sballo infatti si nutrono solo di erba e se la fumano anche.

da ezio da Mathi 02/09/2010 18.34

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

Ah, vuoi dire che gli stracchini volanti sono solo d'allevamento? quelli naturali non ci sono? e sono stanziali o di passo? e c'è un richiamo per attirarli? o una giostra? tipo colombacci? Eh che lo si fa un referendum per falli diventar selvaggina cacciabile? oh guarda che ce n'è assai..

da Hilly Billy 02/09/2010 17.54

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

X Wladimiro: vado a caccia e sparerei volentieri ad uno stracchino volante: ne volano molti e la televisione li fa anche vedere, è un fatto nazionale ormai. Peccato che non lo posso fare: c'è una legge della Repubblica Italiana, la 157/92, che non contempla gli stracchini volanti tra la selvaggina cacciabile. E io che ci posso fare? son cacciatore.... e rispetto la legge. Ti saluto.

da Hilly Billy 02/09/2010 15.14

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

Signora Colò: voce e toni zuccherosi,.... propaganda velenosa.

da Hilly Billy 02/09/2010 15.04

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

X il possente Wladimiro: guarda che il mondo gira anche diversamente!!!!! Gira, ad esempio, intorno a gente democratica che sa condividere le idee degli altri. Questo Tu non sei, e continui ad andare fuori strada!!! L'Amico Franco ha detto una cosa saggia, ma il sospetto, forse e' la realta', e', che a Voi Animalai piaccia piu' parlare che lavorare!!!! Noi CACCIATORI, per ottenere successo sulla selvaggina, creiamo habitat eccezionali, in modo tale da poter favorire nascite delle specie cacciabili. Voi invece, rompete solo le PALLE, e la mettete sempre e solo sul piano della distruzione!!! ma non vi siete mai chiesti il perche' i vostri occhi vedono molta selvaggina??? Si si la risposta e' proprio quella che stai pensando....::-))!!!!!!!

da Girotto L. 02/09/2010 14.11

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

Wladi.. non sei il benvenuto qui come io non lo sono nei forum ambientalisti! Spero che da persona intelligente tu questo lo capisca e LA SMETTA DI SCRIVERE. In caso contrario... bhè.. niente intelligenza ovviamente!!!

da cioppe 02/09/2010 13.45

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

wladi vai in messico va li c'è bisogno di pulire un po' di mare

da franco 02/09/2010 12.59

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

ma Orsi e Berlato sono spariti? o non erano i paladini di noi cacciatori. ma già dimenticavo siamo in italia tutto finisce a tarallucci e vino

da pol 02/09/2010 10.51

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

ORSI....BERLATO........SE CI SIETE BATTETE UN COLPO.......

da max1964 02/09/2010 9.59

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

CARRARA IL NOSTRO UNICO ALLEATO

da peppe 02/09/2010 9.39

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

"....Parole, parole, parole...soltanto parole per noi...." mai canzone è stata più adatta a noi!Sfido chiunque a farmi cambiare opinione

da Carlo 02/09/2010 9.19

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

Ha tutta la mia stima e ammirazione. continui cosi.

da Frank dalla Calabria 01/09/2010 23.51

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

Caro Senatore Carraro ,ossegui prima di tutto,poi vorrei ringraziarla perchè è uno dei pochi che veramente ha dimostrato di avere la passione nel difendere l'attivitá venatoria .I miei complimenti e auguri nel perseverare

da giuseppe69 01/09/2010 23.29

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

Senatore Carrara i complimenti di tutti i cacciastori del Gargano nord. Volevo dirle che il dott. Zavoli faccia orecchi di mercante in quanto sepra che sia un anticaccista, e per questo non richiama la Calò.comunque senatore non molli è continui sempre. i cacciatori del gargano

da antonio.c. 01/09/2010 21.53

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

complimenti senatore a lei e al suo portavoce dettor busana non molli...........e sempre a.c.l.

da angel 01/09/2010 21.41

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

Senatore...dopo la delusione ..Orsi...ci rimani solo Tu,unica voce sempre e comunque a nostro favore.

da Rik. 01/09/2010 20.09

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

SENATORE CARRARA L'UNICA SALVEZZA DEL MONDO VENATORIO!!! CORDIALITA' E STIMA A LEI SENATORE!!! GIROTTO LUCA ARMIERE DI ROVIGO!!!!

da Girotto L. 01/09/2010 19.35

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

Senatore Lei non molli.

da Silvano B. 01/09/2010 19.19

Re:Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò

Gen.tmo senatore Carrara i suoi interventi a favore della caccia e dei Cacciatori sono puntuali e ammirevoli,però non mi vorrei sbagliare, nessuno l’ascolta.Lei in tantissime occasioni ha rivolto interrogazioni parlamentari con risposta scritta,sono curioso di sapere che cosa le hanno risposto.Apprezzo molto la sua battaglia solitaria se caso mai avesse bisogno di noi ci dia un segnale,perché al punto cui sono arrivate le cose “NON NE POSSIAMO PIU’ “EVVIVA LA CACCIA ABBASSO I DENIGRATORI CHE USUFRUENDO DI DANARO PUBBLICO SI PERMETTONO SIMILI PORCHERIE!!!

da anima nera 01/09/2010 18.41